JPop | Topic d'informazione generale

Pubblicità
Premesso che c'è sempre quel problema del formato, le cose più interessanti sono Il cane che guarda le stelle, Museum e, forse, Nozoki Ana.

Da prendere poi le 3 novel. Ma con 1 all'anno (se va bene, eccetto SAO) non finiremo gnente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Rimango in attesa per la lista delle altre serie, Emma è ferma da mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per me basta che riprende sun ken rock. Daje che boichi sta all'ultimo arco narrativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Otoko Zaka dice in corso ed è iniziato nel 1984 e sta solo a 5 volumi :rickds:

Per me a questo giro mi sa solo Nozoki Ani (non si sa quando uscirà?) è l'unico nel mio genere, visto che Otoko Zaka non finirà mai lo salto.

:blbl:

1430494142.jpg

Moonlight Act //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

@Sin: Otaka è stato fermo al terzo volume per tipo 30 anni, l'autore l'ha ripreso recentemente facendo uscire due volumi e volendolo concludere

Ultima modifica da un moderatore:
1430494142.jpg

Moonlight Act //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

@Sin: Otaka è stato fermo al terzo volume per tipo 30 anni, l'autore l'ha ripreso recentemente facendo uscire due volumi e volendolo concludere
Allora potrei anche prendere lui.

Con Nozoki Ana è l'unico che mi ispira.

Personalmente giusto Il Cane che guarda le stelle e Museum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Idem. Anche se non capisco perché segnalano Museum come "completo", quando dovrebbe essere in corso (animeclick lo dà in corso ancora).

Inoltre, Nozoki Ana mi ispirava meno di zero (odio l'ecchi, l'erotico ed il fanservice di sto tipo)...ma a leggere le recensioni sembrerebbe tutto molto contestualizzato e non messo lì solo per far masturbare l'adolescente arrapato. Tengo d'occhio anche lui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Otoko Zaka dice in corso ed è iniziato nel 1984 e sta solo a 5 volumi :rickds:Per me a questo giro mi sa solo Nozoki Ani (non si sa quando uscirà?) è l'unico nel mio genere, visto che Otoko Zaka non finirà mai lo salto.

Appena ho letto la trama di Zaka ho detto ''questo se lo piglia di sicuro sin'' :rickds:

Appena ho letto la trama di Zaka ho detto ''questo se lo piglia di sicuro sin'' :rickds:
Io quando vedo ambientazioni scolastiche butto subito attenzione. :rickds:

Se poi leggo cose deprimenti o soprannaturali l'interesse scema tantissimo se non sono secondarie.

Se leggo di bande o comunque di commedie che siano di botte, di buontemponi, romantiche o ecchi mi va sempre bene, basta che mi sappia divertire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Idem. Anche se non capisco perché segnalano Museum come "completo", quando dovrebbe essere in corso (animeclick lo dà in corso ancora).Inoltre, Nozoki Ana mi ispirava meno di zero (odio l'ecchi, l'erotico ed il fanservice di sto tipo)...ma a leggere le recensioni sembrerebbe tutto molto contestualizzato e non messo lì solo per far masturbare l'adolescente arrapato. Tengo d'occhio anche lui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Avevo anche io il dubbio su Museum, dato che è segnato ongoin un pò ovunque, ma mi hanno fatto notare su un altro forum che il sito dell'editore jap lo da concluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avevo anche io il dubbio su Museum, dato che è segnato ongoin un pò ovunque, ma mi hanno fatto notare su un altro forum che il sito dell'editore jap lo da concluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Good, almeno è un manga breve come piacciono a me ultimamente! :kep88:

TROPPI SOLDI!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perdonate la domanda (forse) idiota ma...per quale motivo una casa editrice dovrebbe dare conferma delle serie che ha intenzione di completare/continuare a pubblicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? Non so, sarà che la Star Comics (e anche la Planet, tutto sommato) mi hanno abituato troppo bene, e la cosa ha una sua logica, ma mi lascia perplesso.

Perdonate la domanda (forse) idiota ma...per quale motivo una casa editrice dovrebbe dare conferma delle serie che ha intenzione di completare/continuare a pubblicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? Non so, sarà che la Star Comics (e anche la Planet, tutto sommato) mi hanno abituato troppo bene, e la cosa ha una sua logica, ma mi lascia perplesso.
semplicemente perchè non avevano null'altro da annunciare, quindi tanto per fare presenza alla fiera hanno confermato alcune cosucce perse nel limbo (principalmente le novel che escono una tantum..)

Acquisendo il catalogo di GP (e il materiale Nagai più vendibile di D/Visual) si sono trovati una marea di serie che, fisiologicamente, non riescono a sostenere nel "breve" periodo. Le serie che vendevano non erano moltissime (e di Sailor Moon, il più venduto, ne hanno perso i diritti), da qui la dilatazione di molte, troppe, serie, anche della Jpop stessa. Quelle che vanno bene, hanno una certa regolarità e si vede.

Purtroppo bisogna attendere che si crei spazio nei programmi mensili delle uscite affinché ne escano più che possono, la sensazione che mi ha dato la conferenza mi è parsa un po' meglio di quella degli scorsi mesi (a Lucca evitarono volutamente qualsiasi domanda).

Ho capito, in effetti lì al gruppo BD non se la stanno passando troppo bene. Per fortuna della GP Manga seguo solo Billy Bat che almeno esce con una certa "regolarità" e non è troppo lontano dalla controparte giapponese.

Perchè fare nuovi annunci quando hanno circa quaranta serie ferme? speriamo bene.............

Ho capito, in effetti lì al gruppo BD non se la stanno passando troppo bene. Per fortuna della GP Manga seguo solo Billy Bat che almeno esce con una certa "regolarità" e non è troppo lontano dalla controparte giapponese.
lo stesso anch'io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a proposito...

hanno annunciato una data di uscita per il volume 12?

o il solito "a breve" ?

Yasuhiro Nightow confermato come ospite della J-Pop al prossimo Lucca Comics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Peccato speravo nel mio sogno proibito di Hitoshi Iwaaki (Historie lo pubblicano loro e sono quasi in pari col Giappone), ma anche Nightow è un autore di punta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Approfitto dell'up del topic per constatare che la GP Manga negli ultimi mesi è veramente scomparsa dal panorama editoriale italiano, saranno usciti si e no 10/15 volumi (peggio della Goen sicuro) di cui un terzo costituito da quelle cavolate di Pokemon e Monster Hunter :bah!: . E soprattutto non si sa ancora nulla del volume 12 di Billy Bat, se continuano così il gap col Giappone diventa assurdo li mortacci loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif . Sarebbero questi gli effetti positivi della fusione con J-Pop? Lo so, è brutto da dire perché c'è gente che ci lavora, ma concedetemelo: era meglio se falliva ed i suoi diritti passavano ad altre case più competenti.

Yasuhiro Nightow confermato come ospite della J-Pop al prossimo Lucca Comics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Peccato speravo nel mio sogno proibito di Hitoshi Iwaaki (Historie lo pubblicano loro e sono quasi in pari col Giappone), ma anche Nightow è un autore di punta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
Approfitto dell'up del topic per constatare che la GP Manga negli ultimi mesi è veramente scomparsa dal panorama editoriale italiano, saranno usciti si e no 10/15 volumi (peggio della Goen sicuro) di cui un terzo costituito da quelle cavolate di Pokemon e Monster Hunter :bah!: . E soprattutto non si sa ancora nulla del volume 12 di Billy Bat, se continuano così il gap col Giappone diventa assurdo li mortacci loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif . Sarebbero questi gli effetti positivi della fusione con J-Pop? Lo so, è brutto da dire perché c'è gente che ci lavora, ma concedetemelo: era meglio se falliva ed i suoi diritti passavano ad altre case più competenti.
Non mi far spaventare che sono interessato a Sankarea pubblicato proprio da GP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Gia mi basta Prison School lasciato indietrissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non mi far spaventare che sono interessato a Sankarea pubblicato proprio da GP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Eh oh che ci posso fare, la situazione è questa purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Io sono il primo ad essere dispiaciuto per questa cosa, perché della GP vorrei iniziare a collezionare Kingdom (che è uno shonen stupendo, ambientato in Cina poi...) ma ovviamente mi asterrò bene dal farlo perché è indietro qualcosa come 15 numeri rispetto all'edizione giapponese (ed è ancora in corso!).

Di Sankarea è stato pubblicato di recente un volume, """forse""" è uno dei pochi che vogliono far andare avanti con una certa """regolarità""" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro