PS4/PS5 It Takes Two

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il gioco è molto bello, soprattutto divertenti le cut scene animate e notevole il level design. Devo dire però che l'ho provato sia su ps4 che su ps5 e la differenza è abissale. Nei punti concitati con molte esplosioni sulla 4 liscia siamo sotto ai 30fps e dove ci sono particellari e illuminazioni particolari (questi più rari) ho notato cali drastici probabilmente intorno ai 20 frame. La cosa più deludente però sono le texture che risultano impastate e poco definite, quasi fossero sotto al full-hd, mentre sulla ps5 sempre con schermo a 1080p ogni materiale si comporta in tutt'altra maniera riguardo ai dettagli e riflette meglio le condizioni ambientali di luci/ombre. Avrei accettato tranquillamente una differenza 4k 60fps/full-hd 30fps ma la base poteva fare certamente qualcosa in più (non so come sia la situazione su ps4 pro), anche confrontandolo a giochi vecchi come Ratchet&Clank. Con delle ambientazioni così ispirate ed originali è davvero un peccato...

Ultima modifica:
Dovrei chiedere un informazione per chi mi puo aiutare.
La questione del pass amici vale anche tra ps4 e ps5? come funziona di preciso? Il mio amico potra scaricarlo e giocarci solo su invito?
Io ho sia ps4 che la 5 quindi posso anche toranre alla vecchia ps4 per giocarci insieme

Dovrei chiedere un informazione per chi mi puo aiutare.
La questione del pass amici vale anche tra ps4 e ps5? come funziona di preciso? Il mio amico potra scaricarlo e giocarci solo su invito?
Io ho sia ps4 che la 5 quindi posso anche toranre alla vecchia ps4 per giocarci insieme
Funziona uguale che uno dei 2 abbia console differente dall'altra o che l'abbiate uguale, ovvero che uno dei 2 deve avere il gioco e l'altro deve scaricare la versione gratuita, insomma quella per il Pass, e si potrà giocarci solo tramite invito di chi ha il gioco.

Funziona uguale che uno dei 2 abbia console differente dall'altra o che l'abbiate uguale, ovvero che uno dei 2 deve avere il gioco e l'altro deve scaricare la versione gratuita, insomma quella per il Pass, e si potrà giocarci solo tramite invito di chi ha il gioco.
meraviglioso, grazie delle info

Che spettacolo di gioco, finito dopo qualche settimana con un mio amico. Che storia magnifica, quante idee nel gameplay, davvero complimenti a Hazelight e un plauso ad EA che sembra essersi svegliata supportando progetti come questi. Bravissimi, per me il voto è 9.5

Ottimo!

Ci stavo giocando fino a ieri con l'invito di un amico, ma alla fine lo ho comprato. Se lo meritano troppo, e non mi importa nulla di quello che esce nel resto dell'anno (ovvio che si ma è per dire), se non gli danno almeno un premio in qualche categoria dei goty Geoffino se ne deve andare a quel paese (anche se non decide lui).

L'ho finito ieri sera insieme ad mio caro amico e penso possa essere definito già da ora uno dei migliori titoli dell'anno, senza alcun dubbio proprio! Non c'è stato un solo capitolo noioso od addirittura una sola sezione di gioco che avrei voluto saltare per qualche motivo, è semplicemente impeccabile per quello che vuole trasmettere, oltre a risultare il connubio perfetto tra narrazione, giocosità, lunghezza e qualità.

Se dovessi dargli un voto sarebbe un 9/10 pefforza.

Questa volta Fares si è superato, già A Way Out sapeva reinterpretare in parte il "gioco in cooperativa" ma con questo nuovo gioiellino si sono raggiunti picchi incredibili, inoltre è impressionante come ogni sezione sia DIVERSA l'una dall'altra, proponendo durante un'avventura di circa 12-15 ore addirittura generi diversissimi tra loro (dal classico tps all'isometrico, passando per il platform nudo e crudo) e situazioni al limite del paradossale che riescono però a strappare sempre un gran sorriso. Veramente bello, sono rimasto folgorato da ciò che ho giocato, e partivo con aspettative neanche chissà quanto incredibili. :asd:

Menzione d'onore per il finale che reputo ben scritto sebbene abbia letto più di qualche critica a riguardo, onestamente credo che chiuda bene il cerchio della narrazione: riesce a trasmettere infatti tantissime emozioni con le giuste scene, raccoglie l'eredità di tutta l'avventura e raggiunge alla grande lo scopo che ha un finale imho.

Tanta tanta roba ragazzi, se riuscite fatelo vostro e giocatelo con una persona con cui avete parecchio feeling, che sia una amico/a o un compagno/a vivrete un'esperienza clamorosa.

Ah, io ho giocato la versione PS5 e tecnicamente ha zero problemi, zero bug e tantissima qualità e pulizia visiva a schermo, se su PS4 funziona altrettanto bene faccio agli sviluppatori i miei complimenti per il lavorone svolto in quanto ci sono scene così pregne di elementi che a tratti ho temuto per il frame rate.

Raga cosa devo fare per capire se il gioco è in versione ps5? Ho preso il disco 4, ho cominciato ad installarlo ma ho scaricato l'aggiornamento alla versione ps5 digitale bloccando il download della versione ps4. Ho sbagliato a fare qualcosa?

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Raga cosa devo fare per capire se il gioco è in versione ps5? Ho preso il disco 4, ho cominciato ad installarlo ma ho scaricato l'aggiornamento alla versione ps5 digitale bloccando il download della versione ps4. Ho sbagliato a fare qualcosa?

Se il gioco PS4 lo hai bloccato ed eliminato, basta che clicchi sull'icona di gioco ed è quella PS5. Comunque se sotto l'icona dopo il nome del gioco non c'è nulla è PS5 perchè se è PS4 starà scritto "It Takes Two | PS4". In caso andando ai tre puntini di fianco a "gioca" c'è "seleziona prodotto" o qualcosa di simile e cambiare alla versione PS5.

Se il gioco PS4 lo hai bloccato ed eliminato, basta che clicchi sull'icona di gioco ed è quella PS5. Comunque se sotto l'icona dopo il nome del gioco non c'è nulla è PS5 perchè se è PS4 starà scritto "It Takes Two | PS4". In caso andando ai tre puntini di fianco a "gioca" c'è "seleziona prodotto" o qualcosa di simile e cambiare alla versione PS5.
Sì ho visto, ti ringrazio, lo provo con mio fratello nei prossimi giorni!

Ok ci ho giocato un paio di ore e devo dire che sembra veramente ma veramente ottimo. Mi pare che posso avere solo un salvataggio, quindi non posso avere tipo 1 salvataggio per il locale e 1 per il multiplayer giusto?

Ok ci ho giocato un paio di ore e devo dire che sembra veramente ma veramente ottimo. Mi pare che posso avere solo un salvataggio, quindi non posso avere tipo 1 salvataggio per il locale e 1 per il multiplayer giusto?

Non ho il gioco, non lo so :sisi:

Avrei bisogno un attimo di un chiarimento. Un amico l'ha preso su ps5 e vorremmo giocarlo insieme con la coop online. Io che ho solo ps4 posso unirmi a lui? Devo prendere anche io il gioco o basta la sua copia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro