UFFICIALE PC King Arthur: Knight's Tale | Arthurian 40K | TRPG | Neocore

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
15,389
Pubblicità
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: GDR, Strategia
Sviluppatore: NeocoreGames
Editore: NeocoreGames
Data di rilascio: 26 apr 2022
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, PvP, PvP online, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Condivisione familiare

Riguardo questo gioco
Assumi le vesti di Sir Mordred, la nemesi di re Artù, l'ex cavaliere nero dei racconti oscuri. Hai ucciso il tuo sovrano, ma lui ti ha abbattuto prima di esalare il suo ultimo respiro. Siete morti entrambi... eppure vivete ancora. La Dama del Lago, la sovrana della mistica isola di Avalon, ti ha riportato in vita per porre fine a un vero incubo. Vuole affidarti una missione cavalleresca: desidera che tu finisca ciò che hai iniziato. Uccidi re Artù... o qualunque cosa egli sia diventato dopo che sua nave funeraria è approdata ad Avalon.-- Un gioco di ruolo tattico --Scopri un ibrido unico tra giochi a turni tattici e GdR tradizionali incentrati sui personaggi! Questa versione dark fantasy del mito arturiano ti permetterà di gestire una squadra di eroi su un campo di battaglia irto di insidie, invitandoti a compiere scelte morali, guidare i tuoi sottoposti e ricostruire Camelot.-- L'oscuro destino del regno --Esplora una terra da incubo dove vili mostri e creature magiche si annidano in castelli e foreste. La battaglia tra Artù e Mordred ha portato morte e rovina: entrambi sono caduti uno per mano dell'altro e ora il regno ne paga le conseguenze. Artù, risuscitato ad Avalon, è ora un re pazzo e immortale; il suo dolore sta lentamente trasformando quel luogo magico in una versione terrificante della Britannia. Assumi le vesti di Mordred, riportato in vita per trovare Artù, e uccidilo per mettere fine alla sua condizione maledetta.-- La rinascita della Tavola Rotonda --Raduna i tuoi cavalieri e guidali in missioni basate su battaglie profondamente tattiche! Forma una squadra di eroi scegliendo tra sei classi: Difensore, Campione, Tiratore, Avanguardia, Incantatore e Saggio. Aiuta ciascuno di loro a salire di livello, ottenere punti abilità unici ed equipaggiali con i migliori oggetti acquisiti nel corso delle missioni. Ma fai attenzione! Gli eroi possono anche morire, e curare le ferite, spezzare gli incantesimi e guarire dai malanni richiede tempo. Tra una missione e l'altra, assicurati che Camelot disponga delle strutture necessarie alla loro convalescenza e prepara ciascun eroe a missioni diverse. -- Una questione di lealtà --Gli eroi sono la tua risorsa primaria, ma non sono meri numeri! Ognuno di loro ha una personalità distinta, obiettivi, rivalità e persino tratti, abilità e vantaggi unici. Le tue decisioni verranno valutate con attenzione! Risolvi controversie, concedi favori, seleziona gli eroi che possono collaborare e inviali in missioni adatte a loro. Presta attenzione, perché la loro lealtà dipende da molti fattori. Potrebbero persino decidere di andarsene o rivoltarsi contro di te! -- La nascita di un monarca --Anche tu, come re, hai una personalità, modellata dalle tue azioni e scelte morali. Il Diagramma della moralità rappresenta la tua posizione tra Cristianesimo e Antica fede, tra Tirannia e Rettitudine. Le tue scelte influenzano i valori di questo grafico e si ripercuotono sul gameplay e sulla narrativa. -- Il peso delle decisioni --Tutte le decisioni contano: non solo le scelte morali, ma anche le azioni intraprese nelle battaglie a turni. La campagna ha una natura roguelite: non ti sarà possibile ricaricare e dovrai accontentarti di piangere sul latte versato! Il brivido delle conseguenze è solo metà del divertimento, ma anche le tue azioni influenzeranno la storia. Ogni partita può svolgersi diversamente e ramificarsi nei modi più inaspettati. -- La fine è solo l'inizio --Gioca la campagna (una volta oppure esplora scelte diverse) per sbloccarne il finale, riservato solo ai più audaci. Sulla mappa appariranno nuove sfide con battaglie contro boss mitici, missioni casuali, altri bottini e la possibilità di far avanzare i personaggi al fine di scacciare Balor, il mostruoso dio re dei Fomori.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel i5-4690 / AMD FX 4350
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 780 / AMD Radeon R9 280X
DirectX: Versione 12
Memoria: 39 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel i7 4770k / AMD Ryzen 5 1500X
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 1060 6GB / AMD RX580
DirectX: Versione 12
Memoria: 39 GB di spazio disponibile

Screenshots
ss_f650a370895f8dfb553a9eac8795e4bc47e3b54c.1920x1080.jpg
ss_211af5d0e42d65833942cf02fd2008d79a5be59b.1920x1080.jpg
ss_3e534beafe20fccb77510668d023f7ceca62989f.1920x1080.jpg
ss_14d8addd63b9de25e07bc399e55fa9cff616bb8b.1920x1080.jpg
ss_de4b668ac168785eeabeb19375b4b0a6dfa0e697.1920x1080.jpg
ss_86a7d92ac4f89776c5711a819bf4f5f90c43164c.1920x1080.jpg
ss_5fe9762306ced69b553793165120a06981ce25e4.1920x1080.jpg
ss_1c3271e82f2f8df8cf5e00b37e8045a26faa2391.1920x1080.jpg
ss_dfc0ebac0f7be77a34724fc55a8267883e8c01e5.1920x1080.jpg
ss_0f8ebab2fcfc73605e8dfaf208fe0c10152645e1.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Strano non ci fosse il topic.
Wishlistato grazie ad Ifrit03 e giocando grazie al santa The_BACH

Giocato 5 ore, al momento il parere è mezza bomba.
Il difetto principale è il doppiaggio che varia a seconda dei personaggi e la OST della mappa che è come quelle di Nier.

200.gif

Questo me lo ha consigliato Bubu secoli fa, prima o poi lo recupero

PS: perché la OST alla NieR sarebbe un difetto? :azz:

Questo e Legion IX li ho sempre voluti giocare, prima o poi li recupero pure io :sisi:

Qualcuno ha giocato ...?

Non mi fate spendere altri soldi, che già ho oltre 100€ di roba nel carrinho...

Io li ho giocati entrambi, merita parecchio pure questo:iwanzw:
Mi attira. Ha senso giocarlo anche prima del principale? È una storia completamente standalone, no?

io ho 70 ore sul gioco base col 90% degli obiettivi, un grandissimo gioco e tra i migliori del genere, di quelli che ho giocato sicuramente l'opera migliore di Neocore.
A breve giocherò anche Legion, spero tantissimo in un seguito.

preso il primo su yuplay .... ora del budget annuale rimangono 492,58 euro

Comunque tantissima roba.
Peccato che la parte di RPG "dialoghi" ambientali non sia sviluppata, perchè sicuramente avrebbe dato tantissimo al gioco.

Ci sto facendo un chiusone in questi giorni che poi dopodomani si torna alla vita normale.

Al momento il team principale:
  • Mordred (tank che piglia mazzate, con armatura e vita quasi infinita)
  • Sir Balin (perchè Juggernaut=dannoXmovimento)
  • Merlin (danni e CC)
  • Sir Lucan (perchè avere i punti azione, uno scudo che nega 1 qualsiasi attacco, HP temporanei è sempre il top e sono usabili sul "summon" di Merlino), Provato per puro caso, perchè ho mandato via il Faerie Knight e pareva brutto avere un posto vuoto nel roster.
In seconda fascia:
  • Sir Ector (Death Hex è assurdo e le summon sono carine - il cavaliere molto utile)
  • Lady Dindraine (con il corso del gioco ha perso un po'di peso, ma è comoda)
  • Sir Kay (a meno che swervi, best boi dal D1)
  • Sir Leodegrance (inspire)
Usati meno
  • Sir Lancelot (il charge del champion è strafigo)
  • Sir Galahad (altro tank che fa il suo)
  • Boudicca (meno OP di Balin)
  • Lady Guinevere (Inspire)
  • White Knight
Poi altri PG non provati seriamente, ho provato ad usare Lady Isolde come Sage DPS, ma è una classe di puro support e mandarla in lotta continua significava farla morire istant.

Sto giocando con la mod che amplia il roster a max 18

Arrivato al capitolo 4, sono a missioni di livello 19-20 ed ho appena incontrato gli ultimi (?) tipi di nemici

• Merlin (danni e CC)
  • Sir Lucan (perchè avere i punti azione, uno scudo che nega 1 qualsiasi attacco, HP temporanei è sempre il top e sono usabili sul "summon" di Merlino), Provato per puro caso, perchè ho mandato via il Faerie Knight e pareva brutto avere un posto vuoto nel roster.
In seconda fascia:
  • Sir Ector (Death Hex è assurdo e le summon sono carine - il cavaliere molto utile)
Usati meno
  • White Knight
Poi altri PG non provati seriamente, ho provato ad usare Lady Isolde come Sage DPS, ma è una classe di puro support e mandarla in lotta continua significava farla morire istant.

Arrivato al capitolo 4, sono a missioni di livello 19-20 ed ho appena incontrato gli ultimi (?) tipi di nemici
oddio solo a leggere tutti sti nomi mi viene l'hype di giocarlo :morty: appena finisco miasma per lo squeeze mi ci butto

• Merlin (danni e CC)
In seconda fascia:
Usati meno
  • White Knight

Boudicca special waifu, rottissima.
Sir Kay con la 2h sword best dps del gioco.
Merlino mostruoso specialmente quando sblocchi il drago. Alternativa è Sir Ector molto molto forte, consiglio la skill del dopplenganger/proiezione di una copia, manda in pappa i nemici
Sir Yvain è il best ranged aoe, anche se Lady Dindraine è altrettanto forte specialmente con il doppio attacco + elementi (+ potenziamento ignora armature)
Come secondo tank oltre Mordred consiglio Sir Percivale specializzato in buffer + attacchi elementali.
Lady Guinevere divertente ma molto squishy.
Cosa bellissima del gioco è che è altamente rigiocabile in quanto non hai possibilità di provarli tutti con gli allineamenti! Oltre agli archetipi che permettono tante varianti.
Eventualmente sblocchi il Faerie Knight, altro dps magico importante
[automerge]1767783283[/automerge]

Nessuno qui giocò ai capostipite dell'ip?

Mi ci sono divertito tantissimo all'epoca, erano sotto Paradox. Però se devono continuare l'ip preferisco che continuino con il full TB di Knight's Tale

Ultima modifica:
Boudicca special waifu, rottissima.
Sir Kay con la 2h sword best dps del gioco.
Merlino mostruoso specialmente quando sblocchi il drago. Alternativa è Sir Ector molto molto forte, consiglio la skill del dopplenganger/proiezione di una copia, manda in pappa i nemici
Sir Yvain è il best ranged aoe, anche se Lady Dindraine è altrettanto forte specialmente con il doppio attacco + elementi (+ potenziamento ignora armature)
Come secondo tank oltre Mordred consiglio Sir Percivale specializzato in buffer + attacchi elementali.
Lady Guinevere divertente ma molto squishy.
Cosa bellissima del gioco è che è altamente rigiocabile in quanto non hai possibilità di provarli tutti con gli allineamenti! Oltre agli archetipi che permettono tante varianti.
Eventualmente sblocchi il Faerie Knight, altro dps magico importante
[automerge]1767783283[/automerge]

Nessuno qui giocò ai capostipite dell'ip?

Mi ci sono divertito tantissimo all'epoca, erano sotto Paradox. Però se devono continuare l'ip preferisco che continuino con il full TB di Knight's Tale

Leggevo nelle recensioni che è meglio comprarlo su GoG

Questa run è andata sul cristiano/giusto, in futuro farò la run opposta alla mia cristiana/giusta, scegliendo Morgwase e non Merlino (anche se è OP).
Sicuramente la farò perchè il gioco mi sta divertendo tantissimo...indeciso se buttarmi sulla squezzata o su Cyberknights e continuare l'onda lunga SRPG.

Finito l'Atto 4 :unsisi:
Bello lo scontro in due fasi con Artù (e la trasformazione in drago) ed ora sono all'endgame per andare a battagliare ufficialmente contro i FOMOrian - nonostante la loro presenza ci fosse già
Ed ho scoperto cosa fosse il pulsante che permetteva di cambiare "campagna" :unsisi:

Come ogni tattico insegna e come ogni tattico basato su di un numero finito di azioni, nel momento in cui quel numero finito di azioni aumenta, ti ritrovi a mazzuolare i nemici con facilità.
Il primo party di cui sopra ha un'unica debolezza che deficita nel rompere l'armatura e per massimizzare il DPS potrei sostituire Sir Lucan con Lancillotto (che dovrebbe avere inspire) o Sir Kay.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro