Informazioni generali su Doom III

• Autore discussione Autore discussione MjKak
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sicuro di avere installato la scheda grafica correttamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si, però la scheda video è correttamente supportata dagli altri componenti, nel senso che non ci possono essere problemi di accesso dovuti al fatto che il restante hardware non è in grado di reggere la card? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

umm.... e' una cosa a cui non ho pensato.. magari non e' compatibile con la scheda madre al 100% e mi da sto errore.. sbaglio?

umm.... e' una cosa a cui non ho pensato.. magari non e' compatibile con la scheda madre al 100% e mi da sto errore.. sbaglio?
È più o meno quello che volevo intendere, magari la motherboard è troppo datata per supportare appieno tale scheda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

lo diro' a mio padre (gli ho detto che non andava skulltag e mi ha risposto "hai voluto la scheda grafica nuova?... non funziona doom 3 "ODDIO che hai fatto?)

grazie per l'aiuto comunque

lo diro' a mio padre (gli ho detto che non andava skulltag e mi ha risposto "hai voluto la scheda grafica nuova?... non funziona doom 3 "ODDIO che hai fatto?)grazie per l'aiuto comunque
Le port servono appunto per far funzionare programmi datati su hardware e software recenti, oltre che ad apportare le ben note migliorie, per cui in effetti Skulltag dovrebbe andare con qualsiasi configurazione grafica. Non c'è di che, intanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Doom 3 & Windows Vista...matrimonio impossibile??

Ciao a tutti,

mi auguro di essere nel posto giusto...premetto che ho cercato di trovare una risposta al mio problema nelle varie sez del forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ma (forse non ero troppo in palla.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png..) non ho trovato nulla quindi ho deciso di mettere il mio quesito direttamente qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif...

Allora il problemino è questo: vorrei usare Doom 3 con il mio nuovo notebook - portatile che dir si voglia, ma forse a causa del sistema operativo che è windows vista non ne vuole sapere di partire...

Requisiti del notebook: Acer aspire 5930G con process INTEL core duo P8400

(2,26 GHz, 1066 MHz Fsb, 3 MB L2 cache),

Scheda grafica NVidia GeForce 9600 GT turbocache - Up 1791 MB,

4 GB DDR 2, 250 GB HDD...lo schermo è da 15,4'', etc...

Ho aggiornato i driver della scheda grafica come suggerito su diversi siti.....

Ho installato la famosa patch 1.3.1 quella specifica rilasciata per la compatibilità del gioco con il sistema operativo in questione.nonostante tutto ciò...mi appare la finestra di dialogo di windows che mi dice: "DOOM 3 ha smesso di funzionare" ma dico io...:diabloman:.che faccio :cry2:?? Mi rassegno a giocare con doom 3 solo nel vecchio Pc..(che aveva meno della metà della potenza del notebook) oppure posso sperare in qualche anima bella che mi dia una dritta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif....possibile che i videogiochi che anno qualche anno, non possano essere giocati come i nuovi...quasi quasi mi prendo anche io una consolle e buonanotte ai suonatori.....:kappe:

Vi ringrazio per le risposte ed il tempo che potrete dedicarmi, ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.s. il notebook è andato alla grande con titoli come Call of Duty - l'ultima versione, Crysis.....Far Cry.....proprio non riesco a darmi pace...:bah!:

Che errore ti dà di preciso nella finestra di dialogo? Comunque Vista non è nuovo a questo tipo di problemi, a questo punto fossi in te mi installerei in una partizione XP o meglio ancora Linux Ubuntu e giocherei da lì... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

devii aggiornare il gioco alla versione 1.31.. per forza.. la versione 1.31 ha i driver per far partire doom 3 su vista

Ho installato la famosa patch 1.3.1 quella specifica rilasciata per la compatibilità del gioco con il sistema operativo in questione.nonostante tutto ciò...mi appare la finestra di dialogo di windows che mi dice: "DOOM 3 ha smesso di funzionare" ma dico io...:diabloman:.che faccio :cry2:??

devii aggiornare il gioco alla versione 1.31.. per forza.. la versione 1.31 ha i driver per far partire doom 3 su vista
Mi sa che te ne sei perso un pezzo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ciao a tutti, mi auguro di essere nel posto giusto...premetto che ho cercato di trovare una risposta al mio problema nelle varie sez del forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ma (forse non ero troppo in palla.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png..) non ho trovato nulla quindi ho deciso di mettere il mio quesito direttamente qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif...

Allora il problemino è questo: vorrei usare Doom 3 con il mio nuovo notebook - portatile che dir si voglia, ma forse a causa del sistema operativo che è windows vista non ne vuole sapere di partire...

Requisiti del notebook: Acer aspire 5930G con process INTEL core duo P8400

(2,26 GHz, 1066 MHz Fsb, 3 MB L2 cache),

Scheda grafica NVidia GeForce 9600 GT turbocache - Up 1791 MB,

4 GB DDR 2, 250 GB HDD...lo schermo è da 15,4'', etc...

Ho aggiornato i driver della scheda grafica come suggerito su diversi siti.....

Ho installato la famosa patch 1.3.1 quella specifica rilasciata per la compatibilità del gioco con il sistema operativo in questione.nonostante tutto ciò...mi appare la finestra di dialogo di windows che mi dice: "DOOM 3 ha smesso di funzionare" ma dico io...:diabloman:.che faccio :cry2:?? Mi rassegno a giocare con doom 3 solo nel vecchio Pc..(che aveva meno della metà della potenza del notebook) oppure posso sperare in qualche anima bella che mi dia una dritta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif....possibile che i videogiochi che anno qualche anno, non possano essere giocati come i nuovi...quasi quasi mi prendo anche io una consolle e buonanotte ai suonatori.....:kappe:

Vi ringrazio per le risposte ed il tempo che potrete dedicarmi, ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.s. il notebook è andato alla grande con titoli come Call of Duty - l'ultima versione, Crysis.....Far Cry.....proprio non riesco a darmi pace...:bah!:
Mmmmmm... hai installato la patch 1.3.1 ok, ma i driver video sono gli ultimi disponibili? TU dici di averli aggiornati come spiegato su alcuni siti, ma quali hai aggiornato, quelli recenti oppure sono del 2007? :morristend:

edit: gli ultimi dovrebbero essere questi, 186.03:

http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista_186.03_whql_it.html

NOTA: controlla sul sito della marca del tuo portatile se ti raccomandano drivers diversi.

Grazie!!....ma, mi domandavo...

:kappe:..Ciao a tutti,

e innanzitutto, GRAZIE a tutti voi per l'interessamento!! ;p

Allora, credo di dover fare un paio di precisazioni viste le vs. risposte...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Innnanzitutto i driver video sono aggiornati alla settimana scorsa dal sito del produttore della scheda stessa (Nvidia)..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda la patch ....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png..si è quella giusta, in quanto non ve ne sono altre che io sappia...:wush:...ora...rispondo al caro Afullo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.quando clicco sull'icona di doom 3, presente nel desktop, mi appara la finestra di Windows che dice proprio: "Doom 3 ha smesso di funzionare"...ora visto che non ha neanche iniziato non può aver smesso dico io...:diabloman:...semmai dovrebbe dirmi: "Doom 3 non ha mai iniziato a funzionare" LOL....:imfao:..

Sia come sia...poi appare la solita finestra che dice "Windows stà cercando di risolvere il problema, se non troverà una soluzione chiuderà i programmi"..dopo di chè nulla...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Mi sa, caro Afullo, che mi dovrai spiegare come installare Linux Ubuntu o XP su una partizione.....a questo punto, è guerra aperta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png per una questione di principio..in un modo o nell'altro farò girare doom 3 nel mio portatile...

A parte le facezie.....non è che poi mi si incasina (ooppss) W. Vista (che sò problemi di compatibilità anche lì) intendo con Linux o XP...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Ok..vi ho sfrangiato gli zebedei come si dice..ma l'amore per Doom 3 (e Quake, vorrei fare lo stessa operazione anche con il caro Quake4) mi impone una soluzione.:kappe: .

Grazie a tutti per il tempo e la pazienza ( ^^ ) a presto...

Linux Ubuntu puoi installarlo anche senza dedicarci una partizione, c'è l'opzione per installarlo dentro Windows tramite un applicativo che si chiama Wubi. Poi puoi installare Doom 3 su Ubuntu con una procedura che trovi in rete (cerchi su Google e segui passo passo), oppure puoi far partire il gioco installato su Windows da Ubuntu tramite Wine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Linux Ubuntu puoi installarlo anche senza dedicarci una partizione, c'è l'opzione per installarlo dentro Windows tramite un applicativo che si chiama Wubi. Poi puoi installare Doom 3 su Ubuntu con una procedura che trovi in rete (cerchi su Google e segui passo passo), oppure puoi far partire il gioco installato su Windows da Ubuntu tramite Wine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

;p;p;p..ma come e quanto lo devo ringraziare quest'uomo..(o sei una donna..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.? LOL.) ...:gaf::gaf:..comunque mi segno tutto e poi ti dico...^^..generalmente i compiti a casa mi riescono benino...:imfao:.....ciauuu ;p

;p;p;p..ma come e quanto lo devo ringraziare quest'uomo..(o sei una donna..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.? LOL.) ...:gaf::gaf:..comunque mi segno tutto e poi ti dico...^^..generalmente i compiti a casa mi riescono benino...:imfao:.....ciauuu ;p
Se hai bisogno chiedi pure, anche se una volta che inizi a smanettare con Linux poi ti appassioni e anche a costo di sbatterci la testa ci vai avanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ah i bei tempi delle lost souls da me ribatezzate le facce di ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

quanto mi davano sui nervi quelle

cmq io ho trovato il livello dove si andava all'inferno tremendamente più difficile dell'ultimo livello ? anche per voi ?

sia perchè secondo me il guardiano dell'inferno era più difficile da ammazzare di quello finale ( basta fare giro giro tondo e ammazzare gli altri mostri ) , sia perchè all'inferno c'erano molti altri mostri di cui molti davvero tosti da far fuori

i piu odiosi per me sono quelle specie di bambini.. ma tanto ci sono solo in 1 livello
Ah si quella specie di neonati con le ali che graffiano , quelli erano al secondo posto nella mia classifica di odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro