PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Allora il 13 febbraio mi sà che lo prendo. (al posto di FC5:asd:) Voglio fidarmi. Ma magari guardando altro materiale fino al prossimo anno cambierò idea, vedremo.Per ora il plot e l'idea del medievo senza dragoni mi ispirano.
Al pc gaming show lo mostreranno. Lo guardo solo per questo :asd:

Stavo vedendo il video presentato durante square enix. Tutto bello, l'unica cosa è il sistema di combattimento che non mi garba per nulla.. Per il resto è decisamente migliorato rispetto ai mesi scorsi.

Primo gameplay Ps4. (direi che si vede la differenza con la versione PC mostrata fin'ora, soprattutto sulla distanza, come da prassi, però mi aspettavo peggio:asd: essendo anche un progetto kick)

Primo gameplay Ps4. (direi che si vede la differenza con la versione PC mostrata fin'ora, soprattutto sulla distanza, come da prassi, però mi aspettavo peggio:asd: essendo anche un progetto kick)

Il gioco mi ispira un botto, proprio la tipologia. Ma il sistema di combattimento proprio non riesco a digerirlo, è brutto proprio.. questo gioco secondo me avrebbero dovuto farlo in terza persona, avrebbe reso di più sotto questo aspetto. Io non so se prenderlo proprio per questo motivo, spero che si combatterà pochissimo sennò mi verrà in noia dopo 2 ore :asd:

Stà ricevendo buone preview.

Una delle quali di multicoso.it, ritwittata pure dai developers.

Unico mio dubbio, ma anche quello di altri a quanto pare, è il CS. Addirittura quando si combatte con l'elmo hai la visuale ostruita, anzi, non vedi un caxxo. Fin troppo realistico. Per me un videogioco (o un certo tipo di videogiochi) non dovrebbe mai proporre il realismo estremo (per quento riguarda le meccaniche di gioco). La realtà prima o poi finisce per essere noiosa. Certe meccaniche possono ben presto ritorcersi contro, è un'arma a doppio taglio...diventa poco divertente. Un videogioco dovrebbe sempre avere quel minimo di 'sospensione dalla realtà'. Mio parere.

Il combact system non mi piace però è bello vedere le battaglie con i due schieramenti che si affrontano. La vegetazione poi, i boschi sono il top mi piacciono davvero tanto

Stà ricevendo buone preview.Una delle quali di multicoso.it, ritwittata pure dai developers.

Unico mio dubbio, ma anche quello di altri a quanto pare, è il CS. Addirittura quando si combatte con l'elmo hai la visuale ostruita, anzi, non vedi un caxxo. Fin troppo realistico. Per me un videogioco (o un certo tipo di videogiochi) non dovrebbe mai proporre il realismo estremo (per quento riguarda le meccaniche di gioco). La realtà prima o poi finisce per essere noiosa. Certe meccaniche possono ben presto ritorcersi contro, è un'arma a doppio taglio...diventa poco divertente. Un videogioco dovrebbe sempre avere quel minimo di 'sospensione dalla realtà'. Mio parere.

Ho sempre sostenuto la medesima cosa.

ma è l'elemento portante dell'esperienza che vogliono proporre, setting storico e gameplay realistico

poi vedremo nel gioco completo, ma le intenzioni di voler proporre qualcosa di nuovo vanno sempre premiate

A me se sia ''nuovo'' o meno non può fregar di meno, appunto. M'interessa che sia divertente o meno. E quella roba li semplicemente non lo è. Almeno a vedersi... magari pad alla mano sarà il CS più divertente e appassionante del mondo, ma ho i miei dubbi.

ma è l'elemento portante dell'esperienza che vogliono proporre, setting storico e gameplay realisticopoi vedremo nel gioco completo, ma le intenzioni di voler proporre qualcosa di nuovo vanno sempre premiate
Ho capito ma un eccesso di realismo va a detrimento del divertimento.

Cosa che, per un gioco, sarebbe un problema.

Del tipo, ogni ferita dovrebbe poter essere mortale e, quando non lo è, potresti comunque morire dissanguato.

E poi devi mangiare. Devi bere. Andare di corpo. Dormire.

Questi sono solo esempi generici, non sto dicendo che siano nel gioco.

Di una cosa così, non saprei davvero cosa farmene.

Invece trovo sia proprio la spinta realistica a rendere i interessante il titolo! Il divertimento sta proprio nell'immersione nel mondo di gioco e nel sentirsi come un soldato dell'epoca, con pregi e difetti.

Per me, immedesimazione, immersione > gameplay in senso stretto.

Ultima modifica da un moderatore:
È vero quello che dite ma non bisogna neanche esagerare con il realismo, un gioco in primis deve divertire, non essere frustrante.

Spero che annuncino la data all'e3, però ho paura che il sistema di combattimento sia uguale a Skyrim..
Fin dalle prime versioni con il CS di skyrim non ha mai avuto niente a che fare.

Eccetto che la scherma medievale è tutt'altro che lenta.
Eccetto che in un videogioco tale rapidità di scambi sarebbe improponibile. I colpi sono stati rallentati che se no non riesci a parare un tubo. Anche Mount&Blade (cs simile come "filosofia") ha colpi "rallentati".

Per farlo "veloce" nei colpi dovrebbero impostarlo senza il controllo diretto delle direzioni e usare azioni o una loro serie predefiniti come in skyrim, nei soul..nella maggior parte dei giochi. Il loro scopo è fornire un numero elevato di opzioni al giocatore rendendo il tutto molto complesso. È il cs più complesso mai realizzato, normale che posso venire fuori problemi e che richiedi molto lavoro di rifinitura.

A me ha sempre intrigato questo titolo, l'ho seguito da sempre e ho anche temuto quando se ne parlava pochissimo: se GoW non uscirà a breve, gli darò una possibilità, altrimenti sicuramente lo recupererò.

Fin dalle prime versioni con il CS di skyrim non ha mai avuto niente a che fare.

Eccetto che in un videogioco tale rapidità di scambi sarebbe improponibile. I colpi sono stati rallentati che se no non riesci a parare un tubo. Anche Mount&Blade (cs simile come "filosofia") ha colpi "rallentati".

Per farlo "veloce" nei colpi dovrebbero impostarlo senza il controllo diretto delle direzioni e usare azioni o una loro serie predefiniti come in skyrim, nei soul..nella maggior parte dei giochi. Il loro scopo è fornire un numero elevato di opzioni al giocatore rendendo il tutto molto complesso. È il cs più complesso mai realizzato, normale che posso venire fuori problemi e che richiedi molto lavoro di rifinitura.
Vero il combattimento non è come quello di skyrim grazie a ***. Però rimango dell'idea che il combattimento melee in un gioco in prima persona non sarà mai soddisfacente. Questo titolo secondo me in terza persona sarebbe stato molto più godibile e bello da vedere

Pare una figata colossale questo gioco...peccato solo la per la telecamera in prima persona :sadfrog:

Un gameplay più atroce non potevano farlo :asd:

Agghiacciante a dir poco

Vero il combattimento non è come quello di skyrim grazie a ***. Però rimango dell'idea che il combattimento melee in un gioco in prima persona non sarà mai soddisfacente. Questo titolo secondo me in terza persona sarebbe stato molto più godibile e bello da vedere
Come gameplay sicuramente.

Quando va a cavallo, sembra che abbia una mazza tra le gambe con una testa di cavallo all'estremità :asd:

Un progetto che è diventato troppo importante in quest'ultimi anni grazie alla campagna Kickstarter, non può essere meccanicamente ancora alle basi di programmazione.

Perché quelle sono basi. Mi sa di classico gioco con grafica bella ma, gameplay alla mano, assai scomodante. Il melee system è imbarazzante tanto quanto Chivalry, quel gioco per PC assai orribile che campa di streamer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro