PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Quindi, prime impressioni di chi ha visto i live e soprattutto di chi l'ha preso?
Mi unisco alla domanda! Diteci diteci!!!

Allora, ci ho giocato un'oretta ieri sera e ho superato giusto il tutorial, credo.Cominciamo col dire che graficamente è gradevole ma non è nulla di che.Alcuni oggetti visti da vicino hanno delle texture che definire orribili è un eufemismo.Il gioco soffre anche di un pop up molto accentuato visto che, nella zona del villaggio iniziale, le merci sulle bancarelle apparivano e sparivano a pochi metri da me.Ho notato anche cali di frame rate in presenza di fumo...

La progressione è simil Skyrim, ad esempio: basta utilizzare la spada per aumentare la statistica relativa.Ho notato che ci sono parecchi perks da sbloccare salendo di livello e bisogna anche fare attenzione al sonno e alla fame.Le cutscene non sono male e il sistema di combattimento l'ho solo sfiorato perché non ho ancora avuto occasione di affrontare un vero nemico.Una sola cosa non mi è davvero piaciuta: anche da fermi, la visuale ondeggia leggermente(credo per imitare la respirazione)e trovo che sia di un fastidioso incredibile.Domani sera andrò avanti e vedrò come si evolve la trama...

Allora, ci ho giocato un'oretta ieri sera e ho superato giusto il tutorial, credo.Cominciamo col dire che graficamente è gradevole ma non è nulla di che.Alcuni oggetti visti da vicino hanno delle texture che definire orribili è un eufemismo.Il gioco soffre anche di un pop up molto accentuato visto che, nella zona del villaggio iniziale, le merci sulle bancarelle apparivano e sparivano a pochi metri da me.Ho notato anche cali di frame rate in presenza di fumo...La progressione è simil Skyrim, ad esempio: basta utilizzare la spada per aumentare la statistica relativa.Ho notato che ci sono parecchi perks da sbloccare salendo di livello e bisogna anche fare attenzione al sonno e alla fame.Le cutscene non sono male e il sistema di combattimento l'ho solo sfiorato perché non ho ancora avuto occasione di affrontare un vero nemico.Una sola cosa non mi è davvero piaciuta: anche da fermi, la visuale ondeggia leggermente(credo per imitare la respirazione)e trovo che sia di un fastidioso incredibile.Domani sera andrò avanti e vedrò come si evolve la trama...
Grazie mille per questo primo feedback.

Ma il tutto con la patch già installata?

Grazie mille per questo primo feedback.Ma il tutto con la patch già installata?
Si, Satomi, ho scaricato ieri sera la patch di 23 Gb...

*** benedica la fibra :asd:

P.S.

Gioco su Ps4 base

Cominciamo col dire che graficamente è gradevole ma non è nulla di che.Alcuni oggetti visti da vicino hanno delle texture che definire orribili è un eufemismo.Il gioco soffre anche di un pop up molto accentuato visto che, nella zona del villaggio iniziale, le merci sulle bancarelle apparivano e sparivano a pochi metri da me.Ho notato anche cali di frame rate in presenza di fumo...
Bene, niente che non mi aspettassi sulla versione console. Bug importanti per ora niente?

Ad esempio quello degli NPC che spariscono che qualcuno ha citato :ahsisi:

Allora, ci ho giocato un'oretta ieri sera e ho superato giusto il tutorial, credo.Cominciamo col dire che graficamente è gradevole ma non è nulla di che.Alcuni oggetti visti da vicino hanno delle texture che definire orribili è un eufemismo.Il gioco soffre anche di un pop up molto accentuato visto che, nella zona del villaggio iniziale, le merci sulle bancarelle apparivano e sparivano a pochi metri da me.Ho notato anche cali di frame rate in presenza di fumo...La progressione è simil Skyrim, ad esempio: basta utilizzare la spada per aumentare la statistica relativa.Ho notato che ci sono parecchi perks da sbloccare salendo di livello e bisogna anche fare attenzione al sonno e alla fame.Le cutscene non sono male e il sistema di combattimento l'ho solo sfiorato perché non ho ancora avuto occasione di affrontare un vero nemico.Una sola cosa non mi è davvero piaciuta: anche da fermi, la visuale ondeggia leggermente(credo per imitare la respirazione)e trovo che sia di un fastidioso incredibile.Domani sera andrò avanti e vedrò come si evolve la trama...
A livello di narrazione, atmosfera, musiche, com'è messo?

Bene, niente che non mi aspettassi sulla versione console. Bug importanti per ora niente?Ad esempio quello degli NPC che spariscono che qualcuno ha citato :ahsisi:
No, Ika.Niente del genere, fortunatamente.Ah, una cosa sfiziosa che mi ha spiegato uno dei tutorial è che le persone reagiranno diversamente in base al nostro aspetto.Ad esempio: se siamo sporchi di sangue sarà più facile intimidire qualcuno...

X Yusuke

Come narrazione non posso dirti molto perché sono all'inizio ma le cutscene le ho trovate molto belle.Le musiche dopo un po' le ho disattivate perché non gradisco molto il sound pieno di flauti da "villaggio in festa nel medioevo", non so se mi spiego :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
No, Ika.Niente del genere, fortunatamente.Ah, una cosa sfiziosa che mi ha spiegato uno dei tutorial è che le persone reagiranno diversamente in base al nostro aspetto.Ad esempio: se siamo sporchi di sangue sarà più facile intimidire qualcuno...
X Yusuke

Come narrazione non posso dirti molto perché sono all'inizio ma le cutscene le ho trovate molto belle.Le musiche dopo un po' le ho disattivate perché non gradisco molto il sound pieno di flauti da "villaggio in festa nel medioevo", non so se mi spiego :asd:
Bene dai, speriamo non ne escano fuori troppi più avanti :asd:

Per le musiche concordo, poi in un gioco del genere che punta al realismo secondo me rovinano anche un po' l'immersione :stema:

Sisi ti sei spiegato :)

Il fatto che le persone, reagiscano in modo diverso al tuo abbigliamento è un ottimo punto a favore (non ricordo un altro gioco con tale peculiarità).

Bene aspettiamo settimana prox per iniziarlo :D

Bene dai, speriamo non ne escano fuori troppi più avanti :asd:
Per le musiche concordo, poi in un gioco del genere che punta al realismo secondo me rovinano anche un po' l'immersione :stema:
Ma sono musiche tipiche medievali, non ne vedo il problema :asd:

Ma sono musiche tipiche medievali, non ne vedo il problema :asd:
Non credo che nel medioevo ovunque uno si girasse sentisse musiche medioevali, il problema è quello :asd:

Se c'è una scena in un villaggio con una festa allora ci sta bene la musica, ma in altri momenti a mio parere rovina l'atmosfera e l'immersione :stema:

Non credo che nel medioevo ovunque uno si girasse sentisse musiche medioevali, il problema è quello :asd:Se c'è una scena in un villaggio con una festa allora ci sta bene la musica, ma in altri momenti a mio parere rovina l'atmosfera e l'immersione :stema:
daccordissimo, quando voglio immersione massima tolgo sempre anche io le musiche, da sempre

Forse sono io fissatissimo con la musica, ma dai gameplay mi è molto la musica e la trovo adatta. In generale trovo anche ottima la grafica sulla pro, non vedo l'ora di giocarlo

Forse sono io fissatissimo con la musica, ma dai gameplay mi è molto la musica e la trovo adatta. In generale trovo anche ottima la grafica sulla pro, non vedo l'ora di giocarlo
Che sia adatta non lo metto in dubbio, il fatto è che personalmente non ci voglio ALCUNA musica se non nei momenti in c'è un motivo reale all'interno del mondo di gioco perchè ci sia :asd:

Vabbè ognuno gioca come meglio crede xD

A me le musiche non hanno mai infastidito nei rpg occidentali, anzi.

Ma che poi non sarebbe possibile disattivarle nel menù di pausa?
Sì, infatti Goku182 le ha disattivate, era un discorso un po' in generale. Avendo l'opzione ogniuno poi lo gioca come preferisce :sisi:

Sì, infatti Goku182 le ha disattivate, era un discorso un po' in generale. Avendo l'opzione ogniuno poi lo gioca come preferisce :sisi:
Benissimo, grazie per la dritta!

Che poi a me non dispiace affatto, considerando che tra l'altro il tutto è fatto per immergerti il più possibile (a partire dallo stile del menù, passando per come è disegnata la mappa di gioco, finendo per i sottotitoli con il font particolare).

Insomma... HYPE. Non vedo l'ora arrivi martedì :tristenev:

Il 13 dovrebbe uscire anche un altra patch da 5 gb? (oltre a quella da 24 gb)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro