Ufficiale J.K. Rowling | La saga di Harry Potter

• Autore discussione Autore discussione Millyna
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
a me è piaciuta tutta la saga e anche il settimo libro che è uno dei miei preferiti (1 o 2 posto )

---------- Post added at 22:07:36 ---------- Previous post was at 22:07:06 ----------

della saga

ciao a tutti.spero che questa sia la sezione adeguata.ho un problema circa la saga di harry potter e quindi mi appello a chi ne conosce molto di questa per fare una domanda circa la copertina dei libri.

allora:io ho comprato,dal secondo all'ultimo libro,le edizioni rilegate di harry potter.tutte queste presentavano una copertina(intendo quella sulla parte cartonata del libro),sotto la sovracopertina rimovibile,un formato del tipo:barra a sinistra marrone,poi tutto lo spazio beige ed in alto a destra ed in basso a sinistra vi sono due traingolini marroni.

questi libri sono stai comprati da qualche mese,sia su amazon che alla feltrinelli.

non sono riuscito però a trovare il primo libro,sempre rilegato,con questa copertina,ma ho visto che questa è solo blu.ora vi chiedo:esiste il primo libro con quel tipo di copertina come quella che vi ho descritto per gli altri libri?se sì,in che edizioni(o ristampe)sono presenti?

ciao ed un grazie anticipato a tutti.

Ma con la sovracopertina di quella edizione l'hai trovato? Non mi sembra molto importante quello che ci sta sotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non si è capito di che edizione parli, posta una foto della copertina

Ad esempio, io ho questo: http://www.amazon.it/Harry-Potter-calice-fuoco-4/dp/8862561512/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1355600317&sr=8-8 e sulla copertina rigida ci sono dei rombi verdi e blu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho preso questa immagine da internet,riferita all'ultimo libro.

Uploaded with ImageShack.us

io ho tutti e 6 i libri rilegati,dal secondo fino all'ultimo,con tale copertina.

adesso vorrei chiedervi se anche il libro libro è presente con tale tipo di copertina.

io ho tutti e 6 i libri rilegati,dal secondo fino all'ultimo,con tale copertina.

adesso vorrei chiedervi se anche il libro libro è presente con tale tipo di copertina.
Ho capito. Non saprei, se guardi tre post sopra ho linkato il cofanetto che contiene tutti i libri nella tua stessa edizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora, è stata una saga davvero epica, soltanto che dal 5 film in poi è diventato tutto molto più drammatico e terribile. La morte di Sirius e di Silente sono state delle mazzate incredibi e forse inevitabili, però io penso che almeno Sirius, non sarebbe dovuto morire. Avrebbe aiutato Harry nella ricerca.

Non riesco ancora a capire come 3 ragazzi, possano riuscire a sconfiggere un mago così potente, senza l'aiuto di un vero mago (Sirius per questa parte era perfetto).

La storia di Piton, non mi ha convinto fino a fondo, perché per me sarebbe stato meno drammatico se non fosse finito così e invece anche in questa saga regna il dramma. Ciò non toglie che è stata una delle migliori serie mai viste e i libri sono davvero mozzafiato. Film <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Libro

---------- Post added at 18:09:13 ---------- Previous post was at 18:05:54 ----------

Il mio è così e la sovracopertina è diversa invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora, è stata una saga davvero epica, soltanto che dal 5 film in poi è diventato tutto molto più drammatico e terribile. La morte di Sirius e di Silente sono state delle mazzate incredibi e forse inevitabili, però io penso che almeno Sirius, non sarebbe dovuto morire. Avrebbe aiutato Harry nella ricerca.
Non riesco ancora a capire come 3 ragazzi, possano riuscire a sconfiggere un mago così potente, senza l'aiuto di un vero mago (Sirius per questa parte era perfetto).

La storia di Piton, non mi ha convinto fino a fondo, perché per me sarebbe stato meno drammatico se non fosse finito così e invece anche in questa saga regna il dramma. Ciò non toglie che è stata una delle migliori serie mai viste e i libri sono davvero mozzafiato. Film <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Libro

---------- Post added at 18:09:13 ---------- Previous post was at 18:05:54 ----------

Il mio è così e la sovracopertina è diversa invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io ancora piango per la morte di Sirius //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif guarda, secondo me anche lui avrebbe potuto fare molto poco contro Voldemort,l'unico che poteva sconfiggerlo era Harry per i motivi che ben sappiamo.

Personalmente invece critico il finale che tuttora non riesco ad apprezzare soprattutto la parte della stazione con i figli!per il resto una delle mie saghe preferite!

Ultima modifica da un moderatore:
Io ancora piango per la morte di Sirius //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif guarda, secondo me anche lui avrebbe potuto fare molto poco contro Voldemort,l'unico che poteva sconfiggerlo era Harry per i motivi che ben sappiamo.

Personalmente invece critico il finale che tuttora non riesco ad apprezzare soprattutto la parte della stazione con i figli!per il resto una delle mie saghe preferite!

Non doveva uccidere Voldemort, ma semplicemente aiutare Harry con gli horcrux, a entrare a Hogwarts e poi lui avrebbe fatto il resto. Però sarebbero cambiate molte cose, tipo l'odio di Harry verso Bellatrix...

Poi non capisco, perché Dobby doveva morire? Perché? :cry:

Non doveva uccidere Voldemort, ma semplicemente aiutare Harry con gli horcrux, a entrare a Hogwarts e poi lui avrebbe fatto il resto. Però sarebbero cambiate molte cose, tipo l'odio di Harry verso Bellatrix...

Poi non capisco, perché Dobby doveva morire? Perché? :cry:

Ma anche la morte di Fred eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png c'è da dire che senza nessuna morte la saga avrebbe perso molto,in fondo stavano combattendo una guerra!anzi io come finale avrei preferito la morte/sacrificio di Harry

Ragazzi, gli spoiler? :l4gann: Subito :morris82:
sorry Bic,oggi proprio dormo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ma anche la morte di Fred eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png c'è da dire che senza nessuna morte la saga avrebbe perso molto,in fondo stavano combattendo una guerra!anzi io come finale avrei preferito la morte/sacrificio di Harry

La morte di Fred in battaglia ci stava, però Lupin e sua moglie :cry:

ci vuole il dramma, però ci resti malissimo quando li vedi morire tutti

La morte di Fred in battaglia ci stava, però Lupin e sua moglie :cry:

ci vuole il dramma, però ci resti malissimo quando li vedi morire tutti
Oddio Remus e Ninfadora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ripensando a tutte queste morti mi è passata la voglia di leggermi i libri in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio Remus e Ninfadora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ripensando a tutte queste morti mi è passata la voglia di leggermi i libri in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però se non moriva nessuno sarebbe stato troppo bello e quindi non avrebbe avuto lo stesso effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però se non moriva nessuno sarebbe stato troppo bello e quindi non avrebbe avuto lo stesso effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo sicuramente ma dispiace sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Lord Voldemort doveva vincere
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro