PS4 Killzone: Shadow Fall

ps4 retail
Pubblicità
Il budget iniziale di Killzone 2 era di 21 milioni di dollari, stanziato all'inizio dello sviluppo. Poi, è raddoppiato a causa dei rinvii.

Quindi 40 milioni, a cui va aggiunto l'advertisement. Ma saranno tutte spese rientrate con le vendite del 2 e del 3.

Ovviamente, a Sony interesserebbe prima di tutto guadagnare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sia non credo che Sony abbia speso tutti quei soldi per lo sviluppo del 2 per poi andarci a perdere ,sarebbe stato ridicolo finanziare un terzo capitolo .

Quindi se adesso addirittura puntano al 4 vuol dire che questa saga porta $$$

Flop in termini di vendite il 2 lo è stato...e anche qualitativamente ha molto deluso rispetto alle aspettative! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
per me nn è stato un flop....la campagna era stupenda , e graficamente è stato sbalorditivo....l' unica cosa che nn ho apprezzato è stato l' online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

per me nn è stato un flop....la campagna era stupenda , e graficamente è stato sbalorditivo....l' unica cosa che nn ho apprezzato è stato l' online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Insomma, ti è piaciuta la cosa più brutta e non hai apprezzato la migliore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come sempre esageri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta sparata che dici tu è vera, poi vabè Killzone è ***

http://www.tomshw.it/cont/news/la-classifica-dei-giochi-piu-costosi-della-storia/24182/1.html?pag_commenti=2

80-90 milioni per quella COSA
a me pare che quella COSA sia costata 45ML di dollari.

Cmq per il quarto ma intanto che pensino a far uscire questo terzo capitolo, poi si vedrà. Per quanto mi riguarda il 2 non mi è dispiaciuto online divertente, single un pò meno

Insomma, ti è piaciuta la cosa più brutta e non hai apprezzato la migliore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l' online nn mi è piaciuto perchè l' ho provato poco.......d' altronde questione di gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tutti parlano di flop per kill2 perchè nell'immaginario collettivo doveva vendere quanto un halo o un cod. Così non è stato e allora tutti a puntare il dito, halo e cod sono fenomeni di massa, killzone no. Il titolo ha avuto comunque un buon successo di vendite, inoltre bisogna pensare che l'investimento piu grande c'è stato per il secondo capitolo, perchè dovevano creare tutto da zero. Il terzo e un eventuale quarto invece hanno già il motore di gioco bello che pronto.

Poi se guardiamo solo le vendite dovremmo giocare tutti a black ops...:bah!:

Tutti parlano di flop per kill2 perchè nell'immaginario collettivo doveva vendere quanto un halo o un cod. Così non è stato e allora tutti a puntare il dito, halo e cod sono fenomeni di massa, killzone no. Il titolo ha avuto comunque un buon successo di vendite, inoltre bisogna pensare che l'investimento piu grande c'è stato per il secondo capitolo, perchè dovevano creare tutto da zero. Il terzo e un eventuale quarto invece hanno già il motore di gioco bello che pronto.Poi se guardiamo solo le vendite dovremmo giocare tutti a black ops...:bah!:
.....no grazie , nn ci tengo a giocare per tutta la vita a black ops :bah!:

Non esageriamo su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo con chi non lo ritiene un metro di paragone assoluto (Il CryEngine 3, sulla carta, è decisamente più "next gen" di quanto non lo sia il deferred dei guerrilla) ma dire che è addirittura l'aspetto più brutto del gioco, equivale a stravolgere la realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[Edit] Mi viene il dubbio che stessi parlando della campagna e non dell'engine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Tutti parlano di flop per kill2 perchè nell'immaginario collettivo doveva vendere quanto un halo o un cod. Così non è stato e allora tutti a puntare il dito, halo e cod sono fenomeni di massa, killzone no. Il titolo ha avuto comunque un buon successo di vendite, inoltre bisogna pensare che l'investimento piu grande c'è stato per il secondo capitolo, perchè dovevano creare tutto da zero. Il terzo e un eventuale quarto invece hanno già il motore di gioco bello che pronto.Poi se guardiamo solo le vendite dovremmo giocare tutti a black ops...:bah!:
Killzone2 è stato un flop commerciale, pochi cazzi.

Se si investono 40 milioni di $ ci sarà un motivo e per Sony è quello di vendere quante più copie possibili. Invece, ne ha fatti 2,5 milioni risicati.

Certo sperare in un fenomeno alla Halo (10 milioni di copie il 3, sì, ma oltre 200 milioni stanziati) sarebbe stato eccessivo, ma, secondo me, Sony si auspicava di venderne almeno 4.

Non esagieriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifConcordo con chi non lo ritiene un metro di paragone assoluto (Il CryEngine 3, sulla carta, è decisamente più "next gen" di quanto non lo sia il deferred dei guerrilla) ma dire che è addirittura l'aspetto più brutto del gioco, equivale a stravolgere la realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto, a me come campagna è piaciuta. Un pò carente nella trama(soprattutto rispetto al primo) ma molto divertente e impegnativa. Per esempio molto meglio di quella di bad company 2, in cui vieni sballottato di quà e di là tanto per far succedere qualcosa e troncatissima nel finale.

---------- Post added at 13:16:20 ---------- Previous post was at 13:10:46 ----------

Killzone2 è stato un flop commerciale, pochi cazzi.Se si investono 40 milioni di $ ci sarà un motivo e per Sony è quello di vendere quante più copie possibili. Invece, ne ha fatti 2,5 milioni risicati.

Certo sperare in un fenomeno alla Halo (10 milioni di copie il 3, sì, ma oltre 200 milioni stanziati) sarebbe stato eccessivo, ma, secondo me, Sony si auspicava di venderne almeno 4.
Stai confermando quello che ho scritto io. ;p

Flop commerciale a casa mia significa non riuscire a coprire gli investimenti con le vendite.

Comunque su wiki c'è scritto questo:

Il gioco nei primi trenta giorni di pubblicazione è diventato un successo commerciale essendo il gioco per PlayStation 3 first-party che più rapidamente ha raggiunto le 500 000 copie vendute.[8] Il 17 dello stesso mese il gioco ha superato il milione di copie vendute.[9]

Per la realizzazione del gioco, sono stati impiegati 120 sviluppatori, ed il budget stanziato per il gioco è stato quantificato in una cifra superiore ai 21 milioni di dollari, come dichiarato da Asjan Brusse, director di Killzone 2.[10]

Il gioco, dopo 4 mesi dalla data di uscita, ha fatto registrare un totale di vendite che ammontano sui 2.02 milioni.[11]

Non è andato male, solo che tutti si aspettavano di piu.

La mia sensazione è che Killzone 3 entrerà nell'elite dei videogiochi e sarà un successone tale da poter continuare con il 4.

Anche se.. *****... fatela finire sta guerra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Floop o non floop,sopravvalutato o sottovalutato,Killzone 2 mi è piaciuto davvero tanto,ben venga il terzo ed il quarto episodio.

Innanzittutto, non sappiamo se davvero gli investimenti sono stati coperti.

E poi, mi spieghi perchè un titolo da cui Sony non ha guadagnato nulla non dovrebbe essere un flop?

---------- Post added at 13:23:22 ---------- Previous post was at 13:20:30 ----------

Floop o non floop,sopravvalutato o sottovalutato,Killzone 2 mi è piaciuto davvero tanto,ben venga il terzo ed il quarto episodio.
E' un buon gioco che non meritava tutte le critiche che gli sono piovute addosso.

Come sempre esageri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta sparata che dici tu è vera, poi vabè Killzone è ***

http://www.tomshw.it/cont/news/la-classifica-dei-giochi-piu-costosi-della-storia/24182/1.html?pag_commenti=2

80-90 milioni per quella COSA
Ma che stai a di solid GT5 è costato 60 millioni di dollari e shenmue 50 e l'ultimo e KZ2 che è costato meno dei 4...ma hai letto bene cosa c'è scritto?:asd:sti 80/90millioni da dove spuntano:rickds:....comunque il grosso dei soldi vanno a collocarsi nello sviluppo del motore grafico....

esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Innanzittutto, non sappiamo se davvero gli investimenti sono stati coperti.E poi, mi spieghi perchè un titolo da cui Sony non ha guadagnato nulla non dovrebbe essere un flop?

---------- Post added at 13:23:22 ---------- Previous post was at 13:20:30 ----------

E' un buon gioco che non meritava tutte le critiche che gli sono piovute addosso.
Ma come fai a sapere che sony non ci ha guadagnato nulla? Hai in mano qualche bilancio ufficiale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro