Ufficiale iPhone e iOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

ho rotto il cellulare. ho sempre avuto Android e Blackberry. non ho mai avuto niente di Apple. ora avrei l'occasione di prendere un iphone 5  a 50€. abbastanza nuovo. vorrei sapere se ci sono problemi di qualceh tipo di compatibilità tra apple è PC, o altre seccature . un consiglio spassionato... 

Ultima modifica da un moderatore:
ho rotto il cellulare. ho sempre avuto Android e Blackberry. non ho mai avuto niente di Apple. ora avrei l'occasione di prendere un iphone 5  a 50€. abbastanza nuovo. vorrei sapere se ci sono problemi di qualceh tipo di compatibilità tra apple è PC, o altre seccature . un consiglio spassionato... 
rimpiango ancora quanto fosse compatto il 5. Se non hai mai usato apple preparati ad un sistema più chiuso rispetto ad android e a dover passare per itunes di tanto in tanto. Io ho un 6 e va ancora bene, unica nota dolente è che a livello di batteria non mi dura una giornata. Valuta un po le tue esigenze , se non devi fare niente di che col telefono per 50€ perchè no 

Iphone 5 per me decisamente no, parliamo del 2011 è assurdo prenderlo nel 2018.Piuttosto Iphone SE.

Dipende dal tuo budget e per cosa lo usi ma fossi in te prenderei piuttosto Xiaomi MiA2.

rimpiango ancora quanto fosse compatto il 5. Se non hai mai usato apple preparati ad un sistema più chiuso rispetto ad android e a dover passare per itunes di tanto in tanto. Io ho un 6 e va ancora bene, unica nota dolente è che a livello di batteria non mi dura una giornata. Valuta un po le tue esigenze , se non devi fare niente di che col telefono per 50€ perchè no 
Amo il mio S9+ ma le dimensioni di un S9 normale con batteria decente sarebbe il mio sogno. Ormai un buon 90% sono smartphone inutilmente grandi.
Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

ma infatti la cosa che mi è piaciuta molto dell'iphone 5 sono il design e le dimensioni secondo me perfette. ora son tutti giganti, ma come si fa?

l'iphone 5 forse l'avrei preso se non fosse stato da soli 16gb. vabbè che io son rimasto indietro... dopo aver scassato l'HTC M7, avrei dovuto avere temporaneamente un blackberry di rimpiazzo niente social, e broswer obsoleto (tastiera, pad ottico e touch screen) alla fine mi sono affezionato per le caratteristiceh uniche. e con la scusa mi son anche un po disintossicato. 

Preso iPhone XR azzurro 128gb. Allora passo da un iPhone 6 a questo, mi sembra (ovviamente) migliore in tutto tranne che nel peso al quale mi dovrò abituare, il 6 in confronto era una sottiletta e pesava la metà, però l’XR compensa con un display enorme e di tutto rispetto pur rimanendo LCD si nota il miglioramento rispetto al 6 soprattutto nei colori grazie anche al True Tone.

Sul resto niente da dire, hardware al top, fluido e scattante, batteria che dura una vita (rispetto al 6 che dopo 4 anni di utilizzo si scaricava in poche ore) audio migliorato e colorazione che da quel tocco i più rispetto i vecchi modelli che erano sempre grigi e neri. Avrei potuto prendere l’XS ma dopo avere confrontato dal vivo gli schermi ho deciso che per me non vale quei 300€ in più, considerando anche la batteria meno durevole, la colorazione e la dimensione dello schermo minore rispetto al XR.

Preso iPhone XR azzurro 128gb. Allora passo da un iPhone 6 a questo, mi sembra (ovviamente) migliore in tutto tranne che nel peso al quale mi dovrò abituare, il 6 in confronto era una sottiletta e pesava la metà, però l’XR compensa con un display enorme e di tutto rispetto pur rimanendo LCD si nota il miglioramento rispetto al 6 soprattutto nei colori grazie anche al True Tone.

Sul resto niente da dire, hardware al top, fluido e scattante, batteria che dura una vita (rispetto al 6 che dopo 4 anni di utilizzo si scaricava in poche ore) audio migliorato e colorazione che da quel tocco i più rispetto i vecchi modelli che erano sempre grigi e neri. Avrei potuto prendere l’XS ma dopo avere confrontato dal vivo gli schermi ho deciso che per me non vale quei 300€ in più, considerando anche la batteria meno durevole, la colorazione e la dimensione dello schermo minore rispetto al XR.
Anche a me piacerebbe non avere la foga di cambiare telefono ogni anno; ti invidio.

Io avrei puntato l'X.

Iphone 5 per me decisamente no, parliamo del 2011 è assurdo prenderlo nel 2018.

Piuttosto Iphone SE.

Dipende dal tuo budget e per cosa lo usi ma fossi in te prenderei piuttosto Xiaomi MiA2.

Amo il mio S9+ ma le dimensioni di un S9 normale con batteria decente sarebbe il mio sogno. Ormai un buon 90% sono smartphone inutilmente grandi.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk
l'X secondo me è un buon compromesso, l'ho utilizzato per qualche mese ed era abbastanza maneggevole. 

con un utilizzo giornaliero tra messaggi social etc con quanto arrivi a fine giornata? 

l'X secondo me è un buon compromesso, l'ho utilizzato per qualche mese ed era abbastanza maneggevole. 

con un utilizzo giornaliero tra messaggi social etc con quanto arrivi a fine giornata? 
Diciamo che il 6 dovevo caricarlo almeno 1-2 volte al giorno, con questo invece arrivo tranquillamente a fine giornata senza bisogno di caricarlo, non sono mai sceso sotto il 20% nel peggiore dei casi per ora... caricandolo praticamene solo la notte...

Quanto sarebbe folle considerare l'acquisto di un iPhone SE ad oggi? Ho bisogno di un telefono maneggevole, stabile e da utilizzare per whatsapp e telegram. Il resto non mi importa molto dei social, ogni tanto userei facebook dal browser. Le cose che mi hanno stregato sono il prezzo, si trova sui 200€, il fatto che sia molto piccolo e che comunque abbia prestazioni fluide. Sto rimbalzando continuamente da telefoni performanti, ma con parte telefonica/ricezione/GPS sempre pessimi. L'alternativa potrebbe essere l'Xr ma lo trovo molto molto brutto, oltre che costare minimo 600€

Snow24 ha detto:
Quanto sarebbe folle considerare l'acquisto di un iPhone SE ad oggi? Ho bisogno di un telefono maneggevole, stabile e da utilizzare per whatsapp e telegram. Il resto non mi importa molto dei social, ogni tanto userei facebook dal browser. Le cose che mi hanno stregato sono il prezzo, si trova sui 200€, il fatto che sia molto piccolo e che comunque abbia prestazioni fluide. Sto rimbalzando continuamente da telefoni performanti, ma con parte telefonica/ricezione/GPS sempre pessimi. L'alternativa potrebbe essere l'Xr ma lo trovo molto molto brutto, oltre che costare minimo 600€
Fossi in te punterei sull’Xr grazie alla super batteria.
Ho l’SE che uso come secondo telefono e va benissimo ma è decisamente datato nel 2019.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma problemi grossi ce ne sono? Cioè le app di messaggistica vanno bene? Ci sono bug strani?

Snow24 ha detto:
Ma problemi grossi ce ne sono? Cioè le app di messaggistica vanno bene? Ci sono bug strani?

Che problemi ci potrebbero mai essere? L’SE si aggiorna all’ultimo sistema operativo: se ha problemi lui, li abbiamo tutti!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Niente, devo cambiare telefono, il mio è ufficialmente morto. Sta seriamente pensando di andare di Iphone Xr. Gli ultimi due telefoni che ho acquistato li ho pagati rispettivamente 500 e 600 euro, quindi volevo tenermi su quella cifra anche a questo giro (ho visto che l'Xr si aggira sui 650 euro circa, il modello da 64 gb). Qualcuno che ce l'ha sa dirmi se vale come telefono? L'XS non se ne parla, 900 e passa euro di telefono manco morto li spendo. So che alla stessa cifra di Xr posso prendere smartphones anche superiori, però boh raga, con IOs mi sono sempre trovato da dio e in generale trovo che siano dei telefoni molto più duraturi nel tempo e più "affidabili" (ho avuto esperienze con alcuni samsung galaxy, dopo un paio di anni cominciavano a dare i numeri). Pareri? 

Le recensioni di HDBlog, Galeazzi e Cervone possono illuminarti.
Io penso che l’Xr sacrificando un po’ lo schermo è un grandissimo telefono da quanto leggo e sento nelle recensioni.

Le recensioni di HDBlog, Galeazzi e Cervone possono illuminarti.
Io penso che l’Xr sacrificando un po’ lo schermo è un grandissimo telefono da quanto leggo e sento nelle recensioni.

sì, leggevo di questo fantomatico display LCD che è stato praticamente massacrato da tutti, poi al dunque, telefono alla mano, ho letto solo pareri positivi, addirittura gente che l'ha confrontato con un XS e ha notato pochissime differenze se non nulle. Se riesco questa settimana faccio un salto da euronics e lo guardo con attenzione  :sisi:

sì, leggevo di questo fantomatico display LCD che è stato praticamente massacrato da tutti, poi al dunque, telefono alla mano, ho letto solo pareri positivi, addirittura gente che l'ha confrontato con un XS e ha notato pochissime differenze se non nulle. Se riesco questa settimana faccio un salto da euronics e lo guardo con attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La gente ha la brutta tendenza a sparare cazzate.

Il display dell’XR é ottimo, punto.

Se arrivi da un 6 o da un 7 (o 8) é nettamente meglio, l’unica eccezione é se lo paragoni all’oled dell’X o dell’XS.

Ma nell’uso quotidiano ti rendi solo conto di avere in mano un ottimo telefono, e questa é la cosa che importa veramente.

Sent from my iPad using Tapatalk

La gente ha la brutta tendenza a sparare cazzate.

Il display dell’XR é ottimo, punto.

Se arrivi da un 6 o da un 7 (o 8) é nettamente meglio, l’unica eccezione é se lo paragoni all’oled dell’X o dell’XS.

Ma nell’uso quotidiano ti rendi solo conto di avere in mano un ottimo telefono, e questa é la cosa che importa veramente.

Sent from my iPad using Tapatalk
difatti penso che opterò per l'XR :sisi:

Conoscete siti da cui prendere notizie Apple affidabili? Anche inglesi
Macrumors (inglese)

Apple insider (inglese)

Macbidouille (francese)

Six colors (inglese)

Daring fireball (inglese)

Tieni comunque presente che nessuno ha scoop affidabili in anteprima: Apple non informa nemmeno i dipendenti degli store sulle nuove uscite. I nuovi prodotti arrivano in bancali sigillati con la data di apertura prestabilita...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Snow24 ha detto:
Conoscete siti da cui prendere notizie Apple affidabili? Anche inglesi
HDBlog e Iphoneitalia stando in ambito ITA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro