PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
finito il primo al livello 70.. volevo battere anche
il titano di ghiaccio per prendere il keyblade "Diamanpolvere"
ma non ci sono riuscito.... ci riproverò piu avanti
In realtà quello non è complicato come può sembrare all'inizio, basta parare in continuazione i suoi proiettili, una volta che prendi il giusto ritmo per pararli è fatta...quello più complicato è quello dopo.

 
Non sei l'unico, non me ne ero RIaccorto nemmeno io...il bello è che questa cosa la sapevo le volte precedenti che giocavo (solo che non me la ricordavo più :l4gann:), infatti andando a ricontrollare il mio vecchio mazzo della partita su ps3 ho notato che avevo una carta premium ogni 2 carte normali, posizionata apposta per essere sempre la prima in ogni trucco (dato che così viene consumata comunque).Comunque se vuoi il mio parere da quello che ho potuto constatare in questa partita un mazzo interamente premium se fatto bene è una cosa talmente OP da arare praticamente tutto quello che ti si para davanti, difficilmente un boss sopravvive a una raffica di 20 trucchi di fila :sisi:...l'importante in un mazzo del genere è fare esclusivamente affidamento su elisir e granpozioni (vanno bene anche di livello 1, l'importante come ti avevo già detto è avere sempre un trucco con effetto stordente appena prima delle carte oggetto in questo modo se il nemico è stordito non può bloccarti neanche l'uso di un oggetto di lv1) e ovviamente avere un buon numero di PC per avere davvero taaaante carte attacco (io in questa run ho potenziato gli hp molte poche volte, ma tanto difficilmente un boss nelle fasi avanzate ha avuto l'occasione di contrattaccare), comunque valuta tu la cosa, ci sono vantaggi e svantaggi.

Per quanto riguarda la tipologia di carte, consiglio sicuramente una prevalenza di carte attacco, di magie io ne avevo solo una manciata da usare comunque combinate a carte attacco per utilizzare trucchi, poi consiglio di avere almeno tre carte energia e ovviamente una buona scorta di oggetti (specie con un mazzo premium), le carte invocazione invece non le ho mai usate molto ad eccezione del solo Cloud.
Leggendo il tuo messaggio mi sa che devo totalmente modificare il mazzo :sisi: sto bestemmiando da circa un ora contro vexen (la seconda battle, la prima connun po di **** l ho buttato giù)... ora modifico do spazio completo ai trucchi che ho sbloccato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Leggendo il tuo messaggio mi sa che devo totalmente modificare il mazzo :sisi: sto bestemmiando da circa un ora contro vexen (la seconda battle, la prima connun po di **** l ho buttato giù)... ora modifico do spazio completo ai trucchi che ho sbloccato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vexen insieme a Larxene secondo me sono i due boss più stronzi del gioco...io l'ho buttato giù sempre con la solita raffica di trucchi senza mai lasciarli respiro per reagire e usando un trucco che stordisce ogni due trucchi per non lasciarli bloccare niente, es. tengo pronto aerocolpo e lo uso appena lui usa una carta per bloccarla, in questo modo lo stordisco e subito dopo uso un'altro trucco ad es. incrocio sonico che lui essendo stordito non riuscirà a bloccare, poi preparo di nuovo le tre carte per aerocolpo e lo uso appena lui gioca un'altra carta e via così, quando le carte stanno finendo lo stordisco di nuovo e uso una granpozione\elisir con tutta tranquillità dopodiché ricomincio...con una tattica del genere butti giù praticamente tutti i boss (tranne quello finale che è immune allo stordimento, ma non è così forte) senza quasi permetterli mai di reagire.

E ovviamente evita attacchi e magie di elemento gelo che si ricarica la vita, mentre attacchi di fuoco come blitz ardente gli fanno parecchio male.

Per quanto riguarda i trucchi io contro quei boss prediligo sempre trucchi veloci come aerocolpo, incrocio sonico, blitz ardente\tonante\tornado ecc. rispetto a trucchi più potenti, ma con animazioni troppo lente che danno all'avversario più tempo per bloccarli.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si sto cercando appunto di adottare quella tattica ma al minimo errore mi incula pesantemente!!! Sono al lv 41 il mio mazzo e: 15 carte. Attacco 3 fuoco 2 cloud 3 energia 2 trilli 2 granpozioni è un elisir.

Che ne dici?? E fatto male? Comunque vexen a crepuscopoli mi incula a sangue :asd: ora ho spento dal nervoso perché non c'è la facevo più! Domani è un altro giorno... intento se hai qualche altro consiglio o suggerimento per il mazzo dimmi pure, e nel frattempo ti ringrazio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Usa anche le carte boss.

Sono parecchio utili, io per tutta la partita ho (ovviamente da quando le si ottiene) tenuto la carta BauBau e Malefica Drago.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Usa anche le carte boss.Sono parecchio utili, io per tutta la partita ho (ovviamente da quando le si ottiene) tenuto la carta BauBau e Malefica Drago.
Poi c'è Vexen che è un "esci gratis di prigione" :sisi:...il problema delle carte boss è costano tutte parecchi PC, quindi conviene usarne una, massimo due.

- - - Aggiornato - - -

Ma quando brazz diventa disponibile l'ultimo torneo dell'Olimpo? :asd:
Dipende cosa intendi per ultimo, c'è la coppa Ercole che è quello che serve per completare la storia del mondo e chiudere la serratura, ma poi c'è anche la coppa Ade (penso intendevi questa) che è l'ultimo torneo "classico" e si sblocca dopo la Fortezza oscura...ma poi in realtà ci sono anche altri due tornei segreti e si sbloccano dopo la fortezza oscura o dopo aver messo piede nell'ultimo mondo, non ricordo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
In realtà quello non è complicato come può sembrare all'inizio, basta parare in continuazione i suoi proiettili, una volta che prendi il giusto ritmo per pararli è fatta...quello più complicato è quello dopo.

Sephiroth
è quasi impossibile... secondo me anche al liv 99 ti apre in 2 :asd:

 
Ma lper il resto modifichereste qualcosa nel mazzo che ho postato? Per le carte nemico non mi resta altro che salire di un paio di livelli così alzo i pc (che ora ho a circa 725 o 750)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Sephiroth
è quasi impossibile... secondo me anche al liv 99 ti apre in 2 :asd:
No al contrario, può sembrarti quella la prima impressione, ma è tutt'altro che impossibile è solo questione di imparare a conoscere le sue mosse e contrastarle, io ad esempio l'ho battuto a lv 60 a difficoltà esperto, ma ormai lo conosco talmente bene che va giù tranquillamente al primo tentativo, una volta che l'avrai appreso bene ti assicuro che ti sembrerà quasi facile, necessita solo di un po' di tentativi per imparare...e poi se ti sembra impossibile lui ti avverto, in kh 2 ci sono dei boss segreti al cui confronto questo è solo un gattino spaurito (e non scherzo), ma vedrai tu stesso quando proverai a fare un certo tizio nel 2:pffs:

Comunque il discorso è sempre lo stesso contro i boss segreti, sono battaglie molto schematiche, il trucco è semplicemente tentare più volte finché non memorizzerai bene i loro schemi di attacco dopodiché riuscirai automaticamente a parare\evitare e contrastare quasi ogni attacco, sono battaglie molto trial & error...con la giusta dose di pazienza ti assicuro che nessuna è impossibile.

- - - Aggiornato - - -

Ma lper il resto modifichereste qualcosa nel mazzo che ho postato? Per le carte nemico non mi resta altro che salire di un paio di livelli così alzo i pc (che ora ho a circa 725 o 750)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi ero perso il tuo messaggio.

Dipende anche dai valori delle singole carte attacco, comunque i 3 fire immagino che li hai messi apposta contro vexen che è debole a fuoco quindi vanno bene, magari usali per fare raid di fuoco, fatto lui io varierei un po' anche sulle magie (attimo letale ad esempio che si fa con stop+2 carte attacco è abbastanza utile, anche giudizio con aereo+2 carte attacco)...trilly personalmente la trovo molto meno utile di un semplice energia, io non la userei poi valuta tu, anche Cloud non credo sia molto utile contro Vexen, magari in questo modo riesci a recuperare qualche PC per aggiungere qualche carta attacco che dovrebbe aiutarti...poi dipende anche da come sono sistemate le carte per l'uso dei trucchi...3 carte energia dovrebbero bastare e anche i 3 oggetti, cerca come ti ho consigliato di usare le cure o gli oggetti dopo aver stordito il nemico altrimenti se le sprechi può essere un grosso problema.

 
Ultima modifica da un moderatore:
No al contrario, può sembrarti quella la prima impressione, ma è tutt'altro che impossibile è solo questione di imparare a conoscere le sue mosse e contrastarle, io ad esempio l'ho battuto a lv 60 a difficoltà esperto, ma ormai lo conosco talmente bene che va giù tranquillamente al primo tentativo, una volta che l'avrai appreso bene ti assicuro che ti sembrerà quasi facile, necessita solo di un po' di tentativi per imparare...e poi se ti sembra impossibile lui ti avverto, in kh 2 ci sono dei boss segreti al cui confronto questo è solo un gattino spaurito (e non scherzo), ma vedrai tu stesso quando proverai a fare un certo tizio nel 2:pffs:Comunque il discorso è sempre lo stesso contro i boss segreti, sono battaglie molto schematiche, il trucco è semplicemente tentare più volte finché non memorizzerai bene i loro schemi di attacco dopodiché riuscirai automaticamente a parare\evitare e contrastare quasi ogni attacco, sono battaglie molto trial & error...con la giusta dose di pazienza ti assicuro che nessuna è impossibile.

- - - Aggiornato - - -

Mi ero perso il tuo messaggio.

Dipende anche dai valori delle singole carte attacco, comunque i 3 fire immagino che li hai messi apposta contro vexen che è debole a fuoco quindi vanno bene, magari usali per fare raid di fuoco, fatto lui io varierei un po' anche sulle magie (attimo letale ad esempio che si fa con stop+2 carte attacco è abbastanza utile, anche giudizio con aereo+2 carte attacco)...trilly personalmente la trovo molto meno utile di un semplice energia, io non la userei poi valuta tu, anche Cloud non credo sia molto utile contro Vexen, magari in questo modo riesci a recuperare qualche PC per aggiungere qualche carta attacco che dovrebbe aiutarti...poi dipende anche da come sono sistemate le carte per l'uso dei trucchi...3 carte energia dovrebbero bastare e anche i 3 oggetti, cerca come ti ho consigliato di usare le cure o gli oggetti dopo aver stordito il nemico altrimenti se le sprechi può essere un grosso problema.
Si praticamente le ho sistemate in modo che spammo triangolo e eseguo automaticamente i trucchi. Le carte attacco ne ho 3 al 9 e le altre a scendere fino a un minimo di 6 (a parte 3 da 5 che ho messo di proposito per fare Blitz). Diciamo che è il mazzo che ho messo per vexen, di solito è molto simile con qualche variante sulle magie/invocazioni. Proverò a togliere cloud, anche perché se non lo metto in combo a 3, non lo becco neanche a morire. Domani sera riprovo sperando vada meglio. Se tolgo cloud allora consigli di aggiungere qualche altra carta attacco per battere vexen?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Allora vi chiedo di scusare la mia ignoranza ? Cos'è un JRPG? Cioè che devo fare nel gioco? Ho visto qualche gameplay, ma non è che abbia capito granché (anche perché non volevo vedere troppo per non spoilerarmi nulla).. Grazie per la pazienza ragazzi ?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
È un action-rpg. L'unica è provarlo. Sicuramente il 2 dà molte soddisfazioni a livello di gameplay specialmente contro i boss secondari

 
Si praticamente le ho sistemate in modo che spammo triangolo e eseguo automaticamente i trucchi. Le carte attacco ne ho 3 al 9 e le altre a scendere fino a un minimo di 6 (a parte 3 da 5 che ho messo di proposito per fare Blitz). Diciamo che è il mazzo che ho messo per vexen, di solito è molto simile con qualche variante sulle magie/invocazioni. Proverò a togliere cloud, anche perché se non lo metto in combo a 3, non lo becco neanche a morire. Domani sera riprovo sperando vada meglio. Se tolgo cloud allora consigli di aggiungere qualche altra carta attacco per battere vexen?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente anche avendone 3 di Cloud non serve a molto contro certi boss, dura troppo la sua animazione e te lo bloccano di sicuro, come è facile che ti blocchino anche Trilly...personalmente si, risparmierei su di loro per avere qualche carta attacco in più...almeno contro Vexen.

 
No al contrario, può sembrarti quella la prima impressione, ma è tutt'altro che impossibile è solo questione di imparare a conoscere le sue mosse e contrastarle, io ad esempio l'ho battuto a lv 60 a difficoltà esperto, ma ormai lo conosco talmente bene che va giù tranquillamente al primo tentativo, una volta che l'avrai appreso bene ti assicuro che ti sembrerà quasi facile, necessita solo di un po' di tentativi per imparare...e poi se ti sembra impossibile lui ti avverto, in kh 2 ci sono dei boss segreti al cui confronto questo è solo un gattino spaurito (e non scherzo), ma vedrai tu stesso quando proverai a fare un certo tizio nel 2:pffs:Comunque il discorso è sempre lo stesso contro i boss segreti, sono battaglie molto schematiche, il trucco è semplicemente tentare più volte finché non memorizzerai bene i loro schemi di attacco dopodiché riuscirai automaticamente a parare\evitare e contrastare quasi ogni attacco, sono battaglie molto trial & error...con la giusta dose di pazienza ti assicuro che nessuna è impossibile.

- - - Aggiornato - - -

Mi ero perso il tuo messaggio.

Dipende anche dai valori delle singole carte attacco, comunque i 3 fire immagino che li hai messi apposta contro vexen che è debole a fuoco quindi vanno bene, magari usali per fare raid di fuoco, fatto lui io varierei un po' anche sulle magie (attimo letale ad esempio che si fa con stop+2 carte attacco è abbastanza utile, anche giudizio con aereo+2 carte attacco)...trilly personalmente la trovo molto meno utile di un semplice energia, io non la userei poi valuta tu, anche Cloud non credo sia molto utile contro Vexen, magari in questo modo riesci a recuperare qualche PC per aggiungere qualche carta attacco che dovrebbe aiutarti...poi dipende anche da come sono sistemate le carte per l'uso dei trucchi...3 carte energia dovrebbero bastare e anche i 3 oggetti, cerca come ti ho consigliato di usare le cure o gli oggetti dopo aver stordito il nemico altrimenti se le sprechi può essere un grosso problema.

le cose opzionali del primoi me le sono lasciate per quando finirò gli altri... e cosi faro anche per i seguiti... altrimenti ci resto una vita solo sul primo :asd:

 
Sinceramente anche avendone 3 di Cloud non serve a molto contro certi boss, dura troppo la sua animazione e te lo bloccano di sicuro, come è facile che ti blocchino anche Trilly...personalmente si, risparmierei su di loro per avere qualche carta attacco in più...almeno contro Vexen.
Domani provo a modificarlo magari punto anche a spendere qualche pc per qualche carta nemico, dovrebbero far comodo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
E pure CoM finito :morris82:

Finalmente il 2 :ivan:

Ma domani che se lo inizio arrivo fino a domani mattina :rickds:

 
Ho un dubbio su un livello di KH1:

Ho appena finito il livello di Peter Pan e Capitano Uncino,ora però mi trovo sulla torre dell'orologio e non so che fare. Non ricordo molto bene ma se non sbaglio devo ritornarci intorno alla fine giusto ? Anche perché un quadrante indica un ora diverso rispetto agli altri quindi molto probabilmente c'è altro da fare no ?
 
Ho un dubbio su un livello di KH1:

Ho appena finito il livello di Peter Pan e Capitano Uncino,ora però mi trovo sulla torre dell'orologio e non so che fare. Non ricordo molto bene ma se non sbaglio devo ritornarci intorno alla fine giusto ? Anche perché un quadrante indica un ora diverso rispetto agli altri quindi molto probabilmente c'è altro da fare no ?
devi

colpire le lancette e fare la stessa ora degli altri
 
Ho un dubbio su un livello di KH1:

Ho appena finito il livello di Peter Pan e Capitano Uncino,ora però mi trovo sulla torre dell'orologio e non so che fare. Non ricordo molto bene ma se non sbaglio devo ritornarci intorno alla fine giusto ? Anche perché un quadrante indica un ora diverso rispetto agli altri quindi molto probabilmente c'è altro da fare no ?
Ma l'hai chiusa la serratura vero? comunque si...se ci tornerai più avanti ci sarà qualcosa da fare :pffs:

Ah e comunque vedi quelle porticine che ci sono sulla cima della torre? se esci dal mondo e poi ci rientri a ogni ora segnata dall'orologio della console ci sarà una porta diversa illuminata che potrai aprire per ottenere degli oggetti anche parecchio utili come difesa\attacco + ecc.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top