Ufficiale iPhone e iOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

Salve io non ho mai acquistato in vita mia un prodotto apple, adesso mia sorella per il diciottesimo desidera un iphone nuovo, le opzioni sarebbero o "Iphone 7" o "Iphone 6S", sapete dirmi quali sono a grandi linee i siti online più convenienti e possibilmente anche sicuri con paypal o pagamento alla consegna. Da quello che ho capito non conviene andare a comprarli direttamente in negozio

grazie

Salve io non ho mai acquistato in vita mia un prodotto apple, adesso mia sorella per il diciottesimo desidera un iphone nuovo, le opzioni sarebbero o "Iphone 7" o "Iphone 6S", sapete dirmi quali sono a grandi linee i siti online più convenienti e possibilmente anche sicuri con paypal o pagamento alla consegna. Da quello che ho capito non conviene andare a comprarli direttamente in negoziograzie
I siti italian più sicuri per acquistare gli iPhone sono i seguenti:

- puntocomshop

- risparmiatelo

Da entrambi i siti ho acquistato smartphone, quindi sono affidabili. Ricordati che acquistandoli fuori dall'Apple Store hai diritto al primo anno di garanzia verso Apple, mentre per il secondo anno dovrai rivolgerti al venditore.

Avrei bisogno di un consiglio :morristend:

Ho recentemente (maggio 2017) acquistato un iphone 7 (nero) e sulla parte posteriore bassa, dove c'è la scritta iphone modello etc, ho dei puntini bianchi intorno alle scritte. Questo credo dipenda da un difetto relativo all'applicazione della vernice, specifico chiaramente che non sono strisci e non ci sono "botte" o cose simili (oltretutto quella parte non è mai stata esposta a niente in quanto ho una cover in gomma abbastanza spessa)

Posto anche una foto tanto per chiarezza (è parecchio zoommata, i puntini sono molto piccoli in realtà)

Kp6lMhs.jpg
Sono andato all'apple store e mi hanno detto che non possono sostituirmelo in quanto si tratta di un danno accidentale, che mi sembra una abbastanza una presa in giro in quanto non vedo come una cosa del genere si possa fare accidentalmente :morris82:

Avrei anche l'applecare, che mi pento di aver fatto visto le storie che stanno facendo per quello che a me sembra senza alcun dubbio un problema di fabbrica, e non certo un danno accidentale :facepalm:

Qualcuno sa a chi potrei rivogermi per risolvere sta questione? associazione dei consumatori?... o c'è un qualche email specifica apple per i reclami?

Ultima modifica da un moderatore:
Avrei bisogno di un consiglio :morristend:Ho recentemente (maggio 2017) acquistato un iphone 7 (nero) e sulla parte posteriore bassa, dove c'è la scritta iphone modello etc, ho dei puntini bianchi intorno alle scritte. Questo credo dipenda da un difetto relativo all'applicazione della vernice, specifico chiaramente che non sono strisci e non ci sono "botte" o cose simili (oltretutto quella parte non è mai stata esposta a niente in quanto ho una cover in gomma abbastanza spessa)

Posto anche una foto tanto per chiarezza (è parecchio zoommata, i puntini sono molto piccoli in realtà)

Kp6lMhs.jpg
Sono andato all'apple store e mi hanno detto che non possono sostituirmelo in quanto si tratta di un danno accidentale, che mi sembra una abbastanza una presa in giro in quanto non vedo come una cosa del genere si possa fare accidentalmente :morris82:

Avrei anche l'applecare, che mi pento di aver fatto visto le storie che stanno facendo per quello che a me sembra senza alcun dubbio un problema di fabbrica, e non certo un danno accidentale :facepalm:

Qualcuno sa a chi potrei rivogermi per risolvere sta questione? associazione dei consumatori?... o c'è un qualche email specifica apple per i reclami?
Purtroppo non sei l'unico ad aver avuto problemi con la colorazione Matte Black. Probabilmente è stato causato da granuli di polvere; utilizzi cover?

Dal sito della Apple leggo: Apple Care comprende due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo addizionale di € 29 (per i danni al display) o € 99 (per i danni di altro tipo).

Credo che l'unico modo per risolvere in fretta il problema sia quello di pagare i 99€ per la riparazione.

Potresti contattare Altroconsumo per presentare un reclamo, anche perché molti altri hanno il tuo problema (basta cercare su Google iPhone 7 Matte Black problem).

Purtroppo non sei l'unico ad aver avuto problemi con la colorazione Matte Black. Probabilmente è stato causato da granuli di polvere; utilizzi cover?Dal sito della Apple leggo: Apple Care comprende due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo addizionale di € 29 (per i danni al display) o € 99 (per i danni di altro tipo).

Credo che l'unico modo per risolvere in fretta il problema sia quello di pagare i 99€ per la riparazione.

Potresti contattare Altroconsumo per presentare un reclamo, anche perché molti altri hanno il tuo problema (basta cercare su Google iPhone 7 Matte Black problem).
Grazie della risposta :fiore:

Si ho una cover in gomma piuttosto spessa :morristend: e sinceramente quei puntini non mi danno molto fastidio visto che la parte posteriore è coperta, non gli darei mai 100€ per una cosa del genere, è più che altro una questione di principio, il telefono è nuovo e archiviare la questione come "danno accidentale" mi pare un pò assurdo :morris82: Provo a ripassare all'apple store in questi giorni perchè non sono potuto andare personalmente l'ultima volta, magari facendogli notare quello che mi hai detto e mostrandogli che è un problema relativamente diffuso diventano un po più ragionevoli, altrimenti sentirò cosa mi dice altroconsumo

Ormai sono abituato all'assistenza di amazon che neanche ti chiede il motivo della restituzione tra poco :asd:

Grazie della risposta :fiore:Si ho una cover in gomma piuttosto spessa :morristend: e sinceramente quei puntini non mi danno molto fastidio visto che la parte posteriore è coperta, non gli darei mai 100€ per una cosa del genere, è più che altro una questione di principio, il telefono è nuovo e archiviare la questione come "danno accidentale" mi pare un pò assurdo :morris82: Provo a ripassare all'apple store in questi giorni perchè non sono potuto andare personalmente l'ultima volta, magari facendogli notare quello che mi hai detto e mostrandogli che è un problema relativamente diffuso diventano un po più ragionevoli, altrimenti sentirò cosa mi dice altroconsumo

Ormai sono abituato all'assistenza di amazon che neanche ti chiede il motivo della restituzione tra poco :asd:
Eh sì, Amazon è fantastica. :sisi:

Comunque io sto utilizzando un iPhone 7 nero opaco e fortunatamente non ha questi problemi, penso sia un difetto sporadico della vernice. :hmm:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta :fiore:Si ho una cover in gomma piuttosto spessa :morristend: e sinceramente quei puntini non mi danno molto fastidio visto che la parte posteriore è coperta, non gli darei mai 100€ per una cosa del genere, è più che altro una questione di principio, il telefono è nuovo e archiviare la questione come "danno accidentale" mi pare un pò assurdo :morris82: Provo a ripassare all'apple store in questi giorni perchè non sono potuto andare personalmente l'ultima volta, magari facendogli notare quello che mi hai detto e mostrandogli che è un problema relativamente diffuso diventano un po più ragionevoli, altrimenti sentirò cosa mi dice altroconsumo

Ma tu hai il nero lucido oppure il nero opaco?Perché il lucido è il Jet Black ed è risaputo fin dall'uscita che praticamente anche con un'unghia si rimuove la vernice.

Fortunatamente mi sembra di capire che hai Applecare e mi sembra strano non te lo sostituiscano D:

Il Matte Black è l'opaco.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ma tu hai il nero lucido oppure il nero opaco?Perché il lucido è il Jet Black ed è risaputo fin dall'uscita che praticamente anche con un'unghia si rimuove la vernice.

Fortunatamente mi sembra di capire che hai Applecare e mi sembra strano non te lo sostituiscano D:

Il Matte Black è l'opaco.

Opaco

Per sostituirmelo me lo sostituiscono ma avendo il telefono 3 mesi e non essendo un danno accidentale come dicono loro non è che abbia tutta sta voglia di pagarli quando dovrei essere coperto dai 2 anni di garanzia

OpacoPer sostituirmelo me lo sostituiscono ma avendo il telefono 3 mesi e non essendo un danno accidentale come dicono loro non è che abbia tutta sta voglia di pagarli quando dovrei essere coperto dai 2 anni di garanzia
Sisi, intendevo sostituirlo gratis visto che hai Applecare.Prova a sentire Altroconsumo e valuta se ne vale la pena per quei puntini :sisi:

Anche se in verità io sono maniaco di ste robe e non riuscirei a vedere il Telefono anche con una virgola fuori posto :rickds:

Io ne ho 1 di quei puntini

Inviato da iPhone 7

Io ne ho 1 di quei puntini

Inviato da iPhone 7
Se è uno solo non so ma a me alla fine l'hanno cambiato, però considera che ne avevo parecchi se guardi la foto, oltretutto anche intorno alla mela iniziava a scrostarsi.

In realtà inizialmente il tipo aveva anche provato a buttar li un "dobbiamo capire se dipende dalla cover" però quando gli ho detto che mi ero un attimo documentato e che è un problema noto ha lasciato stare e me l'ha cambiato. Credo però che non sia la procedura standard perchè in pratica ha dovuto far test sul telefono per cercare di trovare un altra motivazione da scrivere nella sua relazione per sostituirmelo

Se è uno solo non so ma a me alla fine l'hanno cambiato, però considera che ne avevo parecchi se guardi la foto, oltretutto anche intorno alla mela iniziava a scrostarsi.In realtà inizialmente il tipo aveva anche provato a buttar li un "dobbiamo capire se dipende dalla cover" però quando gli ho detto che mi ero un attimo documentato e che è un problema noto ha lasciato stare e me l'ha cambiato. Credo però che non sia la procedura standard perchè in pratica ha dovuto far test sul telefono per cercare di trovare un altra motivazione da scrivere nella sua relazione per sostituirmelo
Ma te l'ha fatto cambiare grazie all'Apple Care? Sei stato fortunato comunque, a molti non è stato sostituito. :morris82:

Ma te l'ha fatto cambiare grazie all'Apple Care? Sei stato fortunato comunque, a molti non è stato sostituito. :morris82:
No perchè la sostituzione è stata gratuita :morristend: Con l'apple care avrei pagato, giusto?

Credo sia per quello che ha dovuto cercare un altra motivazione da scrivere nella sostituzione

No perchè la sostituzione è stata gratuita :morristend: Con l'apple care avrei pagato, giusto?Credo sia per quello che ha dovuto cercare un altra motivazione da scrivere nella sostituzione
Sì esatto. :sisi:

Quando sarà prenotabile il nuovo iPhone?

Sul sito della Apple già da stasera?

Ma la Apple fa il finanziamento a tasso zero? O solo in momenti di "offerta"?

Inviato da iPhone 7

Che noia mortale questo evento Apple, 40 minuti di nulla assoluto.

Io penso di comprare 8 Plus

Ho avuto S8 e lo Zenfone Zoom S e per esperienza uno schermo 16:9 da 5,5 mi sembra più grande di un 5,8 18:9.. so che è solo un effetto ottico ma anche per guardare i video mi piace di più 16:9 e poi ha tutto quello che mi interessa a 150 euro meno.

Poi penso che sarà più facile trovare ottime pellicole in vetro e la batteria usandolo dura più dell'x che invece in standby se non ho capito male dovrebbe durare di più .

Mi dispiace solo per l'oled con il tap to wake e le gesture. Ma nell'uso quotidiano penso mi tornerà meglio l'8

Secondo voi è possibile avere quelle gesture e il tap to wake sull'8?

Inviato da iPhone 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro