Per me è meglio di quella Planet, hanno annunciato un botto di roba (troppa, secondo me) con molte chicche. Poi posterò quello che mi interessa.
Intanto trovate la lista completa degli annunci e delle risposte alle domande qui:
Annunci J-Pop Lucca 2016
Allora, mi son studiato meglio i tanti annunci. Alla fine, come già avevo detto, poca roba, ma molto interessante.
Precisamente prenderò: Stravaganza (almeno lo seguo con interesse, ha un bell'incipit, vediamo quando inizia e come si presenterà), Himegoto (è forse la sorpresa della loro conferenza, per quanto mi riguarda, tematiche importanti e particolari, seinen di pochi volumi, speriamo non abbia una vita travagliata), Innocent Rouge, Il cane che guarda le stelle - Racconti (si prende a prescindere...ma di che si tratta? Pensavo fosse un volume singolo), La Convivenza (di cui devo recuperare le altre opere dell'autore).
Quelli che mi ispirano, ma su cui sono indeciso sono: i due Final Fantasy (per puro fanboysmo), Rikudo (non amo gli spokon, ma mi sembra promettente...mi ricorda a tratti Happy di Urasawa con il mix tra sport e yakuza...peccato che il tratto faccia più shonen che non seinen...non so, tengo d'occhio) e Dungeon Meshi (mi ispira il tratto ed il genere...ma non capisco se è una specie di Food Wars in chiave fantasy...ed in tal caso si passa alla grande

).
P.S. appena posso recupero Drifters che mi ispira parecchio. Non prima di altre opere già concluse che mi ispirano dell'editore (The Climber, 666 Satan, Liar Game, Ubel Blatt e le opere di Kamimura su tutti).