Playstation Killzone: Mercenary

  • Autore discussione Autore discussione Euler19
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Playstation
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peccato sia in prima... fosse stato in terza almeno per quanto mi riguarda sarebe stato molto più interessante:wush:
quoto anche io.. A me i giochi in prima persona danno la nausea :kep88::kep88::kep88::kep88:

 
terza persona:gio:? killzone? . . .Evitare di commentare no eh?:.bip:

Prima persona tutta la vita per killzone immersione ed adrenalina a palla:hype: è uno shooter, che diamine mi serve guardare le chiappe del pg:gio: spero che anche gran parte della narrazione sia in prima e non con stupide cutscene simil terzo episodio:patpat:.

September is so far:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
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Beh a me sinceramente sembrano ventate d'aria fresca quelle di sto Killzone...
Si indossano uniformi helghast,si può approcciare la missione con lo stealth e si possono personalizzare le armi...Io dico che non deluderà rispetto allo standard della serie (che non è chissache)
Su questo non sono daccordo, per me killzone 2 rimane il miglior fps per ps3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Su questo non sono daccordo, per me killzone 2 rimane il miglior fps per ps3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
dai su su lascia correre in fondo cosa sarebbe killzone senza i suoi hatter
21.gif


 
come campagna è sicuramente meglio il 3. più varia nel gameplay, più cinematografica come momenti.

sul multi se ne può parlare.

 
come campagna è sicuramente meglio il 3. più varia nel gameplay, più cinematografica come momenti.sul multi se ne può parlare.
La campagna del 3 è orribile, ok è più varia ma la trama e le cut scene alla Chuck Norris sono veramente il punto più basso toccato dalla saga. E menomale che avevano dichiarato che il 3 avrebbe avuto una trama più studiata. Nella campagna di Killzone 2 mi sentivo in guerra, nella campagna del 3 in un filmetto di serie D. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il multi invece è bello ma rimane comunque inferiore a quello del 2 che era organizzato alla perfezione.

 
Ultima modifica da un moderatore:
no stiamo scherzando qui.

la campagna del 3 è migliore anche per come è studiata la progressione. una delle poche campagne che ti mette in condizione di variare le armi per uscire da certe situazioni, anzichè essere risolvibile sempre con la stessa arma.

alcune situazioni poi sono fantastiche a livello estetico-situazionale, lo scontro dentro la nebbia dei fumogeni, l'assalto alle basi ghiacciate, l'uso dei mezzi come il carro d'assalto.

se per te sembrano situazioni da film di chuck norris è un problema tuo. sono scene di guerra futuristica come killzone è, sono fatte bene e cistanno bene in quel contesto.

e sopratutto la varietà in un videogioco non è mai un difetto.

che la trama non sia molto approfondita capisco, ma come design la campagna del 3 è impeccabile.

 
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bhe insomma per la parte nella nebbia nella giungla cioè quando arrivano i fumogeni parte il filmato, ti fanno combattere praticamente 2 secondi in quello stato:dsax: poi i siparietti tra stahl e orloc non li ho proprio graditi:dsax:, la regia di killzone 2 era molto più coinvolgente nel mostrare una guerra cupa e logorante, poi killzone 3 perde tutto il gameplay particolare del 2, la sezione stealth nella giungla anche quella è molto discutibile, poi varietà insomma tutte sezioni alternative simil sparattutto sui binari le uniche che mi son piaciute sono quelle col mech(che appunto non è sui binari), poi ok per le sezioni da cecchino ma ha una "boss fight"(se così vogliamo chiamarla:tristenev:) finale orribile ogni killzone si è sempre concluso con un combattimento con il generale di turno qui invece . . . è di una facilità disarmante oltre che orribile da giocare non mi ha dato un minimo di soddisfazione, vogliamo parlare delle sezioni a gravità zero:( no davvero killzone 2 è l' apice della serie sprattutto come livello di sfida e ambientazione(con il 3 hanno per giunta spu**anato helgan).

La trama è orribile uno dei finali che lascia più l' amaro in bocca e soprattutto ne ha risentito l' immagine degli helghast ridotti ai "cattivoni idioti":l4gann: che si fanno sfuggire sev da sotto il naso

e poi qualcuno mi deve spiegare perchè lo scanner biometrico non riconosce sev e rico
Io cerco sempre di essere il più morbido possibile con il 3° episodio perchè mi è stato regalato e perchè ha delle vette a livello tecnico pazzesche come il mauler però davvero definirlo il migliore della serie ma manco morto o per tutto l' oro del mondo:bruniii:.

 
sbaglio raz o stai diventando sempre più veloce a fare gif? :icebad:
Piccoli dei crescono XD Comunque volevo chiedervi una cosa, dato che non ho giocato killzone 2 volevo sapere per quale motivo viene osannato così tanto per il multyplayer, dato che mi avete talmente incuriosito che prima o poi lo compro

 
Io cerco sempre di essere il più morbido possibile con il 3° episodio perchè mi è stato regalato e perchè ha delle vette a livello tecnico pazzesche come il mauler però davvero definirlo il migliore della serie ma manco morto o per tutto l' oro del mondo:bruniii:.
davanti ad un Kilo di pane + TombieU non resisteresti.. altro che oro :gio:

 
Piccoli dei crescono XD Comunque volevo chiedervi una cosa, dato che non ho giocato killzone 2 volevo sapere per quale motivo viene osannato così tanto per il multyplayer, dato che mi avete talmente incuriosito che prima o poi lo compro
rispondo io che ci ho giocato un infinità e mi mancava solo un grado:icebad:.

Bhe semplice è bilanciato da ***:sisi: forse per merito della poca personalizzazione del arsenale che in fin dei conti non conta tantissime bacche da fuoco ma poche ma molto ben differenziate con i propri punti di forza e contro:sasa:, poi per il gameplay stesso e la conformazione delle mappe(tranne una cosetta in fossato di sangue:dsax:) è praticamente impossibile camperare anche, il cecchino otretutto è una delle classi più difficili da adoperare un pò perche alcune mappe sono pensate per la guerriglia un pò perchè non è facile prendere la mira:asd:. Poi il lag è pochissimo merito dei server dedicati:ahsisi:.Poi le partite online sono sempre movimentate merito degli obbiettivi che cambiano durante la partita, tra conquista la bandiera(una sua variante in realtà siccome bisogna portarla nella base nemica:fear2://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), assassionio e conquista la zona e ovviamente massacro:kappe:

 
no stiamo scherzando qui.la campagna del 3 è migliore anche per come è studiata la progressione. una delle poche campagne che ti mette in condizione di variare le armi per uscire da certe situazioni, anzichè essere risolvibile sempre con la stessa arma.

alcune situazioni poi sono fantastiche a livello estetico-situazionale, lo scontro dentro la nebbia dei fumogeni, l'assalto alle basi ghiacciate, l'uso dei mezzi come il carro d'assalto.

se per te sembrano situazioni da film di chuck norris è un problema tuo. sono scene di guerra futuristica come killzone è, sono fatte bene e cistanno bene in quel contesto.

e sopratutto la varietà in un videogioco non è mai un difetto.

che la trama non sia molto approfondita capisco, ma come design la campagna del 3 è impeccabile.
No non è un problema mio, non sono l'unico a lamentarsene... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una campagna per coinvolgermi deve essere credibile e quella del 3 non lo è per niente. La campagna di killzone 2 mi faceva sentire davvero all'interno di un conflitto, stesso discorso per la campagna di Killzone 1, che rimane la più bella(mentre la trama nel 2 è un pò piatta nel primo capitolo era avvincente).

Il 3 veramente non si può vedere, sconclusionata al massimo, battute ai limiti del ridicolo, sezioni sui veicoli fatte con i piedi ma più di tutto situazioni assolutamente NON CREDIBILI, e non c'entra niente il fatto che sia un gioco futuristico, la serie ha sempre avuto un'impronta realistica.

La scena più ridicola è quella in cui

passano con la jeep sotto la città semovente e poi per saltarci sopra si tuffano sui cingoli:pffs:
, una cosa del genere mi può andar bene in una puntata di Daitarn 3, non certo in un gioco che dovrebbe farmi sentire in guerra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 


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Piccoli dei crescono XD Comunque volevo chiedervi una cosa, dato che non ho giocato killzone 2 volevo sapere per quale motivo viene osannato così tanto per il multyplayer, dato che mi avete talmente incuriosito che prima o poi lo compro
Perchè potevi crearti le partite a gusto tuo, scegliendo le armi utilizzabili e quelle no, il numero di giocatori e un sacco di altre cose. Aveva una sezione dedicata ai clan con tanto di punteggio e sistema ad inviti(potevi sfidare un'altro clan ad esempio e il tutto era gestito benissimo), ogni clan aveva un capo clan che poteva nominare dei vice per aiutarlo, per dirla breve l'organizzazione dell'online era quasi perfetta.

Tutte queste cose nel terzo sono state tolte e non si capisce perchè, hanno aggiunto la modalità con le cutscene che è fig-a ma l'hanno limitata a 3 sole mappe, per non parlare dell'alleggerimento del gameplay per far piacere il gioco ai coddari che tanto sono rimasti su cod.

E poi in killzone 2 c'era il tattico che poteva piazzare a piacimento i punti di respawn, ma qui sono di parte... ;p

 
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In KZ3 hanno eliminato la drammaticità della guerra, la sofferenza che essa può generare, elementi presenti nel 2. KZ3 ha più un'impostazione aperta a tutti, tutto spettacolare e incredibile da vedere, tutto si risolve senza la minima sofferenza. Sembra uno di quei film di azione dove la spettacolarità viene prima di tutto. In KZ2 c'era un'atmosfera cruda, sofferente nonostante non avesse una grande trama.

 
No non è un problema mio, non sono l'unico a lamentarsene... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifUna campagna per coinvolgermi deve essere credibile e quella del 3 non lo è per niente. La campagna di killzone 2 mi faceva sentire davvero all'interno di un conflitto, stesso discorso per la campagna di Killzone 1, che rimane la più bella(mentre la trama nel 2 è un pò piatta nel primo capitolo era avvincente).

Il 3 veramente non si può vedere, sconclusionata al massimo, battute ai limiti del ridicolo, sezioni sui veicoli fatte con i piedi ma più di tutto situazioni assolutamente NON CREDIBILI, e non c'entra niente il fatto che sia un gioco futuristico, la serie ha sempre avuto un'impronta realistica.

La scena più ridicola è quella in cui

passano con la jeep sotto la città semovente e poi per saltarci sopra si tuffano sui cingoli:pffs:
, una cosa del genere mi può andar bene in una puntata di Daitarn 3, non certo in un gioco che dovrebbe farmi sentire in guerra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 


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Perchè potevi crearti le partite a gusto tuo, scegliendo le armi utilizzabili e quelle no, il numero di giocatori e un sacco di altre cose. Aveva una sezione dedicata ai clan con tanto di punteggio e sistema ad inviti(potevi sfidare un'altro clan ad esempio e il tutto era gestito benissimo), ogni clan aveva un capo clan che poteva nominare dei vice per aiutarlo, per dirla breve l'organizzazione dell'online era quasi perfetta.

Tutte queste cose nel terzo sono state tolte e non si capisce perchè, hanno aggiunto la modalità con le cutscene che è fig-a ma l'hanno limitata a 3 sole mappe, per non parlare dell'alleggerimento del gameplay per far piacere il gioco ai coddari che tanto sono rimasti su cod.

E poi in killzone 2 c'era il tattico che poteva piazzare a piacimento i punti di respawn, ma qui sono di parte... ;p
Allora me lo prendo sperando che ci sia ancora abbastanza gente online, comunque l'1 l'ho giocato e mi è piaciuto tantissimo :wush:

 
No non è un problema mio, non sono l'unico a lamentarsene... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifp
mi spiace, ma tutto quello che dici è un'opinione tua. nessuna delle scene che dici è fatta male o ridicola. a te non sarà piaciuta, ma rientrano nella norma.

forse la scena dell'inseguimento ha un taglio più da film d'azione, ma è accettabile. non stona all'interno del contesto di guerra. un pò esagerato potrà anche esserlo, ma sicuramente non al punto da rovinare l'ambientazione militare.

le sezioni con i veicoli non sono fatte assolutamente con i piedi. lo dici che se fosse oggettivamente ingiocabile quando non è così. la sezione sul mezzo d'assalto è fatta molto bene, tutti i pezzi sui mezzi volanti permettono di sparare ma senza accomodare troppo il giocatore per non rendere le cose troppo facili.

forse l'unica parte un pò strana è la sezione sul rompighiaccio helghast. ma il resto è ottimo.

non ci sono battute stupide. anzi, forse il difetto di killzone è che è troppo sobrio o stereotipato nella caratterizzazione degli ISA. gli helghast trasudavano carisma, e nel 3 Sthal regge molto bene, un cattivo molto intraprendente ma vittima della sua stessa arroganza e sicurezza.

se per te killzone3 ha battute stupide allora prova un gears of war qualsiasi. impazziresti.

la campagna del 2 semmai l'ho trovata troppo piatta, ripetitiva nelle situazioni e nel gameplay. nel 3 c'è stato un miglioramente ENORME. poi per carità capisco ci siano integralisti che se gli cambi una virgola si lamentano. e se facevano una campagna come il 2 di sicuro si sarebbe lamentato qualcuno che sono tutti uguali.

la campagna di killzone3 è un gigantesco passo avanti, e per fare un passo avanti sovente devi lasciarti qualcuno dietro.

e io non sono un tipo da ricerca del WOW facile. ho adorato la campagna di battlefield3 per la sua sobrietà.

 
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mi spiace, ma tutto quello che dici è un'opinione tua. nessuna delle scene che dici è fatta male o ridicola. a te non sarà piaciuta, ma rientrano nella norma.forse la scena dell'inseguimento ha un taglio più da film d'azione, ma è accettabile. non stona all'interno del contesto di guerra. un pò esagerato potrà anche esserlo, ma sicuramente non al punto da rovinare l'ambientazione militare.

le sezioni con i veicoli non sono fatte assolutamente con i piedi. lo dici che se fosse oggettivamente ingiocabile quando non è così. la sezione sul mezzo d'assalto è fatta molto bene, tutti i pezzi sui mezzi volanti permettono di sparare ma senza accomodare troppo il giocatore per non rendere le cose troppo facili.

forse l'unica parte un pò strana è la sezione sul rompighiaccio helghast. ma il resto è ottimo.

non ci sono battute stupide. anzi, forse il difetto di killzone è che è troppo sobrio o stereotipato nella caratterizzazione degli ISA. gli helghast trasudavano carisma, e nel 3 Sthal regge molto bene, un cattivo molto intraprendente ma vittima della sua stessa arroganza e sicurezza.

se per te killzone3 ha battute stupide allora prova un gears of war qualsiasi. impazziresti.

la campagna del 2 semmai l'ho trovata troppo piatta, ripetitiva nelle situazioni e nel gameplay. nel 3 c'è stato un miglioramente ENORME. poi per carità capisco ci siano integralisti che se gli cambi una virgola si lamentano. e se facevano una campagna come il 2 di sicuro si sarebbe lamentato qualcuno che sono tutti uguali.

la campagna di killzone3 è un gigantesco passo avanti, e per fare un passo avanti sovente devi lasciarti qualcuno dietro.

e io non sono un tipo da ricerca del WOW facile. ho adorato la campagna di battlefield3 per la sua sobrietà.
Un gigantesco passo in avanti verso la rovina del gioco. Dai è tutta un'esplosione, un salto, un'americanata unica. Non ci sono battute stupide?!? :pffs:

I guerrilla avevano inoltre dichiarato che avremmo visto più da vicino la società high. E cosa abbiamo visto? Stereotipi e basta. Hai mai visto una donna Helghast? No. Dove sono donne e bambini su Helghan? O sono tutti quanti soldati? Il fatto che gli Isa fossero rimasti intrappolati su Helghan poteva aprire le porte a una trama veramente matura: immagina gli Isa che si ritrovano in un villaggio Helghast, con gente civile che soffre, e magari iniziano a interrogarsi se tutta quella guerra sia giusta o sbagliata. Perchè sono costretti a vivere vicino a loro. Avrebbero potuto offrire qualcosa di più profondo e invece cosa hanno fatto? "Dai Sev spacca il **** agli High!". La trama di killzone 3 si può riassumere in questa frase. Gli Helghast sono sporchi e cattivi e gli Isa sono gli eroi impavidi e senza paura.

BOOOM KA-BOOOM e via dicendo. Hai mai giocato a Killzone 1? Quella è una bella campagna, non certo quella del 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quella di killzone 2 è un pò piatta ma almeno è credibile e non ti viene voglia di mollare il joypad ogni cut-scene che vedi.

 
Un gigantesco passo in avanti verso la rovina del gioco. Dai è tutta un'esplosione, un salto, un'americanata unica. Non ci sono battute stupide?!? :pffs:I guerrilla avevano inoltre dichiarato che avremmo visto più da vicino la società high. E cosa abbiamo visto? Stereotipi e basta. Hai mai visto una donna Helghast? No. Dove sono donne e bambini su Helghan? O sono tutti quanti soldati? Il fatto che gli Isa fossero rimasti intrappolati su Helghan poteva aprire le porte a una trama veramente matura: immagina gli Isa che si ritrovano in un villaggio Helghast, con gente civile che soffre, e magari iniziano a interrogarsi se tutta quella guerra sia giusta o sbagliata. Perchè sono costretti a vivere vicino a loro. Avrebbero potuto offrire qualcosa di più profondo e invece cosa hanno fatto? "Dai Sev spacca il **** agli High!". La trama di killzone 3 si può riassumere in questa frase. Gli Helghast sono sporchi e cattivi e gli Isa sono gli eroi impavidi e senza paura.

BOOOM KA-BOOOM e via dicendo. Hai mai giocato a Killzone 1? Quella è una bella campagna, non certo quella del 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quella di killzone 2 è un pò piatta ma almeno è credibile e non ti viene voglia di mollare il joypad ogni cut-scene che vedi.
quoto assolutamente come altri sopra, questo Mercenary deve essere il killzone 2,5 che bramo ed esigo:sasa:

tra l' altro sul blog americano (mi pare si trattasse di una news sulla trilogy) i Guerrilla si dicevano consci di aver deluso i fan con il 3 capitolo, quindi non posso che nutrire fiducia:sasa: tutti meritano una seconda possibilità:morris82:.

 
Non ci sono battute stupide?!?I guerrilla avevano inoltre dichiarato che avremmo visto più da vicino la società high. E cosa abbiamo visto? Stereotipi e basta. Hai mai visto una donna Helghast? No. Dove sono donne e bambini su Helghan? O sono tutti quanti soldati?
è questo che mi lascia perplesso. secondo te "Non hanno caratterizzato i civili helghast = ci sono battute stupide"

capisci che sono due cose slegate. i dialoghi degli ISA sono anonimi. ma sicuramente non battute stupide. per quelle guarda gears of war semmai.anzi. killzone è uno dei pochi giochi fps ad essere abbastanza sobrio di cazzate nei dialoghi.

killzone1 l'ho giocato. quello non è male, per l'epoca aveva era discretamente vario. killzone 2 iniziava ad essere ripetitivo. se per te killzone 3 è una rovina allora rovinate pure tutte le serie.

ripeto. posso capire sul discorso multigiocatore che ci possano essere differenze preferibili. ma sul fronte della campagna proprio non si può parlare di peggioramento. se fosse così il mercato videoludico non proseguirebbe mai e sarebbero titoli tutti uguali solo con un numero in più nel titolo.

 
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è questo che mi lascia perplesso. secondo te "Non hanno caratterizzato i civili helghast = ci sono battute stupide"capisci che sono due cose slegate. i dialoghi degli ISA sono anonimi. ma sicuramente non battute stupide. per quelle guarda gears of war semmai.anzi. killzone è uno dei pochi giochi fps ad essere abbastanza sobrio di cazzate nei dialoghi.

killzone1 l'ho giocato. quello non è male, per l'epoca aveva era discretamente vario. killzone 2 iniziava ad essere ripetitivo. se per te killzone 3 è una rovina allora rovinate pure tutte le serie.

ripeto. posso capire sul discorso multigiocatore che ci possano essere differenze preferibili. ma sul fronte della campagna proprio non si può parlare di peggioramento. se fosse così il mercato videoludico non proseguirebbe mai e sarebbero titoli tutti uguali solo con un numero in più nel titolo.
Il multi è peggiorato rispetto al 2 ma tutto sommato è godibile, la campagna per quanto mi riguarda no. L'ho finita davvero controvoglia, e killzone è il mio sparatutto preferito.

Poi se per te sentire Rico che sbraita per tutto il tempo significa avere dei bei dialoghi, forse la pensiamo un pò diversamente.

Per non parlare della difficoltà che si è ben ridotta rispetto al secondo capitolo, nel 3 da ogni parte si trovano casse di munizioni che ti riempiono di granate e missili, il due era molto più impegnativo. Ci sono anche parti positive, il jetpack e qualche bella sezione, ma a livello di trama, personaggi e cutscene hanno completamente sbagliato.

 
Il multi è peggiorato rispetto al 2 ma tutto sommato è godibile, la campagna per quanto mi riguarda no. L'ho finita davvero controvoglia, e killzone è il mio sparatutto preferito. Poi se per te sentire Rico che sbraita per tutto il tempo significa avere dei bei dialoghi, forse la pensiamo un pò diversamente.

Per non parlare della difficoltà che si è ben ridotta rispetto al secondo capitolo, nel 3 da ogni parte si trovano casse di munizioni che ti riempiono di granate e missili, il due era molto più impegnativo. Ci sono anche parti positive, il jetpack e qualche bella sezione, ma a livello di trama, personaggi e cutscene hanno completamente sbagliato.
non ho detto bei dialoghi. ho detto che quelli degli ISA sono un pò piattini, ma che non ci sono battute stupide come invece sostenevi tu.

giusto, dimenticavo l'introduzione del jetpack e il mechwarrior tra le altre cose che sollevano killzone 3 sopra il 2. grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
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