Cosa c'è di nuovo?

iPad e iPadOS

ufficiale

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Un ipad che non costa molto esiste? Magari max 300 euro? Con tutti sti modelli non ci capisco nulla :asd:
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Un ipad che non costa molto esiste? Magari max 300 euro? Con tutti sti modelli non ci capisco nulla :asd:
300€ no, non tra i modelli più recenti… il più economico è questo da 389€


Per spendere di meno dovresti cercare offerte sui modelli precedenti o nei ricondizionati
 

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
300€ no, non tra i modelli più recenti… il più economico è questo da 389€


Per spendere di meno dovresti cercare offerte sui modelli precedenti o nei ricondizionati
Si scusami intendevo anche modelli precedenti ovviamente, qualche sito dove potrei vedere?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,849
Reazioni
1,004
Medaglie
8
Si scusami intendevo anche modelli precedenti ovviamente, qualche sito dove potrei vedere?
Per la crisi dei chip non ci sono più tanti sconti, comunque prova anche tra i ricondizionati sul sito Apple direttamente
Post unito automaticamente:

Ciaoooooo! Buon Natale a tutti!

Vorrei acquistare un Ipad e sono abbastanza propenso per il modello base + penna + Cover e tastiera. Alcune cose:
1) Quale cover e tastiera consigliate? Quella ufficiale costa troppo.
2) Si possono usare solo penne di prima generazione: cosa cambia rispetto alle prime? Spero non ci sia imput lag nella scrittura, per me è fondamentale che sia tutto fluido.
3) ho visto che ci sono problemi nelle consegne (dicono 1-2 mesi): conviene ordinarlo adesso secondo voi?
4) Io ero indeciso tra questo IPAD o un android, tipo il TAB s7 o l'S8 di prossima uscita: opinioni? Anche se a conti fatti i samsung costano un pò di più.
5) Questa è una domanda su android: i modelli di fascia alta per quanto venfono supportati? So che gli IPAD, tutti, vengono supportati bene dalla Apple, per questo chiedo dei dispositivi android. Di tablet ho avuto solo il Note 10.1 e non ci ho mai fatto troppo caso, però in questo momento vorrei valutare l'acquisto anche in base a questo fattore.
6) 64 gb non sono uno sputo, considerando che voglio installarci pure giochi? Tipo Genshin Impact, per dire, pesa 21 gb! O_O. Certo, non voglio riempire la memoria ovviamente, ma se con solo due giochi deve già venirmi l'ansia per lo spazio...
7) Lo schermo non laminato come si presenta? E' un "problema" per l'uso della penna?
8) Immagino non sia possibile collegare le chiavette USB...


Scusate per le tante domande, ma prima di acquistare un dispositivo voglio essere sicuro al 100%
Ti rispondo ad alcune domande:
Sull’iPad base si può usare solo la penna che si ricarica tramite lightning (1 gen), ha più latenza e su uno schermo non laminato noti che poggia sul vetro e non sul schermo (vedi lo spazio di differenza).
Per uso tablet iPad vince nettamente su Android.
Se vuoi installarci giochi pesanti prendi 256gb perché 64 ti finirebbero presto
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Si scusami intendevo anche modelli precedenti ovviamente, qualche sito dove potrei vedere?
Ho provato a guardare un po’ nei soliti noti store online e non ci sono offerte sul modello base… anche tra i ricondizionati sul sito Apple al momento ci sono solo dei Pro.

Su ebay non ho guardato… se ti fidi buttaci un’occhiata
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
900
Reazioni
31
Medaglie
5
Per la crisi dei chip non ci sono più tanti sconti, comunque prova anche tra i ricondizionati sul sito Apple direttamente
Post unito automaticamente:


Ti rispondo ad alcune domande:
Sull’iPad base si può usare solo la penna che si ricarica tramite lightning (1 gen), ha più latenza e su uno schermo non laminato noti che poggia sul vetro e non sul schermo (vedi lo spazio di differenza).
Per uso tablet iPad vince nettamente su Android.
Se vuoi installarci giochi pesanti prendi 256gb perché 64 ti finirebbero presto
Mmmmh... la cosa se vetro non laminato non mi piace per niente. Spero non infici sulla scrittura a mano, che non dia fastidio!

Poi cosa importante: lo sconto studenti. E' possibile ottenerlo anche su Amazon o devo per forza ordinare il dispositivo dal sito apple per avere questo sconto?



Tra l'altro ho notato che i tempi di spedizione sono davvero lunghi anche sul sito apple!
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
900
Reazioni
31
Medaglie
5
Sotto le feste saranno andati a ruba… è normale
Già! Spero tornino disponibili presto!

L'unico dubbiuo che ho ora è se acquistarlo su amazon o dal sito ufficiale dove mi verrebbe applicato lo sconto! Se si potesse ottenere anche su Amazon quello sconto sarebbe top! La garanzia fornita da amazon è impeccabile, mentre non so come funzioni comprandolo direttamente da Apple. Ho paua di qualche malfunzionamento.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,849
Reazioni
1,004
Medaglie
8
Già! Spero tornino disponibili presto!

L'unico dubbiuo che ho ora è se acquistarlo su amazon o dal sito ufficiale dove mi verrebbe applicato lo sconto! Se si potesse ottenere anche su Amazon quello sconto sarebbe top! La garanzia fornita da amazon è impeccabile, mentre non so come funzioni comprandolo direttamente da Apple. Ho paua di qualche malfunzionamento.
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
900
Reazioni
31
Medaglie
5

Mamma mia è terribile. Mi sa che lascerò perdere direttamente. Non ha senso prendere un dispositivo da 500 e passa euro (più penna che viene 80 euro) che supporta una penna vecchia di anni e che ha una latency così evidente. Certo, il dispositivo non è solo quello, ha altre funzionalità, però...
Immagino che la stessa cosa valga anche per il modello nuovo di Ipad.

Oltretutto la verisone 64 gb quanti gb effettivi ha? Non voglio installare troppi giochi pesanti, forse solo Genshin Impact.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,849
Reazioni
1,004
Medaglie
8
Mamma mia è terribile. Mi sa che lascerò perdere direttamente. Non ha senso prendere un dispositivo da 500 e passa euro (più penna che viene 80 euro) che supporta una penna vecchia di anni e che ha una latency così evidente. Certo, il dispositivo non è solo quello, ha altre funzionalità, però...
Immagino che la stessa cosa valga anche per il modello nuovo di Ipad.

Oltretutto la verisone 64 gb quanti gb effettivi ha? Non voglio installare troppi giochi pesanti, forse solo Genshin Impact.
Secondo me ti conviene aspettare un iPad Air in sconto se hai budget
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
900
Reazioni
31
Medaglie
5
Secondo me ti conviene aspettare un iPad Air in sconto se hai budget
Ci stavo pensando. Ma quando è uscito? Perché vorrei un dispositivo che sia supportato a lungo!

Ed inoltre c'è il solito problema dei 64 gb... Oltre è troppo, considerando he la penna costa 122 euro.
Certo, per fortuna si possono usare le chiavette su questa versione, ma...
 
Ultima modifica:

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Ci stavo pensando. Ma quando è uscito? Perché vorrei un dispositivo che sia supportato a lungo!

Ed inoltre c'è il solito problema dei 64 gb... Oltre è troppo, considerando he la penna costa 122 euro.
Certo, per fortuna si possono usare le chiavette su questa versione, ma...
L’attuale Air (4a gen) ha 1 anno circa (ottobre 2020); lato supporto penso che per altri 4-5 anni si possa stare più che tranquilli, anche considerando che l’ultimo iPad base monta l’A13 al contrario dell’Air, più vecchio, che monta il 14.
Nel 2022 dovrebbe comunque arrivare la 5a gen.
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
900
Reazioni
31
Medaglie
5
L’attuale Air (4a gen) ha 1 anno circa (ottobre 2020); lato supporto penso che per altri 4-5 anni si possa stare più che tranquilli, anche considerando che l’ultimo iPad base monta l’A13 al contrario dell’Air, più vecchio, che monta il 14.
Nel 2022 dovrebbe comunque arrivare la 5a gen.
L'importante è che duri. Solo che, accidenti, il prezzo per i 256gb è veramente da ladri, considerando che cambia solo la dimensione della memoria. Da questo punto di vista Apple è pessima, perché non solo ti obbliga (praticamente è così) a spendere un botto di più per il pennino e la cover con tastiera, ma pure per poterlo utilizzare senza avere l'ansia di finire la memoria con poche apps! Con 64 gb cosa puoi fare? Nulla praticamente. Senza contare che nel corso degli anni i vari update occupano ulteriore spazio, riducendo quello disponibile per le app. Sbaglio?
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
L'importante è che duri. Solo che, accidenti, il prezzo per i 256gb è veramente da ladri, considerando che cambia solo la dimensione della memoria. Da questo punto di vista Apple è pessima, perché non solo ti obbliga (praticamente è così) a spendere un botto di più per il pennino e la cover con tastiera, ma pure per poterlo utilizzare senza avere l'ansia di finire la memoria con poche apps! Con 64 gb cosa puoi fare? Nulla praticamente. Senza contare che nel corso degli anni i vari update occupano ulteriore spazio, riducendo quello disponibile per le app. Sbaglio?
Uhm lo spazio richiesto/riservato dal sistema dovrebbe rimanere sempre lo stesso… però si, 64gb oggigiorno sono pochini se intendi installare -tante- app o scaricarci sopra video/foto e documenti vari…
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
900
Reazioni
31
Medaglie
5
Uhm lo spazio richiesto/riservato dal sistema dovrebbe rimanere sempre lo stesso… però si, 64gb oggigiorno sono pochini se intendi installare -tante- app o scaricarci sopra video/foto e documenti vari…
Infatti. Mah... deciderò.

Ho una domanda, forse stupida ma preferisco farla. Ho il cellulare android: posso usarlo come router con un ipad apple?
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Ho provato a guardare un po’ nei soliti noti store online e non ci sono offerte sul modello base… anche tra i ricondizionati sul sito Apple al momento ci sono solo dei Pro.

Su ebay non ho guardato… se ti fidi buttaci un’occhiata
Oggi passando per un negozio ho trovato un ipad6 ricondizionato a 300 euro di 32 gb, considerando che lo regalerei alla mia ragazza che lo userebbe per "passatempo" e non per lavoro, secondo voi potrebbe andar bene? È un buon prezzo?
 

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
660
Reazioni
378
Medaglie
4
Oggi passando per un negozio ho trovato un ipad6 ricondizionato a 300 euro di 32 gb, considerando che lo regalerei alla mia ragazza che lo userebbe per "passatempo" e non per lavoro, secondo voi potrebbe andar bene? È un buon prezzo?
No, inizia ad essere vecchiotto e con quella memoria a quel prezzo è un mezzo furto: con 80 in più ti pigli uno nuovissimo e con il doppio della memoria
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Oggi passando per un negozio ho trovato un ipad6 ricondizionato a 300 euro di 32 gb, considerando che lo regalerei alla mia ragazza che lo userebbe per "passatempo" e non per lavoro, secondo voi potrebbe andar bene? È un buon prezzo?

No, inizia ad essere vecchiotto e con quella memoria a quel prezzo è un mezzo furto: con 80 in più ti pigli uno nuovissimo e con il doppio della memoria
Concordo… io a suo tempo lo pagai 329€ nuovo :sisi:
 
Top