Jujutsu Kaisen | Planet Manga | Crunchyroll | manga concluso!

Pubblicità
Demon Slayer l'ho citato ma ho detto che è una morte bella (perchè lo è) ma di cui frega niente, dato che il personaggio viene introdotto e muore in pratica.

Per quanto riguarda Naruto, le morti di Jiraiya o Itachi hanno sicuramente lasciato il segno ai tempi, ma oh, se per te quelle di Jujutsu sono meglio perchè sei più legato ai personaggi, che ti devo dire, ok (?). Ma Jujutsu non è l'anime con le morti più importanti e impattanti tra la storia degli anime. Mettici magari un "secondo me" dato che OGGETTIVAMENTE certe morti vengono ancora ricordate decenni dopo e hanno fatto piangere molti.

Per me ad esempio pure i cavalieri d'oro in Saint Seiya avevano morti molto più impattanti di Jujutsu, per dire :asd:
Non hai capito
non e´ questione di importanza che sono pure d´accordo con te ,ma anche di circostanza e di personaggio dietro il manga
la morte di Jiraya,itachi o qualsiasi personaggi di un altro anime
non puoi metterlo sullo stesso piano di Nobara
perche´ Nobara rappresenta la Sakura di Naruto,la Nezuko si Demon o la Mikasa di Shingeki
e guardacaso tutte e 3 sono vive e vegete fino alla fine del manga

cioe´ capisci cosa voglio dire?
Gege ha stravolto il modus operandi degli Shonen per quanto riguarda questa faccenda,che automaticamente non significa JJK=best anime ever eh
ma che ad oggi,quando uno si guarda JJK e poi continua a guardare altri anime,gli altri sembrano "light" da guardare
su questo punto di vista JJK ha alzato l´asticella e mi vien difficile catalogarlo come un semplice Shonen per le robe successe in soli due stagioni

NOn hai capito
non e´ questione di importanza che sono pure d´accordo con te ,ma anche di circostanza e di personaggio dietro il manga
non puoi metterlo sullo stesso piano di Nobara
perche´ Nobara rappresenta la Sakura di Naruto,la Nezuko si Demon o la Mikasa di Shingeki

cioe´ capisci cosa voglio dire?
Gege ha stravolto il modus operandi degli Shonen per quanto riguarda questa faccenda,che automaticamente non significa JJK=best anime ever eh
ma che ad oggi,quando uno si guarda JJK e poi continua a guardare altri anime,gli altri sembrano "light" da guardare
su questo punto di vista JJK ha alzato l´asticella e mi vien difficile catalogarlo come un semplice Shonen

E prima ti ho fatto esempi di anime dove I PROTAGONISTI morivano, ma nemmeno quelli ti stanno bene.

In Death Note è morto
L

Cioè santiddio, dimmi che quella non era una delle morti più inaspettate di sempre, di cosa stiamo parlando :rickds:

Guren Lagann con

Kamina, IL PROTAGONISTA

che muore all'inizio serie praticamente.

No Jujutsu non ha stravolto proprio niente :asd:

E prima ti ho fatto esempi di anime dove I PROTAGONISTI morivano, ma nemmeno quelli ti stanno bene.

In Death Note è morto
L

Cioè santiddio, dimmi che quella non era una delle morti più inaspettate di sempre, di cosa stiamo parlando :rickds:

Guren Lagann con

Kamina, IL PROTAGONISTA

Continui a non capire perche´ mi prendi personaggi che non hanno nulla a che fare con il mio discorso
perche´ L non e´ paragonabile ne a Nobara ne a Nanami per cio´ che ogn´uno rappresenta nel proprio manga,
L e´ stato un personaggio/Villain (dal punto di vista del protagonista) che avrebbe fatto una fine scontata: O avrebbe scoperto chi fosse il colpevole o sarebbe morto,personaggio importante?Si,scena fatta bene? Si,ma rimane una roba scontata
i due personaggi di JJK invece sono PROTAGONISTI del manga che non ti aspetti di vederli crepare
e ti ho preso esempio citando Mikasa o Sakura come paragone
e questa la differenza,che in JJK ogni puntata non sai cosa potra´ accadere,negli altri Shonen questa sensazione e´ difficile percepirla
quindi in JJK se hai visto crepare quei personaggi,ti distrugge dentro e dire il copntrario significa mentire,puoi dire lo stesso di L,che ti abbia distrutto nell´animo? ma dai :rickds:

Continui a non capire perche´ mi prendi personaggi che non hanno nulla a che fare con il mio discorso
perche´ L non e´ paragonabile ne a Nobara ne a Nanami per cio´ che ogn´uno rappresenta nel proprio manga,
L e´ stato un personaggio/Villain (dal punto di vista del protagonista) che o avrebbe scoperto chi fosse il colpevole o sarebbe morto,personaggio importante?Si,ma scontato ai fini della trama
i due personaggi di JJK invece sono PROTAGONISTI del manga che non ti aspetti di vederli crepare
e ti ho preso esempio citando Mikasa o Sakura come paragone
quindi in JJK se hai visto crepare quei personaggi,ti distrugge dentro,puoi dire lo stesso di L, ma dai :rickds:

Se per te Nobara, un personaggio secondario, che in tutta la stagione ha avuto si e no 5 minuti di screentime prima di quella puntata è più importante di L, Kamina e compagnia bella di protagonisti di anime che hanno fatto la storia, io alzo le mani e scappo dal topic.

Dubito molto che la morte di
Nobara
verrà ricordata negli annali, ma vabbè, /quit.

Se per te Nobara, un personaggio secondario, che in tutta la stagione ha avuto si e no 5 minuti di screentime prima di quella puntata è più importante di L, Kamina e compagnia bella di protagonisti di anime che hanno fatto la storia, io alzo le mani e scappo dal topic.

Dubito molto che la morte di
Nobara
verrà ricordata negli annali, ma vabbè, /quit.
Nobara personaggio secondario? :rickds: allora ascolta a me,esci dal topic
Nobara rappresenta la Sakura di Naruto,la Nezuko si Demon o la Mikasa di Shingeki
dove nei Shonen vedi quasi sempre un trio composto da una donna e 2 uomini tra´ i protagonisti principali
Gege ha aborrito sta roba per la prima volta
basta vedere nei forum generali o nelle reaction della gente che una cosa del gente fosse totalmente inaspettata per un personaggio di questa portata

Nobara personaggio secondario? :rickds: allora ascolta a me,esci dal topic
Nobara rappresenta la Sakura di Naruto,la Nezuko si Demon o la Mikasa di Shingeki
dove nei Shonen vedi quasi sempre un trio composto da una donna e 2 uomini tra´ i protagonisti principali
Gege ha aborrito sta roba per la prima volta
basta vedere nei forum generali o nelle reaction della gente che una cosa del gente fosse totalmente inaspettata per un personaggio di questa portata

Ciao

Ma cosa c´entra con quello che ho scritto io?
dio mio :facepalm2:

Beh minchia, considerando l'opera nel complesso fino a quel momento (quindi compresa la prima stagione) è innegabile che fosse al pari della "sakura di naruto" come personaggio... Nella seconda ha poco screentime semplicemente perché questa saga occupa un lasso temporale molto breve, sono 18 episodi che coprono quante? 3/4h ore reali :asd:

In Death Note è morto
L

Guren Lagann con

Kamina, IL PROTAGONISTA

Mi intrufolo nella discussione per dire che, le morti di Naruto, per quanto importanti erano scontate.
Cioè tutti si potevano aspettare che Jiraya e Itachi morissero.
Sono anche delle morti rese epiche a cui è stato dato il giusto peso. Quasi celebrative.

Mentre in JJK puoi anche essere il più figo del mondo, ma puoi morire come un minc*ione, o peggio, da un momento all'altro. Hai la strizza costante che possa succedere qualcosa di brutto a chiunque.

Anche in Death Note era abbastanza scontato.
Mentre per Gurren Lagann è stato abbastanza inaspettato, lo ammetto, ma a posteriori capisci
che era Simon il vero protagonista e che Kamina era il suo trampolino di lancio che ha compiuto il suo scopo nella morte.

La paura che un personaggio possa morire da un momento all'altro l'ho avuta solo, in maniera minore, con HXH.

Quanti episodi dovrebbero mancare alla fine della serie ?

Non hai capito