visto oggi (
no Dominion non sono ancora riuscito a recuperarlo per i curiosi
) sono QUASI TENTATO QUASI di mettarlo al terzo posto nella classifica generale (praticamente quasi solamente per
le scene con il mosassauro che si è andato baitando per tre film e qui finalmente arrivano) ma seconda metà davvero troppo spenta e praticamente una riduzione di scene simili viste altrove nel franchise, trama esile, personaggi gli d'ho qualche punto per essere la prima volta nel proporre mercenari che non siano macchiette villan o palese carne da cannone (e nemmeno eroi macho che era la mia preoccupazione principale), ma ho sperato fino all'ultimo che
Krebs non fosse l'ennesimo business man cattivo, davvero clichè che si poteva ampliamente evitare stiamo al quarto o quinto tra l'altro nel tier è anche piuttosto in basso di malvagità soprattutto rispetto a gente che soffoca nonnetti nel sonno
rispetto agli
ibridi, i mutanti sono completamente secondari quasi irrilevanti e da un lato questo potrebbe renderli meno controversi ... anche lo snub di turno che tocca stavolta ai raptor ... hanno tentato di renderlo il meno traumatico possibile
molto bella la scena dei Titanosauri omaggia sia i brachio dell'originale che il primo film del regista Monsters immagino sia stato davvero un bel momento per Ed
però un pò ci ho sperato che venisse sovvertita in un lampo da una codata
esagerata la mandria alla fine
volevo gli
spino più ricorrenti, sembrava quella la direzione, con il primo avvistamento delle vele, e poi la mezione che fossero anfibi ma poi completamente scomparsi, un pò come i raptor del 3 e qui se ne sente la mancanza
bocciato il
D-rex non tanto come design ma come viene usato, come detto i mutanti sono completamente accessori alla narrativa ed economia del film ma non mi è sembrato che le sue scene fossero creative sia per far intuire una sua personalità sia visivamente (elicottero preso da completamente oscurato e scena finale del flare offscreen) vedremo se ritorneremo sulla faccenda in prossimi film o altri media i guess

si continua la tradizione delle scene di apertura a mò di corto, inferiore rispetto al passato ma non spregevole anche se pare una parodia di quella di Godzilla (ok ora basta Ed con le autocitazioni

)
in definitiva se la batte per il quarto posto con il primo world

che ha ancora dalla sua
scontri tra dinosauri qui stranamente mancati ed ancora primo ed unico dino villan, perde invece su quasi tutta la line con JP3 che ricalca molto
secondo me il prossimo film sarà un altro completamente indipendente ma dubito faranno un intera nuova trilogia con Edwards my2cents

e perchè
lo voglio su un remake dello Squalo a questo punto 50° Anniversario let's F****** GOOOO!!!!111
ps: adesso mi posso guardare il pitch video