Ufficiale Joker

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Appena arrivata una mail da UCI che mi prega per motivi di sicurezza di non introdurre in sala maschera e armi giocattolo. Wow.

Mentre le persone che gridano qui al capolavoro sono ovviamente credibili. Tra l'altro anche il The Guardian, nota testata statunitense, lo ha appena demolito, gomblotto.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

OSCAR SUBITOOOOOO

Se riesco vado sabato pomeriggio!

Ho i brividi ragazzi, che film...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da me la VO la davano oggi o mercoledì 9, ma l'unica proiezione è alle 19 e con il lavoro non ce la faccio :sadfrog:  

Andrà a finire che ci andrò domani da solo, dato che i miei amici vogliono rimandare al prossimo weekend o in settimana, cosa che voglio evitare.

Nel frattempo ho chiesto ad un collega che andava oggi di darmi il poster che regalano all'UCI, dato che a lui non interessa, ma glielo ha chiesto anche un altro e mi sa che resto senza :dsax:

Per chi di solito si procura le locandine: le chiedete in cassa? Ve le fanno pagare?

Il multisala dove andrò ormai è sempre deserto e manco aggiornano più le locandine nel cinema, quindi in teoria dovrebbero darle senza problemi, se le hanno :asd:  

Mi pento di non aver chiesto quella di Rambo :sadfrog:  

Finito poco fa. Uno dei pochissimi film, se non l'unico, a non deludere le altissime aspettative. Capolavoro assoluto, e Phoenix leggendario e critici americani che se la prendono in quel posto perché questo film darà inizio ad una nuova era in quanto a cinecomic.

Finito poco fa. Uno dei pochissimi film, se non l'unico, a non deludere le altissime aspettative. Capolavoro assoluto, e Phoenix leggendario e critici americani che se la prendono in quel posto perché questo film darà inizio ad una nuova era in quanto a cinecomic.
Devo ancora vederlo, ma... Occhio.

Stai alzando una asticella delle aspettative che è già alta di suo. 

diennea2 ha detto:
Devo ancora vederlo, ma... Occhio.
Stai alzando una asticella delle aspettative che è già alta di suo. 
Beh, io avevo aspettative altissime e le ha soddisfatte tutte

Ragazzi, l'ho appena visto, figata, ma non ho capito una cosa:

MEGA-SPOILER

Ma la sua vicina di casa nera, quando usciva con lui in realtà era solo il frutto dell'immaginazione contorta di Arthur?  :azz:

Mi considero abbastanza esperto di cinema moderno, riconosco i film fatti bene e purtroppo mi esalto raramente, data la mmonnezza che c'è in giro. 

Questo film è ECCEZIONALE. 

Scritto benissimo, lo amerete perché è il Joker più umano di sempre. Musiche e sceneggiature al top, prova di Phoenix oltremisura, stellare. Regia non proprio la migliore cosa possibile ma non ha sbavature di sorta e alcune riprese sono si riuscitissime. 

L'unica cosa che odierete è l'intervallo. 

Ragazzi, l'ho appena visto, figata, ma non ho capito una cosa:

MEGA-SPOILER

Ma la sua vicina di casa nera, quando usciva con lui in realtà era solo il frutto dell'immaginazione contorta di Arthur?  :azz:
Ovviamente sì.

Ok, grazie  :monkaS:

Appena tornato dalla visione al cinema in lingua originale.

Gente ci sarebbe tanto, davvero tanto da dire su questo film, se volessi scrivere tutto quello che ho in testa in questo momento probabilmente impiegherei almeno un'ora, per cui ho deciso che sarò sintetico e vi dico solo: andate a vederlo! Avevo delle aspettative altissime ma sono state tutte superate, ci troviamo di fronte a un immenso capolavoro che non solo si rivela uno dei migliori (anzi forse il migliore) cinecomic mai realizzato, ma è a tutti gli effetti una pellicola d'autore basata su un personaggio tratto da un fumetto supereroistico, ancor più di quanto furono i Batman di Nolan. Phoenix è semplicemente magistrale, di un altro pianeta, la sua performance è indescrivibile e anche secondo me è superiore al Joker di Ledger (grazie anche a come è scritto il personaggio), prego solo che il doppiaggio italiano non abbia rovinato la sua interpretazione perché se così fosse il film verrebbe penalizzato moltissimo. Ci sono poche, pochissime note stonate, come per esempio le musiche che ho trovato un po' troppo enfatiche in qualche momento e alcuni sviluppi del contesto sociale forse un po' ingenui, ma si tratta di roba che sparisce di fronte alla maestosità di un'opera che setterà dei nuovi standard nel suo genere, e che sancisce il riscatto del regista Todd Phillips dopo essere sempre stato identificato nelle sue commedie demenziali.

Per me, un bel 10/10  :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro