Ufficiale Invincible | Terza stagione conclusa | Quinta annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale
Pubblicità
Clamoroso l'ultimo episodio e clamorosa la
scena della metro. Ho trovato un po' semplicistico e telefonato il fatto che Nolan "scappasse" togliendosi di scena, ma credo fosse l'unico modo per l'opera di proseguire.
Beh non tanto

alla fine l'amore per il figlio ha prevalso sulla sua missione di conquista. Per quanto cerchi di negarlo alla fine il tempo vissuto con lui e Debbie gli ha donato la felicità che (forse) non ha mai provato in secoli di vita

Ma quanto ci avevo preso con le teorie, al 99% tutto :asd:

non immaginavo la questione che vivessero migliaia di anni, ma all'atto pratico per Mark cambia poco, lui continuerà sempre a ragionare da umano.

Non mi è piaciuta la stronzata dell'acqua e quella roba della luce che tira fuori Cecil a casissimo, non se ne sentiva il bisogno, era già tutto top secret con laboratori vari nascosti.

Concordo, un po' troppo semplicistico risolvere la questione facendo scappare Nolan, però erano praticamente costretti o ci doveva scappare il morto tra loro, non poteva di certo perdere Nolan dopotutto.

Tanta carne al fuoco per la prossima stagione, dato che ne hanno confermate altre due, quasi quasi non corro nemmeno a recuperare il fumetto, mi sa che aspetterò la serie, anche se tagliano cose.

Bè che bomba sto finale di stagione.
Prime sta rivoluzionario il genere dei supereroi in tv. Ok che non ha inventato niente, ha solo seguito le orme di quello che c'è già stato nei fumetti, ma è comunque un passo avanti per gli spettatori.

non immaginavo la questione che vivessero migliaia di anni, ma all'atto pratico per Mark cambia poco, lui continuerà sempre a ragionare da umano.
Questo è vero, ma se vuole vivere in mezzo agli umani è un grosso impedimento, non potrà mai creare una relazione duratura ad esempio

Riguardo

fuga di Nolan, non mi è parsa cosi semplicistica alla fine.

Cioè cosa doveva fare, rimanere sulla Terra e completare la missione ?

Questo è vero, ma se vuole vivere in mezzo agli umani è un grosso impedimento, non potrà mai creare una relazione duratura ad esempio

Riguardo

fuga di Nolan, non mi è parsa cosi semplicistica alla fine.

Cioè cosa doveva fare, rimanere sulla Terra e completare la missione ?
È che lui (specie alla luce del suo excursus esplicativo dell'episodio) si è sempre dimostrato estremamente tenace e fedele a Viltrum e alla missione. Che adesso vada via lo vedo un po' un escamotage per fare allungare il brodo e sviluppare altre trame. Nulla di clamoroso, anzi, legittimo, ma magari torna a breve e mi smentisce :asd:
Sono infatti curioso di vedere se ci sarà prima o poi un focus su costa sta avvenendo a Viltrum nel frattempo; non mi sorprenderei se in proporzione Nolan fosse uno dei Viltrumiti più modesti in termini di potenza (tra quelli comunque sopravvissuti alla "selezione naturale").

Poi un'altra cosa non ho capito bene: se Mark è soggetto a un invecchiamento molto più lento come gli rivela il padre, perché è arrivato all'adolescenza normalmente come i suoi coetanei terrestri? È perché il gene viltrumita si è attivato solo recentemente (e quindi il beneficio dell'invecchiamento rallentato è scattato solo in quel momento) o perché semplicemente, come ha anche spiegato Nolan, il rallentamento si intensifica solo a un'età più avanzata?

Poi un'altra cosa non ho capito bene: se Mark è soggetto a un invecchiamento molto più lento come gli rivela il padre, perché è arrivato all'adolescenza normalmente come i suoi coetanei terrestri? È perché il gene viltrumita si è attivato solo recentemente (e quindi il beneficio dell'invecchiamento rallentato è scattato solo in quel momento) o perché semplicemente, come ha anche spiegato Nolan, il rallentamento si intensifica solo a un'età più avanzata?

Da quel che ho capito Mark è invecchiato normalmente finchè non ha sviluppato i poteri, da lì in poi si passa in modalità full viltrumita e l'invecchiamento si rallenta pian pianino fino quasi a stopparsi.

Infatti mi pare gli dica una frase tipo che tutti quelli che conosce saranno morti quando lui sembrerà un 30enne

Ultima modifica:
È che lui (specie alla luce del suo excursus esplicativo dell'episodio) si è sempre dimostrato estremamente tenace e fedele a Viltrum e alla missione. Che adesso vada via lo vedo un po' un escamotage per fare allungare il brodo e sviluppare altre trame. Nulla di clamoroso, anzi, legittimo, ma magari torna a breve e mi smentisce :asd:
Sono infatti curioso di vedere se ci sarà prima o poi un focus su costa sta avvenendo a Viltrum nel frattempo; non mi sorprenderei se in proporzione Nolan fosse uno dei Viltrumiti più modesti in termini di potenza (tra quelli comunque sopravvissuti alla "selezione naturale").
Il fatto stesso

che se ne vada è un chiaro segno che alla fine tanto fedele alla causa dell'impero non lo è almeno se paragonato al figlio. Tutto quelle cose e azioni dette infatti parevano più tentativi di auto convincersi che tentativi di convincere il figlio

Come spiega

il DNA viltrumita è cosi puro da prevalere su gli altri, Mark i primi anni di vista è stato un umano, nel momento esatto in cui si sono attivati i suoi poteri è diventato un Viltrumita di conseguenza ad una certa smetterà di invecchiare come i terrestri.

Sulla questione degli ibridi tra Viltrumiti e alieni

ci si tornerà più avanti

Da quel che ho capito Mark è invecchiato normalmente finchè non ha sviluppato i poteri, da lì in poi si passa in modalità full viltrumita e l'invecchiamento si rallenta pian pianino fino quasi a stopparsi.

Infatti mi pare gli dica una frase tipo che tutti quelli che conosce saranno morti quando lui sembrerà un 30enne
Si è cosi.

Comunque non è
che i Viltrumiti non invecchiano, infatti nella spiegazione di Nolan se ne vede uno con i capelli e i baffi grigi.

Degno di nota è inoltre

pure Allen. Se la coalizione dei pianeti si schierasse tutta contro i Viltrumiti per la Terra ci sarebbe qualche chance.

Comunque non è
che i Viltrumiti non invecchiano, infatti nella spiegazione di Nolan se ne vede uno con i capelli e i baffi grigi.

Viene detto che vivono per migliaia di anni infatti, altra cosa che ho notato è che un po' troppa gente aveva i baffi, forse sono il segno di una qualche gerarchia :hmm:

Viene detto che vivono per migliaia di anni infatti, altra cosa che ho notato è che un po' troppa gente aveva i baffi, forse sono il segno di una qualche gerarchia :hmm:
Si, ma
comunque invecchiano come tutti, semplicemente lo fanno moooooolto lentamente.

Per dirla tutta, se un umano in media vive 100 anni, un Viltrumita ne vive 1000-2000

Season finale stratosfetico, prima stagione ampiamente promossa. Non si può non volerne sapere di più, datemi la seconda stagione entro il 2022 please.

La scena della
metro
è pazzesca :asd:

Serie spettacolare. Nel mio piccolo mi ero immaginato più o meno tutto il plot twist su
Finale
nolan, non al 100%,ma al 90% si. Tipo non avrei mai immaginato che il culto dell'elite di viltrum li avesse portati ad ammazzarsi tra di loro solo per aver il meglio del meglio
Ora, io non ho letto i fumetti e al momento non ho intenzione di farlo (pura preferenza personale), però o si inventano un
power up per mark, tipo lo zenkai dei saiyan, o qualunque difesa della terra sarà cmq inutile. Con onmiman è andata "bene", con un altro viltrumita, o addirittura due, non durerebbero un'ora

Ultima modifica:
Riguardo ai Viltrumiti
Io ho capito che più vanno avanti nel tempo, meno invecchiano. Cioè per fare un esempio numerico a caso, tra i 20 e i 30 anni invecchiano effettivamente solo di 5 anni, tra i 30 e i 40 invecchiano invece di 2.

Io ho capito che più vanno avanti nel tempo, meno invecchiano. Cioè per fare un esempio numerico a caso, tra i 20 e i 30 anni invecchiano effettivamente solo di 5 anni, tra i 30 e i 40 invecchiano invece di 2.
I
viltrumiti vivono secoli, anche millenni, lo dice Nolan.

power up per mark, tipo lo zenkai dei saiyan, o qualunque difesa della terra sarà cmq inutile. Con onmiman è andata "bene", con un altro viltrumita, o addirittura due, non durerebbero un'ora
C'è sempre

la colazione dei pianeti. Personaggi come Allen o Beast Man sono la prova che nell'universo esistono alieni forti quanto un Viltrumita e il fatto che si stiano organizzando per fermare l'avanzata dell'impero è una cosa a favore

Ultima modifica:
I
viltrumiti vivono secoli, anche millenni, lo dice Nolan.
Sì certo,
mi riferivo al meccanismo di invecchiamento a cui sono soggetti, che se fosse come lo ho inteso io speigherebbe come mai fino ai 17 anni Mark sia invecchiato come un normale umano ma, man mano che l'età avanza, l'invecchiamento è sempre più lento

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro