TarchiatoTasso
Apprendista
- Iscritto dal
- 17 Dic 2016
- Reazioni
- 5,784
Io lo ripeto, l'idea della testa rasata è figa. E lo è anche l'attrice che presta il volto (un tipo particolare, ma indubbiamente affascinante).Si ma assolutamente, ma la donna rappresentata non è brutta. È più una ragazza presentata MOLTO comune, un po' maschiaccia (e ce ne sono a bizzeffe, semplicemente non molte di loro sono rasate)
Poi che l'estetica possa non piacere. Assolutamente.
Io ad esempio non penso brilli per originalità, ma è una protagonista come altre.
Imho l'unico ""rischio"" è che cada nel cliché tipico della "strong female" parecchio sbruffona e infallibile che è un pò il tormentone degli ultimi anni (ed è diventato il contraltare, altrettanto stucchevole, del marine maschio che non deve chiedere mai di qualche anno fa).
Sarebbe figo (sopratutto visti gli strumenti dei cagnacci) un lavoro di decostruzione totale di quel tipo di figura (dubbi/errori/sensi di colpa/crescita o fallimento. Roba in parte già toccata con ellie in tlou2).
Per quello prego FORTE che il tono non sia guascone (mcu) ma anzi grounded e malinconico (bebop) : terreno fertile PERFETTO per una sovversione delle aspettative e una "realistica" analisi/critica di questo tipo di protagonista.