Cosa c'è di nuovo?

iPad e iPadOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Molto probabilmente opterò per l’Air, ma 64 GB è sufficiente per l’uso che vorrei farne?
Considerando che al giorno d’oggi tutti i contenuti multimediali sono in streaming, assolutamente sì
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,124
Reazioni
5,710
Medaglie
31
Molto probabilmente opterò per l’Air, ma 64 GB è sufficiente per l’uso che vorrei farne?
Dipende quante app o giochi intendi installare ed usi abitualmente :asd: io per dire con il 64 sono sempre andato bene.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Il Mini è dedicato ad una nicchia d’utenti veramente ristretta, soprattutto per il suo prezzo non troppo lontano dall’Air. Che uso faresti con l’iPad?
Post unito automaticamente:


Qui le opzioni sono due:
  • low budget: il nuovo iPad di nona generazione (quello più economico che lo trovi a 389€)
  • budget più alto: iPad Air di ultima generazione (design più moderno) che ricondizionato trovi intorno ai 500€

Le differenze tra i due modelli sono veramente pochissime (a parte il design) per l’uso che faresti. Quindi dipende diciamo solamente dal budget a tua disposizione
Secondo schermo per il Mac e basta :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Considerando che al giorno d’oggi tutti i contenuti multimediali sono in streaming, assolutamente sì

Dipende quante app o giochi intendi installare ed usi abitualmente :asd: io per dire con il 64 sono sempre andato bene.


Ecco appunto, alla fine installerò Netflix, Skype e Teams, per il resto lo userò anche per la lettura di spartiti in formato PDF. :ahsisi:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8


è proprio minuscolo
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8


Che qualità questo iPad :allegri:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Ho visto il mini dal vivo, proprio una caccola :sard:
Difficile capirne l’utilità
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Ho visto il mini dal vivo, proprio una caccola :sard:
Difficile capirne l’utilità
Ho un mini di prima generazione ( che ormai ha fatto il suo tempo da mo ) ma l'ho sempre trovato molto comodo. In viaggio è più pratico da portarselo in giro e anche per la lettura se non ho un ebook a disposizione risulta maneggevole. Non è chiaramente adatto a tutti ma come dispositivo secondario ha un suo perchè :sisi:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Ho un mini di prima generazione ( che ormai ha fatto il suo tempo da mo ) ma l'ho sempre trovato molto comodo. In viaggio è più pratico da portarselo in giro e anche per la lettura se non ho un ebook a disposizione risulta maneggevole. Non è chiaramente adatto a tutti ma come dispositivo secondario ha un suo perchè :sisi:
Vabbè che io trovo piccolo anche l’Air/Pro 11 :sard:

Mi soddisfa solo il 12,9” per video e lavoro
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Vabbè che io trovo piccolo anche l’Air/Pro 11 :sard:

Mi soddisfa solo il 12,9” per video e lavoro
Siamo agli antipodi :sard:
L’unico oggetto che vorrei più grosso è l’air, per il resto voglio tutto minuscolo :rickds:
Prossimo iPhone infatti o il 13 mini prossimo anno prima che smettano di produrlo oppure vediamo come evolve la linea se
 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ho deciso di regalare un iPad alla mia fidanzata per la laurea ma ho necessità di essere indirizzato sull'acquisto giusto.
Parto dal presupposto che a lei servirebbe esclusivamente per seguire le lezioni, quindi scrittura, documenti, pdf e tutta questa roba qui.
L'idea era di regalare un iPad da 256 gb (è esagerato?) + tastiera + penna.
Ho dato un rapido sguardo agli Air Pad ma la differenza di prezzo è abbastanza netta

In alternativa, mi è stato consigliato un tablet Samsung S7 ma con quella compagnia ho sempre avuto problemi e vorrei evitare di spendere soldi e ritrovarmi con un dispositivo problematico.

Grazie in anticipo
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ho deciso di regalare un iPad alla mia fidanzata per la laurea ma ho necessità di essere indirizzato sull'acquisto giusto.
Parto dal presupposto che a lei servirebbe esclusivamente per seguire le lezioni, quindi scrittura, documenti, pdf e tutta questa roba qui.
L'idea era di regalare un iPad da 256 gb (è esagerato?) + tastiera + penna.
Ho dato un rapido sguardo agli Air Pad ma la differenza di prezzo è abbastanza netta

In alternativa, mi è stato consigliato un tablet Samsung S7 ma con quella compagnia ho sempre avuto problemi e vorrei evitare di spendere soldi e ritrovarmi con un dispositivo problematico.

Grazie in anticipo
256 secondo me è esagerato se lo deve usare solo per appunti e pdf, inoltre con icloud e una spesa minima al mese di 1€ hai 50gb dove archiviare roba.
L'air rispetto la base è molto più bello e pratico, oltre che supportare la pen di seconda generazione con aggancio magnetico, l'ipad base credo supporti ancora la prima e presenta il tasto home fisico, design anacronistico stile iphone se :asd:
Per un uno basilare secondo me l'ipad base va benone e non mi pare che la tua ragazza abbia esigenze particolari da giustificare la differenza di prezzo tra i due, soprattuto se consideriamo la spesa per gli accessori, pensavi di prenderli originali?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ho deciso di regalare un iPad alla mia fidanzata per la laurea ma ho necessità di essere indirizzato sull'acquisto giusto.
Parto dal presupposto che a lei servirebbe esclusivamente per seguire le lezioni, quindi scrittura, documenti, pdf e tutta questa roba qui.
L'idea era di regalare un iPad da 256 gb (è esagerato?) + tastiera + penna.
Ho dato un rapido sguardo agli Air Pad ma la differenza di prezzo è abbastanza netta

In alternativa, mi è stato consigliato un tablet Samsung S7 ma con quella compagnia ho sempre avuto problemi e vorrei evitare di spendere soldi e ritrovarmi con un dispositivo problematico.

Grazie in anticipo
Vai di iPad tutta la vita. Gli altri tablet secondo me non vanno considerati per l'acquisto per una lunga serie di motivi.
Dipende un po' dal tuo budget. L'ideale per l'uso che vuole farne secondo me è: iPad Air 64 GB + tastiera + penna (magari tastiera di terze parti se non vuoi spendere troppo).
L'alternativa budget è iPad 10,2" (quello base) da 64 GB con penna e tastiera
 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
256 secondo me è esagerato se lo deve usare solo per appunti e pdf, inoltre con icloud e una spesa minima al mese di 1€ hai 50gb dove archiviare roba.
L'air rispetto la base è molto più bello e pratico, oltre che supportare la pen di seconda generazione con aggancio magnetico, l'ipad base credo supporti ancora la prima e presenta il tasto home fisico, design anacronistico stile iphone se :asd:
Per un uno basilare secondo me l'ipad base va benone e non mi pare che la tua ragazza abbia esigenze particolari da giustificare la differenza di prezzo tra i due, soprattuto se consideriamo la spesa per gli accessori, pensavi di prenderli originali?

Per quanto riguarda gli accessori, penna originale e tastiera logitech, ho visto che sono dotate anche di cover per proteggere l'iPad (cosa che la tastiera originale non ha)
Se prendessi 64 gb potrei valutare anche l'Air ma la tastiera costa uno sproposito e comunque non porterebbe chissà quali vantaggi all'uso che ne farebbe
Post unito automaticamente:

Vai di iPad tutta la vita. Gli altri tablet secondo me non vanno considerati per l'acquisto per una lunga serie di motivi.
Dipende un po' dal tuo budget. L'ideale per l'uso che vuole farne secondo me è: iPad Air 64 GB + tastiera + penna (magari tastiera di terze parti se non vuoi spendere troppo).
L'alternativa budget è iPad 10,2" (quello base) da 64 GB con penna e tastiera
Ne ho vista una logitech per l'iPad base, magari potrei provare a guardare qualcosa anche per l'Air effettivamente.
 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Ok, ragazzi. Vi ringrazio molto per i consigli. Alla fine ho optato per l'iPad base + tastiera + airpods. Il problema è che hanno dovuto ordinarlo e mi hanno scritto oggi per dirmi che subirà dei ritardi a causa della mancanza dei componenti e che Apple ha tagliato la produzione degli iPad.
Arriverà secondo voi o c'è il rischio che mi annullano l'ordine?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ok, ragazzi. Vi ringrazio molto per i consigli. Alla fine ho optato per l'iPad base + tastiera + airpods. Il problema è che hanno dovuto ordinarlo e mi hanno scritto oggi per dirmi che subirà dei ritardi a causa della mancanza dei componenti e che Apple ha tagliato la produzione degli iPad.
Arriverà secondo voi o c'è il rischio che mi annullano l'ordine?
Non penso annulleranno..
 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Non penso annulleranno..
Lo spero. Sul sito Apple la consegna, acquistando oggi, è prevista al 20 dicembre. Io ho acquistato quasi 3 settimane fa da MedStore, dovrebbe arrivarmi entro fine mese a questo punto (o almeno spero)
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
894
Reazioni
31
Medaglie
5
Ciaoooooo! Buon Natale a tutti!

Vorrei acquistare un Ipad e sono abbastanza propenso per il modello base + penna + Cover e tastiera. Alcune cose:
1) Quale cover e tastiera consigliate? Quella ufficiale costa troppo.
2) Si possono usare solo penne di prima generazione: cosa cambia rispetto alle prime? Spero non ci sia imput lag nella scrittura, per me è fondamentale che sia tutto fluido.
3) ho visto che ci sono problemi nelle consegne (dicono 1-2 mesi): conviene ordinarlo adesso secondo voi?
4) Io ero indeciso tra questo IPAD o un android, tipo il TAB s7 o l'S8 di prossima uscita: opinioni? Anche se a conti fatti i samsung costano un pò di più.
5) Questa è una domanda su android: i modelli di fascia alta per quanto venfono supportati? So che gli IPAD, tutti, vengono supportati bene dalla Apple, per questo chiedo dei dispositivi android. Di tablet ho avuto solo il Note 10.1 e non ci ho mai fatto troppo caso, però in questo momento vorrei valutare l'acquisto anche in base a questo fattore.
6) 64 gb non sono uno sputo, considerando che voglio installarci pure giochi? Tipo Genshin Impact, per dire, pesa 21 gb! O_O. Certo, non voglio riempire la memoria ovviamente, ma se con solo due giochi deve già venirmi l'ansia per lo spazio...
7) Lo schermo non laminato come si presenta? E' un "problema" per l'uso della penna?
8) Immagino non sia possibile collegare le chiavette USB...


Scusate per le tante domande, ma prima di acquistare un dispositivo voglio essere sicuro al 100%
 
Ultima modifica:
Top