PS5 Karma - The Dark World

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio

Hell

Horror Maniaco
Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
1,954
Pubblicità
Karma: The Dark World è un thriller psicologico cinematografico in prima persona ambientato in un mondo distopico in cui la Leviathan Corporation è onnipresente. È il 1984 e siamo nella Germania Est, ma le cose non sono esattamente come sembrano.

Vesti i panni di Daniel, un agente itinerante dell'Ufficio pensieri della Leviathan, con il compito di indagare su alcuni eventi accaduti in uno specifico momento del passato. Un momento che finirà per accoglierti in un mondo di spionaggio e tradimenti, disseminato di importanti segreti oscuri.

Cos'è il tempo? Un modo per misurare gli eventi fugaci in cui le esperienze vissute, sia belle che brutte, sbiadiscono nei nostri ricordi, mentre ci lasciamo sovrastare dal desiderio di abbandonare la tristezza del passato e tenerci stretti i ricordi più cari che prima o poi si trasformano in nostalgia.
A volte, anche al tempo non basta il tempo.

Ma cosa accadrebbe se fosse possibile rivivere quei ricordi? Tornare indietro e vivere quei tempi ormai sepolti negli angoli della nostra mente, per riportare quei momenti fugaci nel presente? E cosa accadrebbe se una società creasse una macchina con tali capacità da usare a comando contro i residenti di una città che ha in pugno?

Solo il tempo lo dirà...

Sei pronto per affrontare i tuoi demoni e scoprire la verità che si nasconde tra le ombre della mente?

Sembra molto interessante

Scaricato, più tardi lo provo. Sembra interessante.

L'hai preso grazie a qualche offerta? Vorrei recuperarlo anche io.
In realtà lo avevo in backlog da qualche mese, scaricato probabilmente grazie ad un’offerta passata.

Sto andando avanti e più procedo, più mi rendo conto di quanto sia assurda la trama di questo gioco. Intendo in maniera positiva. Mi sta incuriosendo e mi sta spronando ad andare avanti per capire cosa succederà dopo. Lo scopo del gioco, almeno per ora, è quello di entrare nella mente di un uomo accusato di alto tradimento da questa grossa compagnia per cui lavorava. Beh, peccato che nella sua mente instabile accadano fatti strani e inquietanti. Un thriller psicologico che al momento mi sta prendendo parecchio.

Sto andando avanti e più procedo, più mi rendo conto di quanto sia assurda la trama di questo gioco. Intendo in maniera positiva. Mi sta incuriosendo e mi sta spronando ad andare avanti per capire cosa succederà dopo. Lo scopo del gioco, almeno per ora, è quello di entrare nella mente di un uomo accusato di alto tradimento da questa grossa compagnia per cui lavorava. Beh, peccato che nella sua mente instabile accadano fatti strani e inquietanti. Un thriller psicologico che al momento mi sta prendendo parecchio.
Hanno fatto un lavoro micidiale lato trama e atmosfera. Hype disumano per il prossimo progetto

Che gioco strano.
Finito poco fa. Pensavo di trovarmi la classica avventura in prima persona, ma così non è stato. Karma è un gioco diverso, atipico, allucinante in certi versi, difficile da comprendere se non si segue con attenzione l’intricata trama di gioco, soprattutto verso la parte finale. Dopo averlo finito ho ancora un po’ di confusione in testa. Nonostante la confusione, comunque, la trama è ben fatta, come dicevo prima abbastanza diversa e particolare, a tratti molto drammatica e angosciante. Il gameplay è basico: non si uccidono mostri, non è un action, è un adventure dall’atmosfera opprimente e con qualche sessione di fuga. Gli enigmi sono logici e ben realizzati. Purtroppo il gioco non mi ha coinvolto abbastanza da farmelo vedere come un ottimo titolo. Ha i suoi difetti, come alcune ambientazioni poco ispirate e alcune scelte di gameplay così diverse che a volte sembrava di giocare a un altro gioco. Mi riferisco ad un paio di minigiochi così bizzarri che mi hanno lasciato un po’ perplesso. Tuttavia, non è un titolo noioso. La prima parte mi è piaciuta di più, la seconda parte è troppo differente dalla prima e l’ho preferita meno.
Si tratta comunque di un buon gioco, ma con un paio di scelte narrative e di gameplay discutibili che secondo me lo hanno rovinato un po’. Ma non è da bocciare assolutamente.

VOTO: 7.0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro