Cosa c'è di nuovo?

Inserire una GIF nell'avatar

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,090
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Dopo aver provato corsie preferenziali, chiedo qui. :asd: Tempo fa ci ero riuscito, mentre adesso non ci riesco più, o meglio nell'avatar appare un'immagine statica, un singolo frame della gif che vorrei inserire. Devo adottare qualche accorgimento particolare? Anche riducendo il peso sotto i 200 kb non risolvo il problema, non cambia nulla. Rispetto al passato è cambiato qualcosa nei limiti della piattaforma? Vedo comunque utenti che la hanno. Grazie in anticipo
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,195
Reazioni
6,993
Medaglie
13
Da varie prove fatte in passato mi era sembrato che oltre al peso andassero tenuti d'occhio i frames della gif, gif anche poco pesanti ma con un elevato numero di frames restavano statiche.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Da varie prove fatte in passato mi era sembrato che oltre al peso andassero tenuti d'occhio i frames della gif, gif anche poco pesanti ma con un elevato numero di frames restavano statiche.

Non vanno più nemmeno gif con 3 frame, ho provato a risoluzioni diverse, frame diversi, peso diversi, non vanno proprio più le gif.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,195
Reazioni
6,993
Medaglie
13
Non vanno più nemmeno gif con 3 frame, ho provato a risoluzioni diverse, frame diversi, peso diversi, non vanno proprio più le gif.
Avevo fatto una prova mettendone una usata in passato e nel form di modifica avatar funzionava, ho riprovato ed effettivamente l'animazione funziona lì ma non poi nei topic o nel profilo. :hmm:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,090
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Da varie prove fatte in passato mi era sembrato che oltre al peso andassero tenuti d'occhio i frames della gif, gif anche poco pesanti ma con un elevato numero di frames restavano statiche.
Avevo fatto una prova mettendone una usata in passato e nel form di modifica avatar funzionava, ho riprovato ed effettivamente l'animazione funziona lì ma non poi nei topic o nel profilo. :hmm:
Esatto, ci avevo già provato anch'io a ridurre i frame ma niente, continua a succedere quello che hai detto.
Post unito automaticamente:

Non disdegno l'espressione in cui è stato casualmente freezato, ma il mio Max si dovrebbe muovere e spolliciare.
 
Ultima modifica:

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
Novità? Anche io fino a un paio di giorni fa avevo questa gif che si muoveva.
perry cox whatever GIF

L'ho cambiata con quest'altra gif che non si muove

forrest gump GIF
poi ho rimesso quella vecchia e non si muoveva più nemmeno quella.
Che è successo?
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
È stato applicato un aggiornamento del server nelle ultime settimane. Le GIF si basano sulla capacità del server in merito al peso degli avatar, materia di competenza del sistemista, non nostra. Provo ad informarmi, ma non è detto che la situazione muterà.
 

Ryou (Soul) Misaki

The Anguished Soul
LV
1
 
Iscritto dal
25 Feb 2014
Messaggi
834
Reazioni
559
Medaglie
6
È stato applicato un aggiornamento del server nelle ultime settimane. Le GIF si basano sulla capacità del server in merito al peso degli avatar, materia di competenza del sistemista, non nostra. Provo ad informarmi, ma non è detto che la situazione muterà.
Ci sono novità? Anche a me piacerebbe avere un avatar animato.
Ho fatto varie prove (come replicare dimensioni, risoluzione e numero frame degli avatar altrui) ma non funziona nulla... :sadfrog:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Anche il mio avatar animato è statico, adesso. :azz:
 
  • Like
Reactions: VAL
Top