Ufficiale John Wick 4

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Pensa che succede anche di peggio, tipo che gli sparano sulla giacca da 2 metri e lui para il colpo. E succede decine di volte durante il film
Ma la conosci la saga vero?
Si parte dal presupposto che esista un mondo del crimine organizzato che è molto più organizzato di quello reale, con strutture dedicate, servizi dedicati, un sistema economico proprietario e chiuso ed anche tecnologia proprietaria, per cui gli abiti degli assassini sono resistenti come il kevlar, ma più leggero e sottile.
Tutta roba che viene mostrata nel primo capitolo.
La saga non parte da presupposti reali, è come lamentarsi che le spade di luce di Star Wars non sono lunghe Km ma solo qualche decina di cm :dsax:

Ma la conosci la saga vero?
Si parte dal presupposto che esista un mondo del crimine organizzato che è molto più organizzato di quello reale, con strutture dedicate, servizi dedicati, un sistema economico proprietario e chiuso ed anche tecnologia proprietaria, per cui gli abiti degli assassini sono resistenti come il kevlar, ma più leggero e sottile.
Tutta roba che viene mostrata nel primo capitolo.
La saga non parte da presupposti reali, è come lamentarsi che le spade di luce di Star Wars non sono lunghe Km ma solo qualche decina di cm :dsax:
Un conto è la scienza, un conto è la fantascienza.
È più credibile quello che si vede in star wars rispetto a qualsiasi cosa che fanno in john wick, che è la fiera dell'assurdo. Non dell'improbabile, ma dell'assurdo e impossibile proprio. Troppo comodo tirare in ballo la fantascienza, john wick non appartiene a quel genere, non nascondiamoci dietro a un dito per cortesia

Non ho ancora visto il 4, ma ragazzi, i film d'azione sono belli proprio perché tamarri e surreali. :asd:

io ripeto il mio parere che la saga è diventata via via sempre più assurda. però lamentarsi che lui da solo fa una strage è ridicolo dai. i film d'azione hanno sempre avuto il protagonista immortale che fa un genocidio senza quasi subire la minima fatica.
poi il come la fa sta strage nel 4 ok, è abbastanza esagerata e lui veramente ha il cheat dell'invincibilità :asd:

Non ho ancora visto il 4, ma ragazzi, i film d'azione sono belli proprio perché tamarri e surreali. :asd:
La cosa più surreale è assistere a Keanu Reeves che palesemente non ce la fa più a fare due sequenze di combattimento in corpo a corpo senza che i nemici lo aspettino per 10 secondi mentre si gira e reagisce con tutta calma. Questa è la cosa più surreale. Non ha più la preparazione fisica per fare certe cose, che lo aiutassero con delle scene spezzate o che lo mandassero in pensione, basta, è una pietà da vedere. E lo dico con tutto il bene del mondo, The Matrix è il mio film preferito, ma cacchio che brutto il quarto Matrix, è stato anche quello una pietà da vedere.
È ora di distinguere Keanu persona e Keanu attore, non fatevi abbagliare da quanto sia una bella persona o effetto nostalgia ecc., il Keanu attore nelle sequenze di combattimento corpo a corpo è un'offesa per l'intelligenza dello spettatore.

Pensa che succede anche di peggio, tipo che gli sparano sulla giacca da 2 metri e lui para il colpo. E succede decine di volte durante il film
non capisco il senso, cioé se la scena è fatta bene e ci si diverte ok, tipo che lui è super bravo. ma qui mi è sembrato solo mal coreografato

non capisco il senso, cioé se la scena è fatta bene e ci si diverte ok, tipo che lui è super bravo. ma qui mi è sembrato solo mal coreografato
Non puoi parare un proiettile con la giacchetta e ti rimbalza contro come se nulla fosse. Non sei Colosso degli X-Men :asd:

Infatti non è il suo corpo che rimbalza il proiettile, ma la giacca antiproiettile :shrek::sowhat:
Roba da cyberpunk 2077, con materiali che non esistono e di stampo fantascientifico. Capisco che vedendo l'avatar sei un pelo di parte, ma almeno ammetti che questi pretesti sono imbarazzanti, poi sulla trama di John Wick ti posso dare ragione che sia interessante, ma tutto quello che ruota attorno alla fisica, materiali, regia dei combattimenti ecc., proprio no :asd:

Roba da cyberpunk 2077, con materiali che non esistono e di stampo fantascientifico. Capisco che vedendo l'avatar sei un pelo di parte, ma almeno ammetti che questi pretesti sono imbarazzanti, poi sulla trama di John Wick ti posso dare ragione che sia interessante, ma tutto quello che ruota attorno alla fisica, materiali, regia dei combattimenti ecc., proprio no :asd:
Sei rimasto un po' indietro sui materiali di ultima generazione tipo quello sviluppato da caltech con mit e eth definito più efficiente del kevlar nel fermare i proiettili (tradotto ne serve meno per avere la stessa efficienza).
Roba da cyberpunk 2021 più che 2077 :dsax:
Neanche troppo futuristico insomma, sono solo avanti di qualche anno sulla tabella di marcia per l'applicazione pratica, quello te lo concedo.
Poi possiamo discutere quanto vuoi sulla veridicità del mondo di JW, ma come detto in precedenza si parla di un mondo fittizio quindi il tuo lamentarsi della poca veridicità già traballa (il mondo di JW non ha alcuna pretesa di risultare "reale" ed il personaggio è il classico eroe indistruttibile dei film d'azione estrema), ma se parli di fantascienza cioè di roba impossibile forse più che io di parte sei tu che sei prevenuto o semplicemente ignorante in materia (al giorno d'oggi ignorante viene usato come insulto, ma semplicemente inteso che ignori l'esistenza di materiali più leggeri e resistenti di quelli attualmente utilizzati).
Poi per carità, non ti piace? Amen, sono gusti

Visto pure io. Lunghissimo ma molto bello. Tanta roba le scene d'azione e vedere Yen muovere le mani è sempre una goduria.

Boh comunque si tirano su polemiche solo per il gusto di farlo, ma davvero si sta a discutere del realismo di un film action sopra le righe come John Wick? :asd:

Boh comunque si tirano su polemiche solo per il gusto di farlo, ma davvero si sta a discutere del realismo di un film action sopra le righe come John Wick? :asd:
Se l'attore protagonista è lento e goffo e i nemici reagiscono come se fossimo nella serie tv dei power rangers, sì.
E poi c'è ANCHE tutto il discorso sulla scarsa credibilità degli scontri a fuoco. Però vedo un sacco di gente dire peste e corna della serie Fast & furious, mentre John Wick serie di film acclamatissima, quando invece la regia dei combattimenti è peggiore film dopo film, ormai (a parte le scene con donnie yen) siamo arrivati a livelli imbarazzanti

Però vedo un sacco di gente dire peste e corna della serie Fast & furious
Non mi sembra più attaccata di altre serie, anzi meno, non avendo così più meriti di altre più sputtanate. Qui sul forum per esempio F&F è amato, ripeto non avendo gli ultimi fiom grandi meriti, per poi sputtanare invece film migliori o uguali, quindi niente di tragico.

Il più grande pregio di questo film è che introduce dei forti elementi fumettistici. Anzi direi che tutto assume un sapore jappo, andando anche oltre la figura di John e soffermandosi su nuovi personaggi sparsi qui e lì.

La formula inizia a essere stanca? Forse. Ma questi elementi salvano tranquillamente il film, confezionando un prodotto comunque di qualità. Promosso.

Nel momento in cui John Wick è conosciuto per avere ucciso delle persone anche con una matita qualsiasi discorso va a ramengo.
Se l'attore protagonista è lento e goffo e i nemici reagiscono come se fossimo nella serie tv dei power rangers, sì.
E poi c'è ANCHE tutto il discorso sulla scarsa credibilità degli scontri a fuoco. Però vedo un sacco di gente dire peste e corna della serie Fast & furious, mentre John Wick serie di film acclamatissima, quando invece la regia dei combattimenti è peggiore film dopo film, ormai (a parte le scene con donnie yen) siamo arrivati a livelli imbarazzanti
Riguarda il primo, Keanu era un tocco di legno, nei successivi ci ha creduto anche lui ed ha deciso di migliorarsi...paracarro rimane, ma non così tanto.

Mi è piaciuto e direi che chiude bene il cerchio. Bella fotografia, a livello visivo è il migliore della saga e sicuramente ha la messa in scena migliore tra set pieces, locations ecc. Ci sono diverse sequenze incredibili.
Introduce anche diversi personaggi secondari che funzionano bene e risultano organici alle vicende di John Wick, e chissà magari c'è anche il futuro in mezzo.
Complessivamente potrebbe essere il migliore del franchise, però l'ho trovato un pò troppo lungo finendo per essere inevitabilmente ripetitivo. Vado un pò a memoria ma il 3 mi era piaciuto di più!

Figo è figo, ma forse sono io che ragiono giusto e non dovrei :asd: ma in un mondo in cui elite, midboss e boss hanno giacche antiproiettile è possibili nessuno usi proiettili un po' più evoluti?
O dato che la maggior parte dei morti sono dei mercenari non usino qualcosa di più pesante rispetto alle semplici pistole/fucili :sard:

Figo è figo, ma forse sono io che ragiono giusto e non dovrei :asd: ma in un mondo in cui elite, midboss e boss hanno giacche antiproiettile è possibili nessuno usi proiettili un po' più evoluti?
O dato che la maggior parte dei morti sono dei mercenari non usino qualcosa di più pesante rispetto alle semplici pistole/fucili :sard:
Se per questo c'è un tizio che si prende 7 colpi di nunchaku in faccia, prima di cadere. E no, non aveva elmetto o roba del gener, faccia completamente scoperta. Così, per dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro