Ufficiale KDrama | Topic raccoglitore generale | Consigli inside!

• Autore discussione Autore discussione Tesshou
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
finita...mi è durata 3 giorni

ero preoccupato dalle 16 puntate ma questa è la riprova che se sono fatte bene e ti pigliano possono essere pure 100

mi è piaciuta parecchio, un paio di cose meh, ma per me tranquillamente da 8

i personaggi sono il punto forte cmq...gente completamente allo sbando e senza il minimo di morale ahah fantastico
Ottima serie , lo dimostra anche il fatto che ha avuto un enorme successo nonostante il numero notevole di episodi . Alla luce del successo di the glory non capisco perchè nessuna piattaforma ha portato in Italia the king of pigs, che è un vero capolavoro e tratta gli stessi argomenti ma in modo ancora piú crudo

come al solito ho provato a cercare una recensione di questi fantomatici youtuber o content creator, e su youtube nn ce n'è mezza (anzi ce n'è 1 sola) pensavo riguardasse solo sweet home e invece no, in italia se li cacano in pochi....solito pregiudizio?

eppure le serie sulla piattaforma sono viste...

come al solito ho provato a cercare una recensione di questi fantomatici youtuber o content creator, e su youtube nn ce n'è mezza (anzi ce n'è 1 sola) pensavo riguardasse solo sweet home e invece no, in italia se li cacano in pochi....solito pregiudizio?

eppure le serie sulla piattaforma sono viste...
Non ci ho fatto caso, veramente non ci sono canali che coprono i kdrama? Ma intendi solo italiani o in generale?

Non ci ho fatto caso, veramente non ci sono canali che coprono i kdrama? Ma intendi solo italiani o in generale?
mi pare che in italia è così, siamo carenti su questo, invece review non in italiano si trovano...ma nn solo i kdrama, spesso non si seguono nemmeno i giochi, si preferisce fare roba mainstream (genshin impact ovunque)

In ste ultime settimane sto guardando su Netflix Come fiori sulla sabbia...solito drama/comedy con una spruzzata di giallo investigativo.
Ha catturato la mia attenzione l'attrice protagonista che avevo già visto in un ruolo di supporto nella serie 25 e 21:ahsisi:
Sta settimana escono gli ultimi due episodi e per ora direi simpatica e piuttosto esilarante in più di qualche occasione, il portagonista maschile è un rincoglionito totale e proprio per questo assolutamente comico(ma c'è sempre spazio per i momenti strappalacrime:rickds:)
Inoltre anche qua come in 25 e 21 c'è una componente sportiva nelle vicende visto che il protagonista fa parte della squadra locale del wrestling tradizionale(ssireum, una sorta di sumo).
Vediamo come va a finire ma se volete farvi quattro risate mi sento di consigliarla:asd:

In ste ultime settimane sto guardando su Netflix Come fiori sulla sabbia...solito drama/comedy con una spruzzata di giallo investigativo.
Ha catturato la mia attenzione l'attrice protagonista che avevo già visto in un ruolo di supporto nella serie 25 e 21:ahsisi:
Sta settimana escono gli ultimi due episodi e per ora direi simpatica e piuttosto esilarante in più di qualche occasione, il portagonista maschile è un rincoglionito totale e proprio per questo assolutamente comico(ma c'è sempre spazio per i momenti strappalacrime:rickds:)
Inoltre anche qua come in 25 e 21 c'è una componente sportiva nelle vicende visto che il protagonista fa parte della squadra locale del wrestling tradizionale(ssireum, una sorta di sumo).
Vediamo come va a finire ma se volete farvi quattro risate mi sento di consigliarla:asd:
Molto molto carino e rilassante, classico slice of Life di qualitá alla coreana , con un pizzico di giallo e grande focus sui personaggi. Il protagonista è fantastico,il classico bonaccione ingenuo, ma che nasconde grande intelligenza nella sua semplicitá.
Devo dire che sono stati bravi a dosare il giusto la componente romance

ragazzi non ci fossero le serie coreane (un apiù bella dell'altra)netflix sarebbe gambe all'aria...
vista beef...poche settimane fa la creatura di gyongsoncacchio...
tanta roba

in realtà the glory è stata un successo...non qui in italia dove probabilmente manca il buon gusto :sisi:

ma solo squid game ha fatto i numeri da top , che poi siano un'ottima aggiunta al catalogo ok .
Ma non è assolutamente vero quello che dici. All of US are dead the glory hanno superato abbondantemente le 600 milioni di ore di visualizzazioni e sono tra le serie piú viste di sempre, special attorney woo sta intorno ai 400 milioni. La maggior parte dei kdrama a cadenza settimanale sono perennemente nella maggior parte delle top ten Netflix globali (my demon per citarne uno in onda ora è in top ten globale da 8 settimane

Ma non è assolutamente vero quello che dici. All of US are deade the glory hanno superato abbondantemente le 600 milioni di ore di visualizzazioni e sono tra le serie piú viste di sempre, special attorney wood sta intorno ai 400 milioni. La maggior parte dei kdrama a cadenza settimanale sono perennemente nella maggior parte delle top ten Netflix globali (my demon per citarne uno in onda ora è in top ten globale da 8 settimane
Ok allora prendo atto :sard:

Allora, sono stato 3 settimane a Seul a cavallo di capodanno, e mi è piaciuta moltissimo (non quanto Tokyo). Ma di KDrama sono un totale ignorante, mi piacerebbe provare a guardare qualche serie. Me ne consigliate qualcuna veramente bella? Possibilmente ambientata a Seul.

Allora, sono stato 3 settimane a Seul a cavallo di capodanno, e mi è piaciuta moltissimo (non quanto Tokyo). Ma di KDrama sono un totale ignorante, mi piacerebbe provare a guardare qualche serie. Me ne consigliate qualcuna veramente bella? Possibilmente ambientata a Seul.
Su che genere sei orientato ?

Su che genere sei orientato ?
Non una roba smielatissima. Di base do molto peso alla fotografia, puoi può essere commedia o thriller, indifferente. My Mister so di doverlo vedere anche perchè mi son ritrovato in una notte sotto il nevischio a fare urban photography di fronte ad un passaggio a livello in attesa del treno. Cadenzalmente arrivavano fotografi come me e non capivo il motivo, poi ho scoperto che è un luogo famoso di questa serie, io ero lì solo per il treno :asd:

Ultima modifica:
Ti consiglio di iniziare con le produzioni Netflix(my name,the glory, Kingdom, all of US are dead in primis) o Disney( moving,worst of evil)che sono tutte di ottimo livello e vengono piú incontro ai gusti occidentali.Poi se vedi che apprezzi l'approccio alla serialitá coreana ti piace si apre un mondo, sfornano una quantitá di produzioni incredibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro