Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeKDrama | Topic raccoglitore generale | Consigli inside!
Rapido commentino sulla 2 e la 3 di lezioni vere, vabbè questi non sono studenti, sono terroristi. La prima puntata l'ho trovata la piu credibile, la due che era, una scuola nel mondo di kenshiro? mentre la terza puntata è una follia distopica.
comunque non tanti giorni fa uno studente ha usato spray al peperoncino e accoltellato una professoressa...non mi sembra tantissimo distante da quel che si è visto. Che poi in italia non so ma in america forse è davvero simile a quello che si vede in questo telefilm. Prova ne sono gli 8000 film sulle classi di fficili.ovvio qua magari è un po' romanzato e calcato
Sta volra il tema era: droghe nelle scuole.
Non riuscivo a credere che dei minorenni potessero fare quel cavolo che volevano senza ripercussioni in Corea. Mi sono documentato e a quanto pare è vero
Assurdo.
Interessante vedere il Bureau alle prese con studenti con disturbo oppositivo provocatorio
Sono stati mega crudeli per farli cacare sotto.
Episodi 7-8 decisamente i più deboli.
7: ludopatia
8: studio mortale per i test di accesso all'università
Quest'ultimo ho veramente faticato a portarlo a termine. Una palla gigantesca.
Episodi 9-10, il gran finale
Si parte il "bullismo tecnologico". Tema esistente e che non lascia tracce visibili sulla vittima. Furti di account, furto d'identità, ecc...
Abbastanza interessante perché l'episodio coinvolge direttamente il main villain.
Ho trovato assurdo che sembrasse impossibile dimostrare che alla vittima avessero rubato di tutto e di più
Risoluzione del caso un po' debole e forzata.
Episodio 10.
Inizio molto bello.
Mi è piaciuto che il villain finalmente avesse messo sotto scacco il Bureau. Ma la risoluzione l'ho trovata estremamente debole e frettolosa.
Lo mettono sotto scacco troppo facilmente.
Al netto dei vari difetti, ho trovato la serie stra godibile.
I personaggi erano tutti simpaticissimi e ben scritti. La "soldatessa" mia prefe totale.
Mi è piaciuta molto la natura episodica della serie. Ogni tema portato si è ben differenziato dai precedenti e non c'è mai stata una sensazione di deja vu.
A parte l'episodio 8 che era veramente una palla allucinante, ho seguito tutto con interesse.
Vedrei volentieri un'ipotetica seconda stagione.
Chissà qual è stato il feedback in Corea nei confronti della serie.
perchè in italia,in questi anni (prima c'era più controllo e pene) ti pare tanto diverso? :D comunque si ,loro sono esagerati in quanto a libertà. QUelli li li avrei ammazzati uno ad uno
perchè in italia,in questi anni (prima c'era più controllo e pene) ti pare tanto diverso? :D comunque si ,loro sono esagerati in quanto a libertà. QUelli li li avrei ammazzati uno ad uno
Qua in Italia sono previsti i carceri minorili.
Mare Fuori docet
Da quel che ho capito, in Corea no. E addirittura sotto i 14 anni sei totalmente free, basta chiedere scusa ad ogni "marachella".
Qua in Italia sono previsti i carceri minorili.
Mare Fuori docet
Da quel che ho capito, in Corea no. E addirittura sotto i 14 anni sei totalmente free, basta chiedere scusa ad ogni "marachella".
si...in quanti ci vanno però???questo dicevo...fino a 5 o forse 10 anni fi se combinavi qualcosa di grosso ci finivi. ora no.
Giorni fa ho avuto a che fare con liquami simili (non è la prima volta...anzi sarà la ventesima),non vi dico che avevano combinato (mi fa schifo pure scriverlo), e mi hanno pure mandato a quel paese.Sono abbadtanza esasperato. Per 3,4 decimi di secondo la mia mente ha afferrato il palo con cui tiro giù la serranda dell'ufficio e mi ha trasformato in negan+lucille vs il cinese....con tanto di ciack ciack di materia grigia in poltiglia e in sottofondo la canzone "chiuhaha" :D è stato bello immaginarsdi la scena :D
parole,minacce,denunce non serve a nulla purtroppo :(
Chiamo il bureau :D
si...in quanti ci vanno però???questo dicevo...fino a 5 o forse 10 anni fi se combinavi qualcosa di grosso ci finivi. ora no.
Giorni fa ho avuto a che fare con liquami simili (non è la prima volta...anzi sarà la ventesima),non vi dico che avevano combinato (mi fa schifo pure scriverlo), e mi hanno pure mandato a quel paese.Sono abbadtanza esasperato. Per 3,4 decimi di secondo la mia mente ha afferrato il palo con cui tiro giù la serranda dell'ufficio e mi ha trasformato in negan+lucille vs il cinese....con tanto di ciack ciack di materia grigia in poltiglia e in sottofondo la canzone "chiuhaha" :D è stato bello immaginarsdi la scena :D
parole,minacce,denunce non serve a nulla purtroppo :(
Chiamo il bureau :D
Ma te ne hanno combinate mentre eri a lavoro?
Purtroppo sì, post covid le nuove gen sono completamente fuori controllo e il paese non è predisposto a gestire una cosa del genere.
Ma te ne hanno combinate mentre eri a lavoro?
Purtroppo sì, post covid le nuove gen sono completamente fuori controllo e il paese non è predisposto a gestire una cosa del genere.
durante il lavoro ma vanno li sulle scale o su una nicciha rientrante li vicino anche di notte. e fanno di tutto e ci ritrovi di tutto. Un ragazzetto di colore si è alzato dalle scale (dove aveva gettato 8000 rifiuti e cibo) e mi è venuto a 2 centimetri dal naso a offendermi e urlarmi contro.. E li ho pregato tutti i santi,o gli dei anche di altre religioni di non farmi partire una testata,in quanto penso fosse minorenne. Ragazzi l'ho vista brutta,non so come ho fatto ma ho mantenuto la calma e non l'ho toccato)
L'ultima volta erano in 9 con un cane grosso. Li pure Nha Wa Jim sarebbe stato in difficoltà :D
Comunque hai ragione...sono tutti impazziti questi giovani e pure nei paesini come il mio fanno tipo gang,furtarelli,microspaccio ecc
cioè io mi sto trovando malissimo. comunque scusate l'Ot
comunque non tanti giorni fa uno studente ha usato spray al peperoncino e accoltellato una professoressa...non mi sembra tantissimo distante da quel che si è visto. Che poi in italia non so ma in america forse è davvero simile a quello che si vede in questo telefilm. Prova ne sono gli 8000 film sulle classi di fficili.ovvio qua magari è un po' romanzato e calcato
In Italia come dicevo abbiamo altri problemi nelle scuole che lì non hanno, non è il topic adatto per entrare nei dettagli però è abbastanza una merda pure da noi, e si, che i ragazzetti non abbiano paura di niente e di nessuno e facciano quel cazzo che gli pare senza essere puniti è ormai la norma.
Da me sono arrivati pure 14enni al supermercato con le pistole a fingersi di spararsi, sono arrivati i carabinieri e cos'è successo? niente, anzi, i genitori hanno piantato casini al supermercato, poi non so come sia finita la cosa ma i ragazzini sono passati per vittime.
ragazzi ma lezioni vere è EVIDENTEMENTE realizzata in maniera volutamente esagerata in tutto, non cercate di prenderla sul serio in maniera realistica o è la fine
è pur sempre presa da un manga coreano
per me funziona benissimo in quello che vuole fare
i messaggi che vuole trasmettere arrivano, e i personaggi sono fighi...mi basta ciò
se cercate roba realistica state lontani come la peste...ma si capisce già dalla prima puntata cmq...cioè il protagonista da delle pizze che mandano a metri di distanza le persone daje su