PS4 Killzone: Shadow Fall

ps4 retail
Pubblicità
ahahah vero  :rickds:   o anche se gli altri cambiano, c'è chi entra e chi esce, si gioca sempre :rickds:

Comunque sbaglio o non tutti i giochi si può fare il team con amici? :hmm:   (cioè in pratica solo il classico deathmatch a squadre che mette in gruppo a random con sconosciuti XD )

Cioè.. tutti i giochi online ti permettono di fare il team con anche connessione microfono per parlarsi nel gruppo con amici?  Perchè mi era parso di capire che non tutti avessero questa funzionalità ma solo l'altra qui sopra citata.. però magari mi sbaglio..
Non ricordo precisamente se qui si può fare, ma solitamente funziona che crei il party a parte su console dove inviti gli amici e ci parli, per poi uno crea la room in game o invita direttamente nel gioco gli amici e si sta assieme. Purtroppo non ricordo se prima era diverso ma ora è così per tutti i giochi, forse c'è qualche rara eccezione ma è una scelta in caso dovuta al tipo di gioco.

EDIT: mi ha detto il mio amico che mesi fa ricorda pochi problemi per il classico deathmatch, ma c'era da aspettare un bel po' sulle altre modalità più particolari. Mi ha consigliato di dirti (cosa che non ho pensato XD) di chiedere a chi ha il PS Now, qui in molti l'abbonamento lo hanno fatto e possono avviare il gioco, andare in multiplayer e vedere se c'è gente in breve tempo :sisi:  
Ah, mi ha specificato che si dovrebbe poter giocare coi Bot per poi in caso essere sostituiti dalle persone. Purtroppo a suo tempo non mi misi a giocare in multi quindi non so bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ricordo precisamente se qui si può fare, ma solitamente funziona che crei il party a parte su console dove inviti gli amici e ci parli, per poi uno crea la room in game o invita direttamente nel gioco gli amici e si sta assieme. Purtroppo non ricordo se prima era diverso ma ora è così per tutti i giochi, forse c'è qualche rara eccezione ma è una scelta in caso dovuta al tipo di gioco.

EDIT: mi ha detto il mio amico che mesi fa ricorda pochi problemi per il classico deathmatch, ma c'era da aspettare un bel po' sulle altre modalità più particolari. Mi ha consigliato di dirti (cosa che non ho pensato XD) di chiedere a chi ha il PS Now, qui in molti l'abbonamento lo hanno fatto e possono avviare il gioco, andare in multiplayer e vedere se c'è gente in breve tempo :sisi:  
Ah, mi ha specificato che si dovrebbe poter giocare coi Bot per poi in caso essere sostituiti dalle persone. Purtroppo a suo tempo non mi misi a giocare in multi quindi non so bene.
grazie davvero!! :D   grazie anche al tuo amico! :)

Si alla fine ho deciso di fare pure io l'abbonamento al PS Now e quindi posso provare ad avviare il gioco... (Appena riesco ad entrare XD  che adesso ho problemi di accesso..  e se non devo farmi prima tutta la campagna in sigle player! )

Provo poi a vedere se si può fare la room con amici :D   perchè è quella che mi interessa (se i server supportano ancora XD )  perchè per il classico deathmatch con sconosciuti ci sono mille mila giochi. Per esempio, ho provato DOOM: lo trovo molto carino ma non ho visto la possibilità di fare la room in game con gli amici... devo provare a rivedere :hmm: :lmfao:

appena finito, che dire, se non fosse stato per la dimensione del download lo avrei mollato dopo poco, davvero uno dei peggiori fps che abbia mai giocato, e' chiarissimo che tutto e' stato fatto per meravigliare il giocatore con un forte impatto grafico, peccato che il tutto abbia portato ad una campagna noiosa e pessima .

il multy manco mi funzionava, cancellato all'istante 

Qualcuno di voi lo ha provato in bc su ps5?
Ho problemi di audio, il parlato nelle cut scene é totalmente assente così come un mucchio di rumori (spari, coltellate, passi and so on), sembra quasi che il gioco trasmetta in 7.1 su un normalissimo stereo
Alla TV ho una soundbar collegata, nessun problema con altri titoli. Ho già provato a cambiare l'impostazione nel menu, senza fortuna chiaramente

Qualcuno di voi lo ha provato in bc su ps5?
Ho problemi di audio, il parlato nelle cut scene é totalmente assente così come un mucchio di rumori (spari, coltellate, passi and so on), sembra quasi che il gioco trasmetta in 7.1 su un normalissimo stereo
Alla TV ho una soundbar collegata, nessun problema con altri titoli. Ho già provato a cambiare l'impostazione nel menu, senza fortuna chiaramente
L'ho provato qualche settimana fa e non ho avuto mezzo problema, usando gli altoparlanti della TV.

L'ho provato qualche settimana fa e non ho avuto mezzo problema, usando gli altoparlanti della TV.
Stasera provo a cambiare output dal TV stesso, grazie mille

Allora, avevo sbagliato, a quanto pare, a settare l'uscita audio sulla ps5 stessa. Nelle impostazioni avevo selezionato l'hdmi della TV (Visto che la soundbar è collegata ad essa tramite eArc), invece di amplificatore AV (Con cui puoi indicare anche quanti canali sono presenti). Con la seconda impostazione (a 2 canali) tutti i suoni vengono estrapolati dalla soundbar senza problemi.
Magari torna a qualcun'altro come info, grazie comunque :asd:

Killzone.com Has Retired
Dear Killzone.com visitor,

The official website for the KILLZONE franchise has retired. Going forward, visitors to Killzone.com will be directed to PlayStation.com.

While this change doesn’t affect the online multiplayer modes, player statistics or ranking data for KILLZONE MERCENARY and KILLZONE SHADOW FALL, it is now no longer possible to create or manage clans in KILLZONE SHADOW FALL. We apologize for this inconvenience.

Thank you to Killzone.com’s many fans and visitors throughout the years for their enthusiasm and support.

Sincerely,
Guerrilla

To visit PlayStation.com, please click here.

©2020 Sony Interactive Entertainment Europe. "PlayStation" is a registered trademark of Sony Interactive Entertainment Inc. "KILLZONE" and "Guerrilla" are trademarks or registered trademarks of Sony Interactive Entertainment Europe. All rights reserved.

OP

Fin dal D1 della mia PS4, quindi Settembre 2014, ho sempre provato a portarlo a termine, ma senza riuscirci. Non riuscivo a capire perché, alla fine è un FPS che dovrebbe scorrere, ma lo droppavo tipo alla terza missione. Quest'anno ci ho riprovato per l'ennesima volta, stavolta riuscendo a portare a termine la Campagna, riuscendo però a capire e mettere a fuoco perché non fossi riuscito a finirlo negli scorsi anni. :sisi:

Perché porca miseria è uno dei giochi più lezzi prodotti da Sony nel campa AAA :asd:
Non capisco come, ma credo sia tra le peggiori Campagne che mi siano capitate. E' talmente sbagliata in cosi tanti livelli che non saprei da dove cominciare. Forse dal suo level design dei livelli che a volte è davvero criminale, il cui uno dei culmini è proprio nel secondo livello, in cui mette il livello semi-lineare liberamente percorribile, che semplicemente è al limite davvero dell'amatoriale. Il gioco riesce anche ad essere confuso a volte negli obiettivi o nelle cose da fare, una cosa incredibile alla fine in un gioco lineare come questo.
Non so quante volte sono stato sul punto di dropparlo all'ennesima bruttura vista.
La trama non la commento neanche, perché in un gioco del genere, ma inutile dire quanto sia totalmente nonsense fin dalle premesse, e continua ad essere sviluppata in maniera talmente approssimativa e poco interessante da superare ogni più bassa aspettative. Ha anche a volte sequenze talmente poco ispirate e maldestre nel suo intento di voler magari dare più varietà al gioco non facendo solo sparare ma facendoti fare anche altro, ma ripeto delle idee davvero bruttine e a volte ripetute per tutto il livello. Come uno dei capitoli finali dove c'è la mega mitragliatrice a cui devi sparare alle fonti di energia per poterla spegnere e passare. Brutta, brutta, brutta. :dsax:

Tra lui e Knack come peggior titolo di lancio c'è da combattere per capire chi più brutto. E non così scontato vinca Knack

Davvero ci vuole dell'impegno. Lo salva una parte tecnica ancora oggi da leone, e di fondo un gameplay davvero buono, che quando si tratta appunto di sparare (che in realtà spesso non si fa neanche cosi tanto, infatti anche il ritmo di gioco totalmente rivedibile) lo fa bene. Peccato di per se per degli scontri con ben poco mordente, e una IA che davvero mi pare un passo indietro rispetto ai discreti precedenti capitoli. Cosa che dico in diretta, perché...

Dopo 14 anni finalmente ho messo mano a Killzone 3, gioco che per vari motivi non avevo mai fatto.

Ecco, non me lo aspettavo, ma mi ha stupito abbastanza. Il 2 lo considero alla fine buono, seppur non è mai stato la mia tazza di te, in quanto il gameplay stesso, che alla fine è quello che lo fa spiccare e gli da personalità, e anche la cosa che non mi ha mai fatto entrate totalmente nelle meccaniche, quindi il suo essere più pesane, e con uno shooting del tutto poco preciso, o che diciamo vuole essere quasi realistico con una dispersione assoluta dei proiettili o una precisione abbastanza difficile da calcolare con le armi. Il 3 tenta la strada totalmente dell'arcade, del COD, perdendo in personalità forse ma guadagnando per me in divertimento e qualità.
Il gioco diverte e scorre. Di per se nulla eccelle, infatti non è una Campagna eccellente, ma francamente buona, con anche qui qualche idea di sezione per diversificare ma fatte molto meglio, e che danno ritmo, un leveld design basico ma almeno divertente e funzionante, degli Helghast che hanno una IA che non dorme e qualcosa fa, alcune armi davvero soddisfacenti (e OP) come quello che spara i razzetti che impalano i nemici nella discarica, e via cosi.
Ma anche i nemici stessi sono abbastanza vari, cosa che é anche importante in un FPS e aiuta molto.
Perfino la storia per quanto mediocre o scadente che sia alla fine funziona in un contesto da film d'azione e testosterone come questo. Mi ricorda i Gears in un certo senso :asd:

Probabilmente il mio Killzone preferito, e mi sa anche gioco Guerrilla preferito. Forse l'unico verso cui provo simpatia ad oggi :unsisi:

Ultima modifica:
Così tanti anni ? XD

Il problema principale di questo Killzone era l'online, davvero pessimo, confusionario e pieno di spawn kill :asd:

E' una serie che ha viaggiato sempre con il freno a mano tirato per colpa di Guerilla che sono veramente degli incapaci. Mi ricordo ancora le prime notizie dove si parlava di maggiore interazione con il mondo Helgast. Direi tutte cose disattese.

Aggiungiamo che il finale del 3 che era abbastanza autoconclusivo.

Così tanti anni ? XD

Il problema principale di questo Killzone era l'online, davvero pessimo, confusionario e pieno di spawn kill :asd:

E' una serie che ha viaggiato sempre con il freno a mano tirato per colpa di Guerilla che sono veramente degli incapaci. Mi ricordo ancora le prime notizie dove si parlava di maggiore interazione con il mondo Helgast. Direi tutte cose disattese.

Aggiungiamo che il finale del 3 che era abbastanza autoconclusivo.

Il multiplayer di 'sto gioco era talmente incasinato e illogico che era spassoso. Piazzavi torrette e scudi ai respawn e nessuno poteva fare nulla :rickds:
Sparavi a caso e facevi kill, lol.

Riguardo la parte single-player era davvero molto rozzo (tranne tecnicamente, meraviglioso). Ricordo malamente alcune sezioni, proprio da latte alle ginocchia, roba che in un fps non ci dovrebbero MAI essere.

Na tech demo per il Decima agli albori, però gli ho voluto bene.

L'ho apprezzato e mi ha anche divertito il multy, bello incasinato ma aveva un non so cosa che mi ha tenuto incollato un bel po' di ore allo schermo.

L'ho apprezzato e mi ha anche divertito il multy, bello incasinato ma aveva un non so cosa che mi ha tenuto incollato un bel po' di ore allo schermo.

La totale assenza di altri giochi simili (c'era solo Battlefield 4 ma alla sua uscita era completamente rotto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro