Jujutsu Kaisen | manga, anime, film

Puntata 3 imbarazzante.
E' l'esempio perfetto di come non tutto quello che funziona su carta può funzionare anche in animazione e non si può proporre sempre una trasposizione 1:1.
Incomunicabile una roba del genere.
Non è possibile che per fruire della puntata bisogna leggere e processare alla velocità della luce, oppure mettere continuamente in pausa.
Una schifezza allucinante.

Puntata 4 carina.
Anche se soffre del "problema" di jjk, in cui tutto accade troppo velocemente lasciando immaginare allo spettatore quello che non è stato mostrato.
Approfondimenti vari su Maki e Mai, una presentazione più articolata dei vari membri del clan Zenin, ecc...
Chiaro, sapendo tutto di già visto, sono elementi che possiamo trovare in altre opere e non è così difficile immaginarsele. Però la sensazione che "manchi qualcosa" è presente.

Puntata 3 imbarazzante.

esagerato ahah Se sei giapponese te la godi appieno senza problemi. Quell'episodio è pesante per noi da vedere con i sottotitoli, è chiaramente pensato da vedere doppiato, leggi mentre ascolti.

In verità andrebbe fatto anche un lavoro di editing pesante sulle scritte stesse per evitare di avere mille sub sopra le scritte giapponesi.... è proprio un episodio difficile da adattare per il pubblico occidentale ma sicuramente col doppiaggio è più godibile.

esagerato ahah Se sei giapponese te la godi appieno senza problemi. Quell'episodio è pesante per noi da vedere con i sottotitoli, è chiaramente pensato da vedere doppiato, leggi mentre ascolti.

In verità andrebbe fatto anche un lavoro di editing pesante sulle scritte stesse per evitare di avere mille sub sopra le scritte giapponesi.... è proprio un episodio difficile da adattare per il pubblico occidentale ma sicuramente col doppiaggio è più godibile.
I primi 2 episodi li ho visti al cinema doppiati in ita ed ho comunque fatto una fatica immensa a leggere quel tipo di scritte "fugaci".

E qui nell'episodio 3 sono
regole di un "gioco", per cui serve tempo allo spettatore per assimilarle.
È tutto troppo veloce. Non puoi presentarle così.

Anime e serie tv con dei "game" ce ne sono a profusione e nessuno ha spiegato le regole in modo così schizofrenico.

I primi 2 episodi li ho visti al cinema doppiati in ita

Non sono mai usciti doppiati :morristenda:

Comunque la scritta dell'ep 2 è giusto un hint e poi te le spiegano appunto in questo. Per me è semplicemente un episodio inadattabile per gli occidentali per via dei 200 sub a schermo.

G_XnBF0XkAEyvmk

:sard: :sard: :sard:

Non sono mai usciti doppiati :morristenda:

Comunque la scritta dell'ep 2 è giusto un hint e poi te le spiegano appunto in questo. Per me è semplicemente un episodio inadattabile per gli occidentali per via dei 200 sub a schermo.
Falsi ricordi :sard:
Comunque ho appena letto che l'episodio 3 ha fatto ca*are ai giapponesi, mentre è stato molto apprezzato nel resto del mondo.

Visto qualche ora fa

naoya-did-the-thing-jjk-s3-new-frames-v0-trlh76bel4xf1.jpeg

I Giapponesi che si lamentano...anche sticazzi :asd:

A me e' piaciuto da matti, il resto e' fuffa.

Che poi per quanto adori questo ''arco'' di 1 ep :asd: di Maki, non e' il momento hype di culling game per me lol

4 non 3. Il 3 è quello dello spiegone che invece è stato molto apprezzato.
Azz, avrò trovato la news tradotta male da una ia allora :sard:
Bè allora sono contento che a qualcuno interessi ancora la narrativa e non solo i combattimenti.

Ep 4
É stata una puntata molto frenetica, da rivedere per apprezzarla meglio ( del resto anche nel manga suddetta parte fu veloce, forse influenzata dal periodo negativo di Akutami, che soffriva molto dei ritmi disumani alle quale era sottoposto tanto poi da prendersi un periodo di pausa) però a me è piaciuta parecchio! Con tutte le citazioni del caso, musiche e animazioni di rispetto. Certo che il clan Zennin è composto principalmente da elementi negativi, rinchiusi nel loro circolo vizioso di potere e prestigio ( discorso che si può estendere a tutti i clan principali), forse Naobito era il " meno peggio", benché avesse la sua dose di colpe nel contrastare Maki ai tempi

Aizo ha cominciato a fare click
Pure se continuo a preferire specialz

LOVE ME! LOVE ME!
HATE ME! HATE ME!
LOVE ME! LOVE ME!
KILL ME! KILL ME!
eh , non è brutta. ma dopo specialz. è come quando un anime ha una opening di Aosobi. poi le altrre non è che sono brutte. non sono quel peak.
King Gnu sono bravi, quella del film JJK 0 è stupenda . anche questa lo è ma rispetto a specialz e one way.
Personalmente:
1) One Way
2) Specialz
3) Aizo
Con 1 e 2 in base a come mi sveglio la mattina

eh , non è brutta. ma dopo specialz. è come quando un anime ha una opening di Aosobi. poi le altrre non è che sono brutte. non sono quel peak.
King Gnu sono bravi, quella del film JJK 0 è stupenda . anche questa lo è ma rispetto a specialz e one way.
Personalmente:
1) One Way
2) Specialz
3) Aizo
Con 1 e 2 in base a come mi sveglio la mattina

Eh fare SEMPRE meglio è difficile xD A me piacciono tutte, probabilmente cambierei l'ordine di preferenze a seconda di come mi sveglio la mattina ahah

Visto qualche ora fa

naoya-did-the-thing-jjk-s3-new-frames-v0-trlh76bel4xf1.jpeg

I Giapponesi che si lamentano...anche sticazzi :asd:

A me e' piaciuto da matti, il resto e' fuffa.

Che poi per quanto adori questo ''arco'' di 1 ep :asd: di Maki, non e' il momento hype di culling game per me lol
Vista ieri puntata incredibile mi ha gasato da matti onestamente :asd:

Che violenza :ohyess:

Stavo vedendo immagini di
Maki, che cazz si è fumato Gege col design :sowhat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro