PS5 Intergalactic: The Heretic Prophet | Naughty Dog | Performance Capture Concluso!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io praticamente l'opposto di Megaman in tutto in quanto a gusti e percezione: da Uncharted 2 per me c'è stata la crescita in tutto dello studio (già Crash comunque era una bomba) e praticamente ogni cosa fatta da loro per me è stato un must buy, con una crescita sia lato gameplay che narrativa.

Ad oggi li ritengo tra i top team a livello mondiale insieme a pochi altri.

E con questo titolo sfonderanno una porta aperta perché lo sci fi retro/cyberpunk è tra i miei generi preferiti.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Come le spade di ff8 :D
ahh esistevano già mannaggia :lol: ho iniziato a giocare a ff solo dal 7 remake :dsax:
Mi aspetto qualcosa di simile agli ultimi anni di action/souls-like. Quindi mondi grandicelli, interconnessi con abilità a go go, ricordo pure qualche intervista su come apprezzarono i lavori di From. Ce lo vedo un gameplay incentrato su armi bianche intese come principali e quelle da fuoco come strategiche dalle scarse munizioni o dal cooldown elevato.

Per il resto è da uncharted 2 che i giochi ND mi dicono poco e niente, anche perché la buttano troppo sulla narrativa che quando non mi prende mi lascia tanta noia. Cioè apprezzo l'impegno nel realizzare tutto il pacchetto, ma certe vicende mi dicono nulla o non le gradisco. Ormai i loro giochi li prendo in forte sconto, usati o quando capita dal plus (tipo Unch LL che ha bellissimi scenari ma il resto lascia il tempo che trova).
La protagonista poi mi sta giá antipatica da morire, lei è sbruffona ma temeraria dal passato burrascoso e non facile, almeno è così che sembrano presentarla. È difficile da descrivere, ma a pelle mi sa di finto e poco naturale (anche tutta l'estetica retro), non mi piace, non m'ispira e non la gradirei a sentire per ore. Ne riparleró con futuri trailer, per ora mi sembra un diorama di cose a me fastidiose.
io spero in una struttura open map alla saga arkham(la mia preferita in assoluto),perché se fosse anche questo un mega ow con tanti momenti morti dovuti a spostamenti lunghissimi mi annoierebbe molto,non posso più sopportarli mentalmente(e come investimento di tempo) i mega ow

ahh esistevano già mannaggia :lol: ho iniziato a giocare a ff solo dal 7 remake :dsax:

io spero in una struttura open map alla saga arkham(la mia preferita in assoluto),perché se fosse anche questo un mega ow con tanti momenti morti dovuti a spostamenti lunghissimi mi annoierebbe molto,non posso più sopportarli mentalmente(e come investimento di tempo) i mega ow
Vai a vedere erano pure fighe

Assolutamente no
Farà parte e ce lo faranno entrare per il goty 2026

farlo entrare nel gott 27 significa 14 mesi dopo e mediaticamente parlando è impossibile
Era un modo simpatico di dire che GTA potrebbe non uscire nel 2026 :asd:

Infatti basta un indie d'autore sviluppato in zimbawe usando l'intelligenza artificiale e il goty lo vincerà lui, ne gta ne intergalactic. :happybio:

Ci vedo del post in questa polemica :asd:

No nessuna polemica, non mi interessa E33, nemmeno ci ho giocato e non mi interessa giocarci, per questo non posso giudicarlo e magari quel goty lo merita tutto. Ma la realtà dei fatti è questa, non sempre vince il titolo AAA sviluppato da studi importanti o il gioco da trilioni di budget o più atteso, oggi anche gli indie sono goty e la AI ormai è già parte di questa industria, se Geoff non mette regole (come hanno fatto altre manifestazioni) potrebbe vincerlo anche quello studio dello zimbawe.

Non ci vuole nessuna regola, basta premiare il gioco migliore, l'ia non ti fa il gioco. Expedition è bello per scrittura e scelte di gameplay prese dagli essere umani che lo hanno fatto.

Non ci vuole nessuna regola, basta premiare il gioco migliore, l'ia non ti fa il gioco. Expedition è bello per scrittura e scelte di gameplay prese dagli essere umani che lo hanno fatto.

Dipende da cosa crei con la AI. Ora tu stai valutando un goty per dei banali template o quello che era, magari il prossimo studio userà la AI in molti più aspetti importanti, nel design, nella musica, canzoni, anche nelle sceneggiature, tutte cose da valutare per un goty. Per questo servono delle regole, o accetti qualsiasi cosa.

Dipende da cosa crei con la AI. Ora tu stai valutando un goty per dei banali template o quello che era, magari il prossimo studio userà la AI in molti più aspetti importanti, nel design, nella musica, canzoni, anche nelle sceneggiature, tutte cose da valutare per un goty. Per questo servono delle regole, o accetti qualsiasi cosa.
“Per dei banali template o quello che era

Perdonami, ma così come anch’io voglio ci siano regole, voglio anche che ci sia conoscenza e cognizione di causa in ciò di cui si parla. O si sa, o si tace.
Molto, molto facile buttare nel calderone tutto ciò che riguarda l’IA senza approfondire il singolo caso. Altrimenti tutto diventa IA e tutti fanno casini.

Non ce l’ho con te, sia chiaro, ma in questo caso specifico la superficialità nel trattare il chi, il cosa e il come fa gli stessi danni della mancanza di regole, e in questo momento è ciò di cui abbiamo meno bisogno.

Ultima modifica:

Perdonami, ma così come anch’io voglio ci siano regole, voglio anche che ci sia conoscenza e cognizione di causa in ciò di cui si parla. O si sa, o si tace.
Molto, molto facile buttare nel calderone tutto ciò che riguarda l’IA senza approfondire il singolo caso. Altrimenti tutto diventa IA e tutti fanno casini.

Non ce l’ho con te, sia chiaro, ma in questo caso specifico la superficialità nel trattare il chi, il cosa e il come fa gli stessi danni della mancanza di regole, e in questo momento è ciò di cui abbiamo meno bisogno.

Ho scritto in superficialità perché parliamo di una stronzata nel caso di E33, non c'è niente in più da dire, non c'è niente da approfondire, che sia una texture usata rimossa, un segnalibro o un template.

E33 ha solo aperto un caso e io ti parlo di altri studi che magari useranno la AI in modo più serio in alcuni aspetti importanti del videogioco, e qui si possono fare tante discussioni su molti argomenti in maniera approfondita. Magari vieni nel topic della AI che non ti ho mai letto, almeno si fanno discussioni nuove.

Ma il succo del mio discorso non era questo cmq. :asd: era per dire che si da per scontato un goty a titoli aaa importanti o piu attesi, non sempre è così, oggi e in futuro davvero può vincerlo anche lo studio dello zimbawe, cioè la mia non era una battuta o una critica.

Ultima modifica:

che poi IA di qua...IA di la...m ala IA dei nemici\avversari che incontriamo sui videogiochi perchè continua ad essere pietosa? Non è sempre ia anche quella? :D
[automerge]1767090652[/automerge]
Infatti l'anno scorso vinse Astrobot che è un AA
c'è anche da dire che non è che stanno uscendo AAA capolavori eh

che poi IA di qua...IA di la...m ala IA dei nemici\avversari che incontriamo sui videogiochi perchè continua ad essere pietosa? Non è sempre ia anche quella? :D
[automerge]1767090652[/automerge]

c'è anche da dire che non è che stanno uscendo AAA capolavori eh
Fai conto che IA è diventata un po' una parola ombrello che viene usata per chiamare 100 cose diverse.

Se vogliamo essere veramente tecnici l'IA nei VG non è mai stata una IA propriamente detta, almeno nell'accezione tecnica moderna—con giusto una manciata di eccezioni; sono invece collezioni di script di varia complessità e natura che danno vita agli avversari, e sono state storicamente chiamate IA per facilità. È comunque solo un modo per dargli un nome visto che a livello di game design anche le "collezioni di script" posso dare (danno) il giusto livello di sfida in base al tipo di gioco, anche se non sono "vere" IA che fanno uso di algoritmi di machine learning o comunque le tecnologie più recenti nel campo.

Detto questo sì, fa comunque strano vedere la gente correre dietro all'IA in campo di VG ma poi si parla di ricostruzione della risoluzione, frame generation e rigurgito di asset/codice/ecc per supporto allo sviluppo invece che passi in avanti per gli avversari controllati dal computer dentro i VG :ayaya:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro