E quella del boss finale è ancora più bellaancora non ho finito CoM ma posso già dire che la colonna sonora è più bella di kh1
capolavoro![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E quella del boss finale è ancora più bellaancora non ho finito CoM ma posso già dire che la colonna sonora è più bella di kh1
capolavoro![]()


Se è la prima volta che lo si affronta consiglio di arrivare quantomeno al lv 70, ovviamente l'abilità ultima chance è d'obbligo, anche avere l'ultima weapon aiuta parecchio, inoltre è indispensabile qualche elisir dato che ha un attacco:morristend:
Sono andato nel mondo di Hercules e in un torneo è apparso Sepiroth e mi ha distrutto in un colpo.
Si ma non credo proprio di farlo,a stento riesco a battere il boss finale e non mi va di livellare fino a 100. Finisco la storia principale e vado avanti con CoM tanto non mi frega del Platino.Se è la prima volta che lo si affronta consiglio di arrivare quantomeno al lv 70, ovviamente l'abilità ultima chance è d'obbligo, anche avere l'ultima weapon aiuta parecchio, inoltre è indispensabile qualche elisir dato che ha un attaccocomunque dai non demordere, ti assicuro che all'inizio sembra molto più difficile di quanto non sia in realtà (ti avverto che nel 2 ci sono dei boss segreti decine di volte più forti).che se non fermato in tempo ti manda a 1 pv e ti azzera i pm

No non tornano più deboli, e comunque essendo un boss non c'entra la storia dei mostri più forti. Alla fine è solo questione di imparare il pattern dei suoi attacchi (che è molto standard è sistematico) e portarti qualche elisir, sicuramente dovrai fare diversi tentativi, ma alla fine ce la faraiSi ma non credo proprio di farlo,a stento riesco a battere il boss finale e non mi va di livellare fino a 100. Finisco la storia principale e vado avanti con CoM tanto non mi frega del Platino.Però c'è una cosa che non mi torna:
Dopo che ho battuto Riku nella fortezza tutti i nemici sono diventati più forti,è normale ? Torneranno come prima dopo aver battuto Ansem ? In quel caso potrei anche provare a battere Sepiroth altrimenti ciaone.
No sono solo gli heartless comuni che sono diventati più forti, i boss non sono toccati dalla cosa, comunque non serve affatto arrivare al 100 per batterlo il 70 può bastare, in realtà una volta che si impara il suo move set anche il liv 60 è più che sufficiente, con lui e altri boss segreti del secondo capitolo l'unico modo per batterli è fare più tentativi finché non si impara bene il loro move set, pretendere di batterli al primo o secondo tentativo è inutile, vanno prima studiati (è questo il bello di queste boss battle e che ti da una soddisfazione enorme quando riesci a batterli, anche più che con i boss dei vari souls), comunque vedi tu.Si ma non credo proprio di farlo,a stento riesco a battere il boss finale e non mi va di livellare fino a 100. Finisco la storia principale e vado avanti con CoM tanto non mi frega del Platino.Però c'è una cosa che non mi torna:
Dopo che ho battuto Riku nella fortezza tutti i nemici sono diventati più forti,è normale ? Torneranno come prima dopo aver battuto Ansem ? In quel caso potrei anche provare a battere Sepiroth altrimenti ciaone.
Perché non puoi colpirlo normalmenteBoh allora provo e vediamo come va.
Ho anche incontrato quello alla Torre dell'orologio ma non riuscivo neanche a colpirlo. :morristend:

E i data sono ancora peggio, alcuni proprio ho rinunciato a farli, tipo MarluxiaAnche Diamanpolvere può essere utile, poi chi scelto lo scettro all'inizio quella battaglia lo fa senza problemi.
Sono arrivato alla seconda visita dei mondi :tragic:
La parte dei
è veramente gasante.1000 Heartless
E poi un bel mannaggia alle Silhouette, al momento ho fatto fuori solo Zexion![]()
Marluxia è molto più facile da battere in data rispetto che la silhouette (dato che avrai sicuramente il contatore più alto) che comunque non è tra le più complicate, il più rompica**o tra i data secondo me invece è Vexen, ma rispetto a volontà residua pure i data sembrano semplici.E i data sono ancora peggio, alcuni proprio ho rinunciato a farli, tipo Marluxia
- - - Aggiornato - - -
Diamanpolvere è il mio keyblade preferito nel primo


Ma si ma fai bene, alla fine se è la storia che ti interessa non fermarti ai boss segreti ecc,l'unica cosa è che non potrai vedere i filmati segreti per quanto rigurada kh1 e kh2, mentre per BBS ti consiglio vivamente di metterti a fare le cose secondarie perchè ti sblocca un intero capitolo in più giocabile e vitale per capire un determinato passo della storia. Alcune cose sono un pò tediose da fare, ad esempio in Kh1 fare il keyblade "ultima weapon", nella versione FM è molto più palloso che nella versione normale.Poi dite di non rushare, leggendo i vostri commenti a un neofita viene voglia di correre a vedere come si sviluppa la tramaComunque tralasciando il fatto che è qualche giorno che nn gioco per questioni lavorative e a casa, penso proprio di tirare dritto tutto i capitoli, poi quando annunceranno kh3, e quindi quando mancano tipo 3 mesetti, me li rigioco facendo pure tutte le robe secondarie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuro che poi in 3 mesi riesci a rifarli tutti con tanto di roba secondaria? :morristend:Poi dite di non rushare, leggendo i vostri commenti a un neofita viene voglia di correre a vedere come si sviluppa la tramaComunque tralasciando il fatto che è qualche giorno che nn gioco per questioni lavorative e a casa, penso proprio di tirare dritto tutto i capitoli, poi quando annunceranno kh3, e quindi quando mancano tipo 3 mesetti, me li rigioco facendo pure tutte le robe secondarie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà per sbloccare l'episodio segreto di bbs basta giocare almeno ad esperto e l'unica condizione richiesta sarà quella di collezionare tutte le figurine (cosa facilissima), altrimenti a normale devi completare al 100% il diario con tutti e 3 i personaggi, cosa mooooooooooolto lunga, decisamente più lunga che completare i grillari di kh 1 e 2, quindi consiglierei caldamente di giocare a esperto...se si gioca a critico invece non serve fare niente.Ma si ma fai bene, alla fine se è la storia che ti interessa non fermarti ai boss segreti ecc,l'unica cosa è che non potrai vedere i filmati segreti per quanto rigurada kh1 e kh2, mentre per BBS ti consiglio vivamente di metterti a fare le cose secondarie perchè ti sblocca un intero capitolo in più giocabile e vitale per capire un determinato passo della storia. Alcune cose sono un pò tediose da fare, ad esempio in Kh1 fare il keyblade "ultima weapon", nella versione FM è molto più palloso che nella versione normale.Chi come me li ha giocati quando uscirono per forza di cose siamo stati costretti ad aspettare (soprattutto KH2), ma se li avessi avuti tutti di botto avrei sicuramente fatto la maratona.
E infatti quando ho recuperato assieme le due collection per ps3 me le sono rifatte nel giro di un mese e mezzo, via uno dentro un'altro.
quella che bisogna fare tutto al 100% a normale è una leggenda metropolitanaSicuro che poi in 3 mesi riesci a rifarli tutti con tanto di roba secondaria? :morristend:Comunque io sono sempre del modesto parere che spolpandolo a dovere poi ogni capitolo ti rimane ancor più nel cuore (ovviamente solo per i capitoli con roba secondaria come l'1 il 2 e bbs e in minimissima parte il DDD), quindi perché doversi rifare tutto una seconda volta e avere fretta adesso quando la fretta può farti perdere alcune sfumature che ti avrebbero fatto godere della saga ancor di più? dopotutto i capitoli successivi mica scappano...comunque questa è solo la mia modestissima visione, capisco anche che la voglia di sapere subito come va a finire una saga (per modo di dire visto che non finisce) avendola subito tutta tra le mani sia tanta, ma io personalmente anche in questi casi cerco di non farmi prendere dalla fretta per godere di ogni singola sfaccettatura del gioco.
- - - Aggiornato - - -
In realtà per sbloccare l'episodio segreto di bbs basta giocare almeno ad esperto e l'unica condizione richiesta sarà quella di collezionare tutte le figurine (cosa facilissima), altrimenti a normale devi completare al 100% il diario con tutti e 3 i personaggi, cosa mooooooooooolto lunga, decisamente più lunga che completare i grillari di kh 1 e 2, quindi consiglierei caldamente di giocare a esperto...se si gioca a critico invece non serve fare niente.


Non avendolo mai fatto a normale mi sono basato su quello che dicono varie guide in giro, allora hanno riportato male l'informazione, oppure la cosa è stata modificata rispetto alla versione psp final mix giapponese non saprei...a questo punto allora non so quali siano i requisiti precisi per sbloccare l'episodio a difficoltà normale.quella che bisogna fare tutto al 100% a normale è una leggenda metropolitanaero convinto anche io fino a che non ho rifatto il gioco a dicembre, praticamente tutte e tre le storie a normale, preso tutti i tesori e figurine con tutti, e con terra ho fatto qualche arena, ad un tratto mi si è sbloccato tutto
![]()







I boss della main del 2 sono di una facilità che ha del ridicolo e questo secondo me è il più grande punto a sfavore di quel gioco insieme al level design estremamente semplificato in confronto all'1.Finalmente ho trovato il tempo di finire KH1
Butto giù due righe con le mie impressioni
GAMEPLAY
Sotto il profilo delle abilità, delle magie e del combat system in generale, secondo me è un gioco invecchiato abbastanza bene. Però in altri aspetti proprio no. Secondo me le oscenità sono 3: il sistema di target, la telecamera e i comandi. Il target ogni tanto si toglie e non è facile da usare quando ci sono molti nemici su schermo, ma ad ogni modo non crea eccessivi problemi. La telecamera manuale sarebbe anche buona, ma risulta uno schifo per via dei comandi. Magari sono io, ma gestire la telecamera con la levetta destra e attaccare con il tasto X è stata un'impresa abbastanza complessa in alcuni frangenti, tant'è che contro un boss in particolare ho dovuto usare per forza la telecamera automatica per batterlo. Sarebbe bastato lasciare ai giocatori la possibilità di modificare i comandi. Questi ultimi sono proprio invecchiati malissimo. Non capisco perché non abbiano messo lo shortcut L1+O. Penso che la stragrande maggioranza delle mie morti siano state causate dai comandi mentre cercavo di curarmi, soprattutto quando utilizzavo un oggetto per farlo.
Comunque tutto sommato mi ha divertito
BOSS
I boss, da combattere, non mi sono piaciuti un granché. Li ho trovati tutti molto lineari: o fai così o sennò muori. Spero che KH2 da questo punto migliori molto
Le miriadi di fasi dell'ultima bossfight è una delle cose che più odio dei videogiochi, però devo ammettere che non l'hanno resa frustrante, con tutti gli attacchi che sono leggibili e ti danno tempo per curarti o castare magie.
STORIA
La storia l'ho trovata molto sempliciotta, però devo ammettere che dopo l'ultimo boss mi ha destato moolta curiosità per il seguito :stema:
LEVEL DESIGN
L'ho trovato superiore a moltissimi giochi odierni, davvero ben fatto, con le microaree ottimamente collegate e con molti segreti da scoprire. Belli anche gli enigmi. Inoltre il fatto che non ci siano mappe o guida è un plus
In definitiva capisco benissimo il perché abbia avuto enorme successo e continui ad averlo. La magia che si prova giocandolo è davvero una cosa rara, soprattutto al giorno d'oggi.
Spero che in KH2 potenzino però il mio pg Disney preferito: Paperino. Non è possibile che crepi ogni due secondi
P.S. Paperone ci sarà nella saga?![]()
spero che il 3 abbia come da tradizione la sua lunga sequenza di fasi.