PS4 Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma KH 0.2 e back cover hanno i trofei? perchè non me li installa.
0.2 si, ma stranamente nemmeno a me li ha installati, anche andando nell'apposito menù di gioco.

Probabilmente va giocato.

Back Cover no.

Comunque si potevano impegnare di piu' su standard va a 900p 30 fps, ma io vedo troppi cali quando cammino con aqua
purtroppo sulla play4 normale gira cosi.

Siccome l'ho comprata solo questa domenica, oggi ho cambiato la mia slim con una pro e il gioco è UN ALTRO gioco, molto piu stabile, fluido, meno sgranato in movimento, molto piu pulito, 60 fps con qualche piccolo calo sporadico.

Sulla play normale anche a me girava una *****, quasi lo stavo odiando, spero per i non-possessori di pro che almeno il 3 venga ottimizzato a dovere.

- - - Aggiornato - - -

Secondo me KH 1, 2, CoM e BBS hanno un pacing ottimo tra momenti importanti e storie disney auto-conclusive. Il resto è puro filler con qualche momento di trama principale. Sono due cose molto diverse.
Se mi dicessero che la prossima saga sarà strutturata allo stesso modo abbandonerei KH.
il primo ancora ancora, CoM e il 2 per me sono gia troppo ridondanti. Nel 2 ho trovato il rifare una seconda volta i mondi una forzatura pesante che mi ha portato un pò a noia, CoM solo per il fatto di rifarmi gli stessi mondi con la stessa storia del primo mi ha fatto venire il vomito, ok i ricordi ecc...però l'ho trovato davvero pesante.

Purtroppo la parte disney presente nel gioco è stata sempre piu marcata andando avanti, con il 3D che ha visto pure una buona influenza Nintendo con l'inserimento di una gestione "pokemon" che disperde ulteriormente la parte di square.

Il capitolo che ho trovato piu longevo e bilanciato onestamente è stato BBS, unica pecca che bisogna farlo 3 volte, ma singolarmente le 3 storie scorrono molto bene senza troppi giri strani.

purtroppo sulla play4 normale gira cosi.Siccome l'ho comprata solo questa domenica, oggi ho cambiato la mia slim con una pro e il gioco è UN ALTRO gioco, molto piu stabile, fluido, meno sgranato in movimento, molto piu pulito, 60 fps con qualche piccolo calo sporadico.

Sulla play normale anche a me girava una *****, quasi lo stavo odiando, spero per i non-possessori di pro che almeno il 3 venga ottimizzato a dovere.

- - - Aggiornato - - -

il primo ancora ancora, CoM e il 2 per me sono gia troppo ridondanti. Nel 2 ho trovato il rifare una seconda volta i mondi una forzatura pesante che mi ha portato un pò a noia, CoM solo per il fatto di rifarmi gli stessi mondi con la stessa storia del primo mi ha fatto venire il vomito, ok i ricordi ecc...però l'ho trovato davvero pesante.

Purtroppo la parte disney presente nel gioco è stata sempre piu marcata andando avanti, con il 3D che ha visto pure una buona influenza Nintendo con l'inserimento di una gestione "pokemon" che disperde ulteriormente la parte di square.

Il capitolo che ho trovato piu longevo e bilanciato onestamente è stato BBS, unica pecca che bisogna farlo 3 volte, ma singolarmente le 3 storie scorrono molto bene senza troppi giri strani.
Anche perchè in BBS si visitavano 3 mondi ma spesso le strade, personaggi e boss erano separati. In DDD è tutto esattamente un doppione, anche quasi tutti i boss, poi sta cosa che si rivisitano certi mondi come se le altre 40 volte non fossero mai accadute è veramente da fucilarsi in testa.

Ma non vi è nessun finale segreto su 0.2?

solamente la scena finale visibile a tutti che collega a KH3?
oltre questo nient'altro da sbloccare?

Ciao a tutti non avendolo mai giocato son davvero tentato dal prenderlo, una curiosità come sfida è ben bilanciato o eccessiavmte facile ?

Ciao a tutti non avendolo mai giocato son davvero tentato dal prenderlo, una curiosità come sfida è ben bilanciato o eccessiavmte facile ?
basta che te lo fai ad esperto e la sfida c'è

Comunque per me DDD è uno dei KH migliori, per gameplay e level design. Per me è stato anche più divertente di BbS :ahsisi:

Devo ancora prendere la 2.8, ma l'averlo a 60fps su uno schermo decente rafforzerà sicuramente la mia opinione :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque per me DDD è uno dei KH migliori, per gameplay e level design. Per me è stato anche più divertente di BbS :ahsisi:Devo ancora prendere la 2.8, ma l'averlo a 60fps su uno schermo decente rafforzerà sicuramente la mia opinione :sisi:

Per adesso BBS secondo me è superiore nell'insieme. Sicuramente il flow motion e la verticalità del level design sono i punti di forza di DDD, ma manca totalmente di un anima secondo me. Lo sento "vuoto".

Per adesso BBS secondo me è superiore nell'insieme. Sicuramente il flow motion e la verticalità del level design sono i punti di forza di DDD, ma manca totalmente di un anima secondo me. Lo sento "vuoto".
BbS è più ricco come titolo nell'insieme (per mondi, abilità, comandi, personaggi, storia ecc.), ma DDD nella sua semplicità funziona meglio per me.

L'unica vera bruttura del gameplay è l'aver relegato certe abilità importanti al potenziamento dei Dream Eaters.

Comunque lo senti vuoto per via della sua natura di titolo "ponte" alla CoM :sisi:

e allora perchè non tornano tutti i membri?..inoltre l'ansem e lo xemnas di ora sono gli stessi di prima o sono solamente gusci di xehanort dato che quello a tornare è xehanort
boh:asd:

comunque credo che alcuni ex-membri xehanort non li vuole neanche vedere in cartolina (tipo Marluxia o gli altri traditori del castello dell'oblio), quindi può darsi che il procedimento non sia propriamente automatico.

Inoltre Sora può non avere ucciso il loro heartless.

Oppure Nomura non ha ancora trovato una spiegazione totalmente artificiosa per giustificare la cosa (tipo ritornano solo quelli con il cuore puro, gli occhi azzurri e nati in un giorno dispari:stema:)

BbS è più ricco come titolo nell'insieme (per mondi, abilità, comandi, personaggi, storia ecc.), ma DDD nella sua semplicità funziona meglio per me.L'unica vera bruttura del gameplay è l'aver relegato certe abilità importanti al potenziamento dei Dream Eaters.

Comunque lo senti vuoto per via della sua natura di titolo "ponte" alla CoM :sisi:

Ed è quello che ho detto anche io.

E' normale che il gioco può sembrare abbastanza vuoto come trama principale, perché è tutto focalizzato sulle prove fisiche e mentali di Sora e Riku per diventare veri maestri del Keyblade.

Personalmente concordo con il resto che hai detto Ven, anche se i DE si stanno rivelando più utili del previsti, per esempio, adoro tantissimo le Unioni, specie quelle di Riku, che danno una giusta varietà al moveset del pg.

Precisando che siamo comunque ai livelli di CoM, già con BBS la trama si fa più interessante(anche se a tratti mi sembrava abbastanza noiosa), o almeno quello che sto constatando con DDD.

Poi sono un po di parte, visto che preferisco il trio Sora-Riku-Kairi.

Ultima modifica da un moderatore:
BbS è più ricco come titolo nell'insieme (per mondi, abilità, comandi, personaggi, storia ecc.), ma DDD nella sua semplicità funziona meglio per me.L'unica vera bruttura del gameplay è l'aver relegato certe abilità importanti al potenziamento dei Dream Eaters.

Però CoM non lo sentii vuoto per niente. In ogni mondo conoscevi membri dell'Organizzazione e i loro sotterfugi ad esempio, ti sentivi parte di qualcosa :asd: in DDD niente, mondi vuoti in attesa del finale :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ed è quello che ho detto anche io.E' normale che il gioco può sembrare abbastanza vuoto come trama principale, perché è tutto focalizzato sulle prove fisiche e mentali di Sora e Riku per diventare veri maestri del Keyblade.

Personalmente concordo con il resto che hai detto Ven, anche se i DE si stanno rivelando più utili del previsti, per esempio, adoro tantissimo le Unioni, specie quelle di Riku, che danno una giusta varietà al moveset del pg.

Precisando che siamo comunque ai livelli di CoM, già con BBS la trama si fa più interessante(anche se a tratti mi sembrava abbastanza noiosa), o almeno quello che sto constatando con DDD.

Poi sono un po di parte, visto che preferisco il trio Sora-Riku-Kairi.
Ma CoM è a tutti gli effetti KH2, di trama ne ha tanta ed è importantissima. Ha mezza Organizzazione XIII dentro :asd: Insieme a BBS sono gli unici due "spinn-off" sensati della saga. Il resto filler con un paio d'ore finali a giustificare il titolo :asd:

Però CoM non lo sentii vuoto per niente. In ogni mondo conoscevi membri dell'Organizzazione e i loro sotterfugi ad esempio, ti sentivi parte di qualcosa :asd: in DDD niente, mondi vuoti in attesa del finale :asd:
Eh vabbe, chiaro, con l'Organizzazione, tutto era più interessante.

Precisando che in CoM, la storia di Riku, era tutta vuota nei mondi Disney, praticamente dovevi aspettare un corridoio all'altro per sapere cosa stava facendo/accadendo..

Ci rimasi male.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Ma CoM è a tutti gli effetti KH2, di trama ne ha tanta ed è importantissima. Ha mezza Organizzazione XIII dentro :asd: Insieme a BBS sono gli unici due "spinn-off" sensati della saga. Il resto filler con un paio d'ore finali a giustificare il titolo :asd:
Si ma anche DDD è una sorta di prologo allungato del 3, o no?

Io comunque ancora non l'ho finito, ma se dicono che nel finale succede il finimondo, allora la domanda che ti ho posto sopra potrebbe essere veritiera.

Eh vabbe, chiaro, con l'Organizzazione, tutto era più interessante.Precisando che in CoM, la storia di Riku, era tutta vuota nei mondi Disney, praticamente dovevi aspettare un corridoio all'altro per sapere cosa stava facendo/accadendo..

Ci rimasi male.
Per quanto la parte di Riku era vuota a confronto con DDD era comunque più interessante :asd:

In DDD c'è comunque un certo build up verso il finimondo che succede nell'ultimo mondo (spoilers mid-game)

i vari incontri con Xemnas ed Ansem.. si potrebbero paragonare ai reveal dei membri dell'org nel CoM, vi consiglio di ascoltare attentamente i loro dialoghi visto che si collegano sia alla trama principale, sia a quella dei mondi di titoli precedenti (mondo di Tron)
Vorrei comunque hypparvi per le fasi finali, visto che i boss sono tra i migliori della serie per me. Sotto quest'aspetto se lo mangia al BbS.

bbs aveva anche i minigiochi a variare il tutto..., il volley con la frutta, le corse nei kart, quello musicale con le palle di gelato, l'arena, poi il tabellone di comando che era assurdo per quanto bello :sisi: questo delle carte presente in ddd invece non mi ha preso più di tanto

bbs aveva anche i minigiochi a variare il tutto..., il volley con la frutta, le corse nei kart, quello musicale con le palle di gelato, l'arena, poi il tabellone di comando che era assurdo per quanto bello :sisi: questo delle carte presente in ddd invece non mi ha preso più di tanto
Non mi piacquero molto i minigiochi in BBS, e quindi la maggior parte li skippavo subito.

Il torneo in DDD con i DE l'ho trovato mooolto facilotto, e c'ho fatto alcune partite, però sinceramente preferisco livellarmi.. :D

Non mi piacquero molto i minigiochi in BBS, e quindi la maggior parte li skippavo subito.Il torneo in DDD con i DE l'ho trovato mooolto facilotto, e c'ho fatto alcune partite, però sinceramente preferisco livellarmi.. :D
io invece li ho adorati, tranne quello musicale che mi ha fatto quasi lanciare la psp dalla finestra :asd: ma avere dei dream eater più forti nel team, cambia qualcosa nel torneo di carte?

io invece li ho adorati, tranne quello musicale che mi ha fatto quasi lanciare la psp dalla finestra :asd: ma avere dei dream eater più forti nel team, cambia qualcosa nel torneo di carte?
Forse ti da le carte con il valore numerico più alto?

Sinceramente nemmeno io sono riuscito a capirlo bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro