PS4/PS5 Jujutsu Kaisen Cursed Clash | Disponibile

Pubblicità
La qualità dell'anime è inversamente proporzionale a quella del gioco.

Post automatically merged:

Ma quanti personaggi extra hanno fatto? Non è che sto gioco è andato per sbaglio bene? :shrek:

Ma quanti personaggi extra hanno fatto? Non è che sto gioco è andato per sbaglio bene? :shrek:

Se per caso una ventina l'ha comprato a prezzo pieno senza chiedere il rimborso hanno fatto una plusvalenza gigante

Il season pass con tot personaggi era già previsto e preordinabile prima del lancio.
Quindi sono costretti a farli.
Non credo andranno oltre però :sard:

Edit: ho visto adesso che è free. Si vede che era già mezza fatta per un'ipotetica season 2 e l'hanno cicciata fuori aggratis.

Il season pass con tot personaggi era già previsto e preordinabile prima del lancio.
Quindi sono costretti a farli.

Si ma non avevano mai detto i personaggi... mi aspettavo gojo e geto e al massimo toji xD
Già mai e momo sono un extra che non mi aspettavo assolutamente...

JAP:

a5d5094e1dce996370c13452c45f12d6.jpg

7c7676574654e3ebfadceee179ee69a4.png

Ma ha venduto tanto secondo voi? Mi sembra un supporto esagerato per un 44 di metacritic xD Non è neanche mai andato in sconto....

invece...

Ultima modifica:

a5d5094e1dce996370c13452c45f12d6.jpg

7c7676574654e3ebfadceee179ee69a4.png

Ma ha venduto tanto secondo voi? Mi sembra un supporto esagerato per un 44 di metacritic xD Non è neanche mai andato in sconto....

invece...

E' questione di margine. Quello che frega tanti giochi (se ne parla spesso in sto periodo con tutti i discorsi su SQEX e Sony). Sto gioco è stato fatto probabilmente in un paio di anni, ha animazioni elementari, pochi personaggi, una story mode quasi nulla. Sarà costato pochissimo, a fronte di ciò anche catturando solo un piccolo pezzo della fanbase dell'anime riesce a fare più che bene e sostenersi per anni.

Stesso varrà per l'ultimo Naruto. Potrà aver ricevuto tante critiche, ma sarà anche costato abbastanza poco (più di questo probabilmente). Gli basta poco per produrre profitti soddisfacenti.

E' la strategia degli horror al Cinema. Non devi incassare 200M, basta che ne incassi 5... Ma costando 1M.

PS: Discorso diverso per Tenkaichi "4". Lì l'investimento è corposo, probabilmente il più grosso della storia degli Anime Game.

Un esempio banale:
HxH

Dai report finanziario di Bushiroad sappiamo che i loro giochi costano "meno di 1M di dollari".
Vogliamo esagerare e dire che HxH ne è costati 2? (e ad occhio non traspare proprio che abbia sto budget consistente)

Lo venderanno a 60 (deal with it).

Se fa 100K copie. (e le farà agilmente anche solo con la fanbase del Manga), avrà avuto introiti netti di tipo "4-5M" (togliendo le percentuali degli Store). Ci fanno altri 3 giochi.

Gli va pure di sfiga che l'Anime sia fermo (e lo sarà per un po' suppongo). Altrimenti non si sarebbero fermati a Shibuya :asd:

Gli va pure di sfiga che l'Anime sia fermo (e lo sarà per un po' suppongo). Altrimenti non si sarebbero fermati a Shibuya :asd:

è uscito pure quasi in contemporanea con la fine della seconda season, praticamente al peak di popolarità dell’opera ahah Se solo avessero fatto un gioco serio :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro