JPop | Topic d'informazione generale

Pubblicità
Kingdom, manga stupendo che non merita sto trattamento penoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Eh oh che ci posso fare, la situazione è questa purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Io sono il primo ad essere dispiaciuto per questa cosa, perché della GP vorrei iniziare a collezionare Kingdom (che è uno shonen stupendo, ambientato in Cina poi...) ma ovviamente mi asterrò bene dal farlo perché è indietro qualcosa come 15 numeri rispetto all'edizione giapponese (ed è ancora in corso!).
Di Sankarea è stato pubblicato di recente un volume, """forse""" è uno dei pochi che vogliono far andare avanti con una certa """regolarità""" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Madonna non ci sto a capire più nulla stanno a fallire tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per jpop contento solo che ristamperanno gli speciali esauritissimi di blame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per JPOP contento solo che ristamperanno gli speciali esauritissimi di BLAME //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Va bene Magna. Ora prendi la tua pastiglietta quotidiana. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

:travello:
_

Su Alessandro Distribuzioni, vedo listate molte cose per agosto (e verosimilmente Settembre), tra cui anche un numero di Kingdom e Sankarea. E gli ultimi di Mardock Scramble e Vassalord ( che erano dispersi).

Ultima modifica da un moderatore:
Che amarezza, davvero. Tu lo stai collezionando?
Si anche se non sono a paro con le uscite, me la prendo comoda data la (non) periodicità che ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si anche se non sono a paro con le uscite, me la prendo comoda data la (non) periodicità che ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ne hai di pazienza, io al tuo posto a quest'ora probabilmente avrei già cercato di rivenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Speriamo non succeda una cosa del genere con Billy Bat, ma proprio loro dovevano prenderlo :bah!: ...

[uscite del 2 settembre]

LOL ha fatto uscire più roba la GP Manga (ripeto, la Gp Manga!) in una sola settimana che la Goen in un mese, da questo punto di vista è ovvio chi sta facendo passi avanti e chi indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Però tra le uscite non c'è ancora Billy Bat 12, e dato che è uno di quelli che vende di più mi sa che è bloccato dal rinnovo contrattuale per un nuovo blocco di volumi, e te pareva :bah!: !

La situazione di alcuni editori ha del tragicomico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uscite JPop di questa settimana

BLOOD BLOCKADE BATTLEFRONT 7

EMMA 9

ANGEL VOICE 24

FRANKEN FRAN 6

GOD MAZINGER 3

HYOUKA 3

SOUL KEEPER 4

VIOLENCE JACK 5

TOKYO GHOUL 6

GP Publishing e Jpop le seguo davvero molto poco, complici prezzi davvero elevati di alcuni volumi e serie di non sempre elevata caratura.

Tuttavia ci sono un paio di titoli che sto seguendo con molto interesse: Moyasimon (GP) e Saint Young Men (jpop). Sono davvero due ottimi manga che sanno regalarmi qualche ora di divertimento spensierato. Unico loro difetto il prezzo davvero elevato per questi due titoli che impediscono agli stessi di uscire dalla solita "nicchia" di cultori.

GP Publishing e Jpop le seguo davvero molto poco, complici prezzi davvero elevati di alcuni volumi e serie di non sempre elevata caratura.Tuttavia ci sono un paio di titoli che sto seguendo con molto interesse: Moyasimon (GP) e Saint Young Men (jpop). Sono davvero due ottimi manga che sanno regalarmi qualche ora di divertimento spensierato. Unico loro difetto il prezzo davvero elevato per questi due titoli che impediscono agli stessi di uscire dalla solita "nicchia" di cultori.
adesso non so i 2 due che hai menzionato ma io da jpop prendo liar game , i giorni della sposa e golden boy e tutti hanno la sovracopertina la qualità della carta è alta e alcune pagine sono a colori , penso sia per questo che il prezzo sia leggermente superiore alle altre case .

Mi fa sempre piacere prendere un volume jpop anche se ci devo dare quell'euro in più

adesso non so i 2 due che hai menzionato ma io da jpop prendo liar game , i giorni della sposa e golden boy e tutti hanno la sovracopertina la qualità della carta è alta e alcune pagine sono a colori , penso sia per questo che il prezzo sia leggermente superiore alle altre case .Mi fa sempre piacere prendere un volume jpop anche se ci devo dare quell'euro in più
Quoto in pieno, si può criticare la J-Pop per tutto meno che per la qualità delle sue edizioni, che valgono il prezzo. Faccio notare però che per alcune sue ultime uscite (Gli Spiriti di Casa Momochi, ad esempio) ha proposto un formato di minor qualità senza sovraccoperta al prezzo di 4,40 € a volume, è finita un'epoca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif !

GP Publishing e Jpop le seguo davvero molto poco, complici prezzi davvero elevati di alcuni volumi e serie di non sempre elevata caratura.Tuttavia ci sono un paio di titoli che sto seguendo con molto interesse: Moyasimon (GP) e Saint Young Men (jpop). Sono davvero due ottimi manga che sanno regalarmi qualche ora di divertimento spensierato. Unico loro difetto il prezzo davvero elevato per questi due titoli che impediscono agli stessi di uscire dalla solita "nicchia" di cultori.
Kurosagi, edito da Panini: 192 pagine b/n con sovracopertina, €7.00

Dire che i prezzi sono elevati significa avere una visione falsata del mercato editoriale, complici anni di prezzi stracciati per prodotti di qualità infima.

Dire che i prezzi sono elevati significa avere una visione falsata del mercato editoriale, complici anni di prezzi stracciati per prodotti di qualità infima.
Vedasi le edizioni base dei manga Planet (quelle senza sovraccoperta) prima del cambio carta del 2012, che avevano una qualità della rilegatura e della copertina a dir poco scandalosa. Me ne sono accorto comprando in blocco tutta la serie completa di Eyeshield 21 (che non è mai stata ristampata), in pratica ho dovuto leggerli con i guanti e stando attento a non aprire troppo il volume per evitare che si scollasse tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Vedasi le edizioni base dei manga Planet (quelle senza sovraccoperta) prima del cambio carta del 2012, che avevano una qualità della rilegatura e della copertina a dir poco scandalosa. Me ne sono accorto comprando in blocco tutta la serie completa di Eyeshield 21 (che non è mai stata ristampata), in pratica ho dovuto leggerli con i guanti e stando attento a non aprire troppo il volume per evitare che si scollasse tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Mi ricordo, venivano via le pagine e alla gente che si lamentava dicevano "le nostre copie staffetta sono perfette". Il cambio carta è stato poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso, avendola adottata su serie in corso e raddoppiando lo spessore dei volumetti.

I prezzi "bassi" c'erano e ci sono, ma il rapporto qualità/prezzo era aberrante.

Mi ricordo, venivano via le pagine e alla gente che si lamentava dicevano "le nostre copie staffetta sono perfette". Il cambio carta è stato poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso, avendola adottata su serie in corso e raddoppiando lo spessore dei volumetti.I prezzi "bassi" c'erano e ci sono, ma il rapporto qualità/prezzo era aberrante.
Non collezionavo ancora fumetti a quell'epoca ma posso immaginare come si dovevano sentire i poveri clienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Il cambio di carta avvenuto nel 2012 per me è stato davvero positivo, capisco chi si è trovato a passare dall'una all'altra per le serie in corso ma il salto di qualità è stato notevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Mi è piaciuto di meno quello fatto dalla Star Comics (nello stesso anno, mi pare), dato che la carta attuale è sottilissima e stinge l'inchiostro in una maniera assurda, ma almeno lì la qualità della rilegatura e della copertina era eccellente anche prima. Con la J-Pop invece il livello è sempre stato altissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif !

Si sa come sta andando il manga di Pokèmon B/N a livello di vendite? E se hanno intenzione di acquistare i diritti per altre serie di Pokèmon Adventures?

E' l'unica testata GP che seguo al momento e stavo pensando di recuperarmi le serie passate in inglese, però mi ferma il fatto che potrebbe portarle la GP in futuro, magari... :unsisi:

Si sa come sta andando il manga di Pokèmon B/N a livello di vendite? E se hanno intenzione di acquistare i diritti per altre serie di Pokèmon Adventures?E' l'unica testata GP che seguo al momento e stavo pensando di recuperarmi le serie passate in inglese, però mi ferma il fatto che potrebbe portarle la GP in futuro, magari... :unsisi:
Non si sa niente, ma va avanti regolarmente ogni mese. Vero che si tratta di mezzo volume, ma comunque è stabile.

Sulle licenze di altre serie, Jpop/GP non ha mai detto niente. Son pieni di licenze e comunque credo voglia finire prima Nero e Bianco in caso.

Non si sa niente, ma va avanti regolarmente ogni mese. Vero che si tratta di mezzo volume, ma comunque è stabile.Sulle licenze di altre serie, Jpop/GP non ha mai detto niente. Son pieni di licenze e comunque credo voglia finire prima Nero e Bianco in caso.
Be' sicuramente finirà prima B/N, anche perché mancano "solo" dieci numeri alla fine. Magari in occasione di Lucca Comics annunciano qualcosa, boh :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro