John Wick 3: Parabellum

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 4

Voti: 0 0.0%
  • 5

• 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    0
Pubblicità
Rivisto ieri sera il primo :love:

Ci sono sequenze stupende di mazzate stupende, ma per me la migliore scena è

200.gif

Un nome e si capisce che quello che gli hanno fatto è stata una cazzata colossale, perchè è John "Baba Yaga" Wick.

Spero vivamente sia migliore del secondo capitolo (imho un passo indietro rispetto al primo), che mi è sembrato servire più che altro per arrivare a questo terzo

Spero vivamente sia migliore del secondo capitolo (imho un passo indietro rispetto al primo), che mi è sembrato servire più che altro per arrivare a questo terzo
quotone :ahsisi:

ma anche perchè 2 o 3 episodi di gomorra se li potevano pure vedere gli sceneggiatori di jhon wick 2.... un camorrista schick fighettino con affari in nord america semplicemente non esiste :asd:

Tornato ora dal cinema.

Bellissimo, forse non quanto il primo (poco ci manca eh) ma infinitamente meglio del secondo. :gab:

Alcune scene talmente spettacolari che non credevo ai miei occhi :predicatore:

Un po' stonate un paio di battute e gli scontro finali, ma nel complesso ottimo film

Due ore che sono VOLATE, quando è finito sono rimasto molto spiazzato, volevo di più e di più ancora

E ne avremo

Se riesco, vado sabato

Tornato ora dal cinema.

Bellissimo, forse non quanto il primo (poco ci manca eh) ma infinitamente meglio del secondo. :gab:

Alcune scene talmente spettacolari che non credevo ai miei occhi :predicatore:

Un po' stonate un paio di battute e gli scontro finali, ma nel complesso ottimo film

Due ore che sono VOLATE, quando è finito sono rimasto molto spiazzato, volevo di più e di più ancora

E ne avremo
Quoto tutto. Che rabbia 

dover aspettare almeno altri 2 anni, ho annusato la torta, stavo per addentarla e me l'hanno tolta da sotto il naso.
Istituissero un oscar alla coreografia :asd:

Sono uscito entusiasta dal cinema: un action sui generis come non se ne vedono spesso, che prende quanto c'era di buono nei precedenti capitoli e lo porta all'estremo.

Il film parte subito in quarta e tutto il prologo è a dir poco esaltante e ti dà subito un'idea chiara di quello che ti aspetta. Reeves sempre in parte, in bilico tra il fascinoso e il disadattato. La storia ci porta sempre più in fondo a questo "mondo parallelo" della criminalità, e avanzando diventa sempre più surreale, al limite del credibile, ma senza mai scadere nel ridicolo o, peggio ancora, nel noioso. 

Ma penso che il merito maggiore vada alle scena d'azione, scritte e girate ottimamente, con una grande attenzione al dettaglio. SI vede che il regista prende spunto da film come The Raid (senza eguagliarlo però) piuttosto che da un tipo di cinema votato alla velocità e al montaggio frenetico. Quando vedi John Wick combattere credi ad ogni singola uccisione perchè, nonostante gli eccessi e la resistenza sovrumana del protagonista, non ci sono mai acrobazie impossibili e colpi sparati alla leggera . Bello anche come vengano valorizzate le armi da fuoco: quando le cambia te ne accorgi e ti esalti per ogni singolo colpo. 

La scena in cui

Halle Berry combatte con i cani
è spettacolare e vale da sola il biglietto.

La trama non ha colpi di scena significativi, ma poco male. L'unica sorpresa

può arrivare nel finale quando ti accorgi che molto probabilmente ci sarà un quarto capitolo. Ben venga!

Capolavoro.
Una delle migliori trilogie in circolazione.

anche se a sto punto non sarà una trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Domanda per chi l'ha visto, il film ha un cliffhanger finale come il 2 o è autoconclusivo? Mi basta un si o un no, lo andrò a vedere in questi giorni :sisi:

Domanda per chi l'ha visto, il film ha un cliffhanger finale come il 2 o è autoconclusivo? Mi basta un si o un no, lo andrò a vedere in questi giorni :sisi:
Cliffhanger

Ultima modifica da un moderatore:
sono andato a vedermelo insieme a detective pikachu....

per certi versi leggermente migliore del 2, ma ormai lontano dalla genuinità del primo.

Il problema di questi film è che prendono un eccellente concept di base ma per qualche motivo si deve tendere sempre ad ingigantire il tutto :facepalm:

(spoiler dettagli vaghi del film)

con viaggi intorno al mondo totalmente inutili e aggiunta di troppi personaggi di cui nessuni sviluppato bene

il primo resta 3-4 spanne sopra sia a questo che al secondo.

Però l'assurdità di certe situazioni è riuscita a strapparmi un mezzo sorriso, cosa in cui detective pikachu ha fallito.

6+

Appena uscito. Mamma mia che roba. Il primo combattimento e quello 

con i cani
valgono da soli il prezzo del biglietto.

Come per il secondo film, anche qui

stupenda la location del combattimento finale
Mi è sembrata un po' senza senso la parte centrale del film

con John che prima vuole togliersi la taglia di dosso e fa una fatica assurda e poi non fa che peggiorare la situazione rendendo tutti gli sforzi vani. L'unica cosa che ottiene è rimetterci dito e anello  :asd:
Vabbè, sti film non vanno certo visti per la trama :asd:

Adesso

pretendo che nel prossimo abbia anche lui il cane OP in combattimento
:rickds:

Quanto mi piacerebbe

un capitolo in Giappone, con il combattimento finale in una mega location illuminata solo da neon :asd:

Secondo voi vedremo mai un prequel sulla missione impossibile?

PS: nessun riferimento 

ai tizi ammazzati con la matita
:sadfrog:

PPS: Mi aspetto

uno spin off con Halle Berry

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda: è collegato ai capitoli precedenti, o può essere visto anche come stand alone?

Appena uscito. Mamma mia che roba. Il primo combattimento e quello 

con i cani
valgono da soli il prezzo del biglietto.

Come per il secondo film, anche qui

stupenda la location del combattimento finale
Mi è sembrata un po' senza senso la parte centrale del film

con John che prima vuole togliersi la taglia di dosso e fa una fatica assurda e poi non fa che peggiorare la situazione rendendo tutti gli sforzi vani. L'unica cosa che ottiene è rimetterci dito e anello  :asd:
Vabbè, sti film non vanno certo visti per la trama :asd:

Adesso

pretendo che nel prossimo abbia anche lui il cane OP in combattimento
:rickds:

Quanto mi piacerebbe

un capitolo in Giappone, con il combattimento finale in una mega location illuminata solo da neon :asd:

Secondo voi vedremo mai un prequel sulla missione impossibile?

PS: nessun riferimento 

ai tizi ammazzati con la matita
:sadfrog:

PPS: Mi aspetto

uno spin off con Halle Berry
Potenzialmente ne possono fare altri 10 andando avanti, indietro, e spinoff :asd:

Citando il primo: "I'm thinking I'm back", da vedere.

Le parti di mazzate e sparatorie sono un capolavoro, poi la trama è come un Ouroboros che ritorna su stessa, ma chi se ne frega visto che l'azione è talmente bella che ti fa dimenticare tutto.

McShane è il vecchio magheggione per antomasia :asd: E tutti quelli che tirano mazzate sono superlativi, compreso il "piccolo" Boban Marjanovich ("You need Boban"->"Yeah, but wtf is a Boban").

l'ho trovato meglio del secondo e peggio del primo

la trama lascia il tempo che trova, ho apprezzato l'espansione delle società di assassini e quindi un po' tutta la lore di questo mondo narrativo

l'azione è molto molto buona con coreografie fantastiche e premierei la fantasia delle uccisioni, le più apprezzate sono state l'ascia e il calcio del cavallo, che è stato davvero fantastico

non ho ben capito come sia rimasto vivo il cane della tipa però

considero azzeccato e corretto che lui abbia risparmiato i due ninja nella stanza del vetro, dato che loro hanno risparmiato lui, so che può sembrare una piccolezza ma caratterizza molto il personaggio

è invece forzato che il receptionist del continental, durante la ribellione, non equipaggi tutti con le giacche antiproiettile e le armi super potenziate, lasciando così tutti i colleghi con il ruolo di carne da macello, peccato
il doppio plot twist finale mi ha lasciato tiepido, vedremo come si evolve la situazione

bello il cameo di Robin Lord Taylor

ora si attende la guerra, wow, "tutto questo per un cagnolino"

Visto oggi, a mio avviso il miglior film d azione degli ultimi dieci anni.

La scena

del combattimento con i coltelli e' stata un qualcosa di epico

Visto oggi, a mio avviso il miglior film d azione degli ultimi dieci anni.

La scena

del combattimento con i coltelli e' stata un qualcosa di epico
Quotone. Per molti la scena 

coi cani è bella, ma per me quella dei coltelli/asce è la migliore di tutto il film, soprattutto quando fa fuori il tipo lanciandogli tutti i coltelli a neanche un metro di distanza da lui. Brividi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro