, qui invece pensavo di trovare un film che finalmente rendesse giustizia al libro, che rendesse un minimo l'idea cosa che nella miniserie televisiva non era riuscito del tutto. Vuoi per mancanza di budget, vuoi per i mezzi dell'epoca ma sapete che vi dico? cacchio i film dell'epoca a questa roba di oggi rompono il c. Si pure it del 90 che a vederlo ora ti scappa un sorriso.
l'unica cosa che funziona nel film paradossalmente è it stesso, non è ai livelli di curry ma ci si avvicina clamorosamente. del resto non si salva NULLA. i sette fortunati non esistono sono solo un gruppo di ragazzini che fanno cose idiote nelle fogne a casaccio. ma come ca si fa a partorire una roba del genere?!?!?! non c'è NULLA dello spirito dei perdenti, della loro forza di gruppo che gli permette di battere un essere imbattibile. Porco due hanno tolto perfino le prove del tiro con la fionda e del "rito" semplificato con l'aspiratore di eddie. C'è solo "wonder woman" come la chiama richie

e altre cazzate sparse fatte coi piedi, i sette non hanno un MINIMO di spessore sembrano fatti di carta velina.
altro problema...le musiche...ma *** mio vogliamo paragonare le musiche del film del 90 a questo? non c'è una ca di melodia che ti rimane in testa
infine un finale che dire ridicolo è dire poco..it battuto a sprangate e calci
e prima che arrivi qualche rompi scatole che attacca il pippone "e ma sempre il solito che voleva un 1:1 con il libro" ecc
no io nn volevo nessun 1:1 ero conscio che era impossibile ma porca paletta non mi aspettavo 1:0, volevo solo un MINIMO di fedeltà al libro e invece sono riusciti a togliere pure quella poca che c'era nel film del 90
non c'è NULLA NULLA NULLA del libro in sto film