Ufficiale Kickstarter Projects

  • Autore discussione Autore discussione Drake
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Uno dei giochi di strategia più promettenti in assoluto. Diverse caratteristiche innnovative, grafica ottima, lore ben studiato, un'unica mappa infinita (spaziale). Descritto bene nella home page. Già finanziato e ad uno stadio avanzato di sviluppo. Secondo me vale davvero.

Q:What will the game cost upon release?


This has not been written in stone yet. We are looking at a $40 one-time purchase when the game goes live, with an OPTIONAL $10 a month premium account option.

[...]

A player without Premium status will be able to do absolutely everything a premium player can accomplish. It will just means a player without premium will have to spend more time managing specific elements of the game.
Sembra interessante comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Il creatore di Final Fantasy Tactics lancia Unsung Story su Kickstarter

Playdek e Yasumi Matsuno, uno dei creatori dell'indimenticabile Final Fantasy Tactics, hanno avviato da poco la campagna Kickstarter per Unsung Story: Tale of the Guardians, RPG tattico in sviluppo per PC, Mac e dispositivi mobile (iOS, Android e Windows).
Gli sviluppatori chiedono 600.000 dollari per finanziare il progetto, che se dovesse andare in porto dovrebbe essere pubblicato nell'estate del 2015. Al momento la raccolta fondi procede spedita, con oltre 56.000 $ in poco più di un giorno e ben 1.500 finanziatori.

In allegato trovate il link alla pagina Kickstarter, dove visionare i primi artworks, il trailer e la tabella degli stretch goals (che tra gli altri includono lo sviluppo per Nintendo 3DS e Sony PS Vita).

Data di uscita: Luglio 2015

Links consigliati: Pagina Kickstarter
Fonte: Spaziogames

 
Il creatore di Final Fantasy Tactics lancia Unsung Story su Kickstarter


Fonte: Spaziogames
Non c'è niente di gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Aggiungo che Wallpaper, DIGITAL Strategy Guide e Beta Access stanno a un prezzo troppo alto :morristend:

 
Avviata la campagna Kickstarter di La-Mulana 2

Lo sviluppatore indipendente giapponese Nigoro ha da poco avviato la campagna raccolta fondi su Kickstarter per l'action-adventure 2D La-Mulana 2, seguito del primo capitolo che ha riscosso un buon successo nel 2006 (PC) ed è poi stato rifatto nel 2011 (WiiWare e PC). Il remake è stato uno dei primi progetti ad avere un grosso seguito grazie alla community e all'appoggio di Steam Greenlight, raggiungendo anche un considerevole 87 come punteggio metascore.
La campagna Kickstarter durerà sino al 22 febbraio 2014 e punta a raggiungere i 200.000 $: al momento sono 773 i backers per un totale di quasi 31.500 $, un discreto inizio che fa ben sperare per il successo dell'iniziativa, così come per lo sblocco di alcuni dei numerosi stretch goals. Il gioco è in sviluppo con la collaborazione di Playism Games e vede protagonista l'archeologa Lumisa Kosugi alla ricerca delle rovine di Eg-Lana, dove sono stati avvistati dei misteriosi mostri. La piattaforma di riferimento è il PC, mentre in base ai fondi potrebbero seguire le versioni Mac, Linux, home console e dispositivi portatili.

Data di uscita: TBA 2014

Links consigliati: Pagina Kickstarter Sito ufficiale
Fonte: Spaziogames

 
Julian Gollop annuncia Chaos Reborn

Julian Gollop, creatore della famosissima serie di titoli strategici XCOM, ha recentemente annunciato di essere attualmente al lavoro su Chaos Reborn, un reboot di Chaos: The Battle of Wizards che verrà creato tramite una campagna Kickstarter che verrà lanciata a breve. Il gioco, se riuscirà a completare con successo la propria campagna, arriverà su PC, Mac e Linux, e sarà un classico strategico a turni con numerosi elementi tipici degli RPG. Gollop ha inoltre promesso che, se la versione PC avrà successo, il gioco arriverà anche su mobile.
Fonte: Spaziogames

 
Boh ragazzi, io credo di essermi innamorato di questo progetto (donati 5 $) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


 
Boh ragazzi, io credo di essermi innamorato di questo progetto (donati 5 $) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
curioso di vedere come sarà il gioco, l'impatto visivo è ottimo.
 
curioso di vedere come sarà il gioco, l'impatto visivo è ottimo.
sono sorpreso dal team che c'è dietro, tutti nerdoni giovanissimi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'impatto visivo e stilistico è molto forte, lascia pensare a qualcosa di veramente importante!

 
sono sorpreso dal team che c'è dietro, tutti nerdoni giovanissimi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'impatto visivo e stilistico è molto forte, lascia pensare a qualcosa di veramente importante!
Divinity: Original Sin chiedeva 50k in più e ha avuto il 200%, però non so questo quanta pubblicità si è fatto :morristend:

 
Boh ragazzi, io credo di essermi innamorato di questo progetto (donati 5 $) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fighissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
sono sorpreso dal team che c'è dietro, tutti nerdoni giovanissimi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'impatto visivo e stilistico è molto forte, lascia pensare a qualcosa di veramente importante!
si ma voglio ancora capire dove vogliono andare a parare con il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Kickstarter: solo un gioco su tre viene rilasciato

Evil as a Hobby ha raccolto alcuni numeri riferiti a Kickstarter, la piattaforma tramite la quale i developer possono ottenere l'appoggio economico dei loro futuri giocatori per finanziare un progetto. Le stime sono state fatte basandosi su 366 videogiochi che sono stati finanziati con successo tra il 2009 e il 2012: di questi, al gennaio 2014, solamente un terzo è stato effettivamente rilasciato.Se includiamo i progetti a release parziale – uno su tutti, Broken Age – o diffusi almeno in edizione beta, la cifra è di uno su due.

I numeri parlano di $16,9 milioni di donazioni che sono state effettivamente fruttuose, ed hanno portato ai backer il prodotto su cui hanno investito; al momento, invece, ben $21,6 milioni non hanno ancora assolto al compito di portare alla release dei giochi che dovevano supportare.
Fonte: Spaziogames

 
Progetto che avevo adocchiato per la prima volta qualche tempo fa, ieri è finito su Kickstarter, ha tirato su 90.000$ in un giorno e anche meno. Interessante e stiloso.

[video=youtube;wjiBB3nBR-w]


0930bd2ab5d556de05beadeeaaf54283_large.gif


 
Attacco hacker per Kickstarter, nessun problema alle carte di credito

Yancey Strickley, fondatore di Kickstarter, ha comunicato oggi che la sua piattaforma di crowd-funding ha subito un attacco hacker che è riuscito a compromettere gli account di due utenti. Tuttavia, eccezion fatta per le due sfortunate vittime, nessun altro profilo è stato interessato dall'attacco, e pertanto non sono stati trafugati i dati delle carte di credito degli utenti.Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale, la minaccia sarebbe stata messa in atto lo scorso mercoledì. Se siete iscritti alla piattaforma, Kickstarter vi raccomanda in ogni caso di modificare la vostra password il prima possibile.
Fonte: Spaziogames

 
Un progetto italiano arriva su Kickstarter, si tratta del gioco di ruolo Zaharia

Il team italiano Inner Void Interactive ha lanciato Zaharia sul noto sito crowdfundig Kickstarter. La richiesta fondi è di 120.000 £ entro il 19 marzo 2014; al momento sono 199 i backers per un totale di circa 3.500 £.
Il titolo è un RPG con visuale isometrica dall'ambientazione fantasy orientale che si ispira all'Arabia e alla Persia medievali. Le meccaniche sono basate su combattimenti a turni, esplorazione free roaming in tempo reale e fasi stealth, con particolare enfasi sulla narrazione e sulle scelte del giocatore. Non mancherà anche la componente ruolistica di sviluppo del proprio alter ego, grazie a diverse abilità e caratteristiche peculiari.

Zaharia è in sviluppo con il motore Unity per Windows, Linux e iOS, con data di pubblicazione ancora da annunciare. Nel caso siate interessati in calce all'articolo trovate il link alla pagina Kickstarter, dove approfondire le informazoni sul progetto, e quello del prototipo stand alone del gioco, che funge da prologo all'avventura.

Data di uscita: TBA

Links consigliati: Pagina Kickstarter Prototipo
Fonte: Spaziogames

 
è da molto che lo seguo, da prima che fosse su Kickstarter, è veramente un gran bel progetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top