Inio Asano | Info, Opere, Curiosità

• Autore discussione Autore discussione Denny96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oddio che figata lo spot! Sarebbe bello vedere qualche anime di Asano.

Cmq sia, avete recuperato la nuova edizione di WAWW?

Oddio che figata lo spot! Sarebbe bello vedere qualche anime di Asano.Cmq sia, avete recuperato la nuova edizione di WAWW?
io no, ho quella vecchia Kappa (che dovrebbe comunque essere identica alla planet)

io no, ho quella vecchia Kappa (che dovrebbe comunque essere identica alla planet)
La versione Planet è in formato originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quella di punpun e gli altri per capirci. Quindi nonostante avessi la versione Kappa l'ho ricomprato. Poi provo a fare qualche confronto tra le due edizioni, ma mi pare abbiano fatto un buon lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su avviso del buon Denny, ecco a voi il mio prossimo acquisto... :kaname:

In prevendita presso lo Tsutaya di Shibuya, con lancio ufficiale previsto per Maggio.

E così in attesa della ripresa su rivista, ci allettiamo con questo.

Ziofa però 3900yen è da furto con scaxo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

IMG_20150425_151233.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Su avviso del buon Denny, ecco a voi il mio prossimo acquisto... :kaname:In prevendita presso lo Tsutaya di Shibuya, con lancio ufficiale previsto per Maggio.

E così in attesa della ripresa su rivista, ci allettiamo con questo.

Ziofa però 3900yen è da furto con scaxo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

IMG_20150425_151233.jpg
una è per me vero? :3

Preso totalmente a random WAWW, non sapevo manco lo ristampassero.

Non male, ma onestamente dopo PunPun (prima e unica cosa sua che ho letto) mi aspettavo qualcosa di più "cattivo", qui il messaggio di fondo è ancora piuttosto positivo anche se già si nota la spirale iniziata.

Preso totalmente a random WAWW, non sapevo manco lo ristampassero.Non male, ma onestamente dopo PunPun (prima e unica cosa sua che ho letto) mi aspettavo qualcosa di più "cattivo", qui il messaggio di fondo è ancora piuttosto positivo anche se già si nota la spirale iniziata.
E' stata una delle sue prime opere... Ti avviso però che almeno al momento Dead dead demons sembra puntare in tutt'altra direzione! E in effetti personalmente lo spero davvero. Punpun è molto bello ma secondo me è andato davvero un po' oltre...

Segnalo che la serializzazione di Dead Dead è ripresa sulle pagine di Big Spirits Weekly! :kappe:

doveva fare anche la storia e sarebbe saltato fuori un nuovo re del mindfuck //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

doveva fare anche la storia e sarebbe saltato fuori un nuovo re del mindfuck //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poco ma sicuro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Buonasera a tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Come molti, anche io sono caduto nella rete del maestro Asano: va da sè che ho deciso di recuperare tutto il possibile. asd

Quello che volevo chiedervi è molto semplice: in alcune rare occasioni mi sono aggirato per mesi tra mercatini online e non, nel tentativo di reperire Prime Edizioni di alcuni manga che desideravo.

In questo caso il discorso è molto più semplice, poiché da una rapida scorsa ho capito di poter facilmente reperire sia le Kappa Edizioni che le ristampe Planet.

Long story short, per chi ha avuto modo di visionare di persona e toccare con mano: dite che conviene puntare su Kappa, o mi metto il cuore in pace e vado di Planet?

Il prezzo non mi interessa, quello che importa è la qualità: le traduzioni differiscono? I materiali sono più scadenti? Ecc.

Mi affido a voi, sicuramente più esperti di me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Buonasera a tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngCome molti, anche io sono caduto nella rete del maestro Asano: va da sè che ho deciso di recuperare tutto il possibile. asd

Quello che volevo chiedervi è molto semplice: in alcune rare occasioni mi sono aggirato per mesi tra mercatini online e non, nel tentativo di reperire Prime Edizioni di alcuni manga che desideravo.

In questo caso il discorso è molto più semplice, poiché da una rapida scorsa ho capito di poter facilmente reperire sia le Kappa Edizioni che le ristampe Planet.

Long story short, per chi ha avuto modo di visionare di persona e toccare con mano: dite che conviene puntare su Kappa, o mi metto il cuore in pace e vado di Planet?

Il prezzo non mi interessa, quello che importa è la qualità: le traduzioni differiscono? I materiali sono più scadenti? Ecc.

Mi affido a voi, sicuramente più esperti di me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
io punterei su planet. La qualità dovrebbe essere la stessa, nessun cambiamento a livello di edizione, solo ti ritroveresti con un albo di stampa più recente piuttosto di uno vecchio e che magari risente degli acciacchi del tempo (botte, rigidità della colla, pagine ingiallite ecc). Per il discorso traduzione non saprei dirti, io possiedo tutti i Kappa e non ho notato alcun errore, dubito planet ne faccia ma meglio se attendi il parere di chi ha preso i volumi planet. Inoltre mi pare che costino anche meno.

Come cose da leggere partirei con il campo dell'arcobaleno o La città della luce, poi se lo stile ti cattura tuffati nella serie lunga PunPun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Buonasera a tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngCome molti, anche io sono caduto nella rete del maestro Asano: va da sè che ho deciso di recuperare tutto il possibile. asd

La planet per i volumi di asano ha fatto sempre un ottimo lavoro, quindi punta su quelle come dice anche magna.

Gli unici un pò sottotono sono quelli grossi, il campo e fine del mondo. Hanno una carta che non valorizza al meglio i disegni. Un pò come quei volumoni di Akira. Consigliatissimi sono WAWW e punpun. Come stile di disegno c'è un abisso tra i due (uno è stato fatto agli esordi, l'altro nel massimo della carriera) però sono entrambi i migliori del catalogo per me.

Io ti consiglio come prima cosa di leggere Solanin, La citta della luce. Se questi ti piacciono puoi proseguire con La fine del mondo e prima dell-alba, Buonanotte Punpun, La ragazza in riva al mare, What a wonderful world e il campo dell-arcobaleno (il piu complicato tra tutti).

Piu o meno l-ordine che consiglierei e questo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro