PS4 Killzone: Shadow Fall

ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi ho preso Killzone con gli sconti, mi date un parere obbiettivo sul gioco? Il 7 in recensione non mi ha scoraggiato, è come più che una sufficienza, quindi più che godibile, ditemi la vostra :)

Il multy? C'è gente ancora? Non ho esperienza sul PSN riguardo il multy e questa tipologia di gioco perché per questo ho One ma volevo sapere qui come si comporta.

Ragazzi ho preso Killzone con gli sconti, mi date un parere obbiettivo sul gioco? Il 7 in recensione non mi ha scoraggiato, è come più che una sufficienza, quindi più che godibile, ditemi la vostra :) Il multy? C'è gente ancora? Non ho esperienza sul PSN riguardo il multy e questa tipologia di gioco perché per questo ho One ma volevo sapere qui come si comporta.
Sinceramente non sono mai stato un fan della serie ma obiettivamente il gioco non merita 7, ma nemmeno è un capolavoro del genere ed è un peccato perché la campagna si lascia giocare volentieri e alcune ambientazioni sono molto belle. Per quanto mi riguarda è un titolo che si può dividere in due parti: la prima metà decisamente più curata con alcune ambientazioni d'ampio respiro e la seconda decisamente più sbrigativa e lineare. Per il multyplayer sinceramente già diversi mesi dopo il D1 non era popolatissimo adesso non saprei anche perché sono dell'idea che esista di meglio: le mappe sono piccole e alcune presentano un design fallace, poche armi, personalizzazione quasi nulla.

Il multy é capolavorico, le armi sono volutamente poche ma la struttura é tutt'altro che semplice. La personalizzazione é molto piú profonda di quanto possa apparire ad una prima occhiata. Anche solo cambiare mirino o accessorio modifica radicalmente l'approccio al gameplay, cosí come l'abilitá o la sequenza di classi utilizzate.

Le mappe non sono piccole, coi dlc hanno aggiunto robe gigantesche :asd: Statua si sviluppa su 3 livelli ed é immensa. Poi se il paragone lo fai con bf ovviamente le mappe son piccole, ma é un paragone senza senso perché sono esperienze di gioco diverse. Ma anche tra le mappe di base c'é roba tipo pinnacolo che fatico davvero tanto a ritenere "piccolo". E sussisto nel difendere l'ottimo design di praticamente tutte le mappe :asd:

Il multy é ancora popolato, anche se puó capitare di non riuscire a giocare una certa warzone ad una certa ora perché entri in una nuova partita con 3-4 persone ( ci sono sempre 2-3 partite piene attive) e ovviamente la suddetta nuova partita fa fatica a popolarsi. Ma basta passare da normal a Extended warzone e risolvi il problema.

La campagna é giocabile e poco piú invece :sisi:

Bene, grazie a entrambi, giocherò la campagna senza dubbio per il multy farò qualche partita dopo avere finito la campagna appunto e valuterò in base a quanto è popolato ad oggi

Bene, grazie a entrambi, giocherò la campagna senza dubbio per il multy farò qualche partita dopo avere finito la campagna appunto e valuterò in base a quanto è popolato ad oggi
C'é comunque una modalità mixata tra bot e umani che é sempre giocabile, praticamente gli umani mancanti vengono rimpiazzati da bot.

Non é la stessa cosa ma é pur sempre una valida alternativa.

il mutiplayer è ben fatto ed è molto stabile, per quanto riguarda la campagna invece io te la sconsiglio assolutamente, più brutta difficilmente si poteva fare, glitchata, storia sconclusionata, personaggi inconsistenti, level design scadente (spesso ti capiterà di perderti), sistema di illuminazione scadente...insomma, un completo fail per quanto mi riguarda :sisi:

Io l'ho preso a 20€ ma sono rimasto comunque deluso, dato che il multiplayer, pur essendo ben fatto, non mi ha preso dato che avevo altri giochi nline al momento, killzone l'ho empre adorato per la campagna spettacolare, varia e piena di boss/situazioni pazzesche...mentre in shadow fail non c'è nulla di tutto questo. Su PS4 l'ho messo in lista nera, il peggior gioco alla quale ho avuto il "piacere" di giocare, assieme ad AC Unity

il mutiplayer è ben fatto ed è molto stabile, per quanto riguarda la campagna invece io te la sconsiglio assolutamente, più brutta difficilmente si poteva fare, glitchata, storia sconclusionata, personaggi inconsistenti, level design scadente (spesso ti capiterà di perderti), sistema di illuminazione scadente...insomma, un completo fail per quanto mi riguarda :sisi:Io l'ho preso a 20€ ma sono rimasto comunque deluso, dato che il multiplayer, pur essendo ben fatto, non mi ha preso dato che avevo altri giochi nline al momento, killzone l'ho empre adorato per la campagna spettacolare, varia e piena di boss/situazioni pazzesche...mentre in shadow fail non c'è nulla di tutto questo. Su PS4 l'ho messo in lista nera, il peggior gioco alla quale ho avuto il "piacere" di giocare, assieme ad AC Unity
Non hai dedicato il giusto tempo al MP :fiore:

Comunque dissento, la campagna non è minimamente di spessore ma meno di 7 comunque non le darei.

Sempre meglio di quella di BF4 per dire :rickds:

non gli ho dedicato il giusto tempo ma ho comunque scritto che è ben fatto mi pare :sisi:

Per la storia preferivo non la inserissero guarda, l'ho finito per inerzia

non gli ho dedicato il giusto tempo ma ho comunque scritto che è ben fatto mi pare :sisi:
Per la storia preferivo non la inserissero guarda, l'ho finito per inerzia
Ma infatti nulla da ridire su quel che hai detto, era per dire se mai avessi periodi di magra di dargli un'altra chance :fiore:

Io preferivo non la inserissero perchè almeno si evitavano la shitstorm della campagna mediocre e magari il gioco veniva valutato per quello che offre: un ottimo MP.

La campagna di Killzone 2 e 3 era ultra lineare qui almeno hanno mascherato il gameplay tubolare dei precedenti capitoli con ambientazioni simil sand box o quanto meno di maggior respiro, così da far venir meno quella sensazione che ha caratterizzato la maggior parte degli fps della scorsa Gen, quasi fosse un entità superiore a tracciare il nostro cammino.

La campagna di Killzone 2 e 3 era ultra lineare qui almeno hanno mascherato il gameplay tubolare dei precedenti capitoli con ambientazioni simil sand box o quanto meno di maggior respiro, così da far venir meno quella sensazione che ha caratterizzato la maggior parte degli fps della scorsa Gen, quasi fosse un entità superiore a tracciare il nostro cammino.
Quello si, ma la cosa si perde verso la fine del gioco e si torna alla struttura tubolare.

Sono poche le aree sandbox a conti fatti :ahsisi:

La campagna si vede che è fatta per un gioco che doveva essere pronto al dayone. Alcune parti sono belle ma la trama arranca, le idee vanno in varie direzioni anche come gameplay(il gioco si apre con una bella missione ad area grande quasi sand box, molto crisis, peccato che all'inizio non te la godi perchè devi ancora prendere confidenza con il gioco, rigiocandola in seguito l'ho apprezzata perchè può essere affrontata in molti modi. Poi il gioco torna più sui binari), si nota che molti aspetti sono tirati via.

La campagna si vede che è fatta per un gioco che doveva essere pronto al dayone. Alcune parti sono belle ma la trama arranca, le idee vanno in varie direzioni anche come gameplay(il gioco si apre con una bella missione ad area grande quasi sand box, molto crisis, peccato che all'inizio non te la godi perchè devi ancora prendere confidenza con il gioco, rigiocandola in seguito l'ho apprezzata perchè può essere affrontata in molti modi. Poi il gioco torna più sui binari), si nota che molti aspetti sono tirati via.
Ma anche il MP al day one e nei mesi successivi era castrato.

Nulla a che spartire con le versioni beta che ci ritroviamo in negozio per i giochi online degli ultimi anni, netcode granitico e nessun problema in quel senso, ma mancavano tante feature che sono state introdotte successivamente e che hanno affossato il numero di giocatori prima del tempo (sistema clan in primis).

Comprato qualche giorno fa con gli sconti, questi due giorni ho avuto un po' di tempo per giocare online e wow... il feeling è molto simile a quello di KZ2, mappe stupende, se non fosse per le pochissime persone che mettono i rigeneratori (:bah!:) non avrei nulla di cui lamentarmi. Spettacolare. Chi volesse giocare online me lo dica che lo aggiungo.

Nessuno che vuole giocare online?

salve a tutti, ho iniziato da poco a giocare online a questo gioco perche purtroppo ho avuto dei problemi con varie linee internet, con mio rammarico perche credo che ormai il gioco stia tramontando e avrei voluto gustarmelo fin dallinizio.. essendo un hardcore game di kilzon 2 con 2000 ore piu o meno passate a giocarci, e avendo giocato anche kilzon tre ma snobbandolo alle prime manciate di ore perche secondo me reso troppo facilitato dai produttori per avvicinarlo a piu persone possibili tentando di allontanarlo da titolo di nicchia come era il due puntando piu su accontentare facilitando il gameplay un po tutti rendendolo cosi una brutta copia di un cod o un batterfild e perdendo la sua anima appunto di gioco hardcor game,il che mi ha dato molto fastidio, quindi quando ho provato questo nuovo gioco sono stato lieto e felicissimo che i guerilla sono tornati su i propri passi,e vorrei ora che ho la connessione ritornare a giocare magari con un clan, anche se qui su spazio ho notato non ci sono per kilzon..se avete un clan da propormi per inserimento o volete aggiungermi per giocare solo cosi aggiungetemi, sono manuelt900

salve a tutti, ho iniziato da poco a giocare online a questo gioco perche purtroppo ho avuto dei problemi con varie linee internet, con mio rammarico perche credo che ormai il gioco stia tramontando e avrei voluto gustarmelo fin dallinizio.. essendo un hardcore game di kilzon 2 con 2000 ore piu o meno passate a giocarci, e avendo giocato anche kilzon tre ma snobbandolo alle prime manciate di ore perche secondo me reso troppo facilitato dai produttori per avvicinarlo a piu persone possibili tentando di allontanarlo da titolo di nicchia come era il due puntando piu su accontentare facilitando il gameplay un po tutti rendendolo cosi una brutta copia di un cod o un batterfild e perdendo la sua anima appunto di gioco hardcor game,il che mi ha dato molto fastidio, quindi quando ho provato questo nuovo gioco sono stato lieto e felicissimo che i guerilla sono tornati su i propri passi,e vorrei ora che ho la connessione ritornare a giocare magari con un clan, anche se qui su spazio ho notato non ci sono per kilzon..se avete un clan da propormi per inserimento o volete aggiungermi per giocare solo cosi aggiungetemi, sono manuelt900
dovresti mettere un po' piu' di virgole perchè a leggere mi mancava il respiro :asd: cmq l'online di questo gioco è stato lodato quasi all'unanimita', io l'ho giocato al day one e la cosa bella era un netcode perfetto sui server dedicati. spero sia ancora cosi'. adesso non ho idea di quanta gente giochi ma immagino sia poca e per dargli un boost di presenze di qualche mese ci vorrebbe la scelta di sony di metterlo gratis sul plus.

poi a me la saga online è piaciuta sempre, 2 e 3 compreso

dovresti mettere un po' piu' di virgole perchè a leggere mi mancava il respiro :asd: cmq l'online di questo gioco è stato lodato quasi all'unanimita', io l'ho giocato al day one e la cosa bella era un netcode perfetto sui server dedicati. spero sia ancora cosi'. adesso non ho idea di quanta gente giochi ma immagino sia poca e per dargli un boost di presenze di qualche mese ci vorrebbe la scelta di sony di metterlo gratis sul plus.poi a me la saga online è piaciuta sempre, 2 e 3 compreso
perdonami la punteggiatura ma sto scrivendo al volo dal tel che tra poco devo riniziare a lavorare cmq di gente ce ne ancora che gioca, certo immagino non come poteva essere al dayone ma abbastanza, però mi noia giocare da solo senza tattiche ecc...spero qualcuno vorra giocare assieme o abbia un clan attivo in cui entrare..ho fatto l'abbonamento al plus apposta pe sto gioco non appena avuto una connessione decente, cmq sto plus è una rovina veramente, molti non giocano per sto motivo anchio spero lo mettino gratuito..

perdonami la punteggiatura ma sto scrivendo al volo dal tel che tra poco devo riniziare a lavorare cmq di gente ce ne ancora che gioca, certo immagino non come poteva essere al dayone ma abbastanza, però mi noia giocare da solo senza tattiche ecc...spero qualcuno vorra giocare assieme o abbia un clan attivo in cui entrare..ho fatto l'abbonamento al plus apposta pe sto gioco non appena avuto una connessione decente, cmq sto plus è una rovina veramente, molti non giocano per sto motivo anchio spero lo mettino gratuito..
Appena accendo la play ti aggiungo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro