JPop | Topic d'informazione generale

Pubblicità
Magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifJ-POP è sempre stata allergica alla puntualità nonchè alle date precise //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come dice il buon vecchio Lazy presumibilmente entro la fine dell'anno dovrebbero uscire.
Lo so purtroppo ç_ç cercavo vane speranze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il prezzo è buono speriamo in un edizione curata
Ma è la cosa che mi preoccupa meno, anzi per niente, dato che si tratta di J-POP e io, personalmente, di edizioni fatte male non ne ho mai viste da parte di questa casa editrice. Certo le light novel sono un campo nuovo per l'italia e vedremo come si comporteranno, ma io sono sicuro che ci ritroveremo per le mani un ottimo prodotto. Comunque sono contento che J-POP lasci evincere dai messaggi su anteprima che le light novel continueranno ad arrivare e non saranno limitate solo a NHK e Haruhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png un bel passo avanti.

Lo so purtroppo ç_ç cercavo vane speranze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma è la cosa che mi preoccupa meno, anzi per niente, dato che si tratta di J-POP e io, personalmente, di edizioni fatte male non ne ho mai viste da parte di questa casa editrice. Certo le light novel sono un campo nuovo per l'italia e vedremo come si comporteranno, ma io sono sicuro che ci ritroveremo per le mani un ottimo prodotto. Comunque sono contento che J-POP lasci evincere dai messaggi su anteprima che le light novel continueranno ad arrivare e non saranno limitate solo a NHK e Haruhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png un bel passo avanti.
Dipende molto da come questa mossa venga considerata dai fan.

Le Novel come dici te sono (quasi) del tutto estranee nel nostro paese ( tranne che per poche eccezioni quali Death Note , Video Girl e pochi altri ...) dunque il futuro di questi romanzi dipenderà molto da quanto venderanno queste due serie .

Spero vivamente di vederne arrivare molte altre e per questo inviterei voi tutti ad acquistarle entrambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Fate questo piccolo sacrificio e scoprirete un nuovo modo di concepire i fumetti ; datemi retta non ve ne pentirete

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine comunque quelle rischiose sono le serie lunghe (Full Metal Panic ipoteticamente) anche se possiedono un nome e fanno parte del catalogo Jpop con l'adattamento manga (o uno dei tanti come FMP appunto).

NHK non mi pare un rischio enorme, sarà Haruhi a rappresentare il punto di svolta. Certo, si tratta della novel più hyppata di tutte, il riscontro dovrebbe esserci.

Alla fine comunque quelle rischiose sono le serie lunghe (Full Metal Panic ipoteticamente) anche se possiedono un nome e fanno parte del catalogo Jpop con l'adattamento manga (o uno dei tanti come FMP appunto).
NHK non mi pare un rischio enorme, sarà Haruhi a rappresentare il punto di svolta. Certo, si tratta della novel più hyppata di tutte, il riscontro dovrebbe esserci.
minkia harui sono gia a 11 volumi! non credevo ce ne fossero tanti! invece sono contento che NHK sia solo un volume...

Da un lato sono contento.

Dall'altro non so, ho letto qualche romanzo giapponese di quelli importati da noi, tipo Death Note, e non mi hanno mai convinto del tutto, sembrano sceneggiature più che libri. Se le novel sono ancora più light non so perchè dovrebbero essere meglio che leggere un fumetto.

Da un lato sono contento.Dall'altro non so, ho letto qualche romanzo giapponese di quelli importati da noi, tipo Death Note, e non mi hanno mai convinto del tutto, sembrano sceneggiature più che libri. Se le novel sono ancora più light non so perchè dovrebbero essere meglio che leggere un fumetto.
Devi considerare che le Novel sono state l'origine di tutto, il prodo primodiale che ha dato vita ad adattamenti manga talvolta osceni , talvolta mediocri nonchè a serie animate discrete o appena sufficienti ( purtroppo è sempre stato così per quelle opere tratte da un manga a sua volta tratto da un romanzo ).

Solo in pochi rari casi è stata prodotta una saga realmente all'altezza dell'omonima Novel e dunque credo ( o forse sarebbe meglio dire 'spero' ) che questa iniziativa abbia successo poichè J-POP punta quasi sicuramente a tutti quei fan di vecchia data che già hanno avuto modo di vedere e/o leggere queste serie ( una manovra alquanto rischiosa...). Difatti ritengo che questi romanzi non li compreranno coloro che non sanno nemmeno chi sia Haruhi o NHK dunque se la casa editrice avesse portato una Novel che nessuno conosce sarebbe stato come tirarsi una martellata sui c******i.

In fondo ritengo queste Novel dei prodotti per i fan delle vecchie glorie piuttosto che un modo per attirare nuovi lettori .

Sono propenso a pensare che la prossima Novel sarà Toradora ( Dynit c'ha l'anime , J-POP il manga dunque tutto calza a pennello ).

In futuro probabilmente verrà acquistato il manga di Zero no Tsukaima (come già si vocifera) e allora dopo il lancio dei primi volumi quai sicuramente arriveranno le Novel.

E così via ; manga ( per tutti ) ---> anime ( per tutti ) ---> Novel ( per gli amatori )

Ultima modifica da un moderatore:
Voglio le novel di Bakemonogatari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

(magari in un futuro prossimo :.bip:)

Voglio le novel di Bakemonogatari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
(magari in un futuro prossimo :.bip:)
ma molto prossimo direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma solo i miei Sun Ken Rock sono quasi tutti rilegati di cacca? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma solo i miei Sun Ken Rock sono quasi tutti rilegati di cacca? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cioè ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Vanno a pezzi ?

Se si , allora si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sei l'unico

Con J-POP mai avuti problemi di questo tipo

cioè ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gifVanno a pezzi ?

Se si , allora si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sei l'unico

Con J-POP mai avuti problemi di questo tipo
Sono rilegate male, si vedono i filetti della rilegatura tra le pagine... 'ne merd@ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Difatti gli albi della J-POP sono sempre ottimi... boh...

Sono rilegate male, si vedono i filetti della rilegatura tra le pagine... 'ne merd@ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDifatti gli albi della J-POP sono sempre ottimi... boh...
Non mi è mai capitato onestamente con J-POP..

Molto strano ...

Ti consiglio comunque ( soprattutto visti gli ultimi casini con Planet ) di guardare sempre accuratamente un manga quando lo vai a comprare in fumetteria.

Così sei sempre in tempo a non prenderlo nel caso in cui sia danneggiato .

Anche con le serie ordinate se li trovi con qualche difetto hai tutto il diritto di non prenderli e di pretendere la sostituzione ( certo sempre nel caso in cui si tratti di difetti evidenti ; se ha un angolino ammaccottato il fumettaro giustamente ti manda a quel paese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Sono rilegate male, si vedono i filetti della rilegatura tra le pagine... 'ne merd@ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDifatti gli albi della J-POP sono sempre ottimi... boh...
Boh,da me sun ken rock è perfetto,come tutti i manga jpop,sei stato proprio sfortunato.

Su FB c'è gente che si è lamentata della rilegatura di SKR comunque. Non sei proprio solo.
Ah ecco... dicevo, l'unico sfigato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che io sappia sono 9 in corso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Si lo so,parlavo dell'edizione jappo,mi sembrava di averlo letto da qualche parte,ma credo di essermi sbagliato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro