PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Troppe cose da dire, mamma mia. 2 sessioni in 2 giorni, eppure ho caterve di roba da dire :asd:  

8 ore di gioco, arrivato al 6° giorno di KH2.

A sto giro però prima di flipparmi con la trama (ho appena iniziato il "6° giorno"), voglio dire un po' di cose sul gioco in generale (ergo non spoiler):

- Lato Combat System sarebbe assolutamente prematuro pronunciarsi, ma mi sembra che siamo tornati in tutto e per tutto al combat system dell'1, spero però che ci sia qualche novità pad alla mano (ovviamente quando potrò svilupparlo adeguatamente).
- L'HUD e i Menù sono BELLISSIMI (ma ho apprezzato tantissimo l'opzione per poter usare l'HUD dell'1, la nostalgia non è un male se è una scelta :asd: )
- Le aree sembrano più ampie (almeno questa prima macro area del prologo, non so più avanti), e ammetto che la minimappa fa sembrare tutto più grande (è un'impressione lo so), mi piace che ci sia... Il level design invece è tutto da valutare.
- Le quest (come già detto) mi piacciono molto aggiungono un po' di varietà alle attività da svolgere nell'area di gioco. Sì son semplici mini game, ma è comunque un'aggiunta gradita rispetto al semplice esplorare e menar le mani :sisi:
- Graficamente rispetto all'1 c'è stato un bel balzo in avanti... Le aree sono più ampie, il deep of field è esteso, e nel setting c'è più movimento (tipo i treni :bruniii: ). A livello artistico siamo sempre su alti livelli: questa prima zona (seppur anticipata in CoM) è meravigliosa e ispiratissima.
- Musiche top, ma non c'era il benché minimo dubbio, ergo non mi dilungo.
- Apprezzo tantissimo il citazionismo a FF, esattamente come nell'1
- Questi restyle di Seifer e sgherri (i membri del Comitato Disciplinare, Fu e Rai :asd: ), e Setzer (FFVI :bruniii:  GIVE ME A REMAKE NOW). 

Veniamo al plot (e qui è bene andare sotto spoiler):

- A-A-A-ANSEM :polmo: Il tizio coi capelli d'argento, di nero vestito, che avevamo intravisto nel finale di CoM, e che ha interagito con Roxas è ANSEM.
...
...
Ma non ha senso :paura: O meglio, non lo so... Boh... Facciamo il punto della situazione:

  • Ansem viene sconfitto da Sora e obliterato dalla luce di Kingdom Hearts
  • Lo rivediamo per in CoM interagire con Riku. Continua a persistere nelle tenebre del cuore di Riku, e più volte prova a controllarlo. MA a fine run di Riku, viene sconfitto e obliterato, ma non per sempre (l'unica soluzione definitiva era sigillare cuore e ricordi di Riku).
  • [Questo è un DUBBIO PIU' CHE UNA CERTEZZA] A fine CoM (Credit Scenes) salta fuori un uomo in nero con capelli argentei (però la pelle era più chiara di quello di Ansem, ma magari era solo la low quality dell'immagine o un depistaggio), che sembra alleato di DiZ

    Nascondi Contenuto
    ek2f85.png


  • Giusto per ripostare l'immagine. La pelle come dicevo è più chiara... Non so, potrebbe essere lui o non essere lui (in quel caso sarebbe Riku?), ma il fatto che sia insieme a DiZ, mi fa pensare. E poi qui ha il viso scoperto (ma DiZ non conosce il viso dell'incappucciato). Errore di Nomura? Oppure è realmente un'altra persona? Magari è Riku dopo tot mesi dalla sua prima partenza da Castle Oblivion? (e questo spiega perché sembri diverso/più adulto) O è Ansem e Nomura si è scordato di incappucciarlo? Caxxo che confusione :asd:  Chiaritemi la cosa please :bruniii:  Oppure, non fatelo, vedete voi :asd:  
  • E ora scopriamo che il "Man in Black" alleato di DiZ, che sta interferendo con Roxas è Ansem :paura:


Cronologicamente potrebbe starci... Viene sconfitto da Riku, e ritorna senza memoria in questa nuova veste... Ma... Ma... :hmm: Era stato pure obliterato da Sora, ma non è tornato in CoM senza memoria... :hmm: Effetti dello smanacciare sui ricordi di Naminé? :hmm:

  • Ma non è l'unica possibilità: potremmo trovarci dinnanzi una Replica frutto dei Dati su Ansem, qualcosa di simile a Riku Replica.
  • O forse... Il Nessuno di Ansem? Mi spiego (e mi connetto ad un altro twist che ho da poco scoperto): A detta di Ansem e DiZ i Nessuno sono frutto di una persona, e ad essi sono connessi, nel caso di Naminé Ansem chiede proprio "who's nobody is she", cioè "lei è il Nessuno di chi?"... Ergo i Nobody sono qualcosa che NASCE da una persona normale... Che da Ansem sia nato questo altro Ansem che è egli stesso un Nobody? :hmm: Anche il fatto che vesta in nero è anomalo, quella è una forma di tutela (già lo sappiamo) contro l'Oscurità, ma Ansem ci sguazza nell'Oscurità... Qualcosa non torna quindi... Che all'epoca in cui Ansem si fece consumare dalle tenebre, da lui nacque questo "altro Ansem"? :paura:


Prendiamo la tredicesima pagina del diario di Ansem (KH1FM), lì si parla di cuore separato che ritorna all'Heartless (come successo a Sora?), corpo che svanisce IN QUESTO mondo, ma forse esiste in un altro. Allora chi si è fatto inghiottire dall'Oscurità e a seguito di ciò ha perso il cuore, potrebbe aver dato vita ad un proprio doppio nella forma di un Nessuno? Possibile che sia questo l'Ansem che vediamo? Ansem Seeker of Darkeness si è fatto consumare, ma ha continuato ad esistere come essere di pura (?) oscurità, mentre il suo corpo originale è svanito nel nulla ma ha iniziato una nuova esistenza come Nobody? Possibile, non lo so, boh, hype :unsisi:

- Colgo quindi subito la palla al balzo per parlare di ROXAS. Lui è un Nessuno ora non ci sono dubbi. E possiamo dissipare pure una bella risma di dubbi:

  • E' l'incappucciato del DEEP DIVE, come volevasi dimostrare. Il Keyblade e il capello biondo erano un hint chiaro (più o meno :asd: ). Bellissimo tra l'altro rivedere la scena del DEEP DIVE in engine di gioco, ma mi sorge il dubbio: passato, o futuro? Cosa è quella scena? :hmm:  Sembrerebbe uno dei ricordi persi, ergo passato. Ma questo implica che Roxas abbia lottato con Riku dopo CoM, quindi la memoria l'ha persa più tardi. Potrebbe avere senso, e spiegare meglio la question Axel-Roxas (di cui parlo più tardi).
  • Roxas è REALMENTE amico di Axel. Le scene finali di CoM me lo avevano fatto pensare, ma ora ne siamo sicuri... Solo che... Non lo ricorda.
  • E' un membro dell'Organizzazione, il tredicesimo (numero che si riconferma importantissimo). Combatte (o combatterà?) con Riku, ma non sembra cattivo, in senso stretto.
Ma cerchiamo di riorganizzare i pezzi in un modo che sia vagamente sensato:
1) Roxas è un Nobody, come Axel, e i vari membri dell'Organizzazione /Cheked
2) Roxas è il più giovane membro dell'Organizzazione (13°, ergo ultimo arrivato) /Checked
3) Roxas è il presceltod el Keyblade, come Sora, Riku, e anche Topolino /Checked

---
4) Di chi è il Nobody? Direi senza ombra di dubbio: Sora. /Not Checked (but likely) 

I suoi ricordi, la connessione fra i 2, il Keyblade. Ma quand'è che Sora ha dato vita ad un Nobody? Be' quando è diventato un Heartless ad Hollow Bastion. Il suo cuore si è separato dal corpo, lui è diventato un essere oscuro, ma con l'aiuto di Kairi cuore ed Heartless si sono ricongiunti, e Sora è quindi tornato a vivere. Ma nel mentre il suo corpo è svanito, e come ci dice il (già citato) Diario-13 di Ansem il corpo è ritornato ad esistere in un altra realtà (tra luce e ombra). Inoltre Naminé dice che Roxas è metà di ciò che è Sora, ergo quadra che lui sia il Nessuno di Sora, direi.

Beeeeene. Ha tutto un suo senso, ma che cosa non torna? (o meglio: mi torna poco?)

  • Roxas e Axel si definiscono migliori amici e sembrano conoscersi da lungo tempo. Ma tra CoM e gli eventi di Hollow Bastion dell'1 quanto tempo può essere passato? Come fanno ad essersi legati così tanto Roxas e Axel? Forse il tempo per i Nobody scorre diversamente? O forse semplicemente ho perso il conto del tempo che è realmente trascorso? -> Sappiamo che tra CoM e KH2 passano un anno (parole di Naminé), e suppono che Roxas abbia perso la sua memoria proprio in coincidenza con CoM (o forse no? :hmm:  La questione scontro con Riku, mi ha effettivamente dato da pensare), bisognerebbe capire tra CoM e Hollow Bastion quanto passi... Se si parla di qualche mese sembra strana un'amicizia così forte Axel-Roxas, fosse di più già avrebbe più senso... Difficile comunque tener conto della cronologia :asd:
  • Perché Roxas è in questo mondo fittizio creato da DiZ? Sappiamo che ha perso la memoria, chiunque sia connesso a Sora ha subito alterazioni a quanto pare (su Kairi e Naminé ci torno più avanti!), quindi ha senso che possa essersi rincoglionito, ma non capisco come sia finito in questo mondo fasullo allora... Che DiZ e Ansem lo abbiano intercettato e rinchiuso qui? Ma a che pro? Immagino che sia inutile arrovellarcisi troppo, visto che penso si scoprirà presto il perché abbiano ingabbiato il XIII Membro smemorato.


SE la perdita di memoria di Roxas e il suo imprigionamento sono recenti, e quindi ha potuto agire come Membro dell'Organizzazioner per l'intero (quasi) anno di sonno di Sora, allora molti dubbi potrebbe spiegarsi agilmente... Certo è che sto anno di buio (INASPETTATISSIMO!) apre a tantissime possibilità per una valanga di personaggi (eccetto il povero Sora :rickds: )

Detto questo: inizio a supporre (1+1=2 :sard:  ) che KH: 358/2 DAYS narri i giorni del Tredicesimo Membro PRIMA della perdita della memoria (guarda caso 358 è quasi un anno intero :asd:  )... Ecco perché renderebbe tutto più chiaro a livello narrativo... Se è così (e penso lo sia) non vedo l'ora di metterci le mani su e giocarmelo :predicatore:  Dopo tutto è il prossimo sulla lista, e a sto punto potrei pure pensare di giocarmelo su DS, prima di guardarmi le cutscenes della Collection  :sisi:  Vedremo...

- Bon passiamo a NAMINE' (e a KAIRI, tanto il discorso è strettamente collegato): habemus risposta sul suo potere. Come dettomi da @Light8 stavo ragionando nel verso sbagliato, visto la questione non è legata ai cuori, bensì a ciò che caratterizza i soggetti manipolabili... Un elemento qualificativo, che è il legame/rapporto con Sora... Molto interessante... Sappiamo che Sora nel corso del suo cammino lungo i piano del Castello, ha perso i ricordi e ha subito una pesante modifica e riorganizzazione ad opera della Strega, ma non sapevamo che anche altre persone avessero subito una manipolazione dei ricordi: Kairi non ricorda il nome di Sora, Selfie non ricorda proprio Sora, Roxas pare non sapere più chi (o cosa) è.. Riku però non sembrava aver subito effetti di manipolazione della memoria almeno fino alla fine di CoM :hmm: Ma tutte queste manipolazioni sono avvenute a causa di Sora? Cioè: mentre Sora perdeva i ricordi anche gli altri li perdevano? O è successo in momenti temporali separati? (del tipo: Naminé è andata da Kairi, da Roxas, etc. e ha rimosso i ricordi di Sora uno ad uno).

Bello comunque vedere ancora una volta la forte connessione tra i giochi. Avevamo visto Kairi (sia a fine dell'1 sia in CoM) sulla spiaga delle Destiny Islands, e ora la ritroviamo, cresciuta ( :bruniii: ), ma inaspettatamente priva di memoria... Tra l'altro finalmente abbiamo un'idea più chiara sulla conformazione di Destiny Islands, sapevamo che Sora e co. non vivessero sull'isolotto (la camera di Sora si era pure intravista), ma almeno ora abbiamo un'immagine più chiara e definita del paese, apprezzo questi dettagli :sisi: Ma torniamo a noi: il fatto che sia il ricordo di Sora la chiave per la manipolazione, può darci anche un'idea delle altre possibili vittime di manipolazione (sostanzialmente tutti i PG dei vari mondi Disney di KH1 + i PG di FF di KH1 [Squall, Aerith, Cid, etc.]).

Detto ciò: di chi è il nobody Naminé? DiZ non ci risponde, ma è chiaro che il gioco gridi a gran voce (già da CoM) che si tratti del Nessuno di Kairi. La somiglianza con Kairi, e il legame (misterioso) con Sora (che è anche la persona speciale di Kairi)... Tutto questo tornerebbe... Inoltre sappiamo che Kairi ha perso il cuore (celato dentro Sora) durante gli eventi iniziali di KH1... Quello che non torna è però il fatto che il suo corpo non sia scomparso, e lei non sia diventata un Heartless... Sarebbe anomalo... Ma forse forse forse ha senso... DiZ e Ansem definiscono Naminé come un Nobody particolare e anomalo, quindi forse questo giustifica il suo essere così speciale.

- L'ORGANIZZAZIONE: Finalmente la rivediamo. Era dalla scena finale di CoM (Sora Run) che non li vedevamo :predicatore: Ad occhio e croce non è la stessa scena intravista in CoM, o quanto meno non è lo stesso momento. In CoM vediamo ben 6 membri riuniti, qui soltanto 3 (anche se le inquadrature non aiutano ad essere sicuri di alcuni seggi). Inoltre in CoM non c'era Axel (o nel caso aveva il cappuccio addosso). Ha senso: è passato un anno, ergo probabilmente vediamo due riunioni diverse... Spero però che la presenza di soli 3 membri non implichino che ne hanno persi altri nel mentre, visto che già in CoM c'è stata una moria assurda :sard:

3 sono i dati interessanti di questa scena:

  • Lo Sconosciuto di KH1FM è il Capo. Lo sospettavo, era prevedibile, ma ora è certo... Il potere che mostra ad Axel ha lo stesso effetto visivo di quello usato contro Sora. Inutile arrovellarsi, non è una coincidenza. Divertente tra l'altro che Axel chieda a Roxas il nome del loro capo (che ovviamente non ricorda), un teasing verso anche noi giocatori. Mi sa che toccherà aspettare fine gioco (o forse oltre? :paura: ) per scoprire chi si cela sotto il cappuccio numero 1.
  • Vediamo un nuovo membro dell'Organizzazione. Il viso è ignoto ma pare molto potente, e considerando come si rivolge ad Axel è sicuramente superiore a lui a livello di numero (quindi dal 7 in giù). Vedendo il suo trono direi che è il numero 2 ad occhio e croce, ma visto che le inquadrature sono ingannevoli non mi sento di darlo per certo.
  • Il Capo può trasformare i suoi membri in "Dusk" (che in ITA traducono come Simili, e non ne comprendo bene la ragione). Per non saper né leggere né scrivere, dico che i Dusk sono quelle creature bianche affrontate da Roxas... Dei minion dell'Organizzazione (come previsto)... Dei Nessuno degradati.


- DiZ: il mistero sul masked man si infittisce drasticamente... Eppure, come ho già detto, quel colorito della pelle, quelle labbra e quegli occhi... Vedendolo pure a confronto con Ansem... Non riesco a credere che sia una coincidenza quella fortissima somiglianza fra i 2... Mi sbaglierò, ma sta sensazione non riesco a togliermela.

Ancora non mi è chiaro comunque che gioco stia facendo. Sembrava un good guy in CoM, eppure ora vorrebbe eliminare Naminé, e forse pure Roxas... Chi è? E perché il suo obiettivo è la vendetta? O meglio: verso chi è rivolta la sua vendetta? L'Organizzazione forse? E' un ex membro magari? :hmm:  Inoltre si è spacciato per Ansem con Riku (almeno all'inizio), e ora ridacchia scoprendo che sotto il cappuccio del suo aiutante (?) c'è Ansem... Non capisco proprio come collocare i pezzi di questo piccolo puzzle.



 
Ultima modifica da un moderatore:
Leggendo i pareri e i dubbi di Zaza, mi sto rendendo ancora più conto di quanto possa rovinare KH2 il vedersi prima Days :asd:  Praticamente ti spoilera tutto. Sia le domande di Zaza , sia le fasi avanzate.
Già...  :asd:

 
Troppe cose da dire, mamma mia. 2 sessioni in 2 giorni, eppure ho caterve di roba da dire :asd:  

8 ore di gioco, arrivato al 6° giorno di KH2.

A sto giro però prima di flipparmi con la trama (ho appena iniziato il "6° giorno"), voglio dire un po' di cose sul gioco in generale (ergo non spoiler):

- Lato Combat System sarebbe assolutamente prematuro pronunciarsi, ma mi sembra che siamo tornati in tutto e per tutto al combat system dell'1, spero però che ci sia qualche novità pad alla mano (ovviamente quando potrò svilupparlo adeguatamente).
- L'HUD e i Menù sono BELLISSIMI (ma ho apprezzato tantissimo l'opzione per poter usare l'HUD dell'1, la nostalgia non è un male se è una scelta :asd: )
- Le aree sembrano più ampie (almeno questa prima macro area del prologo, non so più avanti), e ammetto che la minimappa fa sembrare tutto più grande (è un'impressione lo so), mi piace che ci sia... Il level design invece è tutto da valutare.
- Le quest (come già detto) mi piacciono molto aggiungono un po' di varietà alle attività da svolgere nell'area di gioco. Sì son semplici mini game, ma è comunque un'aggiunta gradita rispetto al semplice esplorare e menar le mani :sisi:
- Graficamente rispetto all'1 c'è stato un bel balzo in avanti... Le aree sono più ampie, il deep of field è esteso, e nel setting c'è più movimento (tipo i treni :bruniii: ). A livello artistico siamo sempre su alti livelli: questa prima zona (seppur anticipata in CoM) è meravigliosa e ispiratissima.
- Musiche top, ma non c'era il benché minimo dubbio, ergo non mi dilungo.
- Apprezzo tantissimo il citazionismo a FF, esattamente come nell'1
- Questi restyle di Seifer e sgherri (i membri del Comitato Disciplinare, Fu e Rai :asd: ), e Setzer (FFVI :bruniii:  GIVE ME A REMAKE NOW). 

Veniamo al plot (e qui è bene andare sotto spoiler):

- A-A-A-ANSEM :polmo: Il tizio coi capelli d'argento, di nero vestito, che avevamo intravisto nel finale di CoM, e che ha interagito con Roxas è ANSEM.
...
...
Ma non ha senso :paura: O meglio, non lo so... Boh... Facciamo il punto della situazione:

  • Ansem viene sconfitto da Sora e obliterato dalla luce di Kingdom Hearts
  • Lo rivediamo per in CoM interagire con Riku. Continua a persistere nelle tenebre del cuore di Riku, e più volte prova a controllarlo. MA a fine run di Riku, viene sconfitto e obliterato, ma non per sempre (l'unica soluzione definitiva era sigillare cuore e ricordi di Riku).
  • [Questo è un DUBBIO PIU' CHE UNA CERTEZZA] A fine CoM (Credit Scenes) salta fuori un uomo in nero con capelli argentei (però la pelle era più chiara di quello di Ansem, ma magari era solo la low quality dell'immagine o un depistaggio), che sembra alleato di DiZ

      Mostra contenuto
    ek2f85.png


  • Giusto per ripostare l'immagine. La pelle come dicevo è più chiara... Non so, potrebbe essere lui o non essere lui (in quel caso sarebbe Riku?), ma il fatto che sia insieme a DiZ, mi fa pensare. E poi qui ha il viso scoperto (ma DiZ non conosce il viso dell'incappucciato). Errore di Nomura? Oppure è realmente un'altra persona? Magari è Riku dopo tot mesi dalla sua prima partenza da Castle Oblivion? (e questo spiega perché sembri diverso/più adulto) O è Ansem e Nomura si è scordato di incappucciarlo? Caxxo che confusione :asd:  Chiaritemi la cosa please :bruniii:  
  • E ora scopriamo che il "Man in Black" alleato di DiZ, che sta interferendo con Roxas è Ansem :paura:


Cronologicamente potrebbe starci... Viene sconfitto da Riku, e ritorna senza memoria in questa nuova veste... Ma... Ma... :hmm: Era stato pure obliterato da Sora, ma non è tornato in CoM senza memoria... :hmm: Effetti dello smanacciare sui ricordi di Naminé? :hmm:

Ma non è l'unica possibilità: potremmo trovarci dinnanzi una Replica frutto dei Dati su Ansem, qualcosa di simile a Riku Replica.

  • O forse... Il Nessuno di Ansem? Mi spiego (e mi connetto ad un altro twist che ho da poco scoperto):
  • A detto di Ansem e DiZ i Nessuno sono frutto di una persona, e ad essi sono connessi, nel caso di Naminé Ansem chiede proprio "who's nobody is she", cioè "lei è il Nessuno di chi?"... Ergo i Nobody sono qualcosa che NASCE da una persona normale... Che da Ansem sia nato questo altro Ansem che è egli stesso un Nobody? :hmm: Anche il fatto che vesta in nero è anomalo, quella è una forma di tutela (già lo sappiamo) contro l'Oscurità, ma Ansem ci sguazza nell'Oscurità... Qualcosa non torna quindi... Che all'epoca in cui Ansem si fece consumare dalle tenebre, da lui nacque questo "altro Ansem"? :paura:


Prendiamo la tredicesima pagina del diario di Ansem (KH1FM), lì si parla di cuore separato che ritorna all'Heartless (come successo a Sora?), corpo che svanisce IN QUESTO mondo, ma forse esiste in un altro. Allora chi si è fatto inghiottire dall'Oscurità e a seguito di ciò ha perso il cuore, potrebbe aver dato vita ad un proprio doppio nella forma di un Nessuno? Possibile che sia questo l'Ansem che vediamo? Ansem Seeker of Darkeness si è fatto consumare, ma ha continuato ad esistere come essere di pura (?) oscurità, mentre il suo corpo originale è svanito nel nulla ma ha iniziato una nuova esistenza come Nobody? Possibile, non lo so, boh, hype :unsisi:

- Colgo quindi subito la palla al balzo per parlare di ROXAS. Lui è un Nessuno ora non ci sono dubbi. E possiamo dissipare pure una bella risma di dubbi:

  • E' l'incappucciato del DEEP DIVE, come volevasi dimostrare. Il Keyblade e il capello biondo erano un hint chiaro (più o meno :asd: ). Bellissimo tra l'altro rivedere la scena del DEEP DIVE in engine di gioco, ma mi sorge il dubbio: passato, o futuro? Cosa è quella scena? :hmm:  Sembrerebbe uno dei ricordi persi, ergo passato. Ma questo implica che Roxas abbia lottato con Riku dopo CoM, quindi la memoria l'ha persa più tardi. Potrebbe avere senso, e spiegare meglio la question Axel-Roxas (di cui parlo più tardi).
  • Roxas è REALMENTE amico di Axel. Le scene finali di CoM me lo avevano fatto pensare, ma ora ne siamo sicuri... Solo che... Non lo ricorda.
  • E' un membro dell'Organizzazione, il tredicesimo (numero che si riconferma importantissimo). Combatte (o combatterà?) con Riku, ma non sembra cattivo, in senso stretto.
Ma cerchiamo di riorganizzare i pezzi in un modo che sia vagamente sensato:
1) Roxas è un Nobody, come Axel, e i vari membri dell'Organizzazione /Cheked
2) Roxas è il più giovane membro dell'Organizzazione (13°, ergo ultimo arrivato) /Checked
3) Roxas è il presceltod el Keyblade, come Sora, Riku, e anche Topolino /Checked

---
4) Di chi è il Nobody? Direi senza ombra di dubbio: Sora. /Not Checked (but likely) 

I suoi ricordi, la connessione fra i 2, il Keyblade. Ma quand'è che Sora ha dato vita ad un Nobody? Be' quando è diventato un Heartless ad Hollow Bastion. Il suo cuore si è separato dal corpo, lui è diventato un essere oscuro, ma con l'aiuto di Kairi cuore ed Heartless si sono ricongiunti, e Sora è quindi tornato a vivere. Ma nel mentre il suo corpo è svanito, e come ci dice il (già citato) Diario-13 di Ansem il corpo è ritornato ad esistere in un altra realtà (tra luce e ombra). Inoltre Naminé dice che Roxas è metà di ciò che è Sora, ergo quadra che lui sia il Nessuno di Sora, direi.

Beeeeene. Ha tutto un suo senso, ma che cosa non torna? (o meglio: mi torna poco?)

  • Roxas e Axel si definiscono migliori amici e sembrano conoscersi da lungo tempo. Ma tra CoM e gli eventi di Hollow Bastion dell'1 quanto tempo può essere passato? Come fanno ad essersi legati così tanto Roxas e Axel? Forse il tempo per i Nobody scorre diversamente? O forse semplicemente ho perso il conto del tempo che è realmente trascorso? -> Sappiamo che tra CoM e KH2 passano un anno (parole di Naminé), e suppono che Roxas abbia perso la sua memoria proprio in coincidenza con CoM (o forse no? :hmm:  La questione scontro con Riku, mi ha effettivamente dato da pensare), bisognerebbe capire tra CoM e Hollow Bastion quanto passi... Se si parla di qualche mese sembra strana un'amicizia così forte Axel-Roxas, fosse di più già avrebbe più senso... Difficile comunque tener conto della cronologia :asd:
  • Perché Roxas è in questo mondo fittizio creato da DiZ? Sappiamo che ha perso la memoria, chiunque sia connesso a Sora ha subito alterazioni a quanto pare (su Kairi e Naminé ci torno più avanti!), quindi ha senso che possa essersi rincoglionito, ma non capisco come sia finito in questo mondo fasullo allora... Che DiZ e Ansem lo abbiano intercettato e rinchiuso qui? Ma a che pro? Immagino che sia inutile arrovellarcisi troppo, visto che penso si scoprirà presto il perché abbiano ingabbiato il XIII Membro smemorato.


SE la perdita di memoria di Roxas e il suo imprigionamento sono recenti, e quindi ha potuto agire come Membro dell'Organizzazioner per l'intero (quasi) anno di sonno di Sora, allora molti dubbi potrebbe spiegarsi agilmente... Certo è che sto anno di buio (INASPETTATISSIMO!) apre a tantissime possibilità per una valanga di personaggi (eccetto il povero Sora :rickds: )

Detto questo: inizio a supporre (1+1=2 :sard:  ) che KH: 358/2 DAYS narri i giorni del Tredicesimo Membro PRIMA della perdita della memoria (guarda caso 358 è quasi un anno intero :asd:  )... Ecco perché renderebbe tutto più chiaro a livello narrativo... Se è così (e penso lo sia) non vedo l'ora di metterci le mani su e giocarmelo :predicatore:  Dopo tutto è il prossimo sulla lista, e a sto punto potrei pure pensare di giocarmelo su DS, prima di guardarmi le cutscenes della Collection  :sisi:  Vedremo...

- Bon passiamo a NAMINE' (e a KAIRI, tanto il discorso è strettamente collegato): habemus risposta sul suo potere. Come dettomi da @Light8 stavo ragionando nel verso sbagliato, visto la questione non è legata ai cuori, bensì a ciò che caratterizza i soggetti manipolabili... Un elemento qualificativo, che è il legame/rapporto con Sora... Molto interessante... Sappiamo che Sora nel corso del suo cammino lungo i piano del Castello, ha perso i ricordi e ha subito una pesante modifica e riorganizzazione ad opera della Strega, ma non sapevamo che anche altre persone avessero subito una manipolazione dei ricordi: Kairi non ricorda il nome di Sora, Selfie non ricorda proprio Sora, Roxas pare non sapere più chi (o cosa) è.. Riku però non sembrava aver subito effetti di manipolazione della memoria almeno fino alla fine di CoM :hmm: Ma tutte queste manipolazioni sono avvenute a causa di Sora? Cioè: mentre Sora perdeva i ricordi anche gli altri li perdevano? O è successo in momenti temporali separati? (del tipo: Naminé è andata da Kairi, da Roxas, etc. e ha rimosso i ricordi di Sora uno ad uno).

Bello comunque vedere ancora una volta la forte connessione tra i giochi. Avevamo visto Kairi (sia a fine dell'1 sia in CoM) sulla spiaga delle Destiny Islands, e ora la ritroviamo, cresciuta ( :bruniii: ), ma inaspettatamente priva di memoria... Tra l'altro finalmente abbiamo un'idea più chiara sulla conformazione di Destiny Islands, sapevamo che Sora e co. non vivessero sull'isolotto (la camera di Sora si era pure intravista), ma almeno ora abbiamo un'immagine più chiara e definita del paese, apprezzo questi dettagli :sisi: Ma torniamo a noi: il fatto che sia il ricordo di Sora la chiave per la manipolazione, può darci anche un'idea delle altre possibili vittime di manipolazione (sostanzialmente tutti i PG dei vari mondi Disney di KH1 + i PG di FF di KH1 [Squall, Aerith, Cid, etc.]).

Detto ciò: di chi è il nobody Naminé? DiZ non ci risponde, ma è chiaro che il gioco gridi a gran voce (già da CoM) che si tratti del Nessuno di Kairi. La somiglianza con Kairi, e il legame (misterioso) con Sora (che è anche la persona speciale di Kairi)... Tutto questo tornerebbe... Inoltre sappiamo che Kairi ha perso il cuore (celato dentro Sora) durante gli eventi iniziali di KH1... Quello che non torna è però il fatto che il suo corpo non sia scomparso, e lei non sia diventata un Heartless... Sarebbe anomalo... Ma forse forse forse ha senso... DiZ e Ansem definiscono Naminé come un Nobody particolare e anomalo, quindi forse questo giustifica il suo essere così speciale.

- L'ORGANIZZAZIONE: Finalmente la rivediamo. Era dalla scena finale di CoM (Sora Run) che non li vedevamo :predicatore: Ad occhio e croce non è la stessa scena intravista in CoM, o quanto meno non è lo stesso momento. In CoM vediamo ben 6 membri riuniti, qui soltanto 3 (anche se le inquadrature non aiutano ad essere sicuri di alcuni seggi). Inoltre in CoM non c'era Axel (o nel caso aveva il cappuccio addosso). Ha senso: è passato un anno, ergo probabilmente vediamo due riunioni diverse... Spero però che la presenza di soli 3 membri non implichino che ne hanno persi altri nel mentre, visto che già in CoM c'è stata una moria assurda :sard:

3 sono i dati interessanti di questa scena:

  • Lo Sconosciuto di KH1FM è il Capo. Lo sospettavo, era prevedibile, ma ora è certo... Il potere che mostra ad Axel ha lo stesso effetto visivo di quello usato contro Sora. Inutile arrovellarsi, non è una coincidenza. Divertente tra l'altro che Axel chieda a Roxas il nome del loro capo (che ovviamente non ricorda), un teasing verso anche noi giocatori. Mi sa che toccherà aspettare fine gioco (o forse oltre? :paura: ) per scoprire chi si cela sotto il cappuccio numero 1.
  • Vediamo un nuovo membro dell'Organizzazione. Il viso è ignoto ma pare molto potente, e considerando come si rivolge ad Axel è sicuramente superiore a lui a livello di numero (quindi dal 7 in giù). Vedendo il suo trono direi che è il numero 2 ad occhio e croce, ma visto che le inquadrature sono ingannevoli non mi sento di darlo per certo.
  • Il Capo può trasformare i suoi membri in "Dusk" (che in ITA traducono come Simili, e non ne comprendo bene la ragione). Per non saper né leggere né scrivere, dico che i Dusk sono quelle creature bianche affrontate da Roxas... Dei minion dell'Organizzazione (come previsto)... Dei Nessuno degradati.


- DiZ: il mistero sul masked man si infittisce drasticamente... Eppure, come ho già detto, quel colorito della pelle, quelle labbra e quegli occhi... Vedendolo pure a confronto con Ansem... Non riesco a credere che sia una coincidenza quella fortissima somiglianza fra i 2... Mi sbaglierò, ma sta sensazione non riesco a togliermela.

Ancora non mi è chiaro comunque che gioco stia facendo. Sembrava un good guy in CoM, eppure ora vorrebbe eliminare Naminé, e forse pure Roxas... Chi è? E perché il suo obiettivo è la vendetta? O meglio: verso chi è rivolta la sua vendetta? L'Organizzazione forse? E' un ex membro magari? :hmm:  Inoltre si è spacciato per Ansem con Riku (almeno all'inizio), e ora ridacchia scoprendo che sotto il cappuccio del suo aiutante (?) c'è Ansem... Non capisco proprio come collocare i pezzi di questo piccolo puzzle.
Caro Zaza, alza di molto le tue aspettative per il combat sistem ma abbassale terribilmente per il level design e l’ampiezza dei mondi. Purtroppo questo è uno dei due più grandi difetti di KH2 (il secondo è sempre legato ai mondi, ma quello è meglio se lo scopri da te)... te lo dico senza mezze misure perchè a certe delusioni è meglio farci il callo il prima possibile  :bruniii:

Graficamente si, rispetto a KH1 c’è stato un bel passo in avanti anche per quanto riguarda l’espressioni facciali e la dinamicità dei personaggi durante i dialoghi. Insomma, niente più effetto bambolotto  :asd:  

Per quanto riguarda la parte in spoiler... puoi soffrire malamente, ma da me non avrai nemmeno un piccolo indizio  :ayaya:   

 
Caro Zaza, alza di molto le tue aspettative per il combat sistem ma abbassale terribilmente per il level design e l’ampiezza dei mondi. Purtroppo questo è uno dei due più grandi difetti di KH2 (il secondo è sempre legato ai mondi, ma quello è meglio se lo scopri da te)... te lo dico senza mezze misure perchè a certe delusioni è meglio farci il callo il prima possibile  :bruniii:

Graficamente si, rispetto a KH1 c’è stato un bel passo in avanti anche per quanto riguarda l’espressioni facciali e la dinamicità dei personaggi durante i dialoghi. Insomma, niente più effetto bambolotto  :asd:  

Per quanto riguarda la parte in spoiler... puoi soffrire malamente, ma da me non avrai nemmeno un piccolo indizio  :ayaya:   
Partiamo dal fondo: MOSTRO :sard:  Ma lo apprezzo, scoprire passo passo è la cosa più divertente di sta trama :asd:  

Vero, e direi che pure la regia delle cutscenes è più dinamica... Insomma a livello proprio di gestione dell'ambiente, PG, e tutto il resto c'è stato un buon salto pur restando sulla stessa console di base.

Ottimo per il Combat System :ivan:

Peccato per i mondi... Avevo il sospetto che TT fosse un'area mediamente più grande rispetto alle altre, ma speravo di sbagliarmi... :sadfrog:
Male per il level design, quello dell'1 era minimalista sì, ma molto caruccio in certe zone (Wonderland era ben congegnato tanto per dire :sisi:  )

 
Ultima modifica da un moderatore:
Veniamo al plot (e qui è bene andare sotto spoiler):

- A-A-A-ANSEM :polmo: Il tizio coi capelli d'argento, di nero vestito, che avevamo intravisto nel finale di CoM, e che ha interagito con Roxas è ANSEM.
...
...
Ma non ha senso :paura: O meglio, non lo so... Boh... Facciamo il punto della situazione:

  • Ansem viene sconfitto da Sora e obliterato dalla luce di Kingdom Hearts
  • Lo rivediamo per in CoM interagire con Riku. Continua a persistere nelle tenebre del cuore di Riku, e più volte prova a controllarlo. MA a fine run di Riku, viene sconfitto e obliterato, ma non per sempre (l'unica soluzione definitiva era sigillare cuore e ricordi di Riku).
  • [Questo è un DUBBIO PIU' CHE UNA CERTEZZA] A fine CoM (Credit Scenes) salta fuori un uomo in nero con capelli argentei (però la pelle era più chiara di quello di Ansem, ma magari era solo la low quality dell'immagine o un depistaggio), che sembra alleato di DiZ

      Nascondi Contenuto
    ek2f85.png


  • Giusto per ripostare l'immagine. La pelle come dicevo è più chiara... Non so, potrebbe essere lui o non essere lui (in quel caso sarebbe Riku?), ma il fatto che sia insieme a DiZ, mi fa pensare. E poi qui ha il viso scoperto (ma DiZ non conosce il viso dell'incappucciato)Non ho capito Zaza, chi non è riconosciuto da DIZ? Diz non riconosce questo nella foto, o non riconosce Ansem nel 2? Chi intendi per "incappucciato"? Non vorrei fare spoiler :D  . Errore di Nomura? Oppure è realmente un'altra persona? Magari è Riku dopo tot mesi dalla sua prima partenza da Castle Oblivion? (e questo spiega perché sembri diverso/più adulto) O è Ansem e Nomura si è scordato di incappucciarlo? Caxxo che confusione :asd:  Chiaritemi la cosa please Aaaah forse ho capito che intendi. Però aspetto prima una tua risposta per non rischiare, e poi ti dico.  :bruniii:  Oppure, non fatelo, vedete voi :asd:  
  • E ora scopriamo che il "Man in Black" alleato di DiZ, che sta interferendo con Roxas è Ansem :paura:


Cronologicamente potrebbe starci... Viene sconfitto da Riku, e ritorna senza memoria in questa nuova veste... Ma... Ma... :hmm: Era stato pure obliterato da Sora, ma non è tornato in CoM senza memoria... :hmm: Effetti dello smanacciare sui ricordi di Naminé? :hmm:  Non posso dire troppo, ma Naminè in questo caso non c'entra.

  • Ma non è l'unica possibilità: potremmo trovarci dinnanzi una Replica frutto dei Dati su Ansem, qualcosa di simile a Riku Replica.
  • O forse... Il Nessuno di Ansem? Mi spiego (e mi connetto ad un altro twist che ho da poco scoperto): A detta di Ansem e DiZ i Nessuno sono frutto di una persona, e ad essi sono connessi, nel caso di Naminé Ansem chiede proprio "who's nobody is she", cioè "lei è il Nessuno di chi?"... Ergo i Nobody sono qualcosa che NASCE da una persona normale... Che da Ansem sia nato questo altro Ansem che è egli stesso un Nobody? :hmm: Anche il fatto che vesta in nero è anomalo, quella è una forma di tutela (già lo sappiamo) contro l'Oscurità, ma Ansem ci sguazza nell'Oscurità... Qualcosa non torna quindi... Che all'epoca in cui Ansem si fece consumare dalle tenebre, da lui nacque questo "altro Ansem"? :paura:


Prendiamo la tredicesima pagina del diario di Ansem (KH1FM), lì si parla di cuore separato che ritorna all'Heartless (come successo a Sora?), corpo che svanisce IN QUESTO mondo, ma forse esiste in un altro. Allora chi si è fatto inghiottire dall'Oscurità e a seguito di ciò ha perso il cuore, potrebbe aver dato vita ad un proprio doppio nella forma di un Nessuno? Possibile che sia questo l'Ansem che vediamo? Ansem Seeker of Darkeness si è fatto consumare, ma ha continuato ad esistere come essere di pura (?) oscurità, mentre il suo corpo originale è svanito nel nulla ma ha iniziato una nuova esistenza come Nobody? Possibile, non lo so, boh, hype :unsisi:

Non rispondo direttamente alla questione ma una cosa posso dirla perchè riguarda KH1. Occhio che Ansem Seeker of Darkness all'inizio di KH1 non ha forma umana. Infatti Ansem Seeker of Darkness è quell'essere con il cappuccio marrone che non ha un corpo umano.

Le sembianze umane le ottiene perchè si impossessa di Riku(i dettagli sul come abbia fatto li capirai più avanti giocando). Quello che affrontiamo in KH1 è Riku posseduto da AnsemSOD. Quando lo sconfiggiamo torna Riku(fine KH1), però l'oscurità di Ansem Seeker of D. continua ad esistere nel cuore di Riku(come in COM). Alla fine di COM Riku riesce a confinarlo nel suo cuore controllandone l'oscurità. Quando lo incontriamo(Ansem) nel COM non è realmente nel castello dell'Oblio, è una battaglia interiore di Riku.

- Colgo quindi subito la palla al balzo per parlare di ROXAS. Lui è un Nessuno ora non ci sono dubbi. E possiamo dissipare pure una bella risma di dubbi:

  • E' l'incappucciato del DEEP DIVE, come volevasi dimostrare. Il Keyblade e il capello biondo erano un hint chiaro (più o meno :asd: ). Bellissimo tra l'altro rivedere la scena del DEEP DIVE in engine di gioco, ma mi sorge il dubbio: passato, o futuro? Cosa è quella scena? :hmm:  Sembrerebbe uno dei ricordi persi, ergo passato. Ma questo implica che Roxas abbia lottato con Riku dopo CoM, quindi la memoria l'ha persa più tardi. Potrebbe avere senso, e spiegare meglio la question Axel-Roxas (di cui parlo più tardi).
  • Roxas è REALMENTE amico di Axel. Le scene finali di CoM me lo avevano fatto pensare, ma ora ne siamo sicuri... Solo che... Non lo ricorda.
  • E' un membro dell'Organizzazione, il tredicesimo (numero che si riconferma importantissimo). Combatte (o combatterà?) con Riku, ma non sembra cattivo, in senso stretto.
Ma cerchiamo di riorganizzare i pezzi in un modo che sia vagamente sensato:
1) Roxas è un Nobody, come Axel, e i vari membri dell'Organizzazione /Cheked
2) Roxas è il più giovane membro dell'Organizzazione (13°, ergo ultimo arrivato) /Checked
3) Roxas è il presceltod el Keyblade, come Sora, Riku, e anche Topolino /Checked
Precisazioni: l'unico prescelto dal Keybalde è Sora. Il perchè posso dirtelo in parte(quella che riguarda KH1). Era Riku che poteva usare il keyblade, ma a causa dell'essere stato sopraffatto dall'oscurità è stato rifiutato dal Keyblade(alle Isole del Destino, inizio KH1), e la chiave è così "passata" alla persona più vicina(come sentimenti intendo) a lui e che avesse un cuore più puro(e cioè Sora). "Passata" te l'ho messo tra virgolette perchè non è così semplice, c'è un motivo ben preciso se il keyblade è passato a Sora(a parte la vicinanza con Riku) ma tocca parlarne molto più avanti :sard:  Comunque per riassumere: Riku e Topolino sono custodi del Keyblade, mentre Sora è il prescelto perchè è l'unico che sta impugnando il Keyblade senza esserne un legittimo "proprietario". Quindi ti chiederai chi può impugnarli e perchè. Ma non è questo il giorno di avere risposte  :D   

---
4) Di chi è il Nobody? Direi senza ombra di dubbio: Sora. /Not Checked (but likely) 

I suoi ricordi, la connessione fra i 2, il Keyblade. Ma quand'è che Sora ha dato vita ad un Nobody? Be' quando è diventato un Heartless ad Hollow Bastion. Il suo cuore si è separato dal corpo, lui è diventato un essere oscuro, ma con l'aiuto di Kairi cuore ed Heartless si sono ricongiunti, e Sora è quindi tornato a vivere. Ma nel mentre il suo corpo è svanito, e come ci dice il (già citato) Diario-13 di Ansem il corpo è ritornato ad esistere in un altra realtà (tra luce e ombra). Inoltre Naminé dice che Roxas è metà di ciò che è Sora, ergo quadra che lui sia il Nessuno di Sora, direi. 

Beeeeene. Ha tutto un suo senso, ma che cosa non torna? (o meglio: mi torna poco?)

  • Roxas e Axel si definiscono migliori amici e sembrano conoscersi da lungo tempo. Ma tra CoM e gli eventi di Hollow Bastion dell'1 quanto tempo può essere passato? Come fanno ad essersi legati così tanto Roxas e Axel? Forse il tempo per i Nobody scorre diversamente? O forse semplicemente ho perso il conto del tempo che è realmente trascorso? -> Sappiamo che tra CoM e KH2 passano un anno (parole di Naminé), e suppono che Roxas abbia perso la sua memoria proprio in coincidenza con CoM (o forse no? :hmm:  La questione scontro con Riku, mi ha effettivamente dato da pensare), bisognerebbe capire tra CoM e Hollow Bastion quanto passi... Se si parla di qualche mese sembra strana un'amicizia così forte Axel-Roxas, fosse di più già avrebbe più senso... Difficile comunque tener conto della cronologia :asd:  Non rispondo nello specifico però posso dire che in alcuni casi(passaggi strani dello scorrere del tempo) Nomura si giustifica anche con il regno dell'oscurità, dove il tempo passa diversamente rispetto al regno della luce. Per fare un esempio, quando Sora è stato nel regno oscuro a combattere con Ansem Seeker, il tempo nel regno della luce scorreva più velocemente. Poi tra Hollow Bastion e Com un po' di tempo è passato, ma non saprei dire quanto. Questo è per darti una info in più ma non credo c'entri questa questione con il tempo trascorso tra KH1 e COM(è sensato anche senza questa cosa del regno oscuro).
  • Perché Roxas è in questo mondo fittizio creato da DiZ? Sappiamo che ha perso la memoria, chiunque sia connesso a Sora ha subito alterazioni a quanto pare(Nì) (su Kairi e Naminé ci torno più avanti!), quindi ha senso che possa essersi rincoglionito, ma non capisco come sia finito in questo mondo fasullo allora... Che DiZ e Ansem lo abbiano intercettato e rinchiuso qui? Ma a che pro? Immagino che sia inutile arrovellarcisi troppo, visto che penso si scoprirà presto il perché abbiano ingabbiato il XIII Membro smemorato.


SE la perdita di memoria di Roxas e il suo imprigionamento sono recenti, e quindi ha potuto agire come Membro dell'Organizzazioner per l'intero (quasi) anno di sonno di Sora, allora molti dubbi potrebbe spiegarsi agilmente... Certo è che sto anno di buio (INASPETTATISSIMO!) apre a tantissime possibilità per una valanga di personaggi (eccetto il povero Sora :rickds: )

Detto questo: inizio a supporre (1+1=2 :sard:  ) che KH: 358/2 DAYS narri i giorni del Tredicesimo Membro PRIMA della perdita della memoria (guarda caso 358 è quasi un anno intero :asd:  )... Ecco perché renderebbe tutto più chiaro a livello narrativo... Se è così (e penso lo sia) non vedo l'ora di metterci le mani su e giocarmelo :predicatore:  Dopo tutto è il prossimo sulla lista, e a sto punto potrei pure pensare di giocarmelo su DS, prima di guardarmi le cutscenes della Collection  :sisi:  Vedremo... Io andrei di filmati subito, poi vedi tu. Il gioco, beh insomma... Ci siamo capiti :sard:   Le cose più belle sono la trama e le scene. Io massimizzerei le attenzioni su quello(poi ovviamente fai tu) e al massimo proverei il gioco DS dopo.

- Bon passiamo a NAMINE' (e a KAIRI, tanto il discorso è strettamente collegato): habemus risposta sul suo potere. Come dettomi da @Light8 stavo ragionando nel verso sbagliato, visto la questione non è legata ai cuori, bensì a ciò che caratterizza i soggetti manipolabili... Un elemento qualificativo, che è il legame/rapporto con Sora... Molto interessante... Sappiamo che Sora nel corso del suo cammino lungo i piano del Castello, ha perso i ricordi e ha subito una pesante modifica e riorganizzazione ad opera della Strega, ma non sapevamo che anche altre persone avessero subito una manipolazione dei ricordi: Kairi non ricorda il nome di Sora, Selfie non ricorda proprio Sora, Roxas pare non sapere più chi (o cosa) è.. Riku però non sembrava aver subito effetti di manipolazione della memoria almeno fino alla fine di CoM :hmm: Ma tutte queste manipolazioni sono avvenute a causa di Sora? Cioè: mentre Sora perdeva i ricordi anche gli altri li perdevano? O è successo in momenti temporali separati? (del tipo: Naminé è andata da Kairi, da Roxas, etc. e ha rimosso i ricordi di Sora uno ad uno).

Bello comunque vedere ancora una volta la forte connessione tra i giochi. Avevamo visto Kairi (sia a fine dell'1 sia in CoM) sulla spiaga delle Destiny Islands, e ora la ritroviamo, cresciuta ( :bruniii: ), ma inaspettatamente priva di memoria... Tra l'altro finalmente abbiamo un'idea più chiara sulla conformazione di Destiny Islands, sapevamo che Sora e co. non vivessero sull'isolotto (la camera di Sora si era pure intravista), ma almeno ora abbiamo un'immagine più chiara e definita del paese, apprezzo questi dettagli :sisi: Ma torniamo a noi: il fatto che sia il ricordo di Sora la chiave per la manipolazione, può darci anche un'idea delle altre possibili vittime di manipolazione (sostanzialmente tutti i PG dei vari mondi Disney di KH1 + i PG di FF di KH1 [Squall, Aerith, Cid, etc.]). Vorrei dire qualcosa ma è troppo rischioso XD Naminè è overpower(quello che fa è assurdo), però c'è un limite. 

Detto ciò: di chi è il nobody Naminé? DiZ non ci risponde, ma è chiaro che il gioco gridi a gran voce (già da CoM) che si tratti del Nessuno di Kairi. La somiglianza con Kairi, e il legame (misterioso) con Sora (che è anche la persona speciale di Kairi)... Tutto questo tornerebbe... Inoltre sappiamo che Kairi ha perso il cuore (celato dentro Sora) durante gli eventi iniziali di KH1... Quello che non torna è però il fatto che il suo corpo non sia scomparso, e lei non sia diventata un Heartless... Sarebbe anomalo... Ma forse forse forse ha senso... DiZ e Ansem definiscono Naminé come un Nobody particolare e anomalo, quindi forse questo giustifica il suo essere così speciale.

- L'ORGANIZZAZIONE: Finalmente la rivediamo. Era dalla scena finale di CoM (Sora Run) che non li vedevamo :predicatore: Ad occhio e croce non è la stessa scena intravista in CoM, o quanto meno non è lo stesso momento. In CoM vediamo ben 6 membri riuniti, qui soltanto 3 (anche se le inquadrature non aiutano ad essere sicuri di alcuni seggi). Inoltre in CoM non c'era Axel (o nel caso aveva il cappuccio addosso). Ha senso: è passato un anno, ergo probabilmente vediamo due riunioni diverse... Spero però che la presenza di soli 3 membri non implichino che ne hanno persi altri nel mentre, visto che già in CoM c'è stata una moria assurda :sard:  

3 sono i dati interessanti di questa scena:

  • Lo Sconosciuto di KH1FM è il Capo. Lo sospettavo, era prevedibile, ma ora è certo... Il potere che mostra ad Axel ha lo stesso effetto visivo di quello usato contro Sora. Inutile arrovellarsi, non è una coincidenza. Divertente tra l'altro che Axel chieda a Roxas il nome del loro capo (che ovviamente non ricorda), un teasing verso anche noi giocatori. Mi sa che toccherà aspettare fine gioco (o forse oltre? :paura: ) per scoprire chi si cela sotto il cappuccio numero 1.
  • Vediamo un nuovo membro dell'Organizzazione. Il viso è ignoto ma pare molto potente, e considerando come si rivolge ad Axel è sicuramente superiore a lui a livello di numero (quindi dal 7 in giù). Vedendo il suo trono direi che è il numero 2 ad occhio e croce, ma visto che le inquadrature sono ingannevoli non mi sento di darlo per certo. In questi casi se non sai ancora il nome se puoi descrivili un minimo(basta il colore dei capelli). E' solo un favore che ti chiedo perchè non vorrei che la mia memoria facesse cilecca e ti commentassi personaggi che ancora non hai visto(confondendo magari una scena). In questo caso comunque ho capito chi intendi(bel personaggio, mi è piaciuto molto sul lungo periodo)  :D  
  • Il Capo può trasformare i suoi membri in "Dusk" (che in ITA traducono come Simili, e non ne comprendo bene la ragione). Per non saper né leggere né scrivere, dico che i Dusk sono quelle creature bianche affrontate da Roxas... Dei minion dell'Organizzazione (come previsto)... Dei Nessuno degradati.


- DiZ: il mistero sul masked man si infittisce drasticamente... Eppure, come ho già detto, quel colorito della pelle, quelle labbra e quegli occhi... Vedendolo pure a confronto con Ansem... Non riesco a credere che sia una coincidenza quella fortissima somiglianza fra i 2... Mi sbaglierò, ma sta sensazione non riesco a togliermela.

Ancora non mi è chiaro comunque che gioco stia facendo. Sembrava un good guy in CoM, eppure ora vorrebbe eliminare Naminé, e forse pure Roxas... Chi è? E perché il suo obiettivo è la vendetta? O meglio: verso chi è rivolta la sua vendetta? L'Organizzazione forse? E' un ex membro magari? :hmm:  Inoltre si è spacciato per Ansem con Riku (almeno all'inizio), e ora ridacchia scoprendo che sotto il cappuccio del suo aiutante (?) c'è Ansem... Non capisco proprio come collocare i pezzi di questo piccolo puzzle.

XD
Quello che potevo dire l'ho scritto in rosso nel messaggio quotato, Zaza  :)  

Male per il level design, quello dell'1 era minimalista sì, ma molto caruccio in certe zone (Wonderland era ben congegnato tanto per dire :sisi:  )
Sarò tra i pochissimi ma io ho apprezzato il level design(inesistente XD) del 2, rispetto al primo. E' molto lineare, e rende il gioco più simile ad un action come struttura, capisco il perchè sia piaciuto meno.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche io ho apprezzato il level design di KH2 rispetto a KH1, sempre ribadito.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Zaza mi raccomando leggi anche i diari di Ansem che sono importantissimi.  :ahsisi:

 
Quello che potevo dire l'ho scritto in rosso nel messaggio quotato, Zaza  :)  

Sarò tra i pochissimi ma io ho apprezzato il level design(inesistente XD) del 2, rispetto al primo. E' molto lineare, e rende il gioco più simile ad un action come struttura, capisco il perchè sia piaciuto meno.
Mi stai dando molto su cui rispondere senza dirmi (quasi) nulla :predicatore:

Rispondo partendo dall'alto verso il basso delle due contro risposte

- Incappucciato chi, cosa, come?

Mi spiego (anche con qualche immagine):

1) In KH2 (FM) DiZ è in compagnia di un incappucciato (di cui non vediamo il volto, finché non si rivela essere ANSEM [smemorato però])


Nascondi Contenuto
6jhyiv.jpg
2) Nelle credit scenes di KH CoM (Riku Run) vediamo un "uomo in nero" coi capelli d'argento (simili a Riku, ma con un taglio diverso) andare verso DiZ e Naminé.

ek2f85.png
Il mio dubbio è: sono la stessa persona? Per logica NO, visto che il (2) è senza cappuccio, e ha la pelle di colore più chiara a quella di Ansem, ma sono rimasto con sto dubbio... In caso siano persone diverse DiZ ha intrallazzi a destra e a manca :rickds:  A meno che il (2) non sia semplicemente Riku cresciuto (e da qui capello più lungo e viso lievemente diverso) :hmm:  

- AH, quindi il casino nei ricordi delle persone "vicine a Sora" (Roxas, Kairi, e Selphie sicuri, tra vedere Riku e altri) non è opera di Naminé? Del Castello? Di DiZ? :paura:  

- Cavoli me ne ero scordato (troppe robe), è vero: Ansem nell'1 è una sorta di spettro incappucciato (e ha tra l'altro una tunica ben diversa da quella dell'Organizzazione, quasi a volerci dire che non è dello stesso tipo)... E' uno spettro che ha perso il corpo ma la cui anima (o cuore? :hmm:  ) è rimasta integra e con essa ha vagato fra i mondi possedendo Riku...

045.jpg
Questo combacia col Diario: Ansem si fa consumare il corpo dalle tenebre, ma persiste e cerca un corpo più forte per poter imbrigliare le tenebre (Riku :hmm:  ). Il suo corpo originale quindi potrebbe essere realmente svanito e diventato un Nessuno (il Nessuno che sta con DiZ). Mentre Ansem (mente/anima/cuore) permane come spettro legato al cuore di Riku, e temporaneamente sconfitto (a causa della lotta interiore a Castle Oblivion)... Potrebbe quadrare...

- AAAAAAAAAAAAAAAAAAH...

Quindi due prescelti: Riku e Topolino, ma Riku si corrompe e perde "il posto" ( :asd:  ) e Sora diventa il nuovo prescelto.. Questo riduce effettivamente il numero di Keyblade users..

Però in tutto questo non mi tornano 2 cose: Roxas è il prescelto del Keyblade (parole di Axel), ma forse lo è in quanto Nessuno (io Penso almeno) di Sora, e quindi ne mantiene certe qualità :hmm:  

E poi c'è il Misterioso Keyblade che apre i cuori. L'oggetto che Sora usò per aprire il suo cuore e liberare il cuore di Kairi. Brandito da Riku/Ansem... Ma da dove si è originato? :hmm:  

- Capisco quindi effettivamente fra i mondi è possibile che intercorra ANCHE un diverso time flow, interessante, molto interessante.

Ciò detto, sì ragionandoci a mente fredda i conti potrebbero comunque tornare anche senza ricorrere ad una desincronizzazione delle timeline:

1) Sora diventa Heaartless ad Hollow Bastion (primo viaggio). Nasce Roxas come suo Nessuno (supponiamo)

2) Sora torna normale, va a Traverse Town, sbriga le sue faccende, e le preparazioni finali.

3) Torna ad Hollow Bastion (secondo viaggio), e rivisita il Castello, e incontra lo Sconosciuto (Super Boss di KH Final Mix)

4) Va ai Confini del Mondo (e pure qui Dio solo sa come scorra il tempo :asd:  )

5) Viaggia nelle profondità dei mondi distrutti e combatte Ansem

6) Chiude KH

7) Riparte in viaggio per non si sa quanto, finché non trova Pluto

8) Viene condotto dall'Organizzazione a Castle Oblivion

9) Dall'arrivo al Castello (CoM) parte l'anno (circa) di vuoto che precede KH2.

Considerando i punti dall'1 all'8, più il punto 9 (la cui durata è sicura di un anno), potrebbe essere passato un tempo molto esteso... Non enorme ma esteso... Se supponiamo che Roxas abbia perso la memoria da poco, avrebbe avuto comunque più di un anno per diventare amico di Axel e dell'Organizzazione... E' possibile sì :hmm:  

- Axxo quindi Naminé è ancora così importante nel plot da non potermi dire nulla di nulla? :paura:  Molto curioso.

- Venendo al membro dell'Organizzazione... Manco il colore dei capelli so :sard:  

Però ti posto la foto (è quello con la lancia)

e6bn6b.jpg
Considerando la lancia, lo chiamerò Lance :sard:  

Scherzi a parte, sembra figo. E credo a pelle sia il numero 2... Ma, lo "scopriremo" soltanto vivendo :asd:  




(questo lo metto fuori spoiler tanto non da inghippi) Ah sconsigli DAYS come gioco puro e semplice (insomma lato gameplay/mondi di gioco/etc.)? Se mi confermi che come gioco è "meh" e il piatto forte è la trama vado diretto di filmati.

Stesso discorso (confermate o smentite) per il Re:Coded.

Dovrei averli in casa per il DS, però se mi dite che non valgono il tempo speso lato ludico, vado di filmati rimasterizzati delle collection :hmm:  Avevo già il forte dubbio di saltarli per snellire sta mega full immersion (che già così è lunghissima), ma mi affido a quel che mi dite. :unsisi:

In ogni caso c'è tempo, posso aspettare di finire KH2 e vedere se il mio estro mi invoglia a giocare o ad andare di filmati.

Ma a livello di gameplay il DAYS è un KH classico, o è anomalo come il CoM? :hmm:  

Zaza mi raccomando leggi anche i diari di Ansem che sono importantissimi.  :ahsisi:
Ci sono anche qui, benissimo :ivan:  

Lo farò sicuramente, adoro questi scampoli di LORE sparsi nell'avventura... Nell'1 erano fra le cose che più mi hanno incuriosito :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Grande Zaza, vedo che hai iniziato KH2 :gab:  E' il mio capitolo preferito. Come ha già detto Floxy pure io ti consiglio di leggere tutti i diari di Ansem. 

Leggendo i tuoi messaggi, inoltre, mi hai fatto venire voglia di rigiocare tutti i capitoli nonostante ho finito il 3 da poco :rickds:  Mi piace troppo questa saga :predicatore:

 
Volevo aggiungere un altro paio di considerazioni sempre sulla sessione di ieri (il che è buffo considerando che già ho scritto un post fin troppo logorroico :asd:  )

[Spoiler KH2FM fasi iniziali]

- La Boss Battle (anche se era poco più che un tutorial) contro quell'Essere gigantesco bianco (che credo sia un Dusk), mi ha stupito. Nell'1 le BB mi erano piaciute parecchio, anche se non erano particolarmente scriptate, invece qui noto un maggior grado di spettacolarità (al prezzo di qualche QTE)... Saranno tutte/molte così? Sulla carta potrebbe essere una gioia per gli occhi :asd:  

- Se prima era un dubbio, ora è una certezza: Twilight Town è un costrutto fatto di dati, creato da DiZ. Il che però non implica che la città (o meglio il Mondo) di TT non esista realmente, anzi, è probabile che questo costrutto sia frutto di un mondo reale a cui ispirarsi... O almeno credo...

La villa misteriosa è chiaramente la base da cui operano DiZ, Ansem, e Naminé... Ma... Mi da una strana sensazione... Non saprei bene come spiegarlo... La vetrata colorata, le tinte dell'architettura, mi ricordano le sensazioni che mi fece provare Hollow Bastion... Non so bene come spiegarlo... E' come se quella villa nascondesse qualcosa di grosso... E sì, in effetti lo nasconde visto che è il centro operativo di DiZ, ma... Se quella villa esiste realmente, in un ipotetico Mondo (REALE) di Twilight Town? Non so...


Nascondi Contenuto
latest


Forse mi sto flippando più del dovuto, e magari non rivedremo più questo luogo una volta finito questo prologo, eppure... Quella villa mi da stranissime sensazioni... Anche il fatto che coesistano due stili architettonici diversi è strambo: da un lato c'è la villa, stilisticamente in linea con gli edifici di TT, mentre dall'altro abbiamo delle rovine (simil Greche) che sembrano ben più antiche (e ridotte peggio rispetto alla villa), su cui tra l'altro si intravede un emblema (che ad occhio e croce è un Unicorno). E' come se questo posto avesse una storia pregressa molto più antica... Magari non avrà importanza in futuro, però mi ha colpito questa grossa caratterizzazione dell'area.

- Già lo dissi, ma ho apprezzato rivedere la scena del DEEP DIVE in engine di gioco. Ma ciò che più mi fa piacere è che: la Città Buia e Tecnologica è appunto modellata in Engine... Ergo la si potrà visitare (qui o in un altro gioco [DAYS?])... Per carità, non posso esserne certo al 100%, ma se avessero voluto rimostrare semplicemente quella scena avrebbero potuto riciclare la CGI, ed invece si sono sbattuti a modellare il tutto col motore di gioco, difficile sia un caso... Mi sa di location molto importante (e molto oscura)... Tipo zona avanzatissima :predicatore:

23tp98l.jpg


- Molto carina la quest dei 7 misteri di TT. Mooooooolto mistery/slice of life anime (i doppi, i vicoli misteriosi, treni fantasma, etc. Tutto molto Giapponese)... E il fatto che i misteri si accavallino con le anomalie REALI di questo luogo fittizio non fa che rendere tutto più inquietante :rickds:

- First Person View: l'avevo apprezzata in KH1FM, e la apprezzo ancor di più qui. E' bellissimo potersi gustare i dettagli in prima persona (per quanto io di base preferisca sempre la terza), e qui è pure molto più dinamica potendoci pure camminare, e persino combattere... E' un'aggiunta che mi garba tantissimo.

- Kairi cresciuta e col capello lungo è veramente tanto caruccia :sisi:   (Anche se Naminé ha una marcia in più per quel che mi riguarda :unsisi:  ). Tra l'altro Kairi coi capelli lunghi già l'avevamo vista nel finale segreto di KH1FM (Another Side Another Story), quello base, non il super segreto (Deep Dive)... Mi piace questo senso di continuità (ma già l'ho detto fin troppe volte :asd:  )

27xmonr.jpg


- Dusk: Azzo l'aspetto di queste creature (che come già detto dovrebbero essere dei Nessuno tramutati dal Capo dell'Organizzazione) è moooooolto simile alle forme mostruose assunte da Marluxia nella battaglia finale di CoM.

maxresdefault.jpg
Sia il simbolo (DIVERSO da quello di Ansem), sia il coloro e l'aspetto è similissimo... Figo... Quindi (come mi era stato anticipato) c'è un senso (al di là della mera spettacolarità) dietro la trasformazione di Marluxia... A quanto pare i Nessuno possono mutare (forzatamente o volontariamente :hmm:  Tutti, o solo alcuni?) in queste forme "Dusk").




Grande Zaza, vedo che hai iniziato KH2 :gab:  E' il mio capitolo preferito. Come ha già detto Floxy pure io ti consiglio di leggere tutti i diari di Ansem. 

Leggendo i tuoi messaggi, inoltre, mi hai fatto venire voglia di rigiocare tutti i capitoli nonostante ho finito il 3 da poco :rickds:  Mi piace troppo questa saga :predicatore:
Thanks Tibarn :nev:   Lieto che ti sia venuta voglia di rigiocarli, nel caso prenditi un po' di mesi liberi per farlo :rickds:  

Anche io ho apprezzato il level design di KH2 rispetto a KH1, sempre ribadito.
Ecco ora mi avete messo il dubbio... Nell'1 lo avevo trovato molto caruccio (con alti come Wonderland, e bassi come Tarzan o la Nave di Uncino [non brutti intendiamoci, però, troppo troppo semplici a livello strutturale])

 
Ultima modifica da un moderatore:
Kingdom Hearts 2 è l'esempio di come si retrocede invece di andare avanti, se parliamo di level design. Il primo aveva comunque spunti interessanti che potevano essere sistemati e svecchiati, invece hanno buttato tutto al cesso proponendo robaccia piatta e priva di qualsivoglia spunto decente. 

 
Finito il Prologo di KH2FM (11 ore di gioco circa) e appena incontrato (se così vogliamo dire)

King Mickey. E devo prendere il treno (ma prima faccio qualche rifornimento)
...

giphy.gif


Sora is back

Che Prologo mamma mia.

Che Prologo della Madonna.

Rivedere Sora, e salutare Roxas è stato incredibile... E vedere Sora cresciuto, è meraviglioso.

Addio Roxas, per quanto ti abbia conosciuto poco (ma immagino risalterà fuori nel subconscio di Sora), la tua esistenza è stata davvero triste :tristenev:  Una vita breve, incompleta, e per di più dimenticata a causa delle gabole di DiZ :dsax:  

Persino il suo migliore amico è stato costretto ad affrontare :sadfrog:  E a tal proposito, 2 cose:

- FIGATA lo scontro. Ho la conferma che il tasso di spettacolarità dei Boss in questo gioco è aumentato nettamente rispetto a 1FM e CoM :predicatore:

- Ditemi che non è morto... Ditemi che non è morto... PLIS. Non voglio dover dire addio anche ad Axel così presto :bruniii:

Ammetto che la voglia di vedere i risvolti di DAYS ora è ALTISSIMA. Finito il 2 mi ci fiondo su istantaneamente (al di là che decida di giocarlo, o vederne solo i filmati) :predicatore:

Mickey (Mamma mia ma quanto è figo in nero :polmo: ), Goofey e Donald ( :bruniii:  ).

Il Grillo... E... Il nuovo grillario... Mannaggia che figo il nuovo grillario... Sia come estetica sia come mole di contenuti (PG, rapporti, diari, etc.)

Continua a non essermi troppo chiara la questione Twilight Town :asd:  Roxas è stato trasferito sotto forma di dati (?) nella città (e abbiamo scoperto pure che è stato Riku a catturarlo, ERGO l'uomo in nero coi capelli d'argento che andò da DiZ nei titoli di coda era proprio Riku, forse proprio il giorno in cui portò Roxas per farlo imprigionare! Bene un dubbio in meno! :asd:  )... Pensavo quindi che i glitch che abbiamo visto fossero sintomo che il luogo fosse finto, ma pare non sia così... Erano solo nella testa di Roxas le anomalie che abbiamo visto? TT quindi è reale al 100%? :hmm:  Ammetto che sta cosa mi ha confuso (e mi confonde)... Il tempo si è fermato più volte, alcune zone sembravano fasulle, e le anomalie sono tante... Possibile che fosse tutto frutto della mente di Roxas controllata dalla tecnologia di DiZ? Ma quindi Roxas e Axel (che abbiamo visto mangiare il gelato insieme, nei crediti di CoM) sono stati realmente a TT in un certo periodo... Era tutto vero e reale il luogo, solo le percezioni di Roxas erano falsate?

A sto giro non ho grandi WallText da fare, mi permangono dei dubbi, ma al momento è inutile arrovellarcisi troppo (DiZ, Ansem, l'Organizzazione, inutile battere il chiodo ora, ci tornerò su quando avrò nuove informazioni da elaborare!!!)... L'unico vero twist che mi sento di commentare è:

...

...

...

PAGINA SEGRETA DEL DIARIO DI ANSEM 2

A prima vista pensavo fosse un recappone... Ma, arrivato alla fine del Diario: WTF? (numero 1)  :sard:  

No sul serio: WTF? (numero 2)  :sard:  

...

In primis scopriamo che il grosso degli esperimenti compiuti sull'oscurità dei cuori erano compiuti dagli allievi di Ansem (di cui scopriamo pure il nome del più giovane: Ienzo), il che è strano considerando che non se ne fece menzione nell'1, e lo stesso Ansem sembrava un discreto megalomane ossessionato dall'Oscurità... Ma... Ok... Passi... Ci può stare...

Ma a fine diario, Ansem (il redattore del diario) scopre i... DIARI DI ANSEM.

WTF (numero 3) :sard:  

Sono stato tipo 30 secondi a rileggere il passaggio per capire se mi fossi rincoglionito... Per fortuna che andando avanti nella lettura, la questione si """""""""""chiarisce""""""""""": i diari di Ansem non sono di Ansem... :paura:  

O meglio il numero 0 lo è.

E suppongo che i diari SEGRETI (quelli di KH2) siano tutti (???) di Ansem (quello vero).

Ma i diari precedenti dall'1 all'8 non lo sono. DUBBIO: nell'1 i Diari erano 13, ma sono che gli ultimi sono stati aggiunti nella Final Mix... Devo supporre che sia una svista quindi e che anche i diari dal 9 al 13 siano opera del "finto Ansem"? Immagino che sia un refuso... Altrimenti abbiamo 5 diari scritti da una terza persona... E, no... Non voglio neanche pensare a questa ipotesi  :sard:  

Ora si pone un problema di fondo: L'Ansem che conosciamo noi è ossessionato dall'Oscurità, ergo non è sicuramente l'Ansem Vero, bensì il Soggetto1 degli Esperimenti...

Se devo avanzare un'ipotesi direi: DiZ è Ansem (quello autentico), Ansem SoD è il Soggetto1, mentre l'Ansem Incappucciato (e smemorato) che lavora con DiZ è il Nessuno creato dal Soggetto1... Queste le ipotesi che mi vengono...

Ora attendo trepidante gli altri diari.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Zaza, senti a me, i diari leggiteli alla fine. Ti confondi meno le idee e rischi di non anticiparti cose prima del tempo  :sisi:  

Sulla questione Twilight Town  

semplicemente ci sono due città: una reale, ed un altra fatta di dati (tipo una sorta di matrix) in cui avevano ficcato il povero Roxas per potergli prendere i ricordi. 


Il Keyblade dei cuori 

se ti ricordi bene viene generato in KH1 per mezzo delle 7 principesse, che poi è anche il vero motivo della loro cattura.


Sugli altri tuoi dubbi, come al solito, preferisco tacere perchè voglio che a certe conclusioni ci arrivi da solo.  

Non’è vero, in realtà non ti dico niente perchè godo nel vederti confuso e perplesso  :trollface:

 
Zaza, senti a me, i diari leggiteli alla fine. Ti confondi meno le idee e rischi di non anticiparti cose prima del tempo  :sisi:  

Sulla questione Twilight Town  

semplicemente ci sono due città: una reale, ed un altra fatta di dati (tipo una sorta di matrix) in cui avevano ficcato il povero Roxas per potergli prendere i ricordi. 


Il Keyblade dei cuori 

se ti ricordi bene viene generato in KH1 per mezzo delle 7 principesse, che poi è anche il vero motivo della loro cattura.


Sugli altri tuoi dubbi, come al solito, preferisco tacere perchè voglio che a certe conclusioni ci arrivi da solo.  

Non’è vero, in realtà non ti dico niente perchè godo nel vederti confuso e perplesso  :trollface:
La curiosità è una brutta bestia Greed :bruniii:  E i Diari sono i più grandi tentatori.

Aaaaaaah...

Ok quindi c'erano effettivamente 2 città... Roxas è stato in quella fittizia finché non ne si è riunito a Sora, mentre Sora è sempre stato nel mondo reale... Ok credo quadri :asd:  

Azzo questo passaggio mi era sfuggito di mente, quindi il Keyblade che apre i cuori è frutto delle Principesse NON di Riku/Ansem... Quindi i cuori puri delle principesse hanno risvegliato un altro Keyblade, distaccato dai Keyblades dei 2 prescelti Topolino e Sora/Riku... Buono, una questione in meno a cui pensare... :asd:  


Sulla questione Diari però pensandoci su, qualcosa non torna, e ho bisogno di un vostro input, mi riferisco sempre al Diario Segreto numero 2... Ho bisogno di sapere se sfugge qualcosa a me o se c'è un errore 

Nel Diario Segreto 2 Ansem (reale) dice che: il Diario 0 venne scritto da lui, mentre gli altri 8 no.

OK, ma:

- Ho controllato i Diari dell'1 (sia in ITA sia in ENG) e non c'è un Diario 0. I diari di KH1 Final Mix vanno dall'1 al 13.

- Ho controllato su internet or ora le aggiunte della Final Mix a livello di diari: si parla degli ultimi 3 (11, 12, 13). Ergo nel KH1 originale i diari andavano dall'1 al 10 (per un totale di 10 diari).

Capite il mio dubbio?

Il Diario 0 non c'è (in primis), ma facciamo finta che sia un refuso e il Diario 0 sia il Diario 1... A questo si aggiungono 8 diari fasulli, ma la conta va a 9 Diari totali... E' sballata... Sia rispetto al gioco originale (che aveva 10 diari), sia alla versione FM (che ne ha 13).
Quindi: mi mancano dei pezzi? O Nomura ha sbagliato a contare? :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito il Prologo di KH2FM (11 ore di gioco circa) e appena incontrato (se così vogliamo dire)

King Mickey. E devo prendere il treno (ma prima faccio qualche rifornimento)
...

giphy.gif


Sora is back

Che Prologo mamma mia.

Che Prologo della Madonna.

Rivedere Sora, e salutare Roxas è stato incredibile... E vedere Sora cresciuto, è meraviglioso.

Addio Roxas, per quanto ti abbia conosciuto poco (ma immagino risalterà fuori nel subconscio di Sora), la tua esistenza è stata davvero triste :tristenev:  Una vita breve, incompleta, e per di più dimenticata a causa delle gabole di DiZ :dsax:  

Persino il suo migliore amico è stato costretto ad affrontare :sadfrog:  E a tal proposito, 2 cose:

- FIGATA lo scontro. Ho la conferma che il tasso di spettacolarità dei Boss in questo gioco è aumentato nettamente rispetto a 1FM e CoM :predicatore:

- Ditemi che non è morto... Ditemi che non è morto... PLIS. Non voglio dover dire addio anche ad Axel così presto :bruniii:

Ammetto che la voglia di vedere i risvolti di DAYS ora è ALTISSIMA. Finito il 2 mi ci fiondo su istantaneamente (al di là che decida di giocarlo, o vederne solo i filmati) :predicatore:

Mickey (Mamma mia ma quanto è figo in nero :polmo: ), Goofey e Donald ( :bruniii:  ).

Il Grillo... E... Il nuovo grillario... Mannaggia che figo il nuovo grillario... Sia come estetica sia come mole di contenuti (PG, rapporti, diari, etc.)

Continua a non essermi troppo chiara la questione Twilight Town :asd:  Roxas è stato trasferito sotto forma di dati (?) nella città (e abbiamo scoperto pure che è stato Riku a catturarlo, ERGO l'uomo in nero coi capelli d'argento che andò da DiZ nei titoli di coda era proprio Riku, forse proprio il giorno in cui portò Roxas per farlo imprigionare! Bene un dubbio in meno! :asd:  )... Pensavo quindi che i glitch che abbiamo visto fossero sintomo che il luogo fosse finto, ma pare non sia così... Erano solo nella testa di Roxas le anomalie che abbiamo visto? TT quindi è reale al 100%? :hmm:  Ammetto che sta cosa mi ha confuso (e mi confonde)... Il tempo si è fermato più volte, alcune zone sembravano fasulle, e le anomalie sono tante... Possibile che fosse tutto frutto della mente di Roxas controllata dalla tecnologia di DiZ? Ma quindi Roxas e Axel (che abbiamo visto mangiare il gelato insieme, nei crediti di CoM) sono stati realmente a TT in un certo periodo... Era tutto vero e reale il luogo, solo le percezioni di Roxas erano falsate?

A sto giro non ho grandi WallText da fare, mi permangono dei dubbi, ma al momento è inutile arrovellarcisi troppo (DiZ, Ansem, l'Organizzazione, inutile battere il chiodo ora, ci tornerò su quando avrò nuove informazioni da elaborare!!!)... L'unico vero twist che mi sento di commentare è:

...

...

...

PAGINA SEGRETA DEL DIARIO DI ANSEM 2

A prima vista pensavo fosse un recappone... Ma, arrivato alla fine del Diario: WTF? (numero 1)  :sard:  

No sul serio: WTF? (numero 2)  :sard:  

...

In primis scopriamo che il grosso degli esperimenti compiuti sull'oscurità dei cuori erano compiuti dagli allievi di Ansem (di cui scopriamo pure il nome del più giovane: Ienzo), il che è strano considerando che non se ne fece menzione nell'1, e lo stesso Ansem sembrava un discreto megalomane ossessionato dall'Oscurità... Ma... Ok... Passi... Ci può stare...

Ma a fine diario, Ansem (il redattore del diario) scopre i... DIARI DI ANSEM.

WTF (numero 3) :sard:  

Sono stato tipo 30 secondi a rileggere il passaggio per capire se mi fossi rincoglionito... Per fortuna che andando avanti nella lettura, la questione si """""""""""chiarisce""""""""""": i diari di Ansem non sono di Ansem... :paura:  

O meglio il numero 0 lo è.

E suppongo che i diari SEGRETI (quelli di KH2) siano tutti (???) di Ansem (quello vero).

Ma i diari precedenti dall'1 all'8 non lo sono. DUBBIO: nell'1 i Diari erano 13, ma sono che gli ultimi sono stati aggiunti nella Final Mix... Devo supporre che sia una svista quindi e che anche i diari dal 9 al 13 siano opera del "finto Ansem"? Immagino che sia un refuso... Altrimenti abbiamo 5 diari scritti da una terza persona... E, no... Non voglio neanche pensare a questa ipotesi  :sard:  

Ora si pone un problema di fondo: L'Ansem che conosciamo noi è ossessionato dall'Oscurità, ergo non è sicuramente l'Ansem Vero, bensì il Soggetto1 degli Esperimenti...

Se devo avanzare un'ipotesi direi: DiZ è Ansem (quello autentico), Ansem SoD è il Soggetto1, mentre l'Ansem Incappucciato (e smemorato) che lavora con DiZ è il Nessuno creato dal Soggetto1... Queste le ipotesi che mi vengono...

Ora attendo trepidante gli altri diari.
Il prologo del II è qualcosa che ti rimane dentro.

E' difficile fare di meglio, vero?

 
La curiosità è una brutta bestia Greed :bruniii:  E i Diari sono i più grandi tentatori.

Aaaaaaah...

Ok quindi c'erano effettivamente 2 città... Roxas è stato in quella fittizia finché non ne si è riunito a Sora, mentre Sora è sempre stato nel mondo reale... Ok credo quadri :asd:  

Azzo questo passaggio mi era sfuggito di mente, quindi il Keyblade che apre i cuori è frutto delle Principesse NON di Riku/Ansem... Quindi i cuori puri delle principesse hanno risvegliato un altro Keyblade, distaccato dai Keyblades dei 2 prescelti Topolino e Sora/Riku... Buono, una questione in meno a cui pensare... :asd:  


Sulla questione Diari però pensandoci su, qualcosa non torna, e ho bisogno di un vostro input, mi riferisco sempre al Diario Segreto numero 2... Ho bisogno di sapere se sfugge qualcosa a me o se c'è un errore 

Nel Diario Segreto 2 Ansem (reale) dice che: il Diario 0 venne scritto da lui, mentre gli altri 8 no.

OK, ma:

- Ho controllato i Diari dell'1 (sia in ITA sia in ENG) e non c'è un Diario 0. I diari di KH1 Final Mix vanno dall'1 al 13.

- Ho controllato su internet or ora le aggiunte della Final Mix a livello di diari: si parla degli ultimi 3 (11, 12, 13). Ergo nel KH1 originale i diari andavano dall'1 al 10 (per un totale di 10 diari).

Capite il mio dubbio?

Il Diario 0 non c'è (in primis), ma facciamo finta che sia un refuso e il Diario 0 sia il Diario 1... A questo si aggiungono 8 diari fasulli, ma la conta va a 9 Diari totali... E' sballata... Sia rispetto al gioco originale (che aveva 10 diari), sia alla versione FM (che ne ha 13).
Quindi: mi mancano dei pezzi? O Nomura ha sbagliato a contare? :asd:  
Esattamente, sono due diversi tipi di Keyblade. In realtá anche quello di Topolino è diverso da quello di Sora e da quello dei cuori, però per adesso ha poco senso parlarne. 

Per la storia dei diari... boh!  :blink:  

Penso che sia un errore di traduzione perchè dell’esistenza di Diari 0 non ne ho memoria  :monkashake:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top