PS5 Intergalactic: The Heretic Prophet | Naughty Dog | Performance Capture Concluso!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non ho parlato di quei due aspetti, come te lo devo dire? Tu pensi che siano nell'aspetto gradito e tech, bene, io ti ho detto che mi sto riferendo ad altro. E quei tre giochi nell'aspetto che io sto prendendo in esame sono oggettivamente superiori. Sono inferiori in altro? Ma certo, ma non sono aspetti che in questo preciso momento sto prendendo in esame perché non sono ciò di cui sto parlando.
Ma io ho sempre parlato della componente tecnica... Ad ogni modo, per me TLOU II è un Capolavoro anche lato storia, visto l'utilizzo sapiente che fa dell'interazione con il giocatore, creando un collegamento diretto tra utente e personaggio virtuale, rendendo addirittura catartica la semplice pressione di un tasto. Ma lì si entra nel campo della soggettività. Io parlavo esclusivamente della componente tecnica, perché oggettiva e non soggettiva.

Ma io ho sempre parlato della componente tecnica... Ad ogni modo, per me TLOU II è un Capolavoro anche lato storia, visto l'utilizzo sapiente che fa dell'interazione con il giocatore, creando un collegamento diretto tra utente e personaggio virtuale, rendendo addirittura catartica la semplice pressione di un tasto. Ma lì si entra nel campo della soggettività. Io parlavo esclusivamente della componente tecnica, perché oggettiva e non soggettiva.
Stai discutendo con chi ha come massimo della storia prendi vai e spacca.

Secondo me da un punto di vista narrativo é addirittura più impattante il secondo del primo. Non é tanto cosa racconta ma come sfrutta la caratteristica principe del medium per fare vivere la vicenda al giocatore: l’interattività. Poi vabbè il resto è già stato scritto più e più volte ma ancora dopo anni ci si ostina a fare i voli pindarici per smontare un gioco che definire generazionale é pure riduttivo.

Ultima modifica:
Intendevo dire che se stanno preparando una demo il gameplay è presentabile quindi un trailer ci potrebbe stare. non che usano quella demo allo sop.
Una roba come TLOU2 non la faranno mai più :asd:

Secondo me da un punto di vista narrativo é addirittura più impattante il secondo del primo.
Ma sai che a posteriori secondo me il primo è più di impatto?

Il secondo aggiunge e aggiunge elementi e retroscena per veicolare un messaggio alla fine molto più semplice di quello che esprime il primo dove la narrazione è ridotto all'osso, lineare ma proprio il sentimento per la storia cresce, cresce, cresce ed esplode col finale.

La narrazione del secondo riesce a condizionare minuziosamente il tuo rapporto con la vicenda eliminando progressivamente la linea tra i buoni e cattivi ed è bellissimo anche per questo, ma il primo è proprio un pugno in faccia senza tanti giri di parole

Intendevo dire che se stanno preparando una demo il gameplay è presentabile quindi un trailer ci potrebbe stare. non che usano quella demo allo sop.
Una roba come TLOU2 non la faranno mai più :asd:
eh ti darei ragione ma è molto sottile il cosa non faranno mai più. ricordo il dev diary di TLoUPart2. Li dissero che non (disse Neil) che non avrebbero più sviluppato due giochi in contemporanea con la demo di uno dei due durante la full production di un titolo. allo stesso tempo questo accadde nel 2015/6 per tlou part 2 e uncharted 4 se non ricordo male con noi che abbiamo visionato la demo di TLoUpart2 solo nel 2018. due anni dopo

Io però non sono sicuro che faranno più demo o comunque gameplay estesi 1-2 anni prima come in passato.
Negli ultimi 4 anni e passa sony non mi pare abbia più mostrato demo gameplay estesi prima di 4-6 mesi dall'uscita.

Non escludo che la prossima volta che si rivedrà sarà un con un trailer più classico che mostra diverse robe, situazioni, scenari ecc.. mischiato ovviamente a vari veloci scampoli di gameplay e poi solo la volta successiva quando saranno intorno ai 6 mesi di distanza andranno con gameplay più estesi.

Ultima modifica:
Ricordo alcuni rumor di un paio di anni fa che volevano in cantiere un Uncharted con Sullivan e Sam giovani alla ricerca di Atlantide, quanto mi piacerebbe se fosse vero...

Ricordiamoci che stanno anche facendo il QC per tutte le lingue. Secondo me per mid 2027 ce la fanno
1766158651558.png

Ricordo alcuni rumor di un paio di anni fa che volevano in cantiere un Uncharted con Sullivan e Sam giovani alla ricerca di Atlantide, quanto mi piacerebbe se fosse vero...
Sì girava quel rumor.
Così come uno su un titolo sul pirata Francis Drake.
E ne ho sentito anche uno su una storia sequel, con Nate anziano che fa da "sully" la figlia nella sua fase post ribelle.

Sì girava quel rumor.
E ne ho sentito anche uno su una storia sequel, con Nate anziano che fa da "sully" la figlia nella sua fase post ribelle.
Ho i brividi per la terza opzione

Sì girava quel rumor.
"Sì, insomma, vedi figliola, io son vecchio ormai quindi pago e voglio vedere dei risultati"

- Nathan Drake, padre modello 2026 mentre lancia dall'alto di un elicottero un M4 alla figlia paracadutatasi in un punto ignoto della foresta amazzonica

Sì girava quel rumor.
A sto punto vedendo l'andazzo l'ultimo tassello mancante e' il figlio di Kratos protagonista nella prossima saga che intanto ha fatto coming out alla Signorini

E Abby e ' il mio personaggio preferito di the last of us 2 lo dico per bloccare subito qualche commento preventivo

Ma si e' capito la direzione ormai presa da Sony ,e mi sembra nulla che abbia a che fare con scelte creative..sembrano cose decise a tavolino e se inizio a pensarlo io che dei discorsi del woke mi annoiano enormemente la cosa e' grave

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro