Jujutsu Kaisen: Modulo | Seguito Spin-off JJK

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
King c'è una differenza abissale tra "non mi piace la scelta presa" da "l'autore è chiaramente disperato, sicuramente avrà avuto pressioni dall'alto, non sa quello che sta facendo" cioè dai su.... :asd:

Ma poi si intuiva dall'inizio che sarebbe successo qualcosa di simile perché, come ti ho detto in passato, gli alieni son troppo più forti e serviva qualcuno che controbilanciava. E guarda un po', fanno esattamente il mio stesso pensiero nel panel a pagina 4 :sard:

E' un plot chiaramente pensato dall'inizio che ti piaccia o meno, non ha nessun senso che sia stato messo cosi a caso o in extremis, caspita succede nel capitolo 6 mica nel capitolo 60 :asd: Semplicemente non ci hai mai voluto credere ed invece eccoci qua :ivan:

King c'è una differenza abissale tra "non mi piace la scelta presa" da "l'autore è chiaramente disperato, sicuramente avrà avuto pressioni dall'alto, non sa quello che sta facendo" cioè dai su....
Perchè, non è chiaro che sia cosi ? XD

Ma poi si intuiva dall'inizio che sarebbe successo qualcosa di simile perché, come ti ho detto in passato, gli alieni son troppo più forti e serviva qualcuno che controbilanciava. E guarda un po', fanno esattamente il mio stesso pensiero nel panel a pagina 4 :sard:
Quindi era palese che avrebbero ripescato un personaggio che dovrebbe stare li, la cui storia è finita e che non c'entra assolutamente nulla con gli alieni ?

E' un plot chiaramente pensato dall'inizio che ti piaccia o meno, non ha nessun senso che sia stato messo cosi a caso o in extremis, caspita succede nel capitolo 6 mica nel capitolo 60
Non ho capito, solo perchè non vviene intorno al capitolo 60 non è una scelta improvvisata ? Mi sa che non hai chiaro come lavorano i mangaka...

Semplicemente non ci hai mai voluto credere ed invece eccoci qua
Semplicemente ho voluto credere che l'autore sapesse cosa stesse facendo. Ma ora ho dei seri dubbi

Perchè, non è chiaro che sia cosi ? XD

Solo per te a quanto pare :asd:

Viene introdotto nel capitolo 6, a metà del primo volume dell'opera. Non sussiste nessun elemento a favore della tua tesi senza senso che sia perché sia in qualche modo "disperato" suvvia.... Non c'è stata neanche una saga, non è un elemento messo dopo aver provato a far qualcosa è proprio un elemento inserito da subito. Ma poi mi sembra abbia anche ringraziato da subito per l'enorme successo che ha ricevuto l'opera fin dai primi capitoli ...

Poi che per te quel personaggio abbia detto tutto è un tuo pensiero, magari per l'autore no e dovrà dirci di più, che ne sai? Non sappiamo nulla di come e quando lo utilizzerà :asd: E come fai a dire che non centra niente? Te lo dicono chiaro e tondo a cosa serve...

Ultima modifica:
Viene introdotto nel capitolo 6, a metà del primo volume dell'opera. Non sussiste nessun elemento a favore della tua tesi senza senso che sia perché sia in qualche modo "disperato" suvvia.... Non c'è stata neanche una saga, non è un elemento messo dopo aver provato a far qualcosa è proprio un elemento inserito da subito. Ma poi mi sembra abbia anche ringraziato da subito per l'enorme successo che ha ricevuto l'opera fin dai primi capitoli ...
Pià che successo, è che come naturale se ne è parlato parecchio. Ma che le reazioni fossero TUTTE positive è da vedere, il primo capitolo ha avuto un rank abbastanza meh.

E si, i mangaka cambiano le cose in corsa pure agli inizi.

Il caso più eclatante è La Takahashi che in Urusei Yatsura ripesco Lamu dopo nemmeno tre capitoli perchp i fan la daoravano nonostante nei suoi piani i protagonisti dovevano essere.

Poi che per te quel personaggio abbia detto tutto è un tuo pensiero, magari per l'autore no e dovrà dirci di più, che ne sai?
E perchp non farcelo vedere nel manga allora piuttosto che in una storia in cui non ha senso di esserci ?

E come fai a dire che non centra niente? Te lo dicono chiaro e tondo a cosa serve...
Quindi per te ha senso mettere un personaggio che non ha nulla a che fare con gli alieni contro gli alieni. Ok

Quindi per te ha senso mettere un personaggio che non ha nulla a che fare con gli alieni contro gli alieni. Ok

Ti consiglio di rileggere il capitolo perché il suo ruolo è molto chiaro :ivan: Allora tanto vale dire che senso hanno tutti gli stregoni con gli alieni? lol

A me pare molto evidente che il cliché degli alieni è usato per trattare un popolo straniero senza usare nomi e stati reali, tutto qua.
[automerge]1762726915[/automerge]
1762726897590.png

Ma hey, stava floppato chiaramente!!!

Ultima modifica:
Quindi era palese che avrebbero ripescato un personaggio che dovrebbe stare li, la cui storia è finita e che non c'entra assolutamente nulla con gli alieni ?
È imparentato
con un alieno al 100%.
Sicuro Sukuna deriva da sti minchioni pieni di occhi.

È imparentato
con un alieno al 100%.
Oddio santissimo, no.....

Sukuna è umano, è stato detto più volte.
[automerge]1762763660[/automerge]
Ti consiglio di rileggere il capitolo perché il suo ruolo è molto chiaro :ivan: Allora tanto vale dire che senso hanno tutti gli stregoni con gli alieni? lol

A me pare molto evidente che il cliché degli alieni è usato per trattare un popolo straniero senza usare nomi e stati reali, tutto qua.
Infatti non c'e l'hanno, per questo pare mischiato tutto a caso XD

Allroa si poteva inventare un popolo nuovo, che so una popolazione nascosta, nuovi ibridi fra umani e spiriti....che c'entrano astornavi e pianeti con Jujtusu Kaisen ?

Visualizza allegato 23600

Ma hey, stava floppato chiaramente!!!
Caèitolo 8, guarda caso proprio dopo aver
fatto intravedere Yuji
cosa che ha inevitabilmente portato la gente ad interessarsi.

Vedi che tutto torna ?

Secondo te avrebbe avuto lo stesso annuncio senza quel cameo, anzi se non avesse avuto nessun elemento di Jujutsu, nemmeno il titolo ?

Infatti non c'e l'hanno, per questo pare mischiato tutto a caso XD

Ma allora il tuo problema è il titolo della serie, non quel personaggio :asd:

Sembra proprio che non volessi alcun legame con Jujutsu, altrimenti non mi spiego tutta questa avversione verso il reveal. Più collegamenti fanno con la serie madre e più non ti va bene? Allora il punto non è quel personaggio, ma il fatto che sia un seguito e che ci sia l’elemento degli alieni, che tu associ subito alla sci fi invece di vederlo, come ti ho suggerito, come un semplice espediente per rappresentare un popolo esterno con una cultura diversa.

Perché a me pare evidente che il tema non sia la fantascienza, ma il confronto tra due popoli con ideologie e storie diverse.
La componente sci fi c’entra davvero poco.

Nel manga originale.

Comunque mi pare venga detto che non ci siano stati incontri fra le due civiltà. E il gemello di Sukuna era umano a quanto si dice.
E allora it's retcon time.

È imparentato
con un alieno al 100%.

Non penso.
Yuji è diventato più un oggetto maledetto che un umano vero e proprio. E' nato con un dito di sukuna sigillato dalla nascita. E' stato il suo vessel. Ha mangiato i rimanenti death painting prima dello scontro finale ottenendo un corpo come quello di Choso con relativa RCT superiore a quella normale. Sappiamo inoltre che i death painting hanno una durata di vita maggiore di quella umana (150 anni).

Ci sono numerosi agganci che giustificano la sua presenza dopo 70 anni. Anche banalmente come vecchio :asd: Senza contare che banalmente è il protagonista dell'opera madre ahah

e43a8f9a46994f19c61dbe3ca2c7b5ac.png

6a6673f2b73eea3a7cd8ac1d35ea1465.png

72bd853cde39aef4ff982e97caf03e2e.png

9901533f4c8baf38baf3f4e096147f01.png

Non c'è assolutamente bisogno di nessuna retcon :asd:

Comunque per me era OVVIO che dovesse tornare.
JJK è finito senza
che il protagonista raggiungesse il suo massimo potenziale, col suo potere finale a malapena abbozzato.
E c'è ancora la promessa fatta a Mahito.
Va bè che in jjk ci stavano ancora un sacco di parentesi lasciate aperte...

non ho idea di cosa state parlando però non mi sembra l'opera o l'autore da cui avere grosse aspettative sulla trama :asd:

Tanto sappiamo che farà la
fine di Gojo :sard:

Ma più che altro
come cazzo si fa a non essere in hype nel pensare di avere a che fare con un Itadori sborone alla Gojo. :ivan:

Ma più che altro
come cazzo si fa a non essere in hype nel pensare di avere a che fare con un Itadori sborone alla Gojo
Se sei un ragazzino che si gasa solo sulle botte, si.

Se invece
si pretendono una trama e una scrittura coerente, ripescare a cazzo un personaggio di un tuo vecchio manga che non dovrebbe essere li nel tentativo di nel migliore dei casi di trollare i lettori e nel peggiore di voler rimediare all'aver creato un cast blando e fato arrabbiare i fan uccidendo due fan favorite off screen...

Beh, non è il tipo di scrittura che mi aspetto da un mangaka veterano che dovrebbe sapere quello che fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro