Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,870
Reazioni
4,954
Medaglie
10
il 12 pro mi attira assai, sopratutto dopo 2 anni di Samsung che "bleah chi me l'ha fatto fare..."
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,845
Reazioni
1,003
Medaglie
8
Per quanto mi riguarda vedrò l'autonomia del 12 mini altrimenti vado di 11 128gb. Di più non voglio spendere visto le quasi nulle novità.

Ma il 12 Pro Max ha delle fotocamere migliori del 12 Pro?
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,056
Reazioni
1,181
Medaglie
8
Vorrei prendere un Pro Max oro.

Che non abbiano parlato della batteria lo trovo grave.
Post unito automaticamente:

Per quanto mi riguarda vedrò l'autonomia del 12 mini altrimenti vado di 11 128gb. Di più non voglio spendere visto le quasi nulle novità.

Ma il 12 Pro Max ha delle fotocamere migliori del 12 Pro?
Si ha delle cose in piu
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,845
Reazioni
1,003
Medaglie
8
Vorrei prendere un Pro Max oro.

Che non abbiano parlato della batteria lo trovo grave.
Post unito automaticamente:


Si ha delle cose in piu
Il Pro Max quello che ha più senso tra i 12 per via delle novità nella fotocamera.
L'autonomia sarà uguale agli 11 se non inferiore.

Nessun effetto wow comunque, l'hanno buttata tutto sul 5G ma siamo indietrissimo con le tecnologie per cui boh.

Gli iPhone 11 hanno anche il Chip U1 di cui parlavano oggi con l'homepod mini
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,657
Reazioni
1,757
Medaglie
11
Dovrebbero decisamente passare ad un'uscita biennale...si rasenta il ridicolo ormai...ma come apple anche samsung e tutti gli altri eh
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,056
Reazioni
1,181
Medaglie
8
Dovrebbero decisamente passare ad un'uscita biennale...si rasenta il ridicolo ormai...ma come apple anche samsung e tutti gli altri eh
Verissimo.

Ormai non sanno che inventarsi.

Anno prossimo riduzione notch, eliminazione foro carica qualche altra scemità, e via di modello nuovo.
 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Design bellissimo a mio parere, i più interessanti sono il Mini e il Pro Max. Almeno personalmente si sente l'assenza del refresh-rate aumentato per i modelli Pro (doveva esserci già quest'anno, peccato non abbiano superato i test di Apple).

Da notare come hanno giustificato l'assenza del caricatore all'interno della scatola di vendita, mantenendo tuttavia il prezzo uguale ai dispositivi precedenti, quando la maggior parte delle persone non possiede un caricatore con ingresso type-c. ?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Peccato per il notevole aumento dei prezzi. Dovevano mantenere gli stessi dell’anno scorso per iPhone 11/iPhone 12
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,310
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Peccato per il notevole aumento dei prezzi. Dovevano mantenere gli stessi dell’anno scorso per iPhone 11/iPhone 12
Prezzi aumentati, ma hanno rimosso tutto il contenuto del packaging ad eccezione di telefono e cavetto, risparmiando centinaia di milioni sul lungo periodo ?
Che pezzi di melma
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Prezzi aumentati, ma hanno rimosso tutto il contenuto del packaging ad eccezione di telefono e cavetto, risparmiando centinaia di milioni sul lungo periodo ?
Che pezzi di melma
Io è da quattro anni che compro un iPhone ogni 12 mesi e non ho mai usato il carica batterie e cavetto originali contenuti nella scatola. Quindi la loro rimozione non mi interessa affatto.
Hanno però cambiato il range dei prezzi, riportandosi vicino ai 1.000€, sopratutto qua in Italia
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,310
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Io è da quattro anni che compro un iPhone ogni 12 mesi e non ho mai usato il carica batterie e cavetto originali contenuti nella scatola. Quindi la loro rimozione non mi interessa affatto.
Hanno però cambiato il range dei prezzi, riportandosi vicino ai 1.000€, sopratutto qua in Italia
Che non ti interessi soggettivamente è un conto, ma resta il fatto che allo stesso prezzo/prezzo maggiorato ti stanno vendendo meno roba rispetto a prima e con una giustificazione ridicola. Poi come sempre ce ne faremo una ragione, ma queste mosse da pezzenti non me le aspetto in prodotti che vengono offerti e presentati come "premium" (almeno in teoria)
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Non voglio difendere Apple, perché chiaramente punta al guadagno, ma dire che eliminare tonnellate di CO2 dovute alla produzione di caricabatterie e cuffie sia una giustificazione ridicola non mi sembra affatto il caso
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,310
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Non voglio difendere Apple, perché chiaramente punta al guadagno, ma dire che eliminare tonnellate di CO2 dovute alla produzione di caricabatterie e cuffie sia una giustificazione ridicola non mi sembra affatto il caso
Sì certo, perchè è quella la motivazione, non i milioni di dollari risparmiati nel packaging e a livello di produzione
 

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
660
Reazioni
378
Medaglie
4
Non voglio difendere Apple, perché chiaramente punta al guadagno, ma dire che eliminare tonnellate di CO2 dovute alla produzione di caricabatterie e cuffie sia una giustificazione ridicola non mi sembra affatto il caso
Si sarebbe potuto purtroppo difenderla solo e solo se, data tale giustificazione, fosse stato scorporato il prezzo di quei componenti dal totale. Ed invece, ti vendono meno rispetto al passato..ad un prezzo maggiorato. Capisci bene che sì, lo specchietto per le allodole dell'economia green col green ha poco a che fare. Ha a che fare, come al solito, con l'aumento del profitto e nient'altro
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,845
Reazioni
1,003
Medaglie
8
Io ho già una base di ricarica wireless, potrebbe andare bene quella o devo comprare per forza gli accessori apple?
Sono compatibili anche con la ricarica wireless Qi fino a 7.5 W, quindi va bene la base che hai già
Post unito automaticamente:

Prezzi aumentati, ma hanno rimosso tutto il contenuto del packaging ad eccezione di telefono e cavetto, risparmiando centinaia di milioni sul lungo periodo ?
Che pezzi di melma
Hanno rimosso caricatore e cuffie anche dalle nuove confezioni di iPhone SE, Xr e 11
 

Istrice450

Grappatore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2006
Messaggi
4,896
Reazioni
20
Medaglie
6
Cercando un bel compatto era incerto se puntare sul prossimo 12 mini o su 11 pro. Se poteste scegliere su quale vi buttereste? Considerate che è la prima volta che passo ad iphone, la mia disperata fame per un compatto mi ha portato a questa decisione. Basta padelloni android.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Cercando un bel compatto era incerto se puntare sul prossimo 12 mini o su 11 pro. Se poteste scegliere su quale vi buttereste? Considerate che è la prima volta che passo ad iphone, la mia disperata fame per un compatto mi ha portato a questa decisione. Basta padelloni android.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io prenderei mini se cerchi un compatto
 
Top