Iwa-Kakeru! | Il sabato alle 20 su Crunchyroll

Pubblicità
No, il paragone è che con demon soul dovresti avere imparato il punto debole di scheletri e armature possedute.
Lei non ha solo imparato i percorsi dalla logica dei cloni di Candy Crush (lolwut), li sa anche fare fisicamente con la tecnica giusta, è quello che non ha senso :asd:   Per una serie che si impone come realistica, partiamo malissimo.

Vista anche la seconda, i drammi della protagonista che non è al livello delle altre... letteralmente il giorno dopo che ha iniziato lo sport  :jack:  continuo ad apprezzare il soggetto della serie dato che è uno sport interessante, ma resta un prodotto di qualità bassina, anche se le animazioni non sono male per niente, compensano la bruttezza dei personaggi.

Ultima modifica da un moderatore:
interessante anche il secondo, la competizione è quella che rende uno sportivo davvero vivo :sisi:  

al momento per me  non è un problema che konomi sia un talento per il suo passato :asd:  dipende da come gestiranno sia la serie che la sua evoluzione, anche perchè le sue compagne super pro le sono di molto superiori, se arrivasse subito al loro livello magari si potrebbe storcere l naso :asd:  

Visto il primo episodio.
Purtroppo, come sospettavo, è uno spokon fantasy e non uno tendente al realismo.
Da praticante di arrampicata sono rimasto abbastanza schifato dalle abilità innate della protagonista. Parte che sa già fare tutto senza neanche un minimo di preparazione fisica :ROFLMAO: Tecnicamente alla gara con la spocchiosetta il giorno dopo non poteva neanche arrivarci perché le braccia le avrebbero dovuto fare un male cane.
Ciliegina sulla torta, "climbing is a rock puzzle" e poi arrampicano solo su plastica ?‍♂️
Continuo solo perché voglio vedere dove vanno a parare.

Per adesso mi ha dato l'idea che l'autore conosca l'arrampicata perché si è documentato molto, ha letto libri/visto gare; ma che non l'abbia mai praticata in prima persona in tutta la sua vita. Magari mi sbaglio.

Ultima modifica:
la seiyuu della presidentessa pubblicizza la sua opening :ahsisi:

Iwa-Kakeru 3

DUCwqBT.jpg

Come in risposta alle osservazioni del topic, si comincia a palestrare duramente la nuova arrivata.

Ssv2cHU.jpg

Si incontra il super esperto vecchio guru sempre immancabile per ogni sportivo che si rispetti

IgybHoa.jpg

Ed incontriamo anche rei ayanami che con eva in alto mare deve fare apparizioni part time in giro.

E poi c'è la nuova ragazzina che va alle medie che deve essere stata punta da un ragno radioattivo, non ci sono altre spiegazioni.

Basta che guardi il padre.

climbing girls 4

pUnqOoL.png

6jINXnV.jpg

Lollo.

Breve timeskip e siamo subito al prossimo torneo.

Episodio 3 disastroso :asd:
Ma con che coraggio si può portare una che non hai mai arrampicato prima su un boulder 7A? :sard:
Sempre più fantascienza questa serie.
Terribile anche dal punto di vista dei disegni, perché dalle prese che hanno mostrato, il boulder non era assolutamente un 7A. Sarà stato un 6A/6B.
E' meglio che si limito alla plastica, perché la roccia non sono proprio in grado di disegnarla.
La cosa più ridicola resta il fatto che la protagonista inizi con una 7A...

Ultima modifica:
Episodio 3 disastroso :asd:
Ma con che coraggio si può portare una che non hai mai arrampicato prima su un boulder 7A? :sard:
Sempre più fantascienza questa serie.
Terribile anche dal punto di vista dei disegni, perché dalle prese che hanno mostrato, il boulder non era assolutamente un 6A. Sarà stato un 6A/6B.
E' meglio che si limito alla plastica, perché la roccia non sono proprio in grado di disegnarla.
La cosa più ridicola resta il fatto che la protagonista inizi con una 7A...
mamma mia harima, sei proprio l'anima della festa :rickds: guardatelo con più leggerezza

intanto anche le seiyuu provano a replicare le fatiche dei propri personaggi

rido perchè probabilmente non avranno fatto partecipare aina suzuki (la presidentessa) alla cosa, perchè troppo bassa :rickds: :rickds: :rickds:

mamma mia harima, sei proprio l'anima della festa :rickds: guardatelo con più leggerezza
Io la vedo come una grande occasione sprecata... Un anime sportivo fatto bene ha il potenziale di creare interesse verso quello sport e di convincere molte persone a praticarlo. Basti vedere com'è esplosa la pallavolo in Giappone grazie ad Haikyuu.
Questo qua rischia solo di dare un'idea sbagliata dell'arrampicata sportiva. Nessuno iniziando da zero potrà mai immedesimarsi nella protagonista... E questo è un grosso limite per la serie. Rimarrà uno pseudo-ecchi da guardare for fun e nulla di più.
Se ci fossero altri anime basati su questo sport, me ne fregherei altamente. Ma siccome è l'unico, mi piange un po' il cuore.

rido perchè probabilmente non avranno fatto partecipare aina suzuki (la presidentessa) alla cosa, perchè troppo bassa :rickds: :rickds:
Naaaaa, il problema che hanno fatto potrebbe essere risolto pure da un bimbo paffutello alto 1 metro :sard:

Io la vedo come una grande occasione sprecata... Un anime sportivo fatto bene ha il potenziale di creare interesse verso quello sport e di convincere molte persone a praticarlo. Basti vedere com'è esplosa la pallavolo in Giappone grazie ad Haikyuu.
Questo qua rischia solo di dare un'idea sbagliata dell'arrampicata sportiva. Nessuno iniziando da zero potrà mai immedesimarsi nella protagonista... E questo è un grosso limite per la serie. Rimarrà uno pseudo-ecchi da guardare for fun e nulla di più.
Se ci fossero altri anime basati su questo sport, me ne fregherei altamente. Ma siccome è l'unico, mi piange un po' il cuore.

Naaaaa, il problema che hanno fatto potrebbe essere risolto pure da un bimbo paffutello alto 1 metro :sard:
eh si, aspettavamo tutti un anime per appassionarci ad uno degli sport più diffusi al mondo :ahsisi:
eh, ma una bimba paffutella alta 1,45 potrebbe avere comunque dei limiti :rickds:

eh si, aspettavamo tutti un anime per appassionarci ad uno degli sport più diffusi al mondo
Non si aspettano anime di questo tipo. Piombano nella nostra vita e ci appassionano.
Haikyuu è ad esempio uno sport anime che non sapevo di volere :asd:
eh, ma una bimba paffutella alta 1,45 potrebbe avere comunque dei limiti
Non per quello che hanno fatto in questi video :asd:

Non si aspettano anime di questo tipo. Piombano nella nostra vita e ci appassionano.
Haikyuu è ad esempio uno sport anime che non sapevo di volere :asd:

Non per quello che hanno fatto in questi video :asd:
ma in quel caso sei strano tu, la pallavolo è uno degli sport più popolari al mondo :ahsisi:

tu forse non conosci quella piccola persona :rickds:

ma in quel caso sei strano tu, la pallavolo è uno degli sport più popolari al mondo :ahsisi:

tu forse non conosci quella piccola persona :rickds:
Non capisco dove vuoi andare a parare :asd:
Si possono desiderare anime ben fatti solo di sport popolari?
O solo gli sport popolari meritano un anime ben fatto?

Anzi per me è il contrario, meno conosciuto è uno sport, più un prodotto di intrattenimento derivativo deve essere realistico per non dare idee sbagliate o confondere il pubblico.
Per dire, in un anime sul calcio, che è lo sport più conosciuto al mondo, mi sta bene se tirano tigri di fuoco che passano attraverso gli tsunami. La gente capisce che è un'esagerazione. La versione tamarra ed anime di uno sport che conoscono bene.

Non capisco dove vuoi andare a parare :asd:
Si possono desiderare anime ben fatti solo di sport popolari?
O solo gli sport popolari meritano un anime ben fatto?

Anzi per me è il contrario, meno conosciuto è uno sport, più un prodotto di intrattenimento derivativo deve essere realistico per non dare idee sbagliate o confondere il pubblico.
Per dire, in un anime sul calcio, che è lo sport più conosciuto al mondo, mi sta bene se tirano tigri di fuoco che passano attraverso gli tsunami. La gente capisce che è un'esagerazione. La versione tamarra ed anime di uno sport che conoscono bene.
a me sembra che stia andando tu in direzioni un po' particolari
un anime può essere ben fatto anche se ci sono semplificazioni per rendere la storia fluida e non stagnante, senza essere ritenuto un fantasy :asd:
non è che deve andare necessariamente lento perchè deve spiegarti tutto con la massima precisione come se fossi tu realmente a provare quello sport, soprattutto se consideriamo il limite di 12 episodi in cui far rientrare tutto con la forte probabilità di non vedere mai il seguito animato :asd:
che poi io continuo a non vedere tutto il dramma che ne fai, eh.
mettono l'accento sul suo spirito di osservazione non comune, ok, ma perde la sfida con jun
partecipa subito ad una competizione, ma si fa fregare da un falso consiglio di una rivale e quando sembra rivalersi perde per la sua scarsa resistenza da novellina
va a scalare una roccia vera, ma al primo tentativo crolla dalla paura a un metro scarso di altezza, e nemmeno dopo ci riesce.
il tutto condito comunque da allenamenti pesanti, su cui giustamente non hanno voluto soffermarsi più del necessario per non rendere noioso il tutto con cadute e dolori fisici a corollario.

a me sembrano più lamentele perchè non è come magari lo avresti voluto tu, piuttosto che critiche perchè oggettivamente fatto male :asd:

a me sembra che stia andando tu in direzioni un po' particolari
un anime può essere ben fatto anche se ci sono semplificazioni per rendere la storia fluida e non stagnante, senza essere ritenuto un fantasy :asd:
non è che deve andare necessariamente lento perchè deve spiegarti tutto con la massima precisione come se fossi tu realmente a provare quello sport, soprattutto se consideriamo il limite di 12 episodi in cui far rientrare tutto con la forte probabilità di non vedere mai il seguito animato :asd:
che poi io continuo a non vedere tutto il dramma che ne fai, eh.
mettono l'accento sul suo spirito di osservazione non comune, ok, ma perde la sfida con jun
partecipa subito ad una competizione, ma si fa fregare da un falso consiglio di una rivale e quando sembra rivalersi perde per la sua scarsa resistenza da novellina
va a scalare una roccia vera, ma al primo tentativo crolla dalla paura a un metro scarso di altezza, e nemmeno dopo ci riesce.
il tutto condito comunque da allenamenti pesanti, su cui giustamente non hanno voluto soffermarsi più del necessario per non rendere noioso il tutto con cadute e dolori fisici a corollario.

a me sembrano più lamentele perchè non è come magari lo avresti voluto tu, piuttosto che critiche perchè oggettivamente fatto male :asd:
Intanto la serie dovrebbe essere tratta da un manga, quindi a meno che la trama non sia stata pesantemente modificata, il limite di 12 episodi non può essere ritenuta una scusa.
Non ho neanche chiesto che sia lenta. Può essere interessante ed appassionante anche se la protagonista parte dal livello principiante. Poi ci sta tutto un cast di personaggi secondari più esperti di lei che possono "alzare il tiro" quando serve.

E' un fantasy per tutta una serie di cose. Assolutamente, su questo non ci piove e non cambierò idea.
La sfida con Jun non avrebbe neanche dovuto farla perché il corpo non avrebbe retto, alla gara (molto, molto, moooolto prematura) fa comunque la sua porca figura (impossibile) per essere una che arrampica da un paio di giorni. Sulla roccia vera, fa ridere che le compagne la portino su un 7A. In quel caso non è irrealistico che lei non ce la faccia, è irrealisto che l'abbiano portata su quel boulder.

Continuo comunque la serie perché voglio vedere dove vanno a parare.
O hanno dato queste premesse fantasy per portare subito la protagonista ad un livello competito e poi le daranno una frenata gettandosi su vicende più realistiche. Oppure svaccherà ancora di più con power up assurdi che le faranno fare robe impossibili che neanche il campione mondiale di arrampicata, Adam Ondra, è in grado di mettere in pratica.
Nel primo caso, accetterei l'incipit della storia così irrealistico perché l'autore avrebbe skippato le basi per arrivare subito alla ciccia, nel secondo... Beh sarebbe da drop istantaneo :sard:

Intanto la serie dovrebbe essere tratta da un manga, quindi a meno che la trama non sia stata pesantemente modificata, il limite di 12 episodi non può essere ritenuta una scusa.
Non ho neanche chiesto che sia lenta. Può essere interessante ed appassionante anche se la protagonista parte dal livello principiante. Poi ci sta tutto un cast di personaggi secondari più esperti di lei che possono "alzare il tiro" quando serve.

E' un fantasy per tutta una serie di cose. Assolutamente, su questo non ci piove e non cambierò idea.
La sfida con Jun non avrebbe neanche dovuto farla perché il corpo non avrebbe retto, alla gara (molto, molto, moooolto prematura) fa comunque la sua porca figura (impossibile) per essere una che arrampica da un paio di giorni. Sulla roccia vera, fa ridere che le compagne la portino su un 7A. In quel caso non è irrealistico che lei non ce la faccia, è irrealisto che l'abbiano portata su quel boulder.

Continuo comunque la serie perché voglio vedere dove vanno a parare.
O hanno dato queste premesse fantasy per portare subito la protagonista ad un livello competito e poi le daranno una frenata gettandosi su vicende più realistiche. Oppure svaccherà ancora di più con power up assurdi che le faranno fare robe impossibili che neanche il campione mondiale di arrampicata, Adam Ondra, è in grado di mettere in pratica.
Nel primo caso, accetterei l'incipit della storia così irrealistico perché l'autore avrebbe skippato le basi per arrivare subito alla ciccia, nel secondo... Beh sarebbe da drop istantaneo :sard:
vabbè ho capito, mi sembra inutile discuterne ancora :asd:

Anch'io avrei preferito un approccio più realistico per uno spokon, è troooooooppo inverosimile così.

Non è neanche un anime che abbia chissà che storia o chissà che personaggi memorabili che dici oh mi va bene lo stesso, per questo era meglio fare un lato dedicato allo sport più preciso, è poco godibile pure da seguire a cervello spento talmente è inverosimile.

Comunque magari migliora coi giusti timeskip.

Suvvia, che ci vuole ad arrampicarsi su un grosso sasso.

buono anche il quarto episodio. nuove rivali ancora, curioso del prosieguo :sisi:

Episodio 4.

Chiudiamo la parentesi sulla roccia anti scimmia.
Sapete cosa succede a quelli che si allenano per mesi solo dal punto di vista fisico? Che poi, quando tornano a scalare su roccia, si ritrovano esattamente allo stesso punto di prima :sard:
E' come se uno per migliorare il suo tempo nella corsa ad ostacoli facesse solo tapis roulant ogni giorno.
Le tre regole per migliorare su roccia sono:
  1. arrampicare su roccia
  2. arrampicare su roccia
  3. e, indovinate un po', arrampicare su roccia!!!
Non ci sono altri modi. Quindi sarebbe stato molto più credibile se la protagonista si fosse allenata per un mese e mezzo su traversi e altri boulder rocciosi più semplici. Però vabbè, chiudo un occhio perché almeno si è allenata ed ha fatto qualcosa :asd:
Mi ha fatto molto ridere l'epilogo di questa storia perché sostanzialmente la protagonista conclude con "sì, bello arrampicare su roccia, ma io rimango una plasticara." :sard: Almeno lo ha ammesso ed ha perso definitivamente ogni credibilità come climber. La sua "allieva" è l'unica con un po' di buon senso, peccato non le abbia tirato uno schiaffone.
Ah, ma il magnesio non lo usano mai? :coosaa:

Molto carino invece il mini episodio sulla scelta delle scarpe.
E' un momento importante nella carriera di ogni arrampicatore, quindi è giusto che ne abbiano parlato. Ovviamente l'hanno resto tutto più mangoso (ed ecchi), ma ci sta.
Peccato che non abbiano parlato delle taglie piccolissime (di solito si prendono due numeri in meno) e dei dolori ai piedi. Sempre più convinto che questa storia l'ha scritta uno che non ha mai arrampicato in vita sua.
Ovviamente non poteva mancare una buona dose di fantasy, visto che la proprietaria ha nel negozio una PALESTRA INTERA per far provare le scarpette ai suoi clienti :sard:

Infine è iniziato un nuovo torneo, questa volta con molti più personaggi stravaganti. Sono curioso di vedere come arrampicano. Già ci hanno anticipato che una utilizza lo stile pantera, mentre un'altra lo stile ragno :asd: Penso (e spero) che adesso ci sarà da divertirsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro