L'ho finito ieri sera insieme ad mio caro amico e penso possa essere definito già da ora uno dei migliori titoli dell'anno, senza alcun dubbio proprio! Non c'è stato un solo capitolo noioso od addirittura una sola sezione di gioco che avrei voluto saltare per qualche motivo, è semplicemente impeccabile per quello che vuole trasmettere, oltre a risultare il connubio perfetto tra narrazione, giocosità, lunghezza e qualità.
Se dovessi dargli un voto sarebbe un 9/10 pefforza.
Questa volta Fares si è superato, già A Way Out sapeva reinterpretare in parte il "gioco in cooperativa" ma con questo nuovo gioiellino si sono raggiunti picchi incredibili, inoltre è impressionante come ogni sezione sia DIVERSA l'una dall'altra, proponendo durante un'avventura di circa 12-15 ore addirittura generi diversissimi tra loro (dal classico tps all'isometrico, passando per il platform nudo e crudo) e situazioni al limite del paradossale che riescono però a strappare sempre un gran sorriso. Veramente bello, sono rimasto folgorato da ciò che ho giocato, e partivo con aspettative neanche chissà quanto incredibili.
Menzione d'onore per il finale che reputo ben scritto sebbene abbia letto più di qualche critica a riguardo, onestamente credo che chiuda bene il cerchio della narrazione: riesce a trasmettere infatti tantissime emozioni con le giuste scene, raccoglie l'eredità di tutta l'avventura e raggiunge alla grande lo scopo che ha un finale imho.
Tanta tanta roba ragazzi, se riuscite fatelo vostro e giocatelo con una persona con cui avete parecchio feeling, che sia una amico/a o un compagno/a vivrete un'esperienza clamorosa.
Ah, io ho giocato la versione PS5 e tecnicamente ha zero problemi, zero bug e tantissima qualità e pulizia visiva a schermo, se su PS4 funziona altrettanto bene faccio agli sviluppatori i miei complimenti per il lavorone svolto in quanto ci sono scene così pregne di elementi che a tratti ho temuto per il frame rate.