Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ah quello sì :asd: però se l’se sta a 500 di listino il mini non potevano metterlo vicino a quella cifra, sempre considerano che continuano ad esserci l’xr e l’11 che occupano la fascia di prezzo 600/700 :asd:
Hanno aumentato il prezzo del 12 rispetto all'11 di 100 euro i furbi e lasciato in listino anche Xr per mantenere i prezzi alti
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Hanno aumentato il prezzo del 12 rispetto all'11 di 100 euro i furbi e lasciato in listino anche Xr per mantenere i prezzi alti
Bhe il 12 rispetto all’11 ha lo schermo oled e il 5g :asd: per dire hanno “abbassato” il prezzo del pro dato che allo stesso prezzo dell’anno scorso c’è il doppio della memoria, anche se non ci sono cuffie e presa da muro ma vabbè :sard:
Io sinceramente non mi sarei mai aspettato di vedere il 12 allo stesso prezzo dell’11 considerando gli upgrade che rumoreggiavano. Restano per me prezzi troppo alti, come al solito vale la pena comprarlo l’anno dopo appena scende di prezzo ed esce il successivo :asd:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Ma la percezione delle persone è diversa, piccolo = inferiore :asd:
Una volta era l'opposto.. una volta più avevi il cellulare piccolo, maggiore era il suo valore e qualità.. e facevano tutti a gara a chi l'aveva più piccolo..
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Attualmente chi vuole un iPhone o compatto prendere direttamente il SE 2020, doveva costare 200 euro di meno il Mini per vendere qualcosa
Sì, infatti. Tra qualche anno lo faranno low-cost in versione SE per attirare quel pubblico lì.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
A luglio ho venduto il mio iPhone Series 4 perchè il quadrante da 40mm era troppo piccolo per me.
Adesso sto valutando l'ipotesi di prendere l'SE da 44mm. Mi dite se è incluso il cavo magnetico per caricare o hanno rimosso tutto dalla confezione?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
A luglio ho venduto il mio iPhone Series 4 perchè il quadrante da 40mm era troppo piccolo per me.
Adesso sto valutando l'ipotesi di prendere l'SE da 44mm. Mi dite se è incluso il cavo magnetico per caricare o hanno rimosso tutto dalla confezione?
prova a guardare qualche unboxing ma al massimo hanno rimosso la presa da muro (che non sono nemmeno sicuro fosse inclusa con Apple Watch ma potrei sbagliarmi), il cavo continua ad essere fornito anche con iPhone :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
A luglio ho venduto il mio iPhone Series 4 perchè il quadrante da 40mm era troppo piccolo per me.
Adesso sto valutando l'ipotesi di prendere l'SE da 44mm. Mi dite se è incluso il cavo magnetico per caricare o hanno rimosso tutto dalla confezione?
Il cavo è incluso nella confezione, manca però l’alimentatore (come sempre nelle confezioni di AW)
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Grazie ragazzi. Nel 4 c'era il cavo e l'alimentatore (lo ricordo per certo, perchè quest'ultimo ce l'ho ancora).
Vabbè, l'importante che ci sia il cavo :asd: Di alimentatori ne ho due: uno del vecchio Series 4, l'altro da 20w nuovo di zecca (non so nemmeno se vada bene o rischi di sovraccaricare l'Apple Watch :azz:).
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Grazie ragazzi. Nel 4 c'era il cavo e l'alimentatore (lo ricordo per certo, perchè quest'ultimo ce l'ho ancora).
Vabbè, l'importante che ci sia il cavo :asd: Di alimentatori ne ho due: uno del vecchio Series 4, l'altro da 20w nuovo di zecca (non so nemmeno se vada bene o rischi di sovraccaricare l'Apple Watch :azz:).

Hai ragione, ricordavo male io. Comunque nella confezione di AW SE non c’è l’alimentatore, ma c’è il cavo
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Sarei curioso di sapere quali sono i modelli che vendono maggiormente e in generale quali dispostivi vanno per la maggiore :asd:
Sicuramente il dispositivo Apple più venduto è l’iPhone. Quale modello sta andando di più in questo momento non è chiaro. Cioè, indubbiamente gli iPhone 12 hanno registrato delle ottime vendite, però non sappiamo se complessivamente ci sono più iPhone 11 (per esempio) in giro
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Sicuramente il dispositivo Apple più venduto è l’iPhone. Quale modello sta andando di più in questo momento non è chiaro. Cioè, indubbiamente gli iPhone 12 hanno registrato delle ottime vendite, però non sappiamo se complessivamente ci sono più iPhone 11 (per esempio) in giro
Io ricordo di vendite ottime sia per l’xr che per l’11, ne vedo anche tantissimi in giro ma chiaramente non è un dato affidabile la mia percezione :rickds:
Quest’anno per me è interessante vedere se c’è uno stacco tra 12 base e pro, mai stati così simili e credo che la maggioranza dell’utenza abbia preferito il 12 normale
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Disponibile iOS ed iPadOS 14.4
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Io ricordo di vendite ottime sia per l’xr che per l’11, ne vedo anche tantissimi in giro ma chiaramente non è un dato affidabile la mia percezione :rickds:
Quest’anno per me è interessante vedere se c’è uno stacco tra 12 base e pro, mai stati così simili e credo che la maggioranza dell’utenza abbia preferito il 12 normale
Il 12 normale è quello che ha venduto di più (adesso non trovo la fonte, ma ricordo il dato).
Quello che invece ha deluso in termini di vendite è stato l’iPhone 12 Mini (cosa strana, perché i precedenti SE più compatti andavano in bomba). Si vede che il prezzo troppo elevato abbia fatto la differenza.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Il 12 normale è quello che ha venduto di più (adesso non trovo la fonte, ma ricordo il dato).
Quello che invece ha deluso in termini di vendite è stato l’iPhone 12 Mini (cosa strana, perché i precedenti SE più compatti andavano in bomba). Si vede che il prezzo troppo elevato abbia fatto la differenza.
Credo che il problema principale del mini sia proprio la dicitura mini :asd: come era già stato scritto anche da altri utenti molti associano mini a meno potente
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Credo che il problema principale del mini sia proprio la dicitura mini :asd: come era già stato scritto anche da altri utenti molti associano mini a meno potente
Forse hai ragione, anche se Apple nel marketing e nella presentazione ha evidenziato molto chiaramente l’uguaglianza tra tutti i modelli in termini di prestazioni.
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,561
Reazioni
48
Medaglie
6
mi servirebbe un secondo cell e vorrei prendere il primo iphone, mai avuto uno. un iphone 4s come funzionerebbe oggi? c'è possibilità di scaricare tutte le app (intendo app tipo, Mycicero, postepay, Io?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
mi servirebbe un secondo cell e vorrei prendere il primo iphone, mai avuto uno. un iphone 4s come funzionerebbe oggi? c'è possibilità di scaricare tutte le app (intendo app tipo, Mycicero, postepay, Io?
Il 6s se non sbaglio è il modello più vecchio ad avere ricevuto l’ultimo aggiornamento, modelli più datati per me non hanno senso, sia come batteria che come software. In base a quanto sei disposto a spendere e all’uso che devi farne valuta un modello dal 6s in su, magari usato
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
mi servirebbe un secondo cell e vorrei prendere il primo iphone, mai avuto uno. un iphone 4s come funzionerebbe oggi? c'è possibilità di scaricare tutte le app (intendo app tipo, Mycicero, postepay, Io?
Se vuoi spendere poco prendi l'8 ricondizionato o SE 2020
 
Top