Ufficiale IT: Welcome to Derry | Prima stagione conclusa | HBO Max

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quarta puntata un po'meglio, inizia a delinearsi il subplot, essendo ambientata in 2 epoche, questa stagione finirà male.

A me sa tutto di già visto xD Ma sta backstory era stata già affrontata nei film? Ho una sorta di deja vu ahah

A me sa tutto di già visto xD Ma sta backstory era stata già affrontata nei film? Ho una sorta di deja vu ahah
Nel secondo, si fanno di peyote e vedono la storia indiana prendere forma dal vaso.

Ma
come ha fatto a sparargli?
Che Muschiettata.

Ma scusate sta serie è inventata o è comunque tratta dal libro? Perché nel 7 mi sembrano veramente degli idioti di alta fattura ahah

Ma come cazzo stai a liberare il mostro? Ma che motivazioni mi dai poi? ahah Bho non ho parole

Ma scusate sta serie è inventata o è comunque tratta dal libro? Perché nel 7 mi sembrano veramente degli idioti di alta fattura ahah

Ma come cazzo stai a liberare il mostro? Ma che motivazioni mi dai poi? ahah Bho non ho parole
E' perlopiù inventata, ma si rifà al libro. La parte che dici tu, naturalmente, è inventata. Sono d'accordo sulla debolezza della motivazione. C'è da dire che anche l'ipotesi alternativa
quella di controllare IT
non aveva alcun senso. Dopotutto, lui sa benissimo con cosa ha a che fare. A parte questo, una splendida puntata.
Ottimi i riferimenti a Bob Gray e anche, ovviamente, tutta la parte nel Black Spot, che attendevo da un pezzo (quella c'è nei libri, anche se è solo accennata).
Secondo me, questa è una serie abbastanza buona, con qualche pecca. Finora le puntate le ho apprezzate un po' tutte, storcendo il naso principalmente sugli effetti speciali, spesso abbastanza raffazzonati. Spero che non si perdano nell'ultima puntata

Niente, mi associo a chi dice che quella motivazione fa acqua da tutte le parti. :asd:

Ma anche la tipa
"No, tu non sei mio padre!!" BUONGIORNO SIGNORINA, ALLA BUON ORA ahahah

Capisco che sia una commercialata, ma certi comportamenti mettono davvero alla prova la mia sospensione dell’incredulità ahah

La motivazione è sottile, non mi stupisco che non sia stata capita o che non piaccia.
La motivazione è che il mostro
è il governo americano, non IT.

Ed è anche per questo motivo che moltissimi beceri americani sbevazzoni, ignoranti come capre, e che votano Trump, non hanno capito e nemmeno accettato questo colpo di scena e hanno sparso veleno sui social o su disamine/canali proprio per questo motivo.
La motivazione è detta
dal generale stesso: liberando IT gli americani si dovranno preoccupare di IT appunto, smettendo di essere razzisti e violenti, dopotutto non è che in Derry non abbiano mostrato quanto sia marcia la loro città. È certamente un'idea azzardata, ma ha diverse falle questo sistema:

1) Il Generale con questa azione non ha la proporzione di cosa ha fatto.
Un conto è dire "Derry è un città che odio, la voglio punire" un altro è "condannare" tutta l'America, liberando una forza aliena di cui non capisci e no comprendi i poteri. Per questo motivo, è la solita Muschiettata, idea buona, esecuzione pessima.

2) Il colpo di scena è fiacco, era meglio, molto meglio sfruttare l'idea dell'analisi, per esempio, potevano risolvere in maniera molto più pratica: una volta aperto il "varco" IT cerca i militari, attende il momento giusto, e si sbarazza LUI della pietra indiana, magari "usando" qualche idiota della base.

Invece il colpo di scena è un po' una menghiata.
La scena
dell'incendio però è davvero brutale.

Derry è una serie che mi sembra abbia qualcosa da dire.

Finita. È tremendamente prevedibile, ma tutto sommato si lascia guardare, anche se richiede una sospensione dell’incredulità tutt’altro che trascurabile. E non per il mostro, quanto per la stupidità francamente imbarazzante dei soldati ahah

Fino all’ultimo si confermano idioti da manuale, proprio da cliché becero.... Peccato, perché con un minimo di ingegno in più si potevano trovare escamotage decisamente migliori.

Il finale mi ha un po' confuso. :asd:

Dopo la partenza compare la scritta "Welcome to Derry: Chapter One", il che lascia intendere che ci sarà una seconda stagione. Tuttavia, la scena immediatamente successiva ricollega la serie direttamente ai film, dato che l'apparizione di IT nel primo film avviene 27 anni dopo gli eventi della serie. Dunque, se l'apparizione di IT del 1988 è già stata raccontata nel primo film, di cosa cavolo parlerà la seconda stagione? :asd: Ho anche pensato che quella scritta "Chapter One", anziché annunciare una seconda stagione, volesse significare semplicemente che la serie è un capitolo precedente ai film, ma se così fosse avremmo "Welcome to Derry: Chapter One", "IT: Chapter One" e "IT: Chapter Two", e non avrebbe il minimo senso come sequenza. :asd: D'altra parte, non è da escludere che dalla seconda stagione in poi vogliano trasporre il romanzo in Serie TV, come una sorta di reboot... Ma anche questo a cosa servirebbe?

Il finale mi ha un po' confuso. :asd:

Dopo la partenza compare la scritta "Welcome to Derry: Chapter One", il che lascia intendere che ci sarà una seconda stagione. Tuttavia, la scena immediatamente successiva ricollega la serie direttamente ai film, dato che l'apparizione di IT nel primo film avviene 27 anni dopo gli eventi della serie. Dunque, se l'apparizione di IT del 1988 è già stata raccontata nel primo film, di cosa cavolo parlerà la seconda stagione? :asd: Ho anche pensato che quella scritta "Chapter One", anziché annunciare una seconda stagione, volesse significare semplicemente che la serie è un capitolo precedente ai film, ma se così fosse avremmo "Welcome to Derry: Chapter One", "IT: Chapter One" e "IT: Chapter Two", e non avrebbe il minimo senso come sequenza. :asd: D'altra parte, non è da escludere che dalla seconda stagione in poi vogliano trasporre il romanzo in Serie TV, come una sorta di reboot... Ma anche questo a cosa servirebbe?
La seconda stagione sarà ambientata 27 anni prima. Visto il finale, ci saranno delle situazioni inaspettate

La seconda stagione sarà ambientata 27 anni prima. Visto il finale, ci saranno delle situazioni inaspettate
Ah... Ok.
Quindi è per questo che Marge si è chiesta cosa succederebbe se It tornasse nel passato.
Ma è già stato tutto ufficializzato?

Ah... Ok.
Quindi è per questo che Marge si è chiesta cosa succederebbe se It tornasse nel passato.
Ma è già stato tutto ufficializzato?
Sì. In realtà lo avevano detto prima che iniziasse la serie. Tre stagioni, ambientate di volta in volta 27 anni prima

Sì. In realtà lo avevano detto prima che iniziasse la serie. Tre stagioni, ambientate di volta in volta 27 anni prima
Quindi la terza stagione sarà ambientata
al tempo in cui il padre di Dexter incontra l'indiana. 🤔 Facendo due conti, quella scena dev'essere per forza ambientata 54 anni prima, dato che entrambi i personaggi erano bambini.
Speriamo comunque che gestiscano meglio i tempi. A me la serie nel complesso è piaciuta, ma tutta la storia poteva essere raccontata in 4-5 episodi.

Quindi la terza stagione sarà ambientata
al tempo in cui il padre di Dexter incontra l'indiana. 🤔 Facendo due conti, quella scena dev'essere per forza ambientata 54 anni prima, dato che entrambi i personaggi erano bambini.
Speriamo comunque che gestiscano meglio i tempi. A me la serie nel complesso è piaciuta, ma tutta la storia poteva essere raccontata in 4-5 episodi.

Dovrebbero andare 27 anni indietro ad ogni stagione
Post automatically merged:

IMG_8046.jpeg

Ultima modifica:
Finita, ultima puntata con alti e bassi, molto meglio la settima, detto questo la serie per me è promossa nonostante i difetti.

Ha preso a piene mani dall'universo di king mischiando due capolavori e con queste opere televisive si rischia il vomito invece tutto sommato è stata una buona serie che ha approfondito la storia.

alla fine non mi aspettavo
Sophie Lillis

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro