PS4 Killzone: Shadow Fall

ps4 retail
Pubblicità
ribadisco:LE COPERTURE CI SONO! semplicemente sono state integrate nel drone OWL con lo scudo e vanno attivate di volta in volta, dandogli il comando dal touch del pad.

è chiaro che può sembrare difficilissimo se ci si aspetta di trovare le coperture nel livello quando invece sta al giocatore usare il drone per piazzarle secondo necessità (anzi, è un bel segno di flessibilità, altro che design pessimo).

hanno inserito delle nuove meccaniche, bisogna imparare ad usarle piuttosto che prendersela col gioco.

leggendo i commenti di chi ne parla male si vede chiaramente che il gioco è stato giocato senza provare le meccaniche basilari e aspettandosi di trovarlo IDENTICO a killzone 2, cosa che non è.

è come se io giocassi a Fifa aspettandomi che fosse identico a PES e non trovandolo così iniziassi a dire che Fifa è *****.

ma è possibile che OGNI volta che qualcuno uppa il topic deve arrivare rapthorne con la sua campagna di hating dovuta al rosico duro che ha avuto verso il gioco per essersi piantato più volte?

però rap proprio non ce la fa a fare pace con il suo rosico. non aprivo il topic da un mese e vedo che ad ogni UP c'è un suo messaggio di hating in cui sparla male del gioco dopo esser stato riconosciuto più volte in errore.

Ultima modifica da un moderatore:
Penso che hai centrato tutto.

Anche io,dopo qualche battuta non sapevo che pensare e lo stavo etichettando come pessimo.

Perché non avevo familiarità col gameplay, e giocando a difficile non sfruttando le meccaniche ho sbattuto il muso.

Poi sono andato avanti,ho cercato di capire, e di li in poi è stata tutt'altra esperienza.

Anzi secondo me la critica è stata troppo severa. Almeno per quanto ho visto io giocando. Certo non è il capolavoro del secolo,ma ci sono buone idee fresche che se perfezionate in futuro daranno un bel peso massimo tra gli fps.

Comunque ho ricominciato a giocare abitualmente all'online e devo dire che, a distanza di due anni dall'uscita, resta il miglior fps online in circolazione per i miei standard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi certe mappe nuove sono davvero stupende, come la diga che si alza/abbassa e fa scorrere l'acqua. Geniale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso che hai centrato tutto.
Anche io,dopo qualche battuta non sapevo che pensare e lo stavo etichettando come pessimo.

Perché non avevo familiarità col gameplay, e giocando a difficile non sfruttando le meccaniche ho sbattuto il muso.

Poi sono andato avanti,ho cercato di capire, e di li in poi è stata tutt'altra esperienza.

Anzi secondo me la critica è stata troppo severa. Almeno per quanto ho visto io giocando. Certo non è il capolavoro del secolo,ma ci sono buone idee fresche che se perfezionate in futuro daranno un bel peso massimo tra gli fps.
. Il fatto che sia piu' ostico dei predecessori in single è l'unico punto a favore di un gioco concepito male e realizzato peggio. cmq prima di esprimere un giudizio ti consiglio di continuare a giocare perchè fino al capitolo 5 anche io pensavo che la gente fosse stata troppo severa, e non mi dispiaceva... la seconda parte è imbarazzante come pochi giochi usciti negli ultimi 10 anni per level design e gameplay, e non sto esagerando...chi lo nega semplicemente non ha competenza in ambito gaming, non è una questione soggettiva, infatti in questo forum sono pochi a non ritenerlo una ciofeca in singolo una volta completato tutto il gioco

. Il fatto che sia piu' ostico dei predecessori in single è l'unico punto a favore di un gioco concepito male e realizzato peggio. cmq prima di esprimere un giudizio ti consiglio di continuare a giocare perchè fino al capitolo 5 anche io pensavo che la gente fosse stata troppo severa, e non mi dispiaceva... la seconda parte è imbarazzante come pochi giochi usciti negli ultimi 10 anni per level design e gameplay, e non sto esagerando...chi lo nega semplicemente non ha competenza in ambito gaming, non è una questione soggettiva, infatti in questo forum sono pochi a non ritenerlo una ciofeca in singolo una volta completato tutto il gioco

a parte che siano in pochi a difendere il gioco non significa niente. si è visto quanti commenti erano di gente che si lamentava della mancanza di una cosa che poi invece nel gioco c'è, segno che son pareri di chi ha giocato superficialmente.

poi tutti i tuoi post si limitano a dire "il gioco è brutto ed è così, chi lo difende non capisce un *****"

io nelle pagine scorse ho citato molte cose nel dettaglio, tu invece non spieghi MAI nè come ne perchè, o se lo fai semplicemente ti limiti a dire che fa schifo, non funziona, ne parli soltanto male senza trattare il gioco o presentare confronti tecnici sul design. quindi è evidente quanto ne sai tu allora di giochi, specie se hai la presunzione di accusare gli altri di non saperne.

ribadisco:LE COPERTURE CI SONO! semplicemente sono state integrate nel drone OWL con lo scudo e vanno attivate di volta in volta, dandogli il comando dal touch del pad.
Penso che abbiamo capito tutti che il drone puo' fare da scudo, peccato che dopo pochi colpi di fucile il drone sparisce e quindi si resta senza copertura, nei livelli piu' avanti quando ci sono tanti nemici che ti vengono incontro lo scudo del drone dura pochi secondi e poi si resta senza, per coperture io intendevo muri ecc. in Killzone 2 & 3 quando ci si avvicinava a vari elementi del paesaggio si attivava la copertura in automatico e ci si poteva sporgere per sparare, questo lo rendeva piu' tattico e originale rispetto ai vari call of duty, invece qui non c'è piu' questa possibilità.

Cmq sto giocando a battlefield hardline e la campagna è veramente penosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif in confronto la campagna di killzone era bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif e ho detto tutto !!

Ultima modifica:
Penso che abbiamo capito tutti che il drone puo' fare da scudo, peccato che dopo pochi colpi di fucile il drone sparisce e quindi si resta senza copertura, nei livelli piu' avanti quando ci sono tanti nemici che ti vengono incontro lo scudo del drone durqa pochi secondi e poi si resta senza, per coperture io intendevo muri ecc. in Killzone 2 & 3 quando ci si avvicinava a vari elementi del paesaggio si attivava la copertura in automatico e ci si poteva sporgere per sparare, questo l,o rendeva piu' tattico e originale rispetto ai vari call of duty, invece qui non c'è piu' questa possibilità.Cmq sto giocando a battlefield hardline e la campagna è veramente penosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif in confronto la campagna di killzone era bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif e ho detto tutto !!
Beh è ovvio che il drone ha una durata(dipende anche da quanto ti sparano eh), però lo puoi piazzare dove ti pare. Sono presenti comunque anche le coperture normali della serie anche se le avrò usate 3 volte in tutta la campagna.

Io continuo ad andare avanti e continuo a trovarlo godibile.eppure ho 38 anni ed avrò giocato qualche centinaio di fps. ..oltre la metà abbandonati per palese rigetto di bile.

Personalmente, se questo tanto schifo non mi fa ripeto un motivo almeno per me ci deve stare.

Non è sicuramente un gioco da 7 (considerando che poi un 7;dato ad un vg vale in realtà forse quanto un 5 dato ad un film)

Per me è stato un fps davvero davvero buono, la cui campagna è rovinata da una narrazione pessima (anche se i suoi momenti belli li ha) ma bilanciata da una bellissima lore e un bel gunplay, oltre che da un comparto online ottimo e anche ben bilanciato da quel che ricordo. Per me sta sull'8.

Spero non abbandonino il brand.

Per me è stato un fps davvero davvero buono, la cui campagna è rovinata da una narrazione pessima (anche se i suoi momenti belli li ha) ma bilanciata da una bellissima lore e un bel gunplay, oltre che da un comparto online ottimo e anche ben bilanciato da quel che ricordo. Per me sta sull'8.
L'abbandono del brand è impossibile perchè

1)Hanno detto che ne faranno un altro una volta finiti i lavori su horizon.

2) Shadow fall costituisce praticamente uno spin-off e le scene finali rendono la cosa assolutamente palese.

3)Se non fanno più Killzone io a che cosa gioco? Cod? BF (Cod)? :bah!:

Ma "patch in arrivo" e' vecchio o c'è davvero una nuova patch

Ma "patch in arrivo" e' vecchio o c'è davvero una nuova patch
Penso sia un "vecchio annuncio", non credo siano in preparazione nuove patch a distanza di tutto questo tempo.

Bellissima lore? Bei momenti trama? Shadow fall? :rickds:

Raga prendete KZ2/3 e confrontateli con la campagna di questo siamo su 2 galassie differenti.

Se rovinavano pure il gunplay del 2/3 allora si, avrebbero dovuto cambiar mestiere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

shadow fall é una teach demo per PS4 fatta in fretta e furia da un team che era giá rivolto quasi totalmente alla progettazione di horizon. Una teach demo con un buon gunplay ed un buon online, si, ma con i vecchi KZ non c'é paragone e la campagna é un disastro narrativo, mal bilanciata e con un pessimo design delle ambientazioni.

"fps che verrá dimenticato in fretta" dalla recensione di spazio.

Bellissima lore? Bei momenti trama? Shadow fall? :rickds:
Raga prendete KZ2/3 e confrontateli con la campagna di questo siamo su 2 galassie differenti.

Se rovinavano pure il gunplay del 2/3 allora si, avrebbero dovuto cambiar mestiere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

shadow fall é una teach demo per PS4 fatta in fretta e furia da un team che era giá rivolto quasi totalmente alla progettazione di horizon. Una teach demo con un buon gunplay ed un buon online, si, ma con i vecchi KZ non c'é paragone e la campagna é un disastro narrativo, mal bilanciata e con un pessimo design delle ambientazioni.

"fps che verrá dimenticato in fretta" dalla recensione di spazio.
Beh oddio il 3 a livello di trama era veramente brutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Niente a che vedere con Killzone 1 e 2.

Shadow fall ha una narrazione veramente pessima, ma a livello di gameplay è godibile, se pur con alti e bassi. Per esempio la parte mostrata in fiera si vede che è più curata rispetto ad altri punti del gioco, decisamente più tirati via. Si vede che è un gioco da dayone. Anche a livello di struttura è un pò confusionario, si apre con una delle migliori missioni, campo molto aperto ed esplorabile e vari approcci possibili. Peccato che la piazza ad inizio gioco quando ancora si deve capire come muoversi e poi proseguendo sono tutte missioni più a corridoio.

Dimenticato in fretta... eppure c'è gente che ci gioca e lo apprezza, se ci affidiamo alle recensioni ed ai voti allora dovremmo acquistare solo CoD e BF, quelli di SG (e non solo loro) hanno stroncato pure Siege perchè non ci sono i terroristi, pensa un pò te...

figurati se non arrivava Rap a dire male del gioco

stavolta ci parla delle "teach demo" tra l'altro.

ero convinto fossero "tech demo" per technical/technology e non per teach insegnamento.

Rapt, insegnaci tu l'inglese, insegnaci tu a valutare un gioco che ti perdi nei corridoi di un fps come fosse un open world.

ogni tuo intervento è uno sfoggio di competenza, aspetto il prossimo.

sono daccordo con murzellone, sui voti di spazio se ne può discutere per giorni. chiedete nella sezione Wii-U di quanti giochi han demolito a caso.

Come multi è nettamente il miglior fps mai uscito in assoluto su ps4.

Senza dubbio proprio.

Ma la gente gioca a cod e battlefield e schiuma di incazzature per le porcherie che vive la dentro.

Come multi è nettamente il miglior fps mai uscito in assoluto su ps4.
Senza dubbio proprio.

Ma la gente gioca a cod e battlefield e schiuma di incazzature per le porcherie che vive la dentro.
Si, e ci giocano seriamente solo più 6-700 persone in tutto il mondo. E' una cosa tristissima. Spero che Killzone 4 possa avere il successo che merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si, e ci giocano seriamente solo più 6-700 persone in tutto il mondo. E' una cosa tristissima. Spero che Killzone 4 possa avere il successo che merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si ma ne devono migliorare di cose !!

- ritorno al gameplay di Killzone 2 & 3 con le coperture ambientali

- una campagna fatta bene con anche l' utilizzo di mezzi corazzati, niente livelli dove si va in giro a vuoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- personaggi realizzati meglio e soprattutto nei volti e nelle animazioni facciali

- 60 fps dato che i battlefield, i cod e il nuovo DOOM (per dirne alcuni) girano a 60 fps non vedo perchè Killzone deve sempre girare a soli 30 fps nella campagna :bah!: dato che è esclusiva PS4 che la sfruttino la potenza della console !!

se dovessero fare un gioco fatto di fretta, mal bilanciato come questo shadowfail allora preferisco che la saga finisca qui. :stema:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro