Switch 2 Kena: Bridge of Spirits

Differenze abbastanza marcate, anche nelle geometrie. Così a occhio sembra che lo abbiano sviluppato con le performance docked in mente e poi abbiano tagliato e scalato tutto quanto per la parte portatile. Facendo il contrario poteva uscire meglio anche lì ma tutto sommato è uscito più che bene. Buono così
Ma le geometrie sono identiche, hanno scalato sulla vegetazione.

Non penso che non si potesse fare di meglio, da qualche parte dovevano tagliare per mantenere una bella risoluzione che non compromettesse art design, come succede in Ac Shadows in portatile.

Ma hanno alleggerito alcuni poligoni, ma hanno le stesse quantità di pietre e fiori e funghi. Per me hanno preservato la geometria facendo così avendo il massimo sia su TV che in portatile.

A me sembra un'ottima lavoro dagli screenshot che hai postato almeno visivo.

È un buon port sicuramente, semplicemente sto analizzando le differenze dock/portable

Lo sto giocando un po' alternandolo con gli altri giochi.
Sono arrivato al punto in cui ho appena liberato i templi con l'arco.

Come porting in se, si poteva fare di meglio, è un po' rushato ma si gioca comunque, sono incappato però in svariati bug softlock e sequence break che credo siano tutt'ora presenti nelle altre versioni, diciamo che anche guardando i controlli (dove mancano i giroscopi) si vede che è stato sviluppato da un team in erba nello sviluppo effettivo dei videogiochi (è anche un po' grezzo in alcuni aspetti tipo i menu), ma nel complesso non me la sento di criticarli in negativo, perchè il resto del lavoro fatto sulla resa del mondo di gioco è molto bello.
Il gioco ho spesso sentito accostarlo alla formula classica di Zelda, ma in realtà non la condivido molto, è un action adventure che ha una sua struttura comunque diverso.

Certo è che sembra tantissimo il gioco cancellato dai Retro (Harmony), con toni un po' più maturi, ma anche come struttura e poteri ha delle similitudini che mi ha fatto analizzare se c'è qualche corrispondenza tra sviluppatori dei due team ma non ho trovato nessuno.

Finito, ammeto di essere un pelino deluso :sadfrog:

Mi aspettavo un gioco un diverso da quello che leggevo, mi ero preparato a giocare uno Zelda-Like old school sulla base dei commenti sul forum e su internet ai tempi.... ma ha davvero poco di tutto ciò...
I controlli sono tremendi e gli scontri sono sicuramente migliorabili, non aiuta anche che il port sembra fatto molto di fretta, della serie convertiamo il gioco e se gira lo pubblichiamo, in alcuni punti ha delle botte di lag piuttosto evidenti, non è fluidissimo. Ho anche trovato un paio di bug esplorando che mi hanno costretto a salvare e ricaricare il salvataggio.

Per il resto invece è un buon gioco, a livello artistico è molto bello e si vede che il team è specializzato nelle cinematiche, il lavoro svolto è davvero di qualità, l'esplorazione non mi è dispiaciuta anche se c'è poca varietà ambientale ma per essere il primo progetto di un team appena nato nello sviluppo dei videogiochi hanno fatto comunque molto sono stati sicuramente ambiziosi e lo apprezzo.
Rimango un po' basito dal fatto che ha parecchie cose in comune con il progetto cancellato dei Retro Studios :asd:

Oddio ma chi hai letto? Non c'entra na mazza con Zelda :asd:
Ragazzi, mettiamo anche che mi butti su Xenoblade e che questo mi dia quel tipo di esperienza che cerco, non sposterebbe di una virgola il problema perché comunque non è Zelda. Non ha la lore di Zelda, non ha le atmosfere di Zelda, non ci sono le citazioni ai capitoli precedenti, ecc... ecc...
Il vostro discorso non ha senso perché io sto chiedendo a Zelda di essere, solo in parte in realtà, quello che era un tempo, non sto chiedendo di essere qualcosa che non è mai stato e che potrei appunto trovare altrove.

Mi rivolgo in particolare a Polmo, non è una questione di apertura degli orizzonti, al contrario, non è che esista solo Nintendo e sulla concorrenza di giochi che restituiscono certe richieste ce ne sono, anche se non tanti come vorrei, ma questo appunto non ha modificato di nulla la mia esigenza di uno Zelda per come vorrei fosse ancora.
Se mi chiedi qual è il gioco più "zeldoso" a cui abbia giocato negli ultimi anni, ti dico senza alcun dubbio Kena per PS che a mio avviso è veramente un tributo agli Zelda classici ed è un gran bel titolo ma non sposta di un centimetro la questione.

l'avanzamento di gioco è ottimamente strutturato e che gli sviluppatori hanno confezionato davvero un grande titolo, che deve molto a Zelda e ad alcuni dei grandi capolavori Nintendo.

Bridge of Spirits is a throwback to the classic 3D Zelda style of games

E tante altre :asd:
Cioè non è che basta lo sblocco di un oggetto/abilità e qualche enigma ambientale leggero per definire un titolo Zelda-Like :asd:

La sia qualità più grande ricordo che era la grafica...i controlli molto legnoso

l'avanzamento di gioco è ottimamente strutturato e che gli sviluppatori hanno confezionato davvero un grande titolo, che deve molto a Zelda e ad alcuni dei grandi capolavori Nintendo.

Bridge of Spirits is a throwback to the classic 3D Zelda style of games

E tante altre :asd:
Cioè non è che basta lo sblocco di un oggetto/abilità e qualche enigma ambientale leggero per definire un titolo Zelda-Like :asd:
Deve molto a Zelda spero con tutto il cuore che sia in altri contesti perché come struttura di gioco non c'entra nulla :asd:

Infatti verso la fine ne avevo le balls piene del titolo :asd:

Però come gioco novità in una vastità di nulla su PS5 me l'ha fatto apprezzare di più

Mi aspettavo un gioco un diverso da quello che leggevo, mi ero preparato a giocare uno Zelda-Like old school sulla base dei commenti sul forum e su internet ai tempi.... ma ha davvero poco di tutto ciò...
I controlli sono tremendi e gli scontri sono sicuramente migliorabili, non aiuta anche che il port sembra fatto molto di fretta, della serie convertiamo il gioco e se gira lo pubblichiamo, in alcuni punti ha delle botte di lag piuttosto evidenti, non è fluidissimo. Ho anche trovato un paio di bug esplorando che mi hanno costretto a salvare e ricaricare il salvataggio.

Per il resto invece è un buon gioco, a livello artistico è molto bello e si vede che il team è specializzato nelle cinematiche, il lavoro svolto è davvero di qualità, l'esplorazione non mi è dispiaciuta anche se c'è poca varietà ambientale ma per essere il primo progetto di un team appena nato nello sviluppo dei videogiochi hanno fatto comunque molto sono stati sicuramente ambiziosi e lo apprezzo.
Rimango un po' basito dal fatto che ha parecchie cose in comune con il progetto cancellato dei Retro Studios :asd:
Concordo in linea di massima nel senso che al tempo anche io lo ritenevo un po' sopravvalutato e un titolo da 7/7.5 e i controlli erano un cesso (ha la nomea di titolo difficile ma credo sia per via dei controlli)

Ha però un grande fascino e nel complesso fa tutto estremamente bene. è un titolo che quando lo guardi nel totale è migliore della somma dei suoi elementi. Non lo ritoccherei mai ma ne ho un bellissimo ricordo anche per tutto l'impianto audiovisivo.

meno male che non l'ho preso (non mi ispira anche artisticamente lo stile grafico), ma ho sempre sospettato che fosse un titolo decisamente sopravvalutato essendo una delle prime esclusive della (ormai current) next gen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro