PS4 Killzone: Shadow Fall

ps4 retail
Pubblicità
chi vuole boostare le abilità?

Ho appena avuto il gioco che arma mi consigliate per l'online ? No cecchino o fucile a pompa , e che abilità ?
Fortunatamente il gioco è abbastanza bilanciato quindi non c'è un arma (fortunatamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) che si impone prepotentemente sulle altre, l'unica OP è il VC30 Sickle del Supporto visto che è quasi sempre one shot-one kill a distanza ravvicinata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finalmente iniziata la campagna: finiti i primi 3 capitoli e l'impressione è assolutamente positiva, dopo 5 giochi della saga una campagna degna di nota, ci sono voluti anni, ma meglio tardi che mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Andiamo con ordine dicendo subito che i Guerilla finalmente hanno abbandonato le solite spacconate per un taglio decisamente più tragico e maturo, proprio quello che volevo da questa saga. Altra scelta coraggiosa è stata quella di proporre diverse situazioni di gioco, spaziando dal livello sand box del capitolo 2 "L'ombra" fino anche a spruzzate quasi horror del capitolo 3 "La dottoressa". Inoltre l'esplorazione è incentivata dai giornali e dalle registrazioni audio dei sopravissuti (a differenza di Killzone 2 con quei ca.zzo di stemmi da cercare, ma dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Anche a livello di gameplay l'introduzione del drone volante ha dato una bella ventata d'aria fresca svecchiando un pò il genere

L'unica nota negativa è l'IA nemica, insomma dimenticatevi l'intelligenza artificiale sopraffina dei precedenti capitoli, in questo Killzone Shadow Fall gli Helgast sono troppo permissivi: non flancano, non tirano granate, si limitano ad usare routine comportamentali già viste e riviste.

Tecnicamente il gioco è ottimo, in certe occasioni quasi mozza il fiato, l'unica cosa di cui non sono molto convinto sono le espressioni dei visi, sotto quell'aspetto si poteva fare meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

DLC disponibili:

Cutie Skin Pack (£1.69/€1.99/$2.85)

Brawler Spotlight Moves Pack (£1.69/€1.99/$2.85)

Mi consigliate di prenderlo? il single player e il multy meritano?

La storia in media quanto dura?

Scusate le molte domande ma mi sto interessando a questo titolo solo in questi giorni

Ultima modifica da un moderatore:

Aggiunge anche la possibilità di cambiare squadra proprio durante il multiplayer, in caso di team eccessivamente sbilanciati
Certo, e chi passa dalla parte del team spawnkillato ? :morris82:

Mi consigliate di prenderlo? il single player e il multy meritano?
La storia in media quanto dura?

Scusate le molte domande ma mi sto interessando a questo titolo solo in questi giorni
Guarda io il silgle l'ho iniziato proprio da pochi giorni e mi stà piacendo davvero tanto: ambientazioni ottime, ritmo degli scontri decisamente più lento, si spara meno rispetto a Killzone 2 e 3, ma c'è più spazio per la storia, per le cut scene. I livelli hanno una struttura più ariosa, quasi sand box (dimenticatevi la linearità soffocante dei precedenti Killzone ), insomma finalmente i Guerilla sono riusciti a fare un single degno di nota e non ci voleva chissà quale genio: hanno lasciato perdere le spacconate dei precedenti capitoli, hanno messo un protagonista che, seppur un pò anonimo visto che non lo vediamo mai in faccia, convince rispetto alla coppia farlocca Sev/Rico, personaggi secondari caratterizzati benissimo.

Il problema del gioco è il multyplayer. Sicuramente da lodare il net code (quando mio fratello guarda una partita in streaming i ritardi sono minimi rispetto a BF4 che lagga da paura) ma il design delle mappe è troppo fallace, se i team sono sbilanciati (in bravara o numero) spesso si finisce in spawkill, poche modalità, poche mappe e quelle poche sono fatte anche male proprio perchè spesso le vie obbligate costringono allo scontro nel solito fazzoletto di terra causando la classica situazione da body block.

Purtroppo questo Killzone è un titolo incompleto, si poteva, anzi, dovevano per multy fare qualcosa di meglio, svecchiare un pò la formula, aggiungere qualche veicolo, trovare qualche soluzione differente da quella proposta

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda io il silgle l'ho iniziato proprio da pochi giorni e mi stà piacendo davvero tanto: ambientazioni ottime, ritmo degli scontri decisamente più lento, si spara meno rispetto a Killzone 2 e 3, ma c'è più spazio per la storia, per le cut scene. I livelli hanno una struttura più ariosa, quasi sand box (dimenticatevi la linearità soffocante dei precedenti Killzone ), insomma finalmente i Guerilla sono riusciti a fare un single degno di nota e non ci voleva chissà quale genio: hanno lasciato perdere le spacconate dei precedenti capitoli, hanno messo un protagonista che, seppur un pò anonimo visto che non lo vediamo mai in faccia, convince rispetto alla coppia farlocca Sev/Rico, personaggi secondari caratterizzati benissimo.

Il problema del gioco è il multyplayer. Sicuramente da lodare il net code (quando mio fratello guarda una partita in streaming i ritardi sono minimi rispetto a BF4 che lagga da paura) ma il design delle mappe è troppo fallace, se i team sono sbilanciati (in bravara o numero) spesso si finisce in spawkill, poche modalità, poche mappe e quelle poche sono fatte anche male proprio perchè spesso le vie obbligate costringono allo scontro nel solito fazzoletto di terra causando la classica situazione da body block.

Purtroppo questo Killzone è un titolo incompleto, si poteva, anzi, dovevano per multy fare qualcosa di meglio, svecchiare un pò la formula, aggiungere qualche veicolo, trovare qualche soluzione differente da quella proposta

Ti ringrazio per questa mini recensione.

A prenderlo vorrei prenderlo ma non so se vale la pensa spendere adesso 50 euro o se aspettare e prenderlo più avanti... il fatto è che degli amici mi hanno regalato una gift card da gamestop e non so come usarla D:

Sono nel più totale disaccordo, non voglio un battlefield sci fi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La formula di Killzone si differenzia moltissimo rispetto a quello di molti altri fps, ed è questo che me lo fa apprezzare al di sopra di tutta la concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avrei preferito un gameplay più simile a quello di KZ2 forse, però rimane di gran lunga superiore (dal mio punto di vista) a BF3 e 4 che personalmente mi fanno schifo oltre ogni misura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono nel più totale disaccordo, non voglio un battlefield sci fi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa formula di Killzone si differenzia moltissimo rispetto a quello di molti altri fps, ed è questo che me lo fa apprezzare al di sopra di tutta la concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avrei preferito un gameplay più simile a quello di KZ2 forse, però rimane di gran lunga superiore (dal mio punto di vista) a BF3 e 4 che personalmente mi fanno schifo oltre ogni misura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però bisogna ammettere che ci sn tre classi in croce e pochissime armi. Le mappe nn dispiacciono, ma rispetto al 2/3 sn meno ispirate... Avevo puntato tantissimo su qst fps dopo averlo spolpato su ps3...

La guerra più totaleeeeeee

Però bisogna ammettere che ci sn tre classi in croce e pochissime armi. Le mappe nn dispiacciono, ma rispetto al 2/3 sn meno ispirate... Avevo puntato tantissimo su qst fps dopo averlo spolpato su ps3...
Le classi e le armi non sono moltissime questo si, però come gameplay per quelli che sono i miei gusti è il meglio sulla piazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti ringrazio per questa mini recensione.A prenderlo vorrei prenderlo ma non so se vale la pensa spendere adesso 50 euro o se aspettare e prenderlo più avanti... il fatto è che degli amici mi hanno regalato una gift card da gamestop e non so come usarla D:
Potresti aspettare il nuovo Wolfenstein che esce da qui a poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sono nel più totale disaccordo, non voglio un battlefield sci fi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa formula di Killzone si differenzia moltissimo rispetto a quello di molti altri fps, ed è questo che me lo fa apprezzare al di sopra di tutta la concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il giusto mix per l'online sarebbe stato:

Gameplay/pesantezza/feed back delle armi di Killzone 2

Mappe di Killzone 3 (quelle più ispirate della serie)

Classi/customizzazione delle armi di Killzone Shadow Fall

Non dico di voler un Battlefiled nel futuro però non si può manco giocare in un fazzoletto di terra 2 metri per 2, insomma la formula usata puzza troppo di vecchio e il gioco non riesce a ricreare una giusta atmosfera di guerra tra le fazioni, in generale il gameplay si è semplificato troppo, diventando troppo user friendly. Un esempio ? Niente rinculo delle armi, per il cecchino hanno tolto i bolt action che erano troppo divertenti da usare, ma quello che più mi disgusta di questo online e che ho già ripetuto diverse volte sono le mappe. *** mio, alcune sono lo schifo più totale come Pinnacolo o Attico (soprattutto questa finisce sempre in spawn kill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), si salva giusto Rovine che, guarda caso, è presa da Killzone 3.

In un gioco sci fi potevano mettere i mech come avevano giustamente provato a fare in Killzone 3 giusto per aggiungere varietà al gameplay, cosa che manca in questo Killzone shadow fall.

A me le classi vanno bene anche queste qui, almeno non ci sono più le nabbate del tre tipo la Spia con il travestimento o il Cecchino che campera con l'occultamento attivo.

Le classi e le armi non sono moltissime questo si, però come gameplay per quelli che sono i miei gusti è il meglio sulla piazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Obiettivamente oggi ho fatto una partita su Caspian Border in BF4, cioè non c'è storia proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Obiettivamente oggi ho fatto una partita su Caspian Border in BF4, cioè non c'è storia proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma questo per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per me Battlefield è il peggio sulla piazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulle mappe invece non posso darti torto, speriamo che le prossime siano di qualità migliore anche se ce ne sono alcune che mi piacciono parecchio :unsisi:

Per i veicoli non concordo, un titolo non deve averli per forza di cose per risultare godibile :none:

Come ho già detto se mi riproponessero la formula vista in KZ migliorata sarebbe il multplayer definitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

oggi sono ritornato a giocare online dopo un po di tempo, devo dire che per quando riguarda il netcode non ce ne per nessuno, zero lag, zero problemi, zero disconnessioni, cioè è perfetto, peccato solo che ho fatto tutte le partite con compagni di squadra che sembravano scimmiette del circo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però tra una bestemmia e un altra, mi sono divertito, credo proprio che mi farò altre partite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ai tempi di KZ2 molti lo facevano, me compreso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. E a volte si cambiavano le sorti della battaglia.

Ai tempi di KZ2 molti lo facevano, me compreso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. E a volte si cambiavano le sorti della battaglia.
Allora sei una mosca bianca perchè non lo fà nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma questo per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per me Battlefield è il peggio sulla piazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sulle mappe invece non posso darti torto, speriamo che le prossime siano di qualità migliore anche se ce ne sono alcune che mi piacciono parecchio :unsisi:

Per i veicoli non concordo, un titolo non deve averli per forza di cose per risultare godibile :none:

Come ho già detto se mi riproponessero la formula vista in KZ migliorata sarebbe il multplayer definitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì ma stiamo parlando di un sci-fi e potrebbero mettere due mech, non stò chiedendo niente alla Planetside, sarebbe troppo esagerato :unsisi:

Il mio gioco preferito di questa nuova gen, già platinato da tempo continuo a giocarci quasi ogni giorno.

Purtroppo devo dire che mi è capitato di incontrare dei giocatori che laggano e a volte mi compare la scritta "problemi temporanei di connessione rilevati" anche se non è mai stato nulla di grave (ho la fibra).

Il mio gioco preferito di questa nuova gen, già platinato da tempo continuo a giocarci quasi ogni giorno.Purtroppo devo dire che mi è capitato di incontrare dei giocatori che laggano e a volte mi compare la scritta "problemi temporanei di connessione rilevati" anche se non è mai stato nulla di grave (ho la fibra).
Anche a me succedeva, adesso dopo l'ultima patch non mi è più capitato :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro