Cosa c'è di nuovo?

Info per batteria Acer aspire 3

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,059
Reazioni
308
Medaglie
7
Salve, il mio pc portatile Acer aspire 3 a315-31 mod. n17q2 del 2017 da un paio di anni si è rallentato parecchio e la batteria non regge più (arrivo a un'ora di autonomia e poi dopo poco si spegne del tutto e devo ricaricare). Per il rallentamento farò una formattazione agile visto che ci tengo poca roba sopra; invece per la batteria conviene che la cambi prendendone una nuova? e se si, potete indicarmi dove prenderla? Ho provato a googlare ma non conosco quei siti che me la propongono e se il prezzo sia quello giusto (50-60 €).

Grazie infinite
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Salve, il mio pc portatile Acer aspire 3 a315-31 mod. n17q2 del 2017 da un paio di anni si è rallentato parecchio e la batteria non regge più (arrivo a un'ora di autonomia e poi dopo poco si spegne del tutto e devo ricaricare). Per il rallentamento farò una formattazione agile visto che ci tengo poca roba sopra; invece per la batteria conviene che la cambi prendendone una nuova? e se si, potete indicarmi dove prenderla? Ho provato a googlare ma non conosco quei siti che me la propongono e se il prezzo sia quello giusto (50-60 €).

Grazie infinite
ma lo sai smontare?

P.S. dovrebbe essere questa
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,059
Reazioni
308
Medaglie
7
ma lo sai smontare?

P.S. dovrebbe essere questa
No, mai smontato un PC.

Ad ogni modo l'ho formattato e comunque, stranamente, è sempre rallentato come prima. E la batteria sempre che si scarica in un paio di ore quando la percentuale a schermo dice 4 ore rimanenti, ecc.

Mi sa che lo devo cambiare a questo punto?
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,147
Medaglie
24
No, mai smontato un PC.

Ad ogni modo l'ho formattato e comunque, stranamente, è sempre rallentato come prima. E la batteria sempre che si scarica in un paio di ore quando la percentuale a schermo dice 4 ore rimanenti, ecc.

Mi sa che lo devo cambiare a questo punto?
Fosse il male della batteria ti direi di sostituirla, se appena formattato è lento siamo alla frutta :sadfrog:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,147
Medaglie
24
Già, no lento. È che non va a scoppiettate come dovrebbe essere una volta formattato.

Ha la stessa reattività di prima...
Hai provato a vedere se all'accensione siano presenti dei programmi inutili che rallentano il sistema??
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,147
Medaglie
24
No, ho disinstallato il Norton antivirus per mettere quello che uso io.

Boh, è un PC del 2017
Io ho un notebook del 2012 mai formattato e con Windows 10 (upgradato dall'8.1) eppure se la cava ancora bene :rickds: . Dev'esserci qualquadra che non cosa:azz::azz:

p.s.: che antivirus hai messo??? Spero Panda
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,059
Reazioni
308
Medaglie
7
Io ho un notebook del 2012 mai formattato e con Windows 10 (upgradato dall'8.1) eppure se la cava ancora bene :rickds: . Dev'esserci qualquadra che non cosa:azz::azz:

p.s.: che antivirus hai messo??? Spero Panda
Yes, affermativo.

Il PC è un acer, pessima esperienza
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,147
Medaglie
24
Yes, affermativo.

Il PC è un acer, pessima esperienza
:facepalm: Proprio Acer:sadfrog:Tornando a noi, può essere anche un problema di temperatura (del rallentamento parlo), a me succedeva sul fisso molte volte. Oppure ti sta partendo l'hard disk:sadfrog:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,147
Medaglie
24
Quindi è meglio che ne compri uno nuovo?
Io al posto tuo farei dei test, sulla memoria, sull'hard disk, sulla temperatura e sui programmi.
Prima di procedere all'acquisto devi vagliare tutte le altre opzioni disponibili.
 
Top