PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Insomma Paperino e Pippo fanno solo presenza nel party :asd:

Per quanto mi riguarda un level design è buono anche quando sfrutta le capacità di movimento del pg per aumentare la rigiocabilità e come nel caso di kh1 incentivare l'esplorazione di vecchie aree con zone raggiungibili solo con abilità quali gran salto e glide, poi che anche il level design del 1 non fosse tutto sto granché è vero, ma delle stanze ampie in cui puoi saltare a destra e sinistra con un sistema di movimento che rompe tutto il gioco non lo definirei né un buon level design né platforming.Poi saranno anche pareri personali ma per quanto mi riguarda quello del DDD è uno dei peggiori level design della saga totalmente mortificato dal free flow stesso e a proposito del sentire "vivi" i mondi di cui parlavi è proprio il capitolo che più di tutti mi ha dato la sensazione di mondi finti e per nulla vivi, anche i corridoi del 2 mi hanno dato più la sensazione di mondi vivi e caratterizzati.

Poi sono opinioni, ma dire che il flowmotion rompe il level design (che poi estende le possibilità di movimento nella mappa) è un'inesattezza non da poco :asd:

Le stanze di KH2 sono belle esteticamente sì, ma sono brutte da giocare e non hanno alcuna interazione ambientale, e KH1 ha un level design orrendo ad oggi. Per la mancanza degli NPC, come ti dicevo ha dato fastidio pure a me, ma è per via dei limiti del 3ds, sono sicuro che in KH3 non ci saranno robe simili, anche se mi aspetto zone che fungono da dungeon e altre tranquille come negli altri KH.

Fatto pure

Simba
niente c'è poco da fare, so passati più di dieci anni dove avrò giocato a centinaia di titoli ma il gameplay di KH resta sempre il mio preferito

Estende il movimento ma senza alcun limite o controllo, per farti un esempio nel 3 sembra che abbiano usato il flowmotion in maniera più intelligente rendendolo più limitato, ad esempio nei trailer del mondo di Hercules si vede che utilizzandolo per grindare quelle scie luminose si possono raggiungere nuove zone sopraelevate irraggiungibili altrimenti e così ha un senso, nel DDD invece non ha alcun senso mettermi ad esempio nel mondo di pinocchio una montagna russa grindabile per raggiungere l'oggetto in cima quando io posso bellamente ignorare la cosa perché posso raggiungere quell'oggetto semplicemente saltando e rimbalzando contro una parete all'infinito, avessero limitato la cosa magari chessò limitando il numero di rimbalzi a uno e costringendo poi a tornare a terra sarebbe stato diverso, ma così facendo con una capacità di movimento illimitata e senza controllo per me il level design lo rovina eccome, un buon level design per quanto mi riguarda come ho detto deve anche rendere la mappa piacevole da esplorare e mettere alla prova il giocatore per raggiungerne tutti gli angoli e scovarne gli oggetti segreti costringendolo a tornare sui propri passi anche in momenti avanzati del gioco e non c'è nulla di piacevole o divertente nel rimbalzare alla velocità della luce da una parte all'altra della mappa, un gioco con mappe grosse ma in cui grazie al sistema di movimento mal bilanciato puoi esplorare ogni loro anfratto e trovare ogni oggetto in 5 secondi scarsi per quanto mi riguarda non è nel modo più assoluto un buon level design e per quanto spoglie o visivamente mal riuscite le mappe di kh1 erano molto più piacevoli da questo punto di vista...e non è neanche solo quello il problema il flowmotion del DDD per quanto mi riguarda rompe abbastanza anche il cs.

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato la collection da un paio di settimane ma sono ancora al primo perché mi son fissato che devo finirlo al 100% (anche se non ricordavo che fosse così difficile e quasi noioso farmare alcuni oggetti). L'ultima volta gioca a KH au ps2, avendo saltato la play 3, ma devo dire che è invecchiato molto bene.. o magari sono solo io troppo innamorato della saga

Insomma Paperino e Pippo fanno solo presenza nel party :asd:
In realtà non sono d’accordo,secondo me non è cosi,sopratutto a difficoltà critica, gli incantesimi di paperino contro determinati HL sono più che utili e alcune abilita di pippo fanno strage di mob in pochissimi secondi, molte abilita di sora invece risultano pressochè INUTILI al gameplay del gioco.

Info sulla trama, credo siano filmati aggiuntivi prima del famoso scontro con tanti heartless

Chi è che entra nel pc ed utilizza i dati e incontra un "vecchio amico"? Ma sopratutto ci è il vecchio amico a terra con la keyblade?

Nel filmato seguente si fa riferimento a due camere, del riposo e del risveglio presenti in certi cimiteri, almeno uno dei quali costruito da Xemnas. Cosa sono a queste camere e a cosa servono?

Info sulla trama, credo siano filmati aggiuntivi prima del famoso scontro con tanti heartless

Chi è che entra nel pc ed utilizza i dati e incontra un "vecchio amico"? Ma sopratutto ci è il vecchio amico a terra con la keyblade?

Nel filmato seguente si fa riferimento a due camere, del riposo e del risveglio presenti in certi cimiteri, almeno uno dei quali costruito da Xemnas. Cosa sono a queste camere e a cosa servono?
Non hai giocato al bbs su psp? le risposte alle tue domande sono in quel gioco.

Non hai giocato al bbs su psp? le risposte alle tue domande sono in quel gioco.
Si ma non me lo ricordo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Altra domanda.

Ma quindi

Xemnas non è il nessuno di Ansem il saggio ma di Ansem l'infame ?

Giocando DDD avrai la risposta a queste domande..e vedrai che sarà molto meglio,visto che è un piccolo filone di ragionamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma non me lo ricordo :asd:
- - - Aggiornato - - -

Altra domanda.

Ma quindi

Xemnas non è il nessuno di Ansem il saggio ma di Ansem l'infame ?
E' il Nessuno di

Xeanorth, che poi era uno degli apprendisti di Ansem. Il migliore di tutti mi pare?

In realtà è cosi, ma non é cosi, visto che entrambi appartengono ad un altra persona

In realtà è cosi, ma non é cosi, visto che entrambi appartengono ad un altra persona

In realtà Xeanorth sarebbe Terra, corpo nel quale si era rifugiato Master Xeanorth. Le due personalità Terra e Master Xeanorth combatterono per aggiudicarsi il controllo del corpo.

E' il Nessuno di
Xeanorth, che poi era uno degli apprendisti di Ansem. Il migliore di tutti mi pare?
Ma se

è il suo Nessuno, l'originale Xeanhort che fine ha fatto?

La risposta a queste domande come detto è contenuta in DDD e altre domande sollevate e molto interessanti sulla lore di KH si trovano nel gioco mobile, ma potete ovviare a questo problema vedendo il filmato contenuto nella 2.8

In realtá il nessuno e l hearthless (xemnas e il suo nessuno) sono stati creati apposta perchè, quando si divide un cuore forte, come quello del maestro e si crea il nessuno e l hearthless ,facendoli “morire” entrambi,questi si riuniscono per riformare la persona originale che li ha formati ecco il piano vero.

La risposta a queste domande come detto è contenuta in DDD e altre domande sollevate e molto interessanti sulla lore di KH si trovano nel gioco mobile, ma potete ovviare a questo problema vedendo il filmato contenuto nella 2.8

Ma in realtà mi pare strano perchè

Topolino chiama Xemnas "Xehanort" e non Xemnas. E' come se chiamassi Roxas "Sora". Non ha senso

Premettendo che non ho giocato nè DDD né il capitolo con Aqua

Ma se
è il suo Nessuno, l'originale Xeanhort che fine ha fatto?

Xeanorth divide il suo cuore in Heartless e Nessuno, sapendo che entrambi avrebbero cercato Kingdom Hearts.

Xeanorth divide il suo cuore in Heartless e Nessuno, sapendo che entrambi avrebbero cercato Kingdom Hearts.
Quindi non è proprio

come nel caso di Sora. E' come se fosse Ansem e Xemnas contemporaneamnte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro